quote:Risposta al messaggio di matrix5519 inserito in data 20/01/2012 19:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tanti auguri Franco e tanti auguri Lina, io e mia moglie siamo camperisti da vent'anni e coetanei vostri. Siamo a piedi da un anno ma se nostro figlio in primaverà sarà confermato al lavoro riprenderemo un camper nuovo e i viaggi. Non conosco l'ixeo ma poco importa perchè ogni camper ed ogni costruttore ha i suoi pregi e i suoi difetti. Il camper perfetto non esiste. L'importante è il vostro entusiasmo che sicuramente vi porterà a fare in due delle avventure bellissime...i migliori anni della vostra vita, godeteveli. Un caro saluto. Carlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di matrix5519 inserito in data 27/01/2012 20:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "mi sono subito sentito a mio agio come se avessi avuto un camper da sempre." "vi assicuro che per un novizio è una bella sensazione, mi sono sentito un ragazzo nonostante i miei 57 anni." 22 Ottobre 2008 ... stessa identica sensazione ... non meravigliarti ... ci siamo passati tutti [:D][:D] Erano anni che continuavo a dire che ... prima o poi ... assolutamente ... sarei diventato un camperista ... quando il Conce mi ha consegnato le chiavi dell'Ixeo era la 1a volta assoluta che mettevo in moto un camper ... mi sono trovato nella stessa tua identica emozione. ciao, Giorgio[;)] ... e adessoooooo: di.ver.ti.te.viiiiii [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 30/01/2012 22:29:25 (> per @Renzodb Ciao Renzo e benvenuto in questo meraviglioso mondo Buerstner ... ho letto la tua scheda e ho visto che sei da Feltre ... allora ciao "paesano" ... ti saluta uno da Belluno ... [^][^] Per quel che riguarda meccanica, optional, cellula, SEI SUL POSTO GIUSTO...! chiedi tutto quello che vuoi ... quì all'interno troverai tante persone, più o meno esperte che ti daranno una mano ... anzi 2 per aiutarti nei tuoi dubbi e "paure". per@matrix5519 hai fatto una media (11,7 km/lt) da questa faccia:[:0][:0][:0]...[^][^] io resto sotto questa media di almeno 1 km/lt ... forse è perchè ormai tra scooter, ed optional vari ... viaggio veramente a 35 q. e Tu sei ancora "abbondantemente" sotto questo "traguardo" ... ci arriverai... e come ci arriverai [:D][:D][:D] Per quanto riguarda il motore Fiat ... è davvero strabiliante, io ho il 2300 e faccio parecchi passi Dolomitici e sono sempre più soddisfatto che mai! per @TUTTI I NUOVI ISCRITTI: come avete notato questo spazio si chiama: Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modificheid="green"> e quindi va super-bene per parlare di questi argomenti... se, per caso, volete fare anche "2 chiacchere" al di fuori di questi argomenti ... vi informo che sotto GRUPPI, c'é anche questo topic aperto per quanto riguarda l'amicizia:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 31/01/2012 11:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, non farti prendere dalla smania di accessoriarti molto prima di cominciare a far uso del camper. Se ti hai fatto gia montare un'altra batteria supplementare ... non occorre, per il momento, nessun altro tipo di accessorio. Normalmente quando si é "digiuni" di camper (anche per me é il 1° in assoluto ed ho solo 3 anni e 1/2 all'attivo) per "paura" si impara a risparmiare molto sull'illuminazione quindi con 2 batterie super-nuove sei a postissimo, poi, vedrai che comincerai a capire cosa ti serve e cosa no. E' molto facile che, sempre nel 1° periodo, ti appoggerai molto alle Aree di sosta con colonnina di corrente o a campeggi quindi non ti accorgerai ancora quanta autonomia hai con 2 batterie. L'unica cosa che sarà "dura" da imparare é ... come gestire 100 litri d'acqua [:D][:D] ... nei primi periodi ti "spaventerai" perché un pieno ti basterà FORSE per un giorno ... poi comincerai a migliorare e dopo un'annetto diventerai un super eroe del risparmio idrico ... noi lo siamo diventati e spesso ci stupiamo ancora su cosa riusciamo a fare con un pieno ... sempre e solo, naturalmente, se viaggiate in 2 ... [;)] Sempre, per quanto riguarda la corrente, il segreto é mettere sotto carica il camper con la 220 di casa o di rimessaggio almeno 24 ore prima di ogni partenza e accendere, sempre a corrente, anche il frigo ... così partirai super-a-posto. ciao, Giorgio p.s. (per quanto riguarda la Tua "curiosità [;)]) non lavoro all'Inps .. ho tanto tempo libero perché ho scelto di pagarmi gli ultimi anni di contributi con i volontari ... il "problema" é che il "caro" Monti ... mi ha allungato il tempo .. e nel frattempo vuole accorciarmi anche il conto in banca ... [}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 31/01/2012 11:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nella banda del Buerstner. Se inizi a fare campeggio adesso, confermo il consiglio che ti è stato dato, non spendere soldi prima di aver capito effettivamente quali accessori ti servono. Hai detto che vorresto montare il power service plus. E' un buon accessorio ma resta da capire che uso farai del mezzo. Il PS è itile quando si fa campeggio itinerante, quindi ci si ferma un giorno o due, poi si fa uno spostamento di vari Km (servono varie ore per ricaricare la batterie) e ci si ferma di nuovo. Se invece intendi andare in campeggi od aree di sosta con energia elettrica, è perfettamente inutile. Se invece ti viene erogato quale omaggio d'acquisto, sappi che a Caval Donato non si guarda in bocca. Ti consiglio quindi di iniziare ad usare il mezzo, la necessità di completarlo con gli accessori viene successivamente, in maniera naturale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il 2,3 ha potenza e spunto più che sufficiente per un camper che deve sì muoversi ma comunque è pur sempre un mezzo ingombrante e di peso non irrilevante. Difficilmente riuscirai a viaggiare al massimo della velocità, con l'acceleratore "a tavoletta", poichè sicuramente porteresti velocità pericolose e, comunque, fuori dai limiti. Un pò di problemi io li ho avuti non solo con questo mezzo, con l'affidabilità e l'assistenza Fiat, ma questo è un altro discorso. Per aver messo le mani, su molti tipi di camper, facendo lavori vari ad amici, posso dirti che la marca che hai scelto (non conosco direttamente il modello, perchè ho un Aviano) non mi sembra tanto male. Ci sono delle cose da migliorare, ma vengono adottate molte soluzioni tecniche che troviamo nei mezzi di un certo calibro.
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 31/01/2012 21:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio nick è effettivamente la mia sigla da radioamatore. Solo gli addetti ai lavori, la riconoscono, gli altri restano sorpresi dall'apparente complessità della composizione. Per quanto riguarda il power service, costa intorno ai 300 euro e devi stare attento, quando lo montano a che ti venga eliminato dal circuito dopo il PS il frigo che dovrà essere collegato tassativamente PRIMA di tale accessorio, altrimenti ti mangia gran parte della corrente prodotta. Posso dirti che di altre marche, si trovano prodotti più economici ed egualmente funzionali. Se eventualmente ci sentiremo in privato potrò consigliarti.