CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 2064
14
matrix5519
matrix5519
30/10/2011 9
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:17:56
Ciao a tutti,javascript:insertsmilie('[:D]') io sono Franco e mia moglie Lina rispettivamente 57 e 56 anni ambedue in pensione e stiamo per realizzare un sogno che è durato 30 anni, adesso ci siamo decisi ad acquistare un camper visto che siamo rimasti soli, i nostri figli hanno preso le loro strade come del resto è inevitabile,come dicevo prima, abbiamo acquistato un camper nuovo, anche se siamo dei novelli camperisti ad eccezione di un solo viaggio di tre giorni in Puglia, abbiamo optato per un mezzo nuovo per non avere poi tutti quei fastidi che un usato comporta salvo rare eccezioni(senza offendere nessuno),la nostra scelta è caduta su un IXEO Time 650 IT che ci consegneranno la prossima settimana, chiediamo se qualcuno di voi è possessore di un camper simile e se per caso ha dei consigli da darci, se ha riscontrato delle carenze anche sulla meccanica ,abbiamo preso un Ducato 130CV spero che vada bene. In attesa di una risposta ringraziamo anticipatamente tutti e tanta buona strada a tutti. Franco e Lina matrix5519
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 23/01/2012 alle: 20:49:05
quote:Risposta al messaggio di matrix5519 inserito in data 20/01/2012  19:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tanti auguri Franco e tanti auguri Lina, io e mia moglie siamo camperisti da vent'anni e coetanei vostri. Siamo a piedi da un anno ma se nostro figlio in primaverà sarà confermato al lavoro riprenderemo un camper nuovo e i viaggi. Non conosco l'ixeo ma poco importa perchè ogni camper ed ogni costruttore ha i suoi pregi e i suoi difetti. Il camper perfetto non esiste. L'importante è il vostro entusiasmo che sicuramente vi porterà a fare in due delle avventure bellissime...i migliori anni della vostra vita, godeteveli. Un caro saluto. Carlo[:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:01:25
Non sono in grado di darvi consigli per l'Ixeo, poichè io ho un Aviano. Posso dirvi che, almeno il modello che ho io, è costruito discretamente. Buone le soluzioni tecniche, buoni i materiali, anche se con qualche eccezione, discreto ma migliorabile lo sfruttamento dello spazio. Soddisfatto dell'impianto idrico acqua chiara, meno per quello di scarico che mi ha dato qualche problema. Decisamente migliorabile l'impianto elettrico che, anche se impeccabile nella cellula, presenta molte carenze nell'interfacciamento fra la motrice ed il resto del mezzo; ma il mio è un motorhome, quindi l'impianto elettrico potrebbe non far testo per l'Ixeo. A livello di assitenza non so dirti, poichè fortunatamente non ne ho ancora fuito. Molto in questo punto però dipende dai concessionari.
14
matrix5519
matrix5519
30/10/2011 9
Inserito il 27/01/2012 alle: 20:47:53
Ciao a tutti, oggi ho finalmente ritirato il mio IXEO TIME nuovo è stata un bella emozione sia per me che per mia moglie, un sogno fatto realtà, non stò a dirvi la sensazione quando l'ho quidato per i primi istanti, non mi sembrava vero ma in compenso mi sono subito sentito a mio agio come se avessi avuto un camper da sempre. Forse per tutti Voi sarà anche eccessivo il mio stato d'animo, ma vi assicuro che per un novizio è una bella sensazione, mi sono sentito un ragazzo nonostante i miei 57 anni. Spero di non avervi angosciato con tutto questo dolciume ma questo fa capire lo spirito che alimenta la voglia di viaggiare, di conoscere nuovi posti e persone e quel pizzico di avventura che ti fà sentire. Ho voluto condividere con Voi questo momento perchè sicuramente siete le persone giuste per trasmettere quel che si prova. Un saluto da Franco e Lina e tanta buona strada a tutti, a presto matrix5519
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:23:16
quote:Risposta al messaggio di matrix5519 inserito in data 27/01/2012  20:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "mi sono subito sentito a mio agio come se avessi avuto un camper da sempre." "vi assicuro che per un novizio è una bella sensazione, mi sono sentito un ragazzo nonostante i miei 57 anni." 22 Ottobre 2008 ... stessa identica sensazione ... non meravigliarti ... ci siamo passati tutti [:D][:D] Erano anni che continuavo a dire che ... prima o poi ... assolutamente ... sarei diventato un camperista ... quando il Conce mi ha consegnato le chiavi dell'Ixeo era la 1a volta assoluta che mettevo in moto un camper ... mi sono trovato nella stessa tua identica emozione. ciao, Giorgio[;)] ... e adessoooooo: di.ver.ti.te.viiiiii [:p][:p]
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 27/01/2012 alle: 22:00:03
noi nel marzo 2011 abbiamo ritirito il nostro ixeo 666 ed era la prima volta che salivamo su di un camper e ti assicuro che ci sentivamo come dei bambini alla scoperta del mondo. Ti assicuro che più passano i giorni, i mesi l'emozione è sempre più forte e ti comprendiamo moltissimo. E' troppo bello e anche noi non siamo giovanissimi (lui 52 e io 49)[;)] Cinzia e Loris
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/01/2012 alle: 08:53:09
Faccio campeggio dal 1980, o forse dal 1979. Ho iniziato con la tenda ed ho provato dapprima l'emozione di guidare l'auto con la roulotte attaccata, poi, nel 2000 il mio primo camper. Nel dicembre 2010 ho acquistato il mio primo motorhome, un Aviano. Stesse emozioni quindi, anche se in tempi diversi.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 28/01/2012 alle: 14:08:21
oggi eseguito tagliando infiltrazione programmato e tutto ok [;)] a parte i 90 eurini [}:)] ci mancherebbe solo che dopo un anno ci fossero infiltrazioni ... li avrei mangiati!! [}:)][:(!] Per le emozioni ammetto che anche quando ci salgo oggi quasi mi emoziono ... mi sa che sono ancora giovane [:I] (nonostante il mezzo secolo [:D])
id="left"> Gian Mario
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 30/01/2012 alle: 22:06:53
Prova di inserimento,con le scuse a tutti voi
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 30/01/2012 alle: 22:29:25
Mi itrometto in questa discussione ne aprofitto anche per presentarmi in questa sezzione del forum visto che sembra specifica per i camper Burstner .Io ancora non sono in poseso del veicolo, ma sono in atesa mi anno promeso verso fine marzo leggo che ci sono altre persone in trepida atesa come me del lieto evento percio' mi sono fatto coragio e mi sono iscritto anchio per poter in seguito mettere in atto i vostri perzziosi consigli , come prima entrata tra di voi vi saluto tutti Renzo
14
matrix5519
matrix5519
30/10/2011 9
Inserito il 31/01/2012 alle: 05:14:34
Ciao a tutti, ieri domenica io e Lina abbiamo deciso di fare la prima uscita con "Birillo"(il nostro camper), meta la Toscana e precisamente Sovana (GR) e poi l'Argentario circa 490 KM andata e ritorno noi abitiamo ad Anzio (RM), è stato entusiasmante nonostante avevamo preparato alla bene meglio il camper proprio per poter uscire subito.Devo dire che si è comportato egregiamente addirittura al di sopra delle mie aspettative, anche perchè leggendo qualche forum dove si lamentavano lacune sia per i consumi che per le prestazioni mi ero fatto delle strane idee, invece ho dovuto ricredermi per quello che io ho testato. Dovete sapere che per salire sul monte Argentario con il traffico che ho trovato la strada stretta per mezzi come i nostri non è che sia proprio una passeggiata di salute, invece il mio Ducato si comportato egreggiamente senza alcuna sbavatura o difficoltà nel salire premetto quasi tutta di terza e quarta, anche a ridiscendere non si scherza ma lui non ha dato segni di cedimento sulla frenata anche perchè usavo marce basse ma i freni era impossibile non usarli, eppure tutto OK . Anche per quello che riguarda i consumi penso di essere nella norma forse anche di più, ho fatto la media di 8,5 litri per 100 KM ( circa 11,7 KM litro) l'ho verificato con il pieno a bocchettone sia prima che dopo con quel gasolio che ho messo ho fatto la media. In sintesi sono pienamente soddisfatto di questo inizio spero che sia sempre così. Ci tenevo a farvelo sapere e chiedere i vostri pareri. Un salutone e un abbraccio ideale a tutti Voi da Franco e Lina TANTA BUONA STRADA A TUTTIIIIIIIIIIIII matrix5519
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 31/01/2012 alle: 09:35:22
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 30/01/2012  22:29:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per @Renzodb Ciao Renzo e benvenuto in questo meraviglioso mondo Buerstner ... ho letto la tua scheda e ho visto che sei da Feltre ... allora ciao "paesano" ... ti saluta uno da Belluno ... [^][^] Per quel che riguarda meccanica, optional, cellula, SEI SUL POSTO GIUSTO...! chiedi tutto quello che vuoi ... quì all'interno troverai tante persone, più o meno esperte che ti daranno una mano ... anzi 2 per aiutarti nei tuoi dubbi e "paure". per@matrix5519 hai fatto una media (11,7 km/lt) da questa faccia:[:0][:0][:0]...[^][^] io resto sotto questa media di almeno 1 km/lt ... forse è perchè ormai tra scooter, ed optional vari ... viaggio veramente a 35 q. e Tu sei ancora "abbondantemente" sotto questo "traguardo" ... ci arriverai... e come ci arriverai [:D][:D][:D] Per quanto riguarda il motore Fiat ... è davvero strabiliante, io ho il 2300 e faccio parecchi passi Dolomitici e sono sempre più soddisfatto che mai! per @TUTTI I NUOVI ISCRITTI: come avete notato questo spazio si chiama: Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modificheid="green"> e quindi va super-bene per parlare di questi argomenti... se, per caso, volete fare anche "2 chiacchere" al di fuori di questi argomenti ... vi informo che sotto GRUPPI, c'é anche questo topic aperto per quanto riguarda l'amicizia:

https://forum.camperonline.it/#...

ciao, Giorgio
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:02:15
per@Fuori rotta Mi fa piacere apprendere che sei qua in zona cosi' o piu coraggio a tartasarti di domande(e una battuta)non ho capito se sei atesa di pensione o lavori inps di Bl.Avrei propio bisogno di un consiglio io oh ordinato travel van t571g per motivi un po miei personali(sono un po rin*******ito in guida).Percio' io e la mia consorte abbiamo optato per il piu' piccolo di questo marchio essendo il primo camper in vita mia che ho aquistato su insistenza della moglie. Domanda a tutti voi premetto che sono al digiuno di tutto quello che riguarda camper. Spero di non annoiare ma la devo fare lunga per farmi capire,prima che me lo diano fine marso vorrei decidere di fargli montare Power service Plus ,da quanto letto le carateristiche serve in parole pover per aumentare il caricamento delle batteri tramite alternatore,poi in seguito per collegare panelli solari ,per solfattare le batterie ? non so che sia,chiedo puo essere una cosa utile avendo ordinato con due batterie servizio,per il momento non monto panelli solari e pensando che forse d'inverno non lo usero,e pensando di fare un giorno qua un giorno la penso che sia una cosa utile forse di piu della tv per il momento,causa fondo barile di liquidita,se avete voglia di farmi qualche appunto in riguardo dove e situata la centralina se c'e gia montato un carica batteria per il momento sarei interessato a cio che riguada inpiantistica eletrica e meglio che chiuda la discussione ,Dante Alighiri si in****a con questo poema Ciaoo a tutti renzo

Modificato da Renzodb il 31/01/2012 alle 11:12:05
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 31/01/2012 alle: 17:27:54
Buongiorno a tutti. Un benvenuto anche da parte mia ai nuovi arrivati. Soltanto un anno fa ero nella vostra stessa "condizione": primo camper e forti emozioni. [:I] Per mia moglie, è come la casa delle bambole. Più piccola di quella dove viviamo, certo, ma ugualmente accogliente e a cui non manca nulla. Col passare del tempo, lo personalizzerete e vi sentirete a casa "vostra" in qualsiasi posto andrete. Bella sensazione.[^][:)] Per quanto riguarda la meccanica, ricordo che prima dell'acquisto mi ero iscritto al forum e avevo chiesto agli amici un parere sulla motorizzazione 2.3 del ducato (ero indeciso con il 3.0). Mi avevano confermato che il 2.3 è un gran motore e malgrado il mio mezzo sia 7,40 m., posso confermare che avevano ragione. Si guida con una facilità impensabile e va davvero bene, con prestazioni molto soddisfacenti.[^][^] Che dire di più... GODETEVELO!! [;)][:)] A presto
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 31/01/2012 alle: 19:34:00
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 31/01/2012  11:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo, non farti prendere dalla smania di accessoriarti molto prima di cominciare a far uso del camper. Se ti hai fatto gia montare un'altra batteria supplementare ... non occorre, per il momento, nessun altro tipo di accessorio. Normalmente quando si é "digiuni" di camper (anche per me é il 1° in assoluto ed ho solo 3 anni e 1/2 all'attivo) per "paura" si impara a risparmiare molto sull'illuminazione quindi con 2 batterie super-nuove sei a postissimo, poi, vedrai che comincerai a capire cosa ti serve e cosa no. E' molto facile che, sempre nel 1° periodo, ti appoggerai molto alle Aree di sosta con colonnina di corrente o a campeggi quindi non ti accorgerai ancora quanta autonomia hai con 2 batterie. L'unica cosa che sarà "dura" da imparare é ... come gestire 100 litri d'acqua [:D][:D] ... nei primi periodi ti "spaventerai" perché un pieno ti basterà FORSE per un giorno ... poi comincerai a migliorare e dopo un'annetto diventerai un super eroe del risparmio idrico ... noi lo siamo diventati e spesso ci stupiamo ancora su cosa riusciamo a fare con un pieno ... sempre e solo, naturalmente, se viaggiate in 2 ... [;)] Sempre, per quanto riguarda la corrente, il segreto é mettere sotto carica il camper con la 220 di casa o di rimessaggio almeno 24 ore prima di ogni partenza e accendere, sempre a corrente, anche il frigo ... così partirai super-a-posto. ciao, Giorgio p.s. (per quanto riguarda la Tua "curiosità [;)]) non lavoro all'Inps .. ho tanto tempo libero perché ho scelto di pagarmi gli ultimi anni di contributi con i volontari ... il "problema" é che il "caro" Monti ... mi ha allungato il tempo .. e nel frattempo vuole accorciarmi anche il conto in banca ... [}:)][}:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 31/01/2012 alle: 20:36:21
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 31/01/2012  11:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nella banda del Buerstner. Se inizi a fare campeggio adesso, confermo il consiglio che ti è stato dato, non spendere soldi prima di aver capito effettivamente quali accessori ti servono. Hai detto che vorresto montare il power service plus. E' un buon accessorio ma resta da capire che uso farai del mezzo. Il PS è itile quando si fa campeggio itinerante, quindi ci si ferma un giorno o due, poi si fa uno spostamento di vari Km (servono varie ore per ricaricare la batterie) e ci si ferma di nuovo. Se invece intendi andare in campeggi od aree di sosta con energia elettrica, è perfettamente inutile. Se invece ti viene erogato quale omaggio d'acquisto, sappi che a Caval Donato non si guarda in bocca. Ti consiglio quindi di iniziare ad usare il mezzo, la necessità di completarlo con gli accessori viene successivamente, in maniera naturale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il 2,3 ha potenza e spunto più che sufficiente per un camper che deve sì muoversi ma comunque è pur sempre un mezzo ingombrante e di peso non irrilevante. Difficilmente riuscirai a viaggiare al massimo della velocità, con l'acceleratore "a tavoletta", poichè sicuramente porteresti velocità pericolose e, comunque, fuori dai limiti. Un pò di problemi io li ho avuti non solo con questo mezzo, con l'affidabilità e l'assistenza Fiat, ma questo è un altro discorso. Per aver messo le mani, su molti tipi di camper, facendo lavori vari ad amici, posso dirti che la marca che hai scelto (non conosco direttamente il modello, perchè ho un Aviano) non mi sembra tanto male. Ci sono delle cose da migliorare, ma vengono adottate molte soluzioni tecniche che troviamo nei mezzi di un certo calibro.
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:27:49
x-fuori rotta ti rigrazzio per la tua solecitudine nella risposta,il mio problema che io sono per natura un po previdente per me essendo un modo nuovo essendo diversi mesi che leggo forum e altre cose questa era la modifica su cui mi ero soffermato. La nostra idea coniugale sarebbe quella poco campeggio il minimo idispesabile(non per denaro)ma perche e da anni che sognamo di visitare tanti luoghi ,salute permettendo,percio peso che non troverei facile all'aciarmi 220 e pensavo a questo ageggio eletronico pensando che saro molto in movimento,itanto molte grazie per il consiglio del deposito acqua,come sai anche tu qua da noi siamo abbituati molto bene con quella,(forse e l'unica cosa che abbiamo a volonta). Ho visto il tuo camper su una foto qua nel forum, caspiterina che bel cappoto che gli ai costruito.(OUT) capito per contributi, io non e tanti anni che ho maturato 40 di cotributi,ma ho la moglie che sta' caminando sulle uova va vediamo che succede,ti oh capito perfettamente senza all'ungarmi troppo caso mai ne parliamo di la dove si dialoga- Oramai rispondo anche IK6AM0-ma questa sigla e casuale o la iterpreto come la interpreto io Q.S.L ?.Come avrai gia letto sopra qualcosa di campeggio di certo dovro' anche fare ma come avrai letto l'idea sarebbe la liberta entro certi limiti nella coretezza del lecito e del permesso senza rompere i(cosi)in giro per l'italia.No non e un regalo che mi rilascia il con. anzi a dir il vero quando oh ordinato il mezzo non sapevo neanche che esisteva powe service plus adesso leggendo in rete ho detto questo dorebbe andarmi bene visto che faro chilometri sai come si dice (utile nel dilettevole)onestamente non so neache quanto costa, ma quado mi chiamerrano a marzo che e arrivato chiedero ma mi sa che e un po pesante € vi ringrazzio tutti per i vostri ottimi consigli ciaooo Renzo Renzo

Modificato da Renzodb il 31/01/2012 alle 21:30:24
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 08:09:12
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 31/01/2012  21:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio nick è effettivamente la mia sigla da radioamatore. Solo gli addetti ai lavori, la riconoscono, gli altri restano sorpresi dall'apparente complessità della composizione. Per quanto riguarda il power service, costa intorno ai 300 euro e devi stare attento, quando lo montano a che ti venga eliminato dal circuito dopo il PS il frigo che dovrà essere collegato tassativamente PRIMA di tale accessorio, altrimenti ti mangia gran parte della corrente prodotta. Posso dirti che di altre marche, si trovano prodotti più economici ed egualmente funzionali. Se eventualmente ci sentiremo in privato potrò consigliarti.
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 01/02/2012 alle: 11:08:44
x ik6amo Ok non nel lontano 1980 bazzicavo sui due metri IW3 ma oramai son passati tanti anni poi causa trasferimento lavoro estero ho smesso tutto poi quando son ritornato ho fatto un po il pirata i decametriche ma oramai ho chiuso tutto in questo ambito per cause di buon vicinato,ultimo apparato posseduto 756pro2 chiudo questo argomento che e OT.Riguado al Ps mi sto leggendo tutti i post vecchi dove parlate di questo argomento e vedo che sei molto presente anche tu e da buon radiomatore sei molto abile io invece sono una cippa in merito,riguardo ai mesaggi privati mi devi perdonare devo ancora fare un po di mano con questo forum ,devo prendere un po di mano sino sono sempre in OT e di questo chiedo umilmente scusa ma di certo piano piano mi mettero in riga anchio,intanto leggo tutto cio' che mi capita poi per gentilezza ,dove devo pigiare per fare quella stringa scritta che fate ogni inizio post ,e per mandarti e-mail privata si puo fare dal forum .Ho tu intendi la solita prassi tramite gigamail per il momento ti ringrazzio della tua cortesia ciaoo Renzo
13
Ellagugu
Ellagugu
28/01/2012 3
Inserito il 16/02/2012 alle: 19:57:18
Ciao a tutti anche noi stiamo aspettando il nostro primo camper che dovremmo ritirare tra una settimana o due (Argos time 660). Letto la vostra esperienza, qualcuno mi sa dire come sta a pesi Bürstner...sono veri quelli dichiarati? Grazie in anticipo e un salutone a tutti! Ellagugú

Modificato da Ellagugu il 16/02/2012 alle 19:59:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link