quote:Risposta al messaggio di moonlight inserito in data 04/07/2013 22:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> COMPLIMENTIIIIIII! E Auguri! Avete scelto uno dei migliori camper sul mercato[:p][:p][:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/07/2013 14:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io e ripeto Io, definisco quali secondo me sono i migliori mezzi in base al fatto che abbiano avuto o meno negli anni sia come marchio che come modelli problemi vari, specie di infiltrazioni. I marchi "innovativi" da te menzionati, sono tutti quelli che negli anni passati hanno fatto più acqua di tutti quanti gli altri. Può darsi che le "innovazioni" di questi marchi da adesso in poi risolvano i problemi di cui sopra, ma per saperlo dovranno passare ancora un pò di anni . Al momento però Burstner, assieme ai Laika, Arca, Hymer, Dethleffs e alcuni altri finora si sono dimostrati i migliori. L'Ixeo è in produzione già da alcuni anni 4/5 circa e problemi ancora non ne ha avuti, o almeno non ne ha avuti tanti come i marchi da te citati) come non ne hanno avuti tutti gli altri modelli del marchio, il che significa che son fatti bene! Personalmente preferisco spendere i miei soldi su cose certe e consolidate anzichè "provare" le "innovazioni" , poi quando queste ultime saranno consolidate e avranno dimostrato la loro bontà... si vedrà ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/07/2013 22:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, non hai alterato niente...in effetti un errore l'ho commesso anche io... avrei dovuto scrivere "un camper di uno dei migliori marchi sul mercato" e non uno dei migliori camper, anche se l'Ixeo secondo me è fatto bene veramente. Comunque non ho mica detto che tutti i mezzi di quei marchi sono da buttare, ma solo che statisticamente, sono i marchi che hanno avuto i maggiori problemi e forse è proprio per eliminare quei problemi che stanno "innovando" ! Poi , mio fratello ha avuto un Rimor nel quale si è infiltrata tutta la parete destra, un amico ha avuto e ha ancora un CI turistico da 22 anni che è ancora come nuovo, mentre un altro ha un semintegrale Elnagh al quale si è staccata la parete dal telaio in corrispondenza della porta di ingresso, gli è marcito tutto il sottoporta e si è scollato completamente tutto il foglio di alluminio del tetto e non c'è manco uno sportello che si chiude per bene, porta compresa, quindi le casistiche sono piuttosto varie. Fatto sta che sono più quelli che si sono lamentati dei marchi da te citati che quelli che si sono lamentati degli altri. D'altra parte ognuno spende i suoi soldi come meglio crede , dovessi farlo io, sicuramente l'Ixeo, anche se tradizionale e non innovativo. Infine...il forum è un luogo dove discutere , informarsi, informare, chiedere pareri e/o opinioni , poi ognuno trae le conclusioni che vuole. Di sicuro non mi sono mai alterato[:)] anzi...se ne ho dato l'impressione me ne scuso, mica mi pagano per scrivere a favore dell'uno o dell'altro marchio. Dico solo quello che penso e quello che farei io, ma mica è detto che siano cose giuste, possono benissimo anche essere sbagliate.[:D][;)]
Mi preme sottolineare comunque, che non ho assolutamente denigrato la Burstner, anzi tutt'altro.
Averlo acquistato per quel prezzo, immagino su Ducato 2.3 130cv, a fronte dei quasi 58mila di listino senza grossi optional, è stato sicuramente un affare.
Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 07/07/2013 16:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono altresì convinto, comunque, che un camper ha bisogno di più attenzioni e cure prolungate nel tempo per poterlo mantenere efficiente. Questo è vero...se a errori di montaggio aggiungiamo la poca cura che molti hanno del loro mezzo i danni possono essere notevoli. A proposito dei portelli, sia sul mezzo che avevo prima che su quello che ho adesso, pur essendo il primo Arca e il secondo Laika, ho rifatto, o meglio aggiunto le sigillature a tutte le cornici dei portelli e a tutte le cornici esterne delle finestre e anche sigillato il bordo superiore delle bandelle laterali, a volte mi prendono per matto, perchè avendo il rimessaggio lontano da casa e poco tempo a disposizione, queste cose le faccio anche quando sono in vacanza , magari al mare quando i miei sono in spiaggia[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di moonlight inserito in data 07/07/2013 00:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! direi che 51.000 per quel mezzo è un ottimo prezzo ! [:p] Benvenuto e tanti buoni Km!![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 07/07/2013 19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che non sono il solo a fare gli extra sul camper ![:D][:D][:D] Se stavi dalle mie parti, potevamo fare uno scambio....tu mi facevi i controlli infiltrazioni ed io ti rifacevo tutte le masticiature una alla volta e ti garantisco che le so fare bene, le ho fatte per più di 10 anni su buona parte della flotta Alitalia e qualche aereo di compagnie straniere. Ciao e BUONE VACANZE!! [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di moonlight inserito in data 09/07/2013 23:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nel "mondo Buerstner" [;)] sono un felicissimo possessore dell'Ixeo it 664 dal 21/10/2008. finora solo ed esclusivamente positività finora l'unico problema riscontrato è stata la sostituzione della scheda del frigo: anche se la garanzia era scaduta ... il Conce ci ha fatto pagare solo le ore dell'intervento e NON la scheda. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 01/10/2013 20:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio fa lo stesso difetto...penso siano tutti così...