CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
moonlight
moonlight
03/07/2013 8
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:26:38
ciao a tutti , con la mia famiglia abbiamo deciso di acquistare il nostro 1° camper , quindi dopo avere affittato Un camper per 8 gg 'da circa 2 mesi siamo andati ha vedere il mercato dell'usato trovando dei prezzi proibitivi per acquistare Un vecchio camper di circa 8 anni con alle spalle 2/3 proprietari. Quindi risultato ci siamo informati sul nuovo e sabato abbiamo firmato Un conpromesso per l'acquisto di Un burstener ixeo time 695 modello moonlight cosa ne pensate? entro lunedi' dobbamo versare l"acconto. vi ringrazio anticipatamente moonlinght Moonlight
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/07/2013 alle: 15:22:46
quote:Risposta al messaggio di moonlight inserito in data 04/07/2013  22:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> COMPLIMENTIIIIIII! E Auguri! Avete scelto uno dei migliori camper sul mercato[:p][:p][:p][;)]
One1
One1
-
Inserito il 06/07/2013 alle: 14:36:52
L'Ixeo Time è il modello base della serie. In questo periodo trovi anche dei mod. 2013 fine serie di altre marche con una buona scontistica. Burstner è una ottima azienda, ma sostenere che sia uno dei migliori camper sul mercato mi pare eccessivo. Tecnologicamente ha una costruzione tradizionale e nulla di innovativo. L'impiantistica poi è comune a tante altre marche. Se parliamo di innovazione, soprattutto a livello di pareti costruttive, puoi guardare CI e Roller Team, oppure Elnagh, Mc Louis o Mobilvetta. Tra l'altro, a livello di costo, a parte Molbivetta, le altre ditte sono più economiche di almeno 6\7mila euro. Sarebbe interessante sapere a che prezzo lo stai acquistando. Mario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/07/2013 alle: 20:29:09
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/07/2013  14:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io e ripeto Io, definisco quali secondo me sono i migliori mezzi in base al fatto che abbiano avuto o meno negli anni sia come marchio che come modelli problemi vari, specie di infiltrazioni. I marchi "innovativi" da te menzionati, sono tutti quelli che negli anni passati hanno fatto più acqua di tutti quanti gli altri. Può darsi che le "innovazioni" di questi marchi da adesso in poi risolvano i problemi di cui sopra, ma per saperlo dovranno passare ancora un pò di anni . Al momento però Burstner, assieme ai Laika, Arca, Hymer, Dethleffs e alcuni altri finora si sono dimostrati i migliori. L'Ixeo è in produzione già da alcuni anni 4/5 circa e problemi ancora non ne ha avuti, o almeno non ne ha avuti tanti come i marchi da te citati) come non ne hanno avuti tutti gli altri modelli del marchio, il che significa che son fatti bene! Personalmente preferisco spendere i miei soldi su cose certe e consolidate anzichè "provare" le "innovazioni" , poi quando queste ultime saranno consolidate e avranno dimostrato la loro bontà... si vedrà ! [;)]

Modificato da jerrymouse il 06/07/2013 alle 20:41:08
One1
One1
-
Inserito il 06/07/2013 alle: 22:49:58
Non pensavo che il mio intervento avrebbe così tanto alterato la tua suscettibilità. Permettimi di dire comunque che ho avuto un CI Carioca del 2002 e nessun problema di infiltrazioni, un Miller così tanto bistrattato ma che mai ha avuto un problema. Non posso dire, purtroppo, altrettanto del Laika Ecovip del 2008 che di problemi me ne ha dati a sufficienza, compreso sigillature di oblò e soprattutto di condensa ( basta che ti leggi il topic relativo e non sono stato l'unico sfigato in tal senso). Adesso ho un MC Louis e non posso che parlarne bene. Mio figlio ha un X-Go Dynamic (fascia bassissima ??) del 2008 ed è stracontento del mezzo; unici problemi gravi il cambio delle guarnizioni delle bandelle con nuove in alluminio visto che quelle di gomma si ritiravano. Mia figlia ha un Auto-Roller del 1999 ( comperato usato) che mi piacerebbe lo vedessi; ha 14 anni ma sembra nuovo e mai patita una infiltrazione anche dal vecchio proprietario. Penso pertanto di parlare con cognizione di causa e non per il "sentito dire". Con simpatia. Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
moonlight
moonlight
03/07/2013 8
Inserito il 07/07/2013 alle: 00:26:13
vi ringrazio per i vostri preziosi consigli , io prima di acquistare l'ixeo ho avuto la "sfortuna'' di aver noleggiato Un CI Elliot del 2011 con 75000 km meccanica =ok unico punto positivo molto rumoroso , beccheggiava molto , poi e piovuto molto nel periodo del noleggio e c'era dell'acqua che entrava ben evidente nlla zona dinette ... quando con mia moglie abbiamo deciso di acquistare il camper nuovo , siamo andati a vedere il rimor europeo 69 plus , il CI elite M riviera e quest'ultimo che abbiamo acquistato . il rimor costava ben 9000. € meno diquello che abbiamo pagato l'ixeo una bella differenza ma ben evidente in tutto invece il CI ,magnifico l'ultima negoziazione e stata di 54000€ , ma l'esperienza del noleggio e stata presente nella scelta . invece per l'ixeo lo trovato piu compatto piu sicuro e essenziale e ho concluso la negoziazione a 51000€ parlo del modello moonlight , per il classico potevo averlo a 48000€ ... Moonlight
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/07/2013 alle: 09:56:58
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 06/07/2013  22:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare, non hai alterato niente...in effetti un errore l'ho commesso anche io... avrei dovuto scrivere "un camper di uno dei migliori marchi sul mercato" e non uno dei migliori camper, anche se l'Ixeo secondo me è fatto bene veramente. Comunque non ho mica detto che tutti i mezzi di quei marchi sono da buttare, ma solo che statisticamente, sono i marchi che hanno avuto i maggiori problemi e forse è proprio per eliminare quei problemi che stanno "innovando" ! Poi , mio fratello ha avuto un Rimor nel quale si è infiltrata tutta la parete destra, un amico ha avuto e ha ancora un CI turistico da 22 anni che è ancora come nuovo, mentre un altro ha un semintegrale Elnagh al quale si è staccata la parete dal telaio in corrispondenza della porta di ingresso, gli è marcito tutto il sottoporta e si è scollato completamente tutto il foglio di alluminio del tetto e non c'è manco uno sportello che si chiude per bene, porta compresa, quindi le casistiche sono piuttosto varie. Fatto sta che sono più quelli che si sono lamentati dei marchi da te citati che quelli che si sono lamentati degli altri. D'altra parte ognuno spende i suoi soldi come meglio crede , dovessi farlo io, sicuramente l'Ixeo, anche se tradizionale e non innovativo. Infine...il forum è un luogo dove discutere , informarsi, informare, chiedere pareri e/o opinioni , poi ognuno trae le conclusioni che vuole. Di sicuro non mi sono mai alterato[:)] anzi...se ne ho dato l'impressione me ne scuso, mica mi pagano per scrivere a favore dell'uno o dell'altro marchio. Dico solo quello che penso e quello che farei io, ma mica è detto che siano cose giuste, possono benissimo anche essere sbagliate.[:D][;)]
One1
One1
-
Inserito il 07/07/2013 alle: 16:16:03
Non preoccuparti e non ti devi scusare in alcun modo. Sul forum tutti esprimono i propri pareri ed esperienze in tutta libertà. Poi la fortuna o la sfortuna fanno parte della vita. Sono altresì convinto, comunque, che un camper ha bisogno di più attenzioni e cure prolungate nel tempo per poterlo mantenere efficiente. Poi, bisogna anche mettere in conto gli errori umani di asemblaggio e\o di fabbricazione. Portello infiltrato Laika Ecovipid="Book Antiqua">id="red"> Mi preme sottolineare comunque, che non ho assolutamente denigrato la Burstner, anzi tutt'altro. Averlo acquistato per quel prezzo, immagino su Ducato 2.3 130cv, a fronte dei quasi 58mila di listino senza grossi optional, è stato sicuramente un affare. Mario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/07/2013 alle: 19:26:52
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 07/07/2013  16:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono altresì convinto, comunque, che un camper ha bisogno di più attenzioni e cure prolungate nel tempo per poterlo mantenere efficiente. Questo è vero...se a errori di montaggio aggiungiamo la poca cura che molti hanno del loro mezzo i danni possono essere notevoli. A proposito dei portelli, sia sul mezzo che avevo prima che su quello che ho adesso, pur essendo il primo Arca e il secondo Laika, ho rifatto, o meglio aggiunto le sigillature a tutte le cornici dei portelli e a tutte le cornici esterne delle finestre e anche sigillato il bordo superiore delle bandelle laterali, a volte mi prendono per matto, perchè avendo il rimessaggio lontano da casa e poco tempo a disposizione, queste cose le faccio anche quando sono in vacanza , magari al mare quando i miei sono in spiaggia[:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/07/2013 alle: 19:34:57
quote:Risposta al messaggio di moonlight inserito in data 07/07/2013  00:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! direi che 51.000 per quel mezzo è un ottimo prezzo ! [:p] Benvenuto e tanti buoni Km!![:)][;)]
One1
One1
-
Inserito il 07/07/2013 alle: 19:39:19
Fai bene. Prevenire è sempre meglio. Pensa invece che i portelloni si sono infiltrati dopo poco più di un anno, se la memoria non mi inganna dopo un mese dal controllo infiltrazioni. Il mezzo poi è sempre stato ricoverato al coperto. Personalmente faccio i controlli d'obbligo per motivi di garanzia, ma visto che sono possessore per lavoro di un igrometro, dopo quanto era successo con il Laika, prima di portarlo dal conc. passa la mia ispezione. Mario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/07/2013 alle: 22:25:37
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 07/07/2013  19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che non sono il solo a fare gli extra sul camper ![:D][:D][:D] Se stavi dalle mie parti, potevamo fare uno scambio....tu mi facevi i controlli infiltrazioni ed io ti rifacevo tutte le masticiature una alla volta e ti garantisco che le so fare bene, le ho fatte per più di 10 anni su buona parte della flotta Alitalia e qualche aereo di compagnie straniere. Ciao e BUONE VACANZE!! [:)][;)]

Modificato da jerrymouse il 07/07/2013 alle 22:30:26
12
moonlight
moonlight
03/07/2013 8
Inserito il 09/07/2013 alle: 23:22:31
ciao ragazzi , si confermo e' un ducato 2300 130 cv , noi abbiamo chiesto i seguenti OPT: 1) TV 19" Moove con decoder Telesat e antenna satellitare TELECO Automatica, 2) antifurto volumetrico e perimetrale della Gemini 3) climatizzatore Dometic 1600 freshlght con oblo' 4)pannello solare moovevda 120w con batteria suplementere al gel . quindi speriamo bene cosi' partiremo in vacanza ... buoni km anche a voi [8D] Moonlight
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/07/2013 alle: 20:00:38
quote:Risposta al messaggio di moonlight inserito in data 09/07/2013  23:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nel "mondo Buerstner" [;)] sono un felicissimo possessore dell'Ixeo it 664 dal 21/10/2008. finora solo ed esclusivamente positività finora l'unico problema riscontrato è stata la sostituzione della scheda del frigo: anche se la garanzia era scaduta ... il Conce ci ha fatto pagare solo le ore dell'intervento e NON la scheda. ciao, Giorgio
12
Brazorf
Brazorf
24/09/2013 2
Inserito il 24/09/2013 alle: 15:35:26
Salve, sono un felice possessore di un IXEO 666 da circa un anno e vorrei approfittare della vostra esperienza facendovi alcuni quesiti: vorrei installare la telecamera sul terzo stop, ma prima di smontare tutto (fascione in alto sul posteriore) vorrei sapere se dietro il terzo stop c'è la possibilità di passare il cavo della telecamera e che giro fare; anche io sto avendo problemi con la porta d'ingresso che alla vista sembra deformata e per chiuderla devo sbattere con molta forza...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie per le eventuali info
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:54:34
Anche noi siamo possessori di un IXEO 664 IT. La vivibilità del mezzo è impagabile e nonostante una serie di inconvenienti che non sappiamo se ricondurre alla cattiva gestione dell'officina del concessionario o dal fatto che il mezzo possa essere nato male dalla fabbrica...: - un fermo del basculante, durante un viaggio in Francia, si è dissaldato; ci siamo presentati direttamente a Kehl (eravamo relativamente vicini) e il guasto è stato prontamente riparato. Dopo la scadenza della garanzia e per caso, un altro concessionario, diverso da quello presso il quale abbiamo acquistato il mezzo, ci ha fatto notare che c'era un richiamo dell'azienda per la sistemazione definitiva del letto, anche se trascorsa la garanzia; - il portello del gavone, nonostante ripetute segnalazioni al concessionario dove l'abbiamo acquistato, non chiude correttamente e se piove di traverso possono esserci infiltrazioni d'acqua (un concessionario ci ha detto che per ripararlo servono circa 300 euro...) - inoltre, finita la garanzia si è rotta la centralina di controllo generale(acqua/batteria) pagato 180 euro - sempre dopo la garanzia abbiamo dovuto riparare l'elettrovalvola gas del frigorifero ...altri 120 euro Ci rammarica il fatto che, dopo aver speso una certa cifra, così presto il mezzo abbia manifestato dei difetti. Però, sinora, non abbiamo trovato alcun mezzo con la stessa vivibilità....a Parma abbiamo visto 2 laika e 1 mclouis che si avvicinano come vivibilità, ma non siamo convinti.... Nonostante tutto.....
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 01/10/2013 alle: 20:18:23
ciao a tutti.io posseggo un ixeo IT700del 2012 su ducato 3000 euro5, il primo anno è stato un calvario tonti piccoli problemi adesso risolti o quasi tutti,sono soddisfatto. un parere dai possessori di ixeo, le pareti esterne in alluminio guardandole in controluce sono molto ondulate è solo il mio oppure è normale? saluti MAURO
12
Brazorf
Brazorf
24/09/2013 2
Inserito il 03/10/2013 alle: 17:48:13
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 01/10/2013  20:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio fa lo stesso difetto...penso siano tutti così...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link