CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

buongiorno da enzo, cerco un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
resident03
resident03
17/08/2010 1
Inserito il 17/08/2010 alle: 12:29:16
Buongiorno signori mi chiamo enzo, è la prima volta che scrivo visto che ho intenzione di acquistare un camper. Da anni io e mia moglie facciamo campeggio con tenda ed auto, ora vogliamo fare il grande salto acquistando un camper. Per iniziare vogliamo acquistarlo usato con un badget di circa 10.000euro e volevo sottoporvi alcuni modelli per avere un vostro parere da gente piu competente di me, i modelli sono : Arca Europa 376 del 1991 prezzo 8.500 C.I. Granduca 49 del 1992 prezzo 7.500 Rimor Windsurf del 1991 prezzo 8.500 Pilote R 580 2.5 Td c/idroguida del 1991 prezzo 9.900 Rimor Katamarano 6 posti del 1990 prezzo 7.500 Adria Adriatik 400 del 1990 prezzo 7.500 come potete vedere sono tutti del 90 e visto la cifra che posso spendere non posso andare oltre, grazie per i consigli.

Modificato da resident03 il 17/08/2010 alle 12:29:57
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 17/08/2010 alle: 12:55:08
Per quanto riguarda me darei un occhiata all'adria,al pilote e all'arca.Il pilote è sicuramente da prendere in considerazione sia per la robustezza e anche per via del turbo e del servosterzo.Un mezzo dell'epoca che mi piaceva era l'adria per via di un buon prodotto e degli interni molto belli e tutt'oggi moderni.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2010 alle: 13:03:16
di tutto l'elenco credo , a mio modesto parere , che gli unici due mezzi da prendere in considerazione sono l'Arca e il Pilote. Cercheroò di spiegarti e di spiegarmi il meglio possibile... purtroppo nel periodo degli Anni '90 la produzione Italiana di mezzi ricreazionale non era di un buon livello al confronto con la produzione eruopea , soprattutto Francese e Tedesca ,per via dell'ingresso nel mondo di tali veicoli avenuto piuttosto in ritardo sia concettualmente che qualitativamente rispetto alla produzione teutonica edei nostri cugini ( sopratutto di questi ultimi bisogna ricordare che la mentalità camperistica ha avuto origini più lontane e più radicate delle nostre , vedi solo la capillarità dei microcampeggi comunali da noi ancora a venire!).... Fatta questa premessa storica, và da sè che la tecnologia gioca per forza a favore del Pilote anche se a Pomezia ci si impegnava già sul gioco della qualità...infatti in quegli Anni avevavmo due case che si avvicinavano all'Europa..ARCA e LAIKA...il resto era di bassa lega vedi Rimor e Caravan International ( CI )... pertanto non puoi legare la produzione attuale oramai uguale se non superiore al resto dell'EU...quindi a conclusione per avere l'ottimo tramandato dagli Anni '90 vai sui Tedeschi ( Hymmer per primo) o sui Francesi...avanti qualche Anno da noi... come specificato mio parere personale vissuto dal vivo!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link