CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Burstner a gpl: strano ma vero.. opinioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:08:42
Mi sono imbattuto in questo strano semintegrale d'annata piu' unico che raro: cellula di buona qualità, mobilio davvero bello e ben tenuto ma meccanica a dir poco inusuale: ducato 14 2.0 benzina con impianto g.p.l. Manco a dirlo il mezzo è di importazione, chiaramente tedesca. L'ho visto e sembra davvero in ordine, il motote gira bene ed è piacevolmente silenzioso... decisamente meglio di un diesel in questo. Il tizio garantisce 100 km. con 10 euro di gpl. Con 7.500 passaggio compreso lo lascierebbe. Ecco lo strano esemplare:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Le alternative valutate e visionate sono queste: Adriatik 400 meccanica 2.5 aspirato

Laika lasercar meccanica 2.5 td

Motorhome Arca europa meccanica 2.5td

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:23:23
su mezzi datati, eviterei i MH perchè se rompi vetri o parabrezza potrebbero non trovarsi. Quel Burstner era un vero lusso da nuovo. Se pensi di fare piu che altro pianura o autostrada anche a GPL non è male, ci penserei un pò se pensi di fare molta montagna e specialmente discese molto ripide. Scendere da qualche km al 16% senza freno motore, può essere un problema. Altro problema di quella serie è lo sbalzo molto basso che presuppone di evitare strade con forti dislivelli. Tra quelli che citi, comunque mi sembra un bel gradino sopra a tutti gli altri come qualità della cellula e anche come stato di conservazione, almeno dalla foto. Il fatto poi di essere a GPL, puo essere un vantaggio dovendo circolare in aree soggette a blocchi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:51:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/06/2013  16:23:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anni 80 Avevo un americano benzina Gpl comperato usato con pochissimi Km! con tre serbatoi gas 8 cilindri quasi 200 cv. 25 % di consumo -ma a quei tempi tenuto 10 anni e venduto come "nuovo" a più di quanto lo avevo pagato [^] come questo ma più lungo quasi 8 mt e gemellato: solamente con le righe "Rosse" con letti a castello di lungo 2100 x 800 vasca da bagno - frigo gigantesco stufa 8000 - 2 pompe - 50 ql -generatore ecc. ( ma sul libretto ql. 35 ?!?! )

http://www.americanlisted.com/f...

Vai lo compri lo usi e poi se vuoi lo rivendi Franco

Modificato da franco49tn il 19/06/2013 alle 16:56:55
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:03:16
Eh no, caro Tommaso... la montagna mi interessa eccome, sopratutto in inverno (per questo pensavo che la cellula Burstner fosse un bella garanzia di coibentezione ed il motore a benzina/gpl -a patto credo che lo si faccia partire a benzina- garantisca partenze a freddo meno difficoltose di un diesel magari a precamera)... ma il fattore freno motore non lo avevo considerato proprio[:(] Credi che al primo passo alpino si rischia di cuocere i freni? La spesa per il gpl sarà davvero piu' bassa del gasolio? In salita si comporterà come un diesel aspirato? Il fatto di non vedere quelle sfumacciate nere e di avere un motore piu' silenzioso e meno inquinante non mi dispiacerebbe affatto ma i dubbi sono ancora tanti[^][^]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:37:05
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 19/06/2013  17:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul fatto che con il benzina non avrai nessun problema di partenza anche a -30° siamo perfettamente d'accordo (giustamente commutando a benzina prima di fermarsi). Che la cellula Burstner, come quasi tutte le Tedesche, sia notevolmente superiore a altre come coibentazione siamo altrettanto d'accordo, anche perchè è un mezzo di gamma alta che da nuovo costava una bella cifra. Sul freno motore, che un benzina ne abbia meno di un diesel aspirato è altrettanto vero, ma mi sembri un esperto di montagna e quindi saprai senz'altro come guidare in montagna, cercando di amministrare bene i freni, non penso che sarà impossibile fare discese importanti. Poi, non parliamo di normali discese di montagna, ma di cose particolari, per esempio un 16% ma di un km non da comunque problemi, i problemi potrebbero esserci con un 16 o 20% ma lunga parecchi km, e onestamente ce ne sono, ma non è che ce ne siano dappertutto. Parliamo per es della discesa dal Grossglochner o di una famigerata discesa nei pressi di Seefeld. Poi, penso che i mezzi a benzina possano avere anche un impianto frenante maggiormente dimensionato rispetto a un diesel, ma è mia supposizione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:47:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/06/2013  17:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E NO ! Seefeld non si fà più in discesa forte in coda e scaldando i freni[:(] Si fanno pochi km in più ma sulla parte ad OVEST dalla parte del campeggio , c'è una discesa comoda per i mezzi pesanti. Non occorre frenare se non un pochino alla fine ci si impiega meno tempo[^] e si imbocca direttamente la autostrada! Franco

Modificato da franco49tn il 19/06/2013 alle 17:54:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/06/2013 alle: 20:10:18
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/06/2013  17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo, ottimo a sapersi, sto anche pensando che allora è troppo tempo che non ci vado, urge provvedere. [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/06/2013 alle: 11:01:15
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 19/06/2013  16:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Burstner e'veramente bello e ben tenuto, io un giretto di prova c'è lo farei, poi oltre quello andrei a vedere il motorhome( i parabrezza si trovano tranquillamente, ma poi mica si devono rompere per forza) l'unico neo di quel motorhome e' il fatto che la cabina guida in viaggio in montagna e' un po' fredda, o almeno sul mio era così. Più che per i consumi, il Burstner lo prenderei per il fatto che col GPL non hai nessuna restrizione antinquinamento ovunque vai, Germania compresa. Per il fatto che è basso, non avendo uno sbalzo esagerato, non credo possa avere problemi particolari e poi al limite un paio di soffietti ad aria Alko risolverebbero il problema. Dentro però è piccolino e adatto al massimo a due persone. Il Laika e' un buon mezzo specie per il riscaldamento Alde, ma è pure un bel po' bruttino. L'Adriatik invece lo escluderei a priori primo perché è aspirato e poi perché e' ancora più bruttino del Laika. Io sceglierei tra il Burstner e il motorhome Arca, il primo per il GPL e per la linea esterna se la prova su strada mi soddisferebbe e il secondo per lo spazio e la vivibilità interna oltre al fatto che in viaggio quel parabrezza e' uno spettacolo.[;)]

Modificato da jerrymouse il 20/06/2013 alle 11:04:24
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2345
Inserito il 20/06/2013 alle: 11:47:20
Bello quel burstner controlla che abbia un frigo trivalente perchè se va solo a 12v o 220 è un grosso handicap,in montagna è molto comoda anche la coppia da basso per la salita oltre il freno motore che è caratteristica dei diesel.....ma con la giusta calma si va ovunque Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link