CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Burstner Brevio.Ritirato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:12:42
Ebbene si ho provato a scommetere su questo modello. E' strano... e ancora non so se ho fatto la scelta giusta[:o)] Passare da un AR Garage mansardato di 7,24 a 5,99x2,10... Che dire...lasciando stare quello che appare e dopo avere smontato un pò di roba per vedere cosa c'è dietro...effettivamente la differenza di finitura è parecchia da un entry a questo, che non so su che livello sia, ma considerando che è il gemello di quello marcato Hymer... Preciso che il cambio era dovuto alla ricerca di un camper più sfruttabile nella mobilità del fine settimana,più ecconomico nei consumi,migliorare la fruibilità invernale. Si vedrà[:D]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:26:25
quote:Risposta al messaggio di clipper63 inserito in data 03/03/2013  22:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come hai già notato Burstner è parente molto stretto di hymer, laika e altri quindi... sicuramente NON entry level [;)] bella scelta [:)] https://forum.camperonline.it/Buerstner-ogni-tanto-qualcuno-c-e-qualcuno-pero_141561?whichpage=6 https://forum.camperonline.it/Buerstner-pregi-difetti-soluzioni-e-modifiche_59154?whichpage=2
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 05/03/2013 alle: 11:31:16
Ciao, complimenti![:)] comè stato il primo impatto? Loris
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 06/03/2013 alle: 00:21:42
Il primo impatto contro cosa[:D]considerando l'abitudine alle misure interne del precedente?? Scherzo ovviamente Il primissimo impatto è stato con la motorizzazione poichè venendo da un gemellato mi sembrava di guidare il furgone che uso tutti i giorni(Renault Trafic)[8D] Ottimi tutti i vani di stivaggio interni Anomalo il portellone posteriore... Spettacolare il fascione sottocellula in alluminio Pregievoli le finiture del sottoscocca Diciamo che volendo rimpicciolirmi non ho preso vie di mezzo....e per adesso sono ancora perplesso[:o)] Sicuramente mi ricredrò nell'uso che intendo farne. E comunque di camper ne vendono ancora[:D]
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 06/03/2013 alle: 06:40:57
scelta coraggiosa ...complimenti!! il portellone dietro è gran comodo per avere un pò d'ombra senza spendere soldi su tendalini strani, gli fai un telo semplice che scende fino al suolo, lasciando liberi i lati e sei più che apposto. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 06/03/2013 alle: 08:22:45
quote:Risposta al messaggio di clipper63 inserito in data 06/03/2013  00:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non cominciare a dire così[:D]... lo sappiamo che la campermania è una bruta bestia[:D][:D]... Io ho un MH su iveco da 711cme non vedo l'ora di poter passare ad un piccolino e sopratutto ad una trazione anteriore... per l'uso che bne faccio io[;)]...Buona giornata. Loris
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 06/03/2013 alle: 20:03:39
Grazie a tutti x gli incoraggiamenti[:D] Scelta sicuramente coraggiosa ma quando penso al mio primo camper un Elnagh su telaio del "Talento" (ducato passo corto[;)])preso usato di 17anni[V] non credo propio di andare a stare peggio.. E se ho fatto dei viaggi indimenticabili con questo..
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 12/03/2013 alle: 18:13:48
Vorrei sottolineare che l'analogo modello commercializzato da Hymer, è costruito in casa Burstener (niente entry level). Detto questo, penso che tu abbia fatto una scelta coraggiosa, ma comunque ottima. E' un veicolo che mi affascina molto, confido in te per conoscere le tue impressioni a riguardo. Saluti e buoni Km Maurizio
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 12/03/2013 alle: 18:21:07
Se ti può interessare Plein Air di Aprile prova Bùrstner Brevio T600[:)]
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 12/03/2013 alle: 19:33:00
Plain air di MARZO[:D] Endriu64 hai fretta...devo provarlo per pasqua[:)]
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 12/03/2013 alle: 19:43:37
Ops...pardon !!
13
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 13/03/2013 alle: 13:51:57
Avendo un furgonato di 5 metri a me sembra ENORME [:)] E comunque a Parma me lo sono visto bene quindi direi che ai fatto un ottimo acquisto Claudio
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 13/03/2013 alle: 21:09:55
Buonasera a tutti, con piacere ho letto che clipper63 ha acquistato il Brevio della Burstner. Anch'io, dopo aver venduto il mio precedente semintegrale, ho comprato lo stesso mezzo. Mi dovrebbe arrivare alla fine di aprile, poi serviranno circa 10 giorni per l'immatricolazione. Ho optato per un mezzo più piccolo del precedente perchè mi creava qualche problema la sua larghezza (2,30 più gli specchi enormi del ducato). Ero intenzionato ad acquistare un furgonato, ma dopo aver visto dal concessionario il Brevio, non ho avuto dubbi. Piace molto anche a mio figlio e a mia moglie. Costa un po' di più di un furgonato, ma, sicuramente ha un miglior isolamento e una gestione più valida degli spazi. A prima vista, se devo trovare un "difettuccio...,"mi sembra che i fuochi del piano cottura siano un po troppo bassi e che costringano ad usare tegami di piccolo diametro, in quanto quelli più grandi (es le padelle)toccano sul bordo e stanno più alte rispetto al fuoco; ma poi, sicuramente, verrò smentito nell'uso. Aspetto comunque anch'io da clipper63 le sue impressioni sul mezzo. Poi quando mi arriverà, metterò a disposizione Vostra anche le mie. Per curiosità, clipper63, sei della zona di Bologna? Io abito a Cesenatico ed il Brevio l'ho comprato a Castel S.Pietro. Ciao a tutti e buoni chilometri... con Brevio! Romano.
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 13/03/2013 alle: 23:13:56
Evvaaaiii romarossi che siamo in 2[:D][:D] Si sono di Imola e l'ho preso a Castel San Pietro e credo proprio che quello in prova su Plain Air sia il mio[}:)][}:)]visto che l'adesivo posto sul davanti mentre esce dalla porta di Castelguelfo è inconfondibile[}:)][}:)][}:)] E a questo punto se l'hai visto a Castel San Pietro era il mio[:D] Per i"difettucci" aspetto di provarlo seriamente perchè ritengo di essere ancora molto condizionato dal precedente camper e perciò farei valutazioni non coerenti con la tipologia del mezzo.E' ovvio che tutto è più piccolo[:o)].Ho provato a mettere una padella sui fuoche e ci stà...il problema è che avendo una padella con il manico fisso non entra in nessun mobile[:o)]perciò padelle con il manico chiudibile o estraibile[:I] Improssioni "di vita" del mezzo non ne ho ancora perchè l'unico giro che ho fatto è quello di "prova" fatto domenica pomeriggio 3marzo a Cesenatico[8D]. Però....arrivando alle 15:00 circa e trovando tutto pieno[V] è stato libidinoso poterlo parcheggiare lungo la strada senza che sporgesse sulla carreggiata e senza cercare lo spazio di 3 macchine[:D] Ciao a tutti Claudio
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 14/03/2013 alle: 00:54:23
...io stò per comprare il mio primo camper della mia vita e inizio da MotorHome con largezza 2,35cm e il mio timore è proprio questo...la larghezza, mi fate qualche esempio dove avete bestemmiato perchè eravate troppo larghi con il vostro precedente camper?
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 14/03/2013 alle: 08:38:17
x clipper63: Quello che ho visto era sicuramente il tuo. Mi fa piacere che Tu sia di Imola e che frequenti anche Cesenatico, perchè così potremmo avere anche occasione di conoscerci di persona. Per quanto riguarda il minor spazio a disposizione rispetto a prima, io credo che Ti abituerai presto, e saprai aprezzare, come poi avrai già constatato, la maggiore facilità di guida e di parcheggio, oltre ai minor consumi. Dico questo per esperienza diretta, in quanto i miei primi due camper (ho iniziato con un Fiat 238 in gran parte fatto da me, nel 1979) erano furgonati e mi sono sempre trovato bene, anche se per un certo periodo eravamo in 4. Ora siamo solo mia moglie ed io. x Michele B: Io ho trovato difficoltà, con il mio semintegrale, tre anni fa nei paesi del Salento, dove essendoci poche circonvallazioni, si è costretti a passare nei centri, ma anche in strade di montagna. L'ultima volta, per concludere nel migliore dei modi, incrociando un altro veicolo, ho sbattuto con lo specchio di destra, nello spigolo di una casa, in quel di Selvapiana (colline di Cesena). Risultato? 380 euro, più mano d'opera, per la sostituzione dello specchietto. Comunque, almeno per quanto mi riguarda, preferisco avere un po' meno spazio all'interno, e viaggiare più tranquillo. Per questo non ho dubbi sulla validità del Brevio. Saluti a tutti Voi, Romano.
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 14/03/2013 alle: 09:55:07
Ok romarossi ci troviamo a Cesenatico tra l'altro spero con un po di modifiche del mio visto che causa intervento al nasino della signora... staremo un po' fermi e di conseguenza si personalizza il camper.. X michele b Di "bestemmie" in 18 anni di camper solo 2 volte anche perche se usi la testa magari rimpiangi di non essere arrivato in un posto o di non aver parcheggiato in uno spazio "stretto" ma finisce li, secondo me. La prima bestemmia x arrivare alla grotta del vento in toscana... 10 km di maledizioni ripagate dalla sosta notturna nel parcheggio e dall'ottima mangiata nel osteria davanti alle grotte. La seconda quest'anno in germania dove causa lavori ho segnato le 2 finestre di dx contro gli specchi di un camion... Solo le 2 finestre e non tutta la fiancata percio vuol dire che non pasavo x 2cm... Poi e' chiaro che in uno spazio di 2,50 mt un motorhome si parcheggia...sta a te valutarne i rischi. Sicuramente adesso mi parcheggio dietro un Hummer e sono piu' stretto[^]
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 14/03/2013 alle: 12:06:27
ho capito dai, che nella vostra esperienza ...non sono poi cosi tante le volte che avete bestemmiato per il passaggio stretto...mi sembra di capire che prima di inoltrarsi su certi posti bisogna valutare in anticipo, sono cose che si possono evitare. ciao
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/03/2013 alle: 13:01:04
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 14/03/2013  12:06:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non proprio... Lavori in corso a Porto Santo Stefano con senso unico alternato, mercato in centro paese causa navigatore [}:)][}:)][}:)][}:)], strettoie di montagna incrociando altri mezzi... Sicuramente tutte cose gestibili (facendo retromarcia con il tuo mezzeo e quelli dietro..) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 14/03/2013 alle: 19:18:51
concordo pienamente con topanga, oltre a tutto, non è sempre facile ed agevole districarsi in certe situazioni, specialmente quando c'è da fare una retromarcia e dietro hai la fila. Con un mezzo più piccolo, anche queste situazioni, si affrontano meglio, almeno per me. Romano.
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 14/03/2013 alle: 19:55:27
dover fare retromarcia con la fila dietro è la peggior situazione che si possa immagginare a quel punto le bestemmie te le tirano addosso gli altri [:D] ho paura comprare il motorhome [:(]

Modificato da Michele B il 14/03/2013 alle 19:57:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link