CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Burstner ixeo 664

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 31/01/2010 alle: 11:32:53
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 31/01/2010  11:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,però mi piace un sacco,x il resto io non ho molto bisogno di concentrarmi,non sono uno di quelli che la mattina si alzano,fanno colazione e se ne stanno mezz'ora in bagno aspettando lo stimolo...io vado quando mi scappa,stesso discorso è x lavarsi semplicemente le mani,farsi la barba,i denti ecc ecc. Ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 31/01/2010 alle: 11:42:04
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 31/01/2010  11:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Claudio, se sei abituato con il "nautico" resterai un po' deluso per la quantità di "materiale" che puo' contenere...ma quando te la porti dietro a mo' di Trolley...ti par di essere all'aeroporto...[:D]. Il portamoto è della G...smitt, l'avevo già trovato montato perchè ho ritirato direttamente a Settembre 08 alla fiera di Rimini il mezzo che era esposto...!! l'ho preso x 2 motivi: 1) consegna entro 1 mese (tempo di burocrazie lunghe per i mezzi oltre alpi) e perchè sono riuscito a spuntare un prezzo migliore visto che ci sono montati almeno 5.000 persone...[:0]. Il tendalino e la seconda batteria me li hanno regalati un bel gruppetto di amici/e per il traguardo dei 50 anni...comunque il lavoro fattelo fare dal concessionario non da gente "improvvisata" che se poi hai problemi...almeno il Conce è responsabile del danno fatto. Per il discorso portamoto io l'adopero anche per le biciclette ma se hai solo quelle ti conviene installare solo il portabici perchè il portamoto si aggira su 1.800 euro...[:0] e quindi va bene SOLO se hai anche la moto. ciao, Giorgio (alla prossima)[;)]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 31/01/2010 alle: 11:45:23
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 31/01/2010  11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia non puzza [:D],però magari se usassi i coloniali x tamponare, un bisognino se mi scappa non me lo faresti fare?? Ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 31/01/2010 alle: 11:51:22
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 31/01/2010  11:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene...ma quando entri in bagno e IOid="red"> sono sotto la doccia...aspetta un'attimo prima di passare che...mi metto rasente alla parete/doccia....non mi fido di te...!![8)][8)] Giorgio[;)][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 31/01/2010 alle: 12:02:38
tranquillo ...anch'io non mi fiderei. Anch'io nel mio vecchi ho la cassetta, la preferisco in quanto quando è svuotata non ci sono odori e poi dopo quello che è successo a dei miei amici con il naitico non vorrei proprio avere la stessa sorte... a proposito come va il mezzo sulla neve...io sono abituato a trazione posteriore...va alla grande e non ho mai messo le catene, il 664 ho visto che ha l'acqua sotto la dinette quindi centrale, dovrebbe essere molto + equilibrato ... che dici
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 31/01/2010 alle: 12:05:58
vorrei togliere il riscald hidronic dal mio vecchio mezzo x metterlo nel 664, solo per facilitare le accensioni a - tanti gradi e per riscaldare la cabina, solo la cabina...che ne pensi giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 31/01/2010 alle: 12:56:26
Gia che si parla di gabinetto ricordo a tutti che il montaggio dell`aspirazione forzata alla cassetta del nostro wc è di una utilità incomparabile niente piu liquidi disgreganti puzzolenti ( possibilità di vuotare la cassetta in un qualsiasi wc )nessun tipo di odore nel bagno funziona all`apertura del wc e si spegne alla chiusura comodissimo super consigliato a tutti[:)][:)][:)] km felici a tutti Ramses
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 31/01/2010 alle: 13:04:30
è una cosa che può montare il concessionario? spesa approx? bisogna applicare fori? grazie x info
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 31/01/2010 alle: 13:34:43
ci sono dei kit gia predisposti per tutti i modelli di cassette Thetford l`unico foro si fà alla porticina esterna del wc dove si applica la ventolina con il filtro a carboni attivi dello spessore di ca. 3 cm. per il prezzo non saprei io l`ho fatto montare dal mio conc. in Germania dove ho comperato il camper la spesa li era di 120.- Euro compreso il montaggio calcola 200.- Euro dai chiaro per noi qui in Svizzera è l`ideale dato che possiamo detrarre l`IVA Tedesca che è il 19% è un bel risparmio comunque veramente un acessorio indispensabile credimi felici km. Ramses
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:47:15
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 31/01/2010  12:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<a proposito come va il mezzo sulla neve...io sono abituato a trazione posteriore...id="red">>> io il 1° inverno l'ho fatto con le catene a bordo (mai adoperate) mi sono trovato "benino" ma ho fatto poco inverno, da quest'anno (ho intenzione di fare molte più uscite in questo periodo) ho comprato le gomme lammellari con i relativi cerchi..."forse" ho esagerato ma...per me, la sicurezza ha molto più valore di una parabola...per esempio...!! All'inizio di Novembre faccio il cambio delle gomme e dopo Pasqua metto quelle estive, così andrò avanti 4 anni in "completa" sicurezza. <<vorrei togliere il riscald hidronic dal mio vecchio mezzo x metterlo nel 664, solo per facilitare le accensioni a - tanti gradi e per riscaldare la cabina, solo la cabina...che ne pensi giorgioid="red">>> qui mi trovi molto inpreparato perchè non conosco questo riscaldamento, spero per te che qualcuno ti dia una "dritta" ma quello che penso io è che se (come dici) fai tanto inverno in campeggioid="red"> perchè no? se non hai problemi di batterie ogni riscaldamento integrativo va più che bene, soprattutto sapendo che la cabina è la zona più fredda. ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/02/2010 alle: 16:16:35
ATTENZIONE CIOKKOSANid="red"> non so quando hai preso appuntamento da Renato ma.... ho visto il sito, la sua concessionaria DOMENICA 14 FEBBRAIOid="red"> dalle 10 alle 18 fa il BUERSTNER DAYid="red">...quale migliore occasione...[;)] ciao e ...buona scorpacciata... Giorgio
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 07/02/2010 alle: 00:41:42
Ciao Giorgio, mercoledì scorso sono stato a Pieve di Soligo con il mio mezzo x una valutazione, mi è molto piaciuto molto Renato, persona molto alla buona ed onesta. Oggi pomeriggio ho concluso l'acquisto del 664, purtroppo dovrò aspettare fino a giugno, metà giugno in quanto non avevano in casa il mezzo con i pacchetti che mi interessavano. Non vedo l'ora che arrivi giugno...non dico altro. Ti volevo ringraziare per il suggerimento che mi hai dato, ho speso meno che a Dueville. saluti Claudio.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 07/02/2010 alle: 10:32:07
Ciokkosan prima di tutto benvenuto tra noi Bürstneriani praticanti ti auguro tantissimi km. felici col tuto nuovo giocattolo noi con il nostro Quasimodo abbiamo percorso in 8 mesi circa 11`000 km e devo dirti in tutta sincerità che a parte qualche piccolo problemino che quasi sempre ho potuto risolvere da mè Quasimodo si è sempre comportato alla grande sia quel che riguarda la cellula Bürstner che quel che riguarda la parte meccnica in generale del Ducato x250 130 cv. un paio di domande che colore hai scelto ? e che acessori hai fatto montare? ancora tanti auguroni Ramses
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 07/02/2010 alle: 10:48:40
ciao, mi sai dire che tipo di problemi hai avuto, magari dovessero succedere anche a me avrei già una soluzione. Per quanto riguarda il mio ho preso il colore champagne con interno novalife grigio, è molto bello. Ho preso il pacchetto chassis, design e winter (noi facciamo anche settim bianca e w.e. in alta montagna. Ho approfittato di una promozione che sta uscendo ed ho preso la parabola autom+ricevit +tv, poi ovviam tendalino porta bici, cappa aspit seconda batteria e presa esterna gas e luce.Che dire un bel giocattolo. Fammi sapere anche della meccanica, io ho preso il 2300 130 cv. buona domenica Claudio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 07/02/2010 alle: 15:15:09
X Giorgio mi sa che stai restando in minoranza col tuo focoso FuoriRotta [}:)][}:)][}:)][:D][:)] sembra che in maggioranza siamo tutti un po ubriaconcelli dato che lo Champagne ( come colore ) va per la maggiore ( il prosecco è sempre meglio perö ) X Claudio scherzi a parte difetti di gioventü tipo fusibile della Truma che salta senza un apparente motivo dovesse capitarti si tova sotto il sedile di guida primo a sinistra dicitura Heizung da 10 amper a mè è capitato che l`intelaiatura del lettone era carente di colla la terza volta che la moglie lo ha alzato si è aperto e tutte le doghe erano nel baule non ti dico mia moglie [:0][:0][xx(][xx(] oscurate anteriore destro della Remi III sostituito per rottura col passare del tempo ho dovuto regolare varie chiusure dei mobiletti utilizzado anche piccoli gommini per togiere piccole vibrazioni come vedi tutte piccolezze dimenticavo lo scricchiolio delle pareti divisorie sotto il letto quello mi ha fatto diventare matto ma poi con l`aiuto del mio concessionario e di molta pazienza lo abbiamo risolto con dei gommini e striscioline tra le parti e il pavimento e tra parete e parete ora è silenziosissimo poi che altro dirti vano doccia wc per ora perfetto cucina idem dinette e letto basculae anche per quanto riguarda la meccanica a parte una piccola perdita da nuovissimo dell`olio del cambio dalla coppa che cambiando la guarnizione si è risoto altrimenti veramente nessun problema come fedi su mio pofilo pure Quasimoo è Champagne colore scelto da mia figlia acessori a parte i vari pacchetti che pure tu hai preso ho fatto mettere impianto satt. completo ho cambiato tutte le lampade alogene con qulle a LED mega risparmio di corrente ne ho anche aggiunte per illuminare la parte posteriore che la sera era un po scura per mè seconda batteria ho montato i sensori per la retro speso 45.- Euro e funzionano alla grande 2 orette di lavoro con un mio amico non ho montato la telecamera per il motivo che in 20 anni di camper non ne ho mai sentito il bisogno in situazioni particolari faccio scendere qualcuno a controllare oppure guardano dalla finestra posteriore ma questo è un mio credo e i sensori fanno benissimo il loro lavoro in caso di presenze o ostacoli nella parte posteriore l`ultima cosa che ho fatto mettere è l`aspiratore nel wc funziona alla grande senza robaccia chimica che inquina solamente dato che pochi sono veramente attrazzati per lo smaltimento ultima cosa ho messo le lucine a LED blu sullo scalino esterno al posto di una delle strisce di gomma nere si infila ûna striscia trasparente con 4 led blu non servono a nulla secondo mè ma sono veramente belle da vedere la sera ( solo civetteria [:I][:X][:)]) credo di aver detto tutto scusate per il mega lungo post un salutone a tutti Massimo & Donatella PS.Devo telefonare domani in Germania dato che ieri ho visto che sui nuovi Ixeo montano la cappa aspirante e voglio chiedere se si puo montare anche su Quasimodo che ne è sprovvisto adesso è veramente tutto non lapidatemi hahahahahahha[:p][:p][:p]
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 07/02/2010 alle: 17:56:30
ciao Massimo, grazie x il lungo post, vorrei solo chiederti come funziona l'aspiratore che hai nel wc, quindi non usi le bustine blu... sarei infatti anch'io contrario a quei prodotti inquinanti. grazie Claudio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:33:05
Allora è molto semplice mentre il camper è in movimento il gas che si forma nella cassetta viene espulso dalla valvola con scarico a terra ossia quel tubo che si vede sotto il camper il problema è quando si è fermi e con la cassetta mezza piena allora quando ti siedi apri diciamo il buco e quel movimento di apertura mette in funzione una ventolina aspirante posta sulla porticina del wc che aspira l`aria dalla cassetta e la epelle al di fuori nel momento che richiudi il buco la ventolina si ferma tutto qui la corrente la si prende dal 12 v che mette in funzione la pompa dell`acqua che è li nel vano cassetta e il piccolo interruttore viene montato anche nel vano vicino al`ingranaggio di apertura molto semplice un lavoretto di un ora [:)] la fortuna per noi è che il bagno si trova sulla parte destra del camper percui anche se si è in sosta non da il minimo fastidio se si è seduti fuori ( Questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a cambiare il mio Bürstner Harmony 604 che ho tenuto solo per 3 anni ) provo a metterti la foto di come si vede all`esterno Dimenticavo per la nostra cassetta c`è un modello apposta che viene collegato direttamente allo sfiato gia esistente a mè mi hanno consigliato di collegarmi direttamente alla cassetta piu precisamente sul tubo con il tappo verde per aver minor distanza dalla ventola alla cassetta dato che la ventolina è tipo quella dei pc e non è che sia molto potente spero di essermi spiegato bene adesso armati di pazienza e aspetta come abbiamo fatto tutti noi [:p] salutoni Massimo[:)]
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:35:05
opsssssssssssssssss il bagno è a sinistra non a destra [:0][:0][:0]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:36:06
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 07/02/2010  00:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene...molto bene Claudio...[:p][;)] anche se l'attesa sarà lunga...[xx(]...il gioco varrà la candela. per quanto riguarda le "rognette" che ha avuto Ramses...sono derivate dalle nostre "maledizioni" Italiane perchè LUIid="red"> è andato a comprarlo in Germania...poi se l'è portato in Svizzera...pagandolo MOLTO...ma MOLTO meno di noi con il "trucchetto" dell'IVA che possono scaricarla...LORO...[}:)][}:)] e quindi abbiamo deciso di farglela pagare con un rito malefico. hahahahahahahaha.[:D][;)] Per Ramses....voi "poveri banali" con quel colore da ...problemi intestinali...passate inosservati...mentre noi con questi colori vivi e sangiunei...facciamo girare la testa mentre passiamo...[:p][:D][;)] Con quel colore Champagne...non meriteresti neanche le 6 bottiglie di prosecco....ma una promessa è una promessa...[:D][;)] ciao Massimo e ciao Claudio e naturalmente ciao a tutti gli altri che leggono. Giorgio
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 07/02/2010 alle: 23:39:08
ciao Massimo, hai fatto tutto da solo oppure ti sei appoggiato al concessionario per l'installazione, io sicuramente lo farei fare da persone competenti.A proposito di quant'è la spesa approx. grazie e buona serata Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link