CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Burstner ixeo 664

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/02/2010 alle: 14:41:02
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 07/02/2010  23:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se non mi chiamo Massimo...rispondo io per 1°...in attesa di Massimo...[:D][:D] L'officina di "Renato" è un'ottima officina...secondo me, se hai le idee chiare prima della consegna farei fare tutto e di più da Renato perchè poi se ci sono "problemi" almeno vai da lui e risolvi in "garanzia" perchè lui è il responsabile del danno, se vai da un'improvvisato se fa danni sicuramente non ritorni da lui a farti sistemare il problema perchè non ti fidi più, mentre dal Conce (a cui hai lasciato moneta...TANTAid="red"> moneta)... ti comporti molto diversamente. Questo è il mio parere, ciao, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 08/02/2010 alle: 18:33:30
Quoto al 100% Giorgio io ho solo montato i sensori della retro e cambiato le alogene all`interno tutto il resto l`ho fatto fare da personale qualificato alla concessionaria non si sa mai[:D] saluti Massimo PS.Claudio io in Germania ho speso circa 200.- Euro tra materiale e montaggio poi ho potuto detrarre alla dogana il 19% dell`IVA altri Euro risparmiati Caro Giorgio ma vuoi mettere l`eleganza dei nostri Champagnini al grigio Novembrino con un pö di rosso Fire del tuo? non c`è paragone mi spiace era meglio color Prosecco hahahahahahahha[:p][:p][:p]
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 08/02/2010 alle: 18:59:14
x Massimo, a proposito ho visto che hai cambiato le alogene con led, fatto solo per avere più autonomia oppure anche per avere più luce. Come luce, ho visto che ci sono soltanto faretti...è sufficiente al luce? Sono d'accordo con te che lo champagnino è il colore migliore! Volevo sapere un'altra cosa Massimo, il motore ti ha mai dato problemi di accensione con temperature molto basse? grazie Claudio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:20:36
Per l`illumunazione a LED è stata una scelta esclusivamente per il risparmio energetico calcola che una alogena da 10 watt la sostituisci con una a LED da 1.3 watt è detto tutto e la luce è veramente quasi simile per dire la sera quando è buio non lascio mai accesi i 6 faretti sopra la dinette danno quasi fastidio ne accendo 3 e bastano devo anche dire che noi usiamo moltissimo ( anche mentre si viaggia di sera )la stiscia di led di un metro di lunghezza che ho montato proprio davanti tra le 2 casse della radio sopra il posto guida fanno una luce indiretta riflessa anche dal bianco del tetto che illumina tutto il camper senza dare il minimo fastidio ideale quando si guarda la tv o si chiacchera o si beve PROSECCO [8D][:p] Per quel che riguarda il motore non ho ancora esperienza per ora al massimo ero a 2gradi sotto lo zero ma sicuramente l`amico Giorgio ti poträ essere sicuramente utile so che lui va spesso in montagna al freddo e al gelo dimenticavo i LED li apprezzi quando è buio dato che quando c`è ancora un pö di luce sembra che non facciano luce come le alogene devi solo abituarti comunque se li metti metti quelli a luce calda non quelli bianchi buona serata Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:06:20
Massimo, grazie. potresti darmi più info riguardo alla striscia di 1 mt, magari una foto... e come lo hai collegato? a proposito i led da mettere al poste dei faretti sono già in commercio oppure hai dovuto adattarli in qualche modo. grazie ... ti devo già un prosecco di valdobbiadene...vero? Claudio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:20:04
probabilmente il fine settimana andiamo in Alsazia faccio la foto ai led e alla striscia anteriore poi ti spiego anche dove prendere la corrente facciamo tutto in una volta ciao Massimo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:26:15
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 09/02/2010  18:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Massimo mi hai incuriosito con i led sia la striscia che quelli sullo scalino... se ti copio...mi accusi di plagio...[:D][:D] attendo le foto. buon viaggio e...divertitevi. ciao, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:36:25
Ho trovato l`indirizzo dove ho preso i Led per sostituire le alogene sono questi

http://www.pearl.de/a-NC6082-56...

ho tolto le lampade alogene e ho inserito questi nei faretti semplicissimo comunque in Italia ne trovi di tutti i tipi cerchi in Internet o chiedi al tuo concessionario ri ciao Massimo
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:48:23
Ciao Giorgio per le lucine a led dello scalino guarda qui

http://www.movera.com/de/index....

sono originali della Omnistep penso che li trovi da tutte le parti io ho fatto mettere semplicemente un piccolo interuttore sulla destra quando sali per accendere e spegnere poi ha un consumo talmente inrisorio che anche se lo dimentichi acceso non succede niente ripeto pero che è molto carino da vedere aceso la sera ma non serve a molto ripeto Civetteria ciao Massimo
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:30:30
Ho trovato la foto fatta di notte a Quasimodo la qualità è pessima ma si vedono le lucine allo scalino dal vivo rendono di piu ciao Massimo
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:00:47
ciao Massimo, scusa se mi intrometto, ho visto la foto fatta in notturna, le lucine applicate al gradino rendono benissimo, è una figata. Vedo che ci sai fare veramente. complimenti un saluto - Claudio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:22:33
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 10/02/2010  11:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo è diventato per noi Burstneniani la nostra "musa ispiratrice"...attento però a chiedergli troppi consigli...ti costa caro in Prosecco...[:D][:D]...solo da me ne avanza 6 bottiglie...! Ieri sono passato da Renato e abbiamo parlato di te...dice che gli hai "tolto le mutande"...[:D][;)]...mi ha fatto vedere i nuovi Ixeo plus...wow...[:p][:p]..che meraviglia.! ciao, Giorgio per Massimo: hai fatto bene a mettere i led sui gradini...abbelliscono il tuo camper perchè se fosse solo per il colore di Quasimodo....[xx(][xx(][xx(]...[:D][:D][:D] a parte gli scherzi: ho visto anche un 664 identico al tuo...devo ammettere che il colore Champagne non è male...da un senso di "aristocratico"...[;)]

Modificato da fuori rotta il 10/02/2010 alle 14:26:32
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:53:44
ciao Giorgio, a parte la battuta di Renato, assolutamente vera, mi sono trovato veramente trovato bene con lui e moglie, brava gente.. ovviamente x cambiare fornitore dovevano esserci alme un paio di motivi. Molto belli i "plus" ma vengono circa 2500 € in più... un saluto Claudio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:03:08
Giogio approposito di aristocrazia uno non ha sangue blu per niente e nemmeno il prosecco è ancora riuscito ad annacquarlo scherzi a parte il colore non è che influisca molto sui nostri modelli che sia Schampagne o Fire o bianco resta sempre un gran bel vedere per quel che riguarda il Plus non stanno per niente male i due diciamo porta barre sul tetto che rendono molto piu filante la linea perö utilità meno di niente e quello che proprio non mi piace sono le appendici di plastica anteriori da dove partono poi sono gusti interni molto ben curati 2 cose non mi vanno giu il letto basculante elettrico per mè scusate è una gran st...ata oltre tutto lo devi pagare a parte ed è caro la seconda è il posto del tv il mobiletto all`entrata è talmente comodo per metteri parecchie cose per mè indispensabile per riporre le mie ciabatte da camper ( suona molto aristocratico vero hahahahahahah )e sul plus lo hanno destinato al porta tv che dal letto non puoi piu vedere e se il letto centrale è giu devi per forza chiudere il tutto anche questo è solo un mio giudizio certo che sti Crucchi al posto di risolvere il problema della finestra laterale a fianco della porta che sarebbe bastato semplicemente montarne una con apertura orrizzontale sono riusciti a rendere meno ideale il porta tv[}:)][xx(][}:)] naturalmente perlo del modello it 664 non degli altri [8D] Approposito mi sa che il fine settimana in Alsazia salta purtroppo qui continua a nevicare alla grande e anche per domani hanno messo neve e un forte calo delle temperature qui da noi vuol dire sotto i -10 andro lo stesso in garage da Quasimodo per fere le foto ai LED anteriori ( la striscia ) Dimenticavo carissimi pure in bagno ho aggiunto una striscia di LED sopra il gabinetto nel punto dove il tetto comincia ad incurvarsi collegato alle luci sopra il lavandino la barra di LED non la si vede ma fà con l`aiuto del soffitto bianco una luce indiretta molto luminosa e rende il bagno molto chiaro uno spettacolo Questo è uno dei motvi di trovarci in primavera scambiarci idee e consigli sui nostri mezzi anche se Claudio non ha ancora il suo giocattolino potra sempre memorizzare per poi mettere in atto per ora un caro saluto e alla prossima Massimo
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:12:21
ciao Massimo, non finisci di stupirci[:D][:D]aspetto anche la foto del bagno con led...settimana prossima sento il concessionario x sapere quando prevede la consegna, magari potessi venire anch'io al raduno col 664. un saluto Claudio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 13/02/2010 alle: 16:15:10
Sarà un altro post lungo proviamo con le foto Allora questa è la lista dei LED anteriore da un metro illuminata sono 4 elementi da 25 cm. che si possono unire o dividere a piacimento qui si vede la resa dalla parte posteriore del camper naturalmente dal vivo è molto piu luminoso qui ho fatto mettere l`interruttore per i LED sotto quello delle luci sopra il letto bascolante la corrente l`hanno persa dall`interno si smonta una specie di cassettina e all`interno c`è la corrente che va all`interruttore per le luci del letto qui ho fatto montare una doppia presa per la corrente sopra da 12V. e sotto quella del 220V dato che la Bürstner è stata un po stitica con le prese di corrente e montate in posti assurdi vedi alla cucina e in terra in fianco alla panca ho dovuto provvedere da mè per le mie esigenza sto ancora studiando dove poterne mettere una nella parte posteriore adesso passiamo al bagno da seduto sul wc ho fotografato la lista LED messa dietro il bordino di plastica dove inizia ad incirvarsi il tetto non la si vede ma fà una luce veramente bella con l`aiuto del bianco del tetto riflette moltissimo comunque questa lista è di solo 2 elementi ossia 50 cm. quest`altra l`ho fatta dall`esterno e si vede molto bene come i LED riflettono la luce sul bianco del tetto illuminando veramente bene il bagno e naturalmente consumando praticamente nulla anche ai due faretti sul lavandino ho sostituito le alogene con LED dimenticavo Quasimodo è in garage e non è molto luminoso e foto fatta senza flesh e ripeto dal vivo è tutta un altra cosa Gli altri 50 cm. della lista LED li ho usati per illuminare la parte posteriore ossia il lettone dato che la sera non si vedeva una mazza se dovevi cercare qualcosa specialmente nei mobiletti e qui si vede ripeto piu meno la resa dei LED sul lettone notare i piumoni peccato che non si vedono le mucche disegnate sopra hahahahah anche qui senza flesh naturalmente ed ora passiamo al wc qui si puo vedere come hanno collegato la ventolina dell`aspirazione ala cassetta quando si stacca il tubo per estrarre la cassetta si inserisce un tappo li dove entra il tubo cosi si puo svuotare senza problemi poi togli il tappo riinserisci il tubo e chiudi semplicissimo no e questo è quello che si vede dall`esterno Spero di pterti/vi essere stato utile e averti/vi dato qualche spunto o idea per adesso è tutto ma sicuramente col tempo troviamo altre modifiche o migliorie da fare sui nostri giocattoloni daltronde il forum serve anche a questo o sbaglio voevo solo dirvi se era possibile continuare la discussione nell`altro post cosi rendavamo tutti partecipi io metto il tutto anche su buerstner... incontriamoci qui! un salutone e un buon fine settimana Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link