CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Burstner o Dethleffs

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
MarcoCamper90
MarcoCamper90
21/01/2017 8
Inserito il 21/01/2017 alle: 15:25:42
Buongiorno a tutti, mi sto preparando ad acquistare il mio primo camper. La scelta ricadeva su due modelli in particolare: Burstner a 532 e Dethleffs espirit a 5430. Entrambi i modelli sono del 2002, entrambi hanno circa 60000Km ed il prezzo è di 19500 il Burstner e 18500 il Dethleffs. Ora, io lo utilizzerei sia per vacanze estive che invernali, e da questo punto di vista penso vadano bene entrambi avendo il pavimento tecnico il Dethleffs (confermato dal venditore) ed il doppio pavimento il Burstner(credo, avendo letto su alcuni forum, anche se il venditore non me lo ha specificato). Entrambi escono da concessionario, quindi avrei un anno di garanzia assoluta. Avreste consigli da darmi?
Grazie, Marco
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/01/2017 alle: 09:10:18
Credo che siano sullo stesso livello... vai tranquillo.  Certo non sono  mezzi giovanissimi... e quindi occhio alla "garanzia assoluta", sulle eventuali infiltrazioni.  Farei un controllo accurato in tal senso, dopo qualche giornata "umida" e piovosa.  Al resto c'è rimedio... più o meno a tutto. 
8
MarcoCamper90
MarcoCamper90
21/01/2017 8
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:26:11
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/01/2017 alle 09:10:18

Credo che siano sullo stesso livello... vai tranquillo.  Certo non sono  mezzi giovanissimi... e quindi occhio alla garanzia assoluta, sulle eventuali infiltrazioni.  Farei un controllo accurato in tal senso, dopo qualche giornata umida e piovosa.  Al resto c'è rimedio... più o meno a tutto. 

Intanto grazie di avermi risposto. Volevo specificare che sul Dethleffs avrei nel prezzo l'inclusione di alcuni accessori quali: retrocamera, dispositivi di distanza per la retromarcia, secondo serbatoio acqua, pannello solare. Questi optional mi verrebbero messi direttamente dal concessionario, ed il prezzo complessivo del camper, compreso passaggio, camper stesso e optional, sarebbe di 1000 euro circa inferiore al Burstner. Il contro, nel caso del Dethleffs, è dovuto al fatto che ha un fanale posteriore crepato, la parte posteriore destra è più opaca della sinistra (potrebbe essere dovuto ad un'esposizione al sole prolungata, secondo me) e soprattutto ha il finestrino posteriore (che da sul lavello) rotto in corrispondenza delle maniglie di apertura/chiusura.

Il Burstner ha nel pro il fatto di essere completamente pulito e rinnovato internamente, con le guarnizioni nuove e tutti gli accessori interni, ad esempio del bagno, completamente nuovi. Il concessionario ha rinnovato/pulito come nuovi anche lavello, fornello ecc. Nel contro ha il fatto che come optional mi verrebbe montato solo uno degli accessori sopra indicati (montati tutti nel Dethleffs) e che complessivamente costerebbe 1000 euro in più circa.

Quale delle due opzioni vi sembra la migliore? Voi che avete esperienza, che prezzo dareste a questi due camper?

Grazie
Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/01/2017 alle: 09:39:04
In risposta al messaggio di MarcoCamper90 del 24/01/2017 alle 20:26:11

Intanto grazie di avermi risposto. Volevo specificare che sul Dethleffs avrei nel prezzo l'inclusione di alcuni accessori quali: retrocamera, dispositivi di distanza per la retromarcia, secondo serbatoio acqua, pannello solare.
Questi optional mi verrebbero messi direttamente dal concessionario, ed il prezzo complessivo del camper, compreso passaggio, camper stesso e optional, sarebbe di 1000 euro circa inferiore al Burstner. Il contro, nel caso del Dethleffs, è dovuto al fatto che ha un fanale posteriore crepato, la parte posteriore destra è più opaca della sinistra (potrebbe essere dovuto ad un'esposizione al sole prolungata, secondo me) e soprattutto ha il finestrino posteriore (che da sul lavello) rotto in corrispondenza delle maniglie di apertura/chiusura. Il Burstner ha nel pro il fatto di essere completamente pulito e rinnovato internamente, con le guarnizioni nuove e tutti gli accessori interni, ad esempio del bagno, completamente nuovi. Il concessionario ha rinnovato/pulito come nuovi anche lavello, fornello ecc. Nel contro ha il fatto che come optional mi verrebbe montato solo uno degli accessori sopra indicati (montati tutti nel Dethleffs) e che complessivamente costerebbe 1000 euro in più circa. Quale delle due opzioni vi sembra la migliore? Voi che avete esperienza, che prezzo dareste a questi due camper? Grazie Marco
...

Per il prezzo non posso esserti d'aiuto perchè non conosco le quotazioni e nè credo che ce ne siano di ufficiali.
In questi casi è preferibile dare uno sguardo ai siti di annunci on-line e vedere quanto quotano mediamente quegli stessi mezzi o mezzi di analogo livello e con quelle stesse caratteristiche (anno di costruzione e kilometraggio). 
Per quanto riguarda gli accessori, sta a te valutare se ti sono indispensabili oppure no e, comunque, il loro valore devi considerarlo come un sconto in natura sul prezzo di vendita (sull'utilità del secondo serbatoio ho sempre avuto forti perplessità, perchè per me non ha senso se non si dispone di un secondo serbatoio di scarico). In ogni caso, io non mi lascerei attirare molto dagli accessori, perchè spesso non rappresentano un grande valore aggiunto.   
I difetti riscontrati sul Dethleffs non mi sembrano particolarmente gravi: la gemma del fanale si dovrebbe poter sostituire facilmente e la finestra pure. Semmai dovresti soffermarti sulla differenza di colore che noti nella parte posteriore e che io non credo proprio possa dipendere da un'esposizione prolungata al sole.
A me sembra molto più probabile che quella parte sia stata riverniciata a seguito di qualche urto.
Quanto al Burstner, io onestamente diffido un po' dei mezzi integralmente "restaurati", perchè quando un mezzo necessita di interventi così radicali, è segno che era in pessime condizioni e non si può escludere che il concessionario si sia preoccupato di rimettere a posto soltanto le parti più in vista.
Io non voglio certo scoraggiarti, ma quando si va su mezzi così datati, bisogna prestare molta attenzione, soprattutto se si è alla prima esperienza e non si è in grado, quindi, di destreggiarsi agevolmente di fronte agli eventuali inconvenienti che dovessero venir fuori dopo l'acquisto. 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/01/2017 alle: 13:04:05
In risposta al messaggio di MarcoCamper90 del 24/01/2017 alle 20:26:11

Intanto grazie di avermi risposto. Volevo specificare che sul Dethleffs avrei nel prezzo l'inclusione di alcuni accessori quali: retrocamera, dispositivi di distanza per la retromarcia, secondo serbatoio acqua, pannello solare.
Questi optional mi verrebbero messi direttamente dal concessionario, ed il prezzo complessivo del camper, compreso passaggio, camper stesso e optional, sarebbe di 1000 euro circa inferiore al Burstner. Il contro, nel caso del Dethleffs, è dovuto al fatto che ha un fanale posteriore crepato, la parte posteriore destra è più opaca della sinistra (potrebbe essere dovuto ad un'esposizione al sole prolungata, secondo me) e soprattutto ha il finestrino posteriore (che da sul lavello) rotto in corrispondenza delle maniglie di apertura/chiusura. Il Burstner ha nel pro il fatto di essere completamente pulito e rinnovato internamente, con le guarnizioni nuove e tutti gli accessori interni, ad esempio del bagno, completamente nuovi. Il concessionario ha rinnovato/pulito come nuovi anche lavello, fornello ecc. Nel contro ha il fatto che come optional mi verrebbe montato solo uno degli accessori sopra indicati (montati tutti nel Dethleffs) e che complessivamente costerebbe 1000 euro in più circa. Quale delle due opzioni vi sembra la migliore? Voi che avete esperienza, che prezzo dareste a questi due camper? Grazie Marco
...

Fammi capire blush
vendono il Dethleffs con una finestra rotta e un fanale crepato con un anno di garanzia integrale?
Praticamente una volta perfezionato l'acquisto dovresti lasciarglielo subito in riparazione..........no
Ma che razza di concessionario è?????
Io, per non sbagliare, scapperei di corsa.
Keep calm e buon camperCorrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
MarcoCamper90
MarcoCamper90
21/01/2017 8
Inserito il 28/01/2017 alle: 16:01:04
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/01/2017 alle 13:04:05

Fammi capire vendono il Dethleffs con una finestra rotta e un fanale crepato con un anno di garanzia integrale? Praticamente una volta perfezionato l'acquisto dovresti lasciarglielo subito in riparazione.......... Ma che razza di concessionario è????? Io, per non sbagliare, scapperei di corsa. Keep calm e buon camperCorrado

La garanzia è sulla parte meccanica e sulle infiltrazioni.
8
MarcoCamper90
MarcoCamper90
21/01/2017 8
Inserito il 28/01/2017 alle: 16:03:09
In risposta al messaggio di bottastra del 26/01/2017 alle 09:39:04

Per il prezzo non posso esserti d'aiuto perchè non conosco le quotazioni e nè credo che ce ne siano di ufficiali. In questi casi è preferibile dare uno sguardo ai siti di annunci on-line e vedere quanto quotano mediamente
quegli stessi mezzi o mezzi di analogo livello e con quelle stesse caratteristiche (anno di costruzione e kilometraggio).  Per quanto riguarda gli accessori, sta a te valutare se ti sono indispensabili oppure no e, comunque, il loro valore devi considerarlo come un sconto in natura sul prezzo di vendita (sull'utilità del secondo serbatoio ho sempre avuto forti perplessità, perchè per me non ha senso se non si dispone di un secondo serbatoio di scarico). In ogni caso, io non mi lascerei attirare molto dagli accessori, perchè spesso non rappresentano un grande valore aggiunto.    I difetti riscontrati sul Dethleffs non mi sembrano particolarmente gravi: la gemma del fanale si dovrebbe poter sostituire facilmente e la finestra pure. Semmai dovresti soffermarti sulla differenza di colore che noti nella parte posteriore e che io non credo proprio possa dipendere da un'esposizione prolungata al sole. A me sembra molto più probabile che quella parte sia stata riverniciata a seguito di qualche urto. Quanto al Burstner, io onestamente diffido un po' dei mezzi integralmente restaurati, perchè quando un mezzo necessita di interventi così radicali, è segno che era in pessime condizioni e non si può escludere che il concessionario si sia preoccupato di rimettere a posto soltanto le parti più in vista. Io non voglio certo scoraggiarti, ma quando si va su mezzi così datati, bisogna prestare molta attenzione, soprattutto se si è alla prima esperienza e non si è in grado, quindi, di destreggiarsi agevolmente di fronte agli eventuali inconvenienti che dovessero venir fuori dopo l'acquisto. 
...

Specifico che il Burstner non è il solo camper integralmente rivisto. Il concessionario in questione li rigenera tutti, che siano o meno rovinati, lui li smonta e mette a posto le eventuali parti rovinate dal tempo. Anche in questo caso, avrei la garanzia su parti meccaniche e infiltrazioni, per un anno, come di legge.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 28/01/2017 alle: 16:22:34
Fatti un giro che con quella cifra trovi anche altri camper. E non avere fretta. Comunque Io quello "sbiancato da un lato" lo escluderei: all'ora di rivederlo ti si svaluta ben oltre i 1000 euro di differenzache ti fa ora il concessionario. 
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
8
MarcoCamper90
MarcoCamper90
21/01/2017 8
Inserito il 28/01/2017 alle: 16:27:17

A dirtela tutta ho girato cinque concessionari ed ho trovato camper sui 16.500 fino ai 19.500, che è la cifra massima che volevo spendere. Sapresti indicarmi modelli di camper che possono rientrare in quella cifra? Più che altro che siano ben coibentati come il Burstner, con doppio pavimento, in quanto lo utilizzerei soprattutto d'inverno.

Chiaro che voglio spendere il meno possibile, però allo stesso tempo voglio avere in mano un camper discreto, non una carretta che magari dopo un anno mi lascia a piedi.

Modificato da MarcoCamper90 il 28/01/2017 alle 16:28:21
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 28/01/2017 alle: 19:08:48
Beh, diciamo che se cerchi su subito qualcosa e metti come criterio di selezione il prezzo beh, cosette ne escono assai. Poi chiaro che dipende da dove stai, da quel che cerchi e anche da quanto sei  disposto a spostarti (io dalla sardegna me ne sono andato a comprare in sicilia, ma con 300 euro di nave ho potuto comprare quello che il mio budget mi permetteva a un prezzo per me corretto).
Cosí... senza nemmeno cercar tanto indicando tra 15.000 e 21000:
un adria, oltretutto sembrerebbe in buone condizioni 

http://www.subito.it/caravan-e-...

o un hymer 

o uno sprinter... 

o un mobilvetta (bello questo... su iveco)  

non vado oltre, tu sai quel che cerchi in base alle tue necessitá e i tuoi gusti e non ti serve che qualcuno ti dica cosa comprare. Peró boh, io la scelta tra i due che indichi la vedo risicata. Se non hai comprato é perché non ne sei convinto. Vanne a vedere altri, poi magari vedendoli torni dal concessionario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link