CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Burstner o Elnagh?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
savoalb79
savoalb79
02/08/2010 30
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:50:13
ciao a tutti,stò valutando l'aquisto del mio primo camper mansardato,siamo 2 adulti e 2 bimbi piccoli,sto sciegliendo tra un BURSTNER 535 ACTIVE del 2000 veramente bello e tenuto bene,campatto su fiat 1900 td a 16000 euro,oppure un ELNAGH MARLIN 58 del 2004, anche quello allettante!su fiat 2000 td. a 20000 euro,il burstner mi sembra migliore come qualità,ha anche il condizionatore trhuma da poco installato,nel Marlin mi convince l'anno,datemi un consiglio cosi riuscirò a valutare meglio!GRAZIE

Modificato da savoalb79 il 26/02/2011 alle 16:57:24
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 26/02/2011 alle: 17:02:16
senza dubbio, burstner per la qualità, però le meccaniche le vedo un pò scarse, io prenderei un 2.5 Angelo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 17:21:51
Buerstner, non ci sono dubbi. Purtroppo penso che i motori siano un pò sottodimensionati ma a livello di cellula io non avrei esitazioni.
15
savoalb79
savoalb79
02/08/2010 30
Inserito il 26/02/2011 alle: 17:43:35
Grazie,Anche io sono più orientato sul burstner, comunque il burstner e lungo solo 5,50 metri...ci sono camper che anno lo stesso motore ma sono molto più grandi...no?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 17:54:35
Certamente. Cinque metri e mezzo non sono poi tanti per un camper. Del resto moltissimi mezzi hanno percorso per anni le strade con quelle motorizzazioni, quindi quando si parla di motori sottodimensionati, si esprime soprattutto il concetto che le prestazioni in salita e magari in autostrada non sono esaltanti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:18:18
l'ELNAG MARLIN era la linea economica della casa l'altro è superiore come tutto ciao
15
savoalb79
savoalb79
02/08/2010 30
Inserito il 27/02/2011 alle: 09:29:15
grazie del consiglio,anche a mia moglie piace...quindi mi sa che lo prendo!!wow!!ho solo qualche riserva sul motore!help me
18
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:13:18
Buongiorno a tutti piccola precisazione il Marlin non era il modello economico della Elnagh i modelli erano 3 Clipper economico Marlin medio Super D alto. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono simili bisogna vedere però i chilometri che hanno i 2 camper e come sono tenuti, i vari accessori che hanno sopra e poi fondamentale a mio modo di vedere è quello che vi piace di più si compra. Saluti fabio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:47:04
a quel prezzo sicuramente si trova qualche motorizzazione più...robusta. non darti fretta e cerca ancora. comunque burstner si fa preferire senz'altro. franco
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:52:17
Se ti piace la Nutella Bustner[;)]
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 27/02/2011 alle: 13:14:13
quote:Risposta al messaggio di kiramoon inserito in data 27/02/2011  10:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giusta la precisazione, ma ambedue erano le fascie economiche in quanto i 2 modelli (clipper e marlin appunto)differiscono solo per inezie, o meglio per gli accessori montati: il Marlin aveva la finestra in mansarda, la finestra su ambedue i letti a castello (il clipper solo sopra), la scaletta e i rails sopra. Per il resto sono assolutamente identici per qualità, finestre, isolamento, frigo, riscaldamento etc. Se al clipper aggiungiamo (e si può fare) quelle tre cose diventa un Marlin. Questo è stato fatto appunto per mettere il marlin sulla fascia media e io l'avevo acquistato anche per questo[:(]. Dico questo perchè in tutte le altre marche nella fascia media si trovano finestre a filo, frigoriferi più grandi, paraurti posteriori più accattivanti e mobilio e tessuti diversi rispetto al relativo entry-level.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:51:01
Ciao,come qualità è sicuramente meglio il Burstner,pero' come pianta interna,visto che siete in quattro,è meglio il Marlin 58,compatto ma con i due letti a castello in coda.Ricordati che smonta e rimonta la dinette per fare il letto è una menata.Meglio averla dempre libera.Anche la meccanica 2000jtd piu'moderna e brillante del 1900 td,è valida per un camper di 6 mt.Con questo non voglio spingerti nella scelta,ma con due figli è meglio avere i letti sempre pronti.Tanti saluti.
15
savoalb79
savoalb79
02/08/2010 30
Inserito il 27/02/2011 alle: 15:13:28
si,comunque anche il bustner ha 4 letti sempre pronti,è solo 70 cm + corto del marlin, per questo mi convince...quindi la dinette la lascierei sempre montata..
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 27/02/2011 alle: 16:45:10
E'vero,pero' guardando sul sito di Lusso,ho visto quello con la doppia dinette ed il divano affiancato(a meno che non veda male)mentre da altre parti ci sono i letti a castello.Sono comunque fatti bene e molto compatti,cosa per me importante.Sulla meccanica 1900td,troverai diversi pareri sui forum,pero'il mezzo è piccolo...Non si trova col motore 2800jtd o td? Ciao
16
Giorgio1969
Giorgio1969
03/09/2009 62
Inserito il 27/02/2011 alle: 16:59:43
Ciao, noi abbiamo acquistato il nostro primo camper a marzo 2010, un Burstner 535-2 del 2002 su Ducato 2.8 JTD con doppio pavimento. Anche noi siamo in 4, 2 adulti e 2 bimbe una di 2 e una di 4 anni. Dopo aver girato alla ricerca del camper giusto, quasi per caso siamo saliti su questo, da fuori non sembrava granchè ma appena siamo saliti ci è sembrato di entrare in un salottino e a differenza di altri, anche più grandi, ha la doccia separata, per farla breve l'abbiamo acquistato senza pensarci su, forse troppo precipitosamente ma come dire quando trovi quello che ti convince subito non esiti oltre (ragionamento puramente personale). Parlando della cellula effettivamente è un po' piccola, però ti assicuro che è vivibile, quello che lamenta mia moglie è che la cucina essendo troppo corta non ha piani d'appoggio, d'estate che mangi fuori il problema si sente meno usi il tavolo come piano d'appoggio, d'inverno è un pò più evidente ma non tragico. Il mobilio è di ottima fattura e molto resistente,i quattro posti della dinette hanno tutti le cinture + i 2 della cabina, in totale 6 posti a sedere con cinture. I letti pronti sono 4, matrimoniale in mansarda e castello longitudinale, a dirti la verità il letto a castello superiore non l'abbiamo usato in quanto una delle bimbe dorme con noi. I letti a castello sono 180*70, non grandissimi ma sufficienti. Sotto al letto a castello inferiore c'è il gavone a volume variabile. Il doppio pavimento consente di avere un ampio gavone e lungo quanto la cellula, puoi mettere gli sci. Passando alla motorizzazione il mio è abbastanza brillante dovrebbe avere 125 CV ma quando metti la quinta si siede parecchio, molte volte uso la quarta per lunghi tratti, considera che si tratta di un camper e quindi non ha come dote principale la velocità, poi più schiacci e più spendi, il mio dovrebbe fare circa 7 km/l. Essendo lungo solo 5.60 mt lo guidi molto agevolmente e lo puoi parcheggiare come una macchina, cosa di non poco conto. In sostanza noi siamo molto soddisfatti, tornando indietro rifaremmo la stessa scelta Se non l'hai già fatto e ti danno la possibilità, per testare le dimensioni interne, prova a sederti nella dinette, prova i letti, prova ad entrare in bagno e nella doccia, per la meccanica prova a fare un giro, in rete ci sono altri Burstner 535 con motorizzazioni più recenti. Scusa se sono stato troppo lungo e prendi il tutto come considerazioni personali e buona scelta. Saluti Giorgio
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:25:45
Ciao Giorgio,hai descritto molto bene il camper e purtroppo bisogna ammettere che certi marchi sono meglio di altri,per esempio Burstner.Riguardo al tuo problema della 5^ lunga,se guardi nella sezione Meccanica troverai la soluzione per sistemare il problema.Se non sbaglio,sul tuo è sufficiente sostituire il solo rapporto della 5^ con modica cifra.Tanti saluti
16
Giorgio1969
Giorgio1969
03/09/2009 62
Inserito il 27/02/2011 alle: 18:35:50
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/02/2011  17:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si avevo letto di rimappature e cambio del rapporto ma fin che riesco a resistere preferisco non modificare nulla, sai com'è quando tocchi quelle cose partono via sempre molti soldi [:)][:)][:)] e per il momento... Saluti Giorgio
15
savoalb79
savoalb79
02/08/2010 30
Inserito il 27/02/2011 alle: 20:07:22
grazie giorgio,anche noi abbiamo spirito d'adattamento,e penso che quando sei partito nn bisogna aver troppa fretta di arrivare...e anche se è un po piu piccolo di altri nn è poi così importante...x il motore ho visto che c'è chi ne parla bene e chi male...(accettando comunque i limiti di un 1.9)che dire, bisogna avere anche un po di fortuna.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link