quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 28/10/2013 22:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari da un co....one viene fuori una persona furba...chissa' Robby79
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/10/2013 22:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto furgonati pero'...che non sono proprio compatti.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 28/10/2013 22:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che fa la differenza è la larghezza contenuta e il passo corto. La lunghezza conta, ma mi sono reso conto che è quella che disturba meno. Per me un furgonato sarebbe un Daily 60C21 (60 quintali) di m.7,12 tetto superalto, che comunque ha un passo di 3,95 (molto minore che un Ducato da 5,99) e è sempre largo 2m o poco più. Inoltre un mezzo così avrebbe grande garage per le bici, mentre nei Ducato quasi sempre è indispensabile il portabici e quindi dai 5,99 si arriva circa a 6,60. Sono straconvinto che girerei molto meglio che con il mio Mh di 6,60 ma largo 2,35 Inoltre, un gran difetto dei MH, che mai avrei immaginato, è che avendo le pareti perfettamente parallele, i vetri laterali della cabina sono completamente piatti e paralleli, quindi in alcuni casi si creano dei giochi di luce e riflessioni che poi rendono difficile vedere bene gli specchi facendo retro, cio capita quando da una zona ben illuminata si deve fare retro verso una zona più buia, come garage o anche sotto alberi. Nei furgoni che invece sono veicoli studiati a lungo da grandi case, avendo i finestrini inclnati e curvi, questo effetto è quasi nullo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 30/10/2013 10:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ah, allora se hai un MH , immagino Carthago [:D] non sei un acuto osservatore. A volte meglio aprire gli occhi e...chiudere la bocca... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 14:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carthago [:D][:D][:D] Magari per lui!
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 30/10/2013 14:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io, avendo un HYMER, e sai la scherzosa rivalità, non volevo arrivare a augurare un Carthago a nessuno [:D][:D][:D] Ma dal nickname pensavo....[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/10/2013 14:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, allora finalmente sei tra di noi "over" [;)] Sempre colpa delle mogli! potrei provare l'inserzione: "Permuto MH seminuovo + moglie di 44 anni con Furgonato + moglie di 25 anni" [:D] Ma poi sai che fatica a 54 anni soddisfare la moglie di 25...meglio che mi tenga moglie e MH. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 15:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono sotto i 5 metri...pensa un po'.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 30/10/2013 18:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello anch'io : sono 1,87 metri.[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 30/10/2013 19:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Robby79
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 14:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caritá, che un vetro piatto induca a tali nobili attivitá mentali é una caratteristica piú che dignitosa. Purché lo sforzo intellettuale non sia tale da ostacolare la vista degli specchi in retro, s'intende. Non mi ricordo se ho detto c4zz0
http://www.subito.it/caravan-e-...
--------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertàhttp://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 14:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso come tu ben sai io ho un MH di tale marca con porta moto vado a circa 8 m e siamo in due + cagnolino. Non cambierei sin che salute mi assiste per legare lo scooter dietro,il mio bus per un van e tantomeno figurati per un MH Carthago. Mia opinione personale che si sposa con comodità in tutte le stagioni,se devo allungare le gambe in salottino,almeno non li metto in faccia al mio cagnolino o peggio in bocca a mia moglie. Ciao Carlo