In risposta al messaggio di sandrosabbia del 15/05/2016 alle 23:27:53
Buonasera sono in trattativa per l'acquisto di un c i cipro garage del 2005. Vorrei informazioni da chi possiede questo tipo di camper. Grazie Sandro.
Ho avuto un Cipro CI dal 1999 al 2007, con cui ho fatto ca. 70.000 km. Montava il Ducato 2.8 , mod. del 98. L'uso, oltre al kilometraggio che non è eccessivo, è stato molto frequente, di fatto ogni w. end estivo + ferie e ponti invernali. Avevo la versione con letto alla francese longitudinale in coda e tradizionale dinette sull sinistra. L'avevo pagato, aprile 99, con alcuni optionals, lire 66 milioni. Ne posso solo che parlar bene: mobili di buon livello, non si è mai rotto niente, finiture adeguate, bagno tutto sommato comodo, l'unico neo il gavone di dimensioni contenute e con un solo accesso (sotto il matrimoniale fisso). Sbalzo posteriore molto contenuto,Il letto in dinette facile da approntare, cuscinerie con finiture di buon livello. L'ho venduto esclsuivamente perchè la famiglia si stava allargando, stava per nascere la prima figlia e si necessitava di mezzo di maggiori dimensioni. Il mio infatti era lungo sui mt. 6.30 e con capacità di stivaggio limitate. Tra l'altro la poprtata a 3.300 kg. Usato tanto d'inverno, inverni veri, quelli freddi, meno 20 fissi rammento a Sesto Pusteria e dentro si raggiungevano senza ansie i 19/20 gradi.
Oggi siamo nel 2016, tengo il nuovo camper rimessato in area privata, a dieci metri dal mio stallo c'è ancora il mio vecchio Cipro, ormai dicissettenne, lo ha preso una copia anziana, proprio ieri vi ho sbirciato dentro per curiosità si vedeva il contakilometri, ha superato i 150.000...esternamente eccetto le solite strisciate nere di smog ancora più che buono.
Paolo