CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Caddy Tramper VW...consigli,esperienze ecc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
nobukow
nobukow
01/04/2010 8
Inserito il 13/05/2012 alle: 20:08:54
sono un anziano viaggiatore single...ho visto sul web la pubblicità del CADDY TRAMPER della VW,in teoria mi attira per la sua aria "minimalista",la semplicità e la funzionalità degli accessori,ma vorrei ascoltare il parere di gente più esperta e navigata di me,io ho avuto in passato due camper,sempre VW,quando avevo una famiglia,ora sono solo e cerco un mezzo adatto a viaggiare da solo o al massimo in due. In particolare,ho letto che,siccome il CADDY è omologato come autovettura, si possono avere problemi per accedere a campeggi o comunque ad aree attrezzate,qualcuno ha esperienze in proposito? grazie a tutti,Nobukow
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:26:15
Ne esistono due versioni: normale e maxi La versione maxi ha una notevole capacità di carico nonostante "l'allestimento" ma è anche 47 cm più lunga. Comunque anche nella versione maxi mantiene un'agilità e un comfort che i furgoni, anche quelli più piccoli, semplicemente si sognano. Oltre agli equipaggiamenti sono state modificate anche le tappezzerie e in piccola parte l'impianto elettrico. Nel pacchetto Camping sono compresi: tavolo, sedie, veranda e una griglia per il finestrino scorrevole. Comunque a mio avviso conviene considerarlo un altrenativa alla tenda piuttosto che al camper. Esistono anche le versioni GPL e Metano, e di questi tempi non mi sembra male Se invece si vogliono percorrere strade meno battute meglio scegliere il 4WD con le protezioni sotto il motore Vista la piccola volumetria non rimuncerei al tetto apribile (elettrico) che essendo posizionatio sopra i posti dietro funge anche da "oblò" per la zona letto Fra
15
nobukow
nobukow
01/04/2010 8
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:35:09
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/05/2012  09:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta,mi chiedo: -la versione maxi è diversa solo per la maggiore lunghezza? -un wc chimico è pensabile? -il tetto apribile è posizionato sul fondo? -quali sono le differenze di listino fra normale e maxi? grazie ancora,N
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/05/2012 alle: 12:04:28
quote:Risposta al messaggio di nobukow inserito in data 14/05/2012  09:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alcune risposte: -la versione maxi è diversa solo per la maggiore lunghezza?id="size1"> Fondamentalmente si, con il maxi vengono fornite però 4 (2 per lato)serie tasche portaoggetti invece che 2, parlo di queste per intendersi: un wc chimico è pensabile?id="size1"> Nella versione Maxi per starci ci sta.. ma non saprei dirti cosa succede sul fronte odori in una volumetria così piccola il tetto apribile è posizionato sul fondo?id="size1"> Il tetto apribile invece che essere sopra i sedili anteriori come sulle comuni vetture è messo sopra quelli posteriori, in pratica sopra la testa di chi dorme quali sono le differenze di listino fra normale e maxi?id="size1"> meno di 15€ a cm ovvero meno di 700€[:D] Fra
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 14/05/2012 alle: 12:22:18
scusa se non rispondo alla tua domanda ma ho visto un buon usato Furgonato Helix Camper Nivolet 488... si può dire che le comodità non mancano in comunque poco spazio.. Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
nobukow
nobukow
01/04/2010 8
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:19:31
caro Fra, l'abbondanza delle tue informazioni mi fanno pensare che conosci il Caddy per esperienza diretta,di possesso intendo dire? Allora mi saprai dire dove scoprire ANCHE il prezzo del Caddy,il listino della VW non me lo dà,o io non ho cercato bene. Quando dici che è alternativo alla tenda piuttosto che a un camper,ti riferisci alla assenza di servizi? grazie ancora, N (giancarlo,Roma)
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:44:43
quote:Risposta al messaggio di nobukow inserito in data 14/05/2012  13:19:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "Esperienza diretta" sono parolone[;)].. diciamo che l'ho provato per un fine settimana. Il listino lo trovi

Quì

Gli allestimenti Tramper li trovi fra gli optional: in pratica ti scegli versione e motore e poi fra gli optional aggiungi i pacchetti Tramper In effetti, probabilmente è più comodo di una tenda... molto più comodo[;)], ma non è pensabile, secondo me, pensare di avere l'indipendenza di un camper completo... anche se adattandosi, magari[^][8D]. Fra
15
nobukow
nobukow
01/04/2010 8
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:51:11
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/05/2012  13:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> approfitto ancora della tua disponibilità e della esperienza fatta per porti questa domanda riassuntiva: io vivo a roma e possiedo una corolla SW (che non uso molto,per la verità) e una casa in campagna: è ragionevole pensare di sostituire a tutti gli effetti l'auto con il CADDY e usare questo sia per gli spostamenti urbani che per uso "ricreazionale" (pensando a un 4WD) ? i rischi di furto sono molto alti? il valore del mezzo si mantiene in misura ragionevole? Grazie ancora,G
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:55:07
Non lo conoscevo...soluzioni interessanti, anche se sinceramente fossi in te guarderei ad un bel vw California, più spazio alla stessa o quasi agilità...io l'ho avuto per 3 anni ed oggi ancora lo rimpiango...poco più di una monovolume con cui ci facevo un sacco di cose! Ciao
15
nobukow
nobukow
01/04/2010 8
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:16:48
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 14/05/2012  21:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io in un passato assai lontano ho avuto un California e conservo dei bei ricordi,ma...oggi sono pensionato e...hai confrontato i prezzi dei due mezzi? nobukow
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 14/05/2012 alle: 23:38:33
quote:Risposta al messaggio di nobukow inserito in data 14/05/2012  21:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i consigli di Fra sono tra i piu professionali/appassionati che puoi trovare . . Non guardare pero' il mezzo su cui viaggia [:D] . . Potrebbe contenere due caddy . . Uno sopra l' altro . . Un abbracio . . Paolo
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/05/2012 alle: 23:39:37
quote:Risposta al messaggio di nobukow inserito in data 14/05/2012  21:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La versione normale dovrebbe essere lunga pressapoco come la tua auto, il Maxi ca 40 cm in più Quindi anche il maxi entra (magari con qualche manovra in più) in uno stallo regolare... ma quanti stalli completamente liberi ci sono a Roma?[:)][:o)] Comunque nell'utilizzo normale avresti una vettura a 5 posti comodi con un bagagliaio da record. In città le porte posteriori scorrevoli sono molto comode e la guida un po' più alta rispetto alle vetture comuni aiuta. Il Caddy 4WD monta una trasmissione Haldex 4, ovvero la stessa che utilizza il Tiguan e altri parenti anche ben più blasonati. La 4Motion, così si chiama, ha anche qualche cm di luce da terra in più e nel fuoristrada sa farsi valere... e sui sanpietrini è più comoda[;)][:D][;)] Per i furti non saprei ma credo niente di particolare Il valore residuo dipende da molti fattori, si tratta comunque di un veicolo nella Top ten della sua categoria e il marchio sulla griglia certamente non complica le cose su questo versante... anzi![;)] Ciao Fra
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/05/2012 alle: 23:45:50
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 14/05/2012  23:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei ricordarti che il mio piccino e qualche cm più corto del tuo[^], qualche cm più stretto del tuo[^], con un passo parecchi cm più corto del tuo[^]... quanto all'altezza [:I]....adesso[:o)]... proprio...[|)] ehmmmm.. non ricordo[B)][:D][:D] Insomma diciamo che visto dall'alto è più compatto del tuo[:D][^][:D][8D][;)][:o)] Fra
15
nobukow
nobukow
01/04/2010 8
Inserito il 21/05/2012 alle: 16:53:17
Esimio Fra, mi rivolgo ancora a te...le ricerche a Roma ( e a quanto pare nel Lazio) per vedere dal vivo il Caddy Tramper pare siano vane,non esiste in zona un esemplare visibile e i venditori coi quali colloquio mi sembra che non mi prendano troppo sul serio..tu che sei uomo di mondo,cosa mi consiglieresti? andare in Germania,come mi ha suggerito uno dei venditori VW contattati? mi sembra un pò eccessivo,in fondo non chiedo la luna...buona serata, nobukow
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/05/2012 alle: 19:30:24
quote:Risposta al messaggio di nobukow inserito in data 21/05/2012  16:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio una ricerca anch'io... magari in due.[:)] Comunque almeno a vedere il maxi non dovresti avere difficoltà[;)] Se scopro qualcosa ti mando una E-mail Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link