CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Caldaia Alde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
vito0801
vito0801
12/02/2005 42
Inserito il 13/07/2013 alle: 16:30:54
Salve a tutti, anche la caldaia Alde vuole fare la sua parte e pertanto mi sta dando dei problemi. Cronistoria: ho sempre fatto controllare il livello del glicole ad ogni tagliando e mi è stato detto che non richiedeva rabbocco. A metà gennaio ho usato il camper e tutto funzionava regolarmente. A inizio febbraio una sera la caldaia partiva e dopo pochi minuti si fermava, una nottata al freddo con 20 coperte, Il giorno dopo è stato scoperto che il livello del glicole era al minimo e la pompa di circolazione non pescava. Aggiunto il glicole tutto a posto, ho usato il camper per qualche giorno senza problemi, poi una lunga pausa, ho di nuovo usato il mezzo a inizio giugno, ero in montagna, faceva freddo, provo ad accendere la caldaia, niente, controllo il liquido, era al minimo. Il giorno dopo acquisto un barattolo di antigelo (in montagna non c’era altro) e riempio il serbatoio. Tutto ok per una nottata, il giorno dopo il livello ancora al minimo. Ho notato che in fase di accensione la caldaia fa parecchio fumo bianco con odore tipo petrolio. E' evidente che c’è una perdita di liquido, in giro non ho trovato nessuna fuoriuscita, probabilmente la perdita è all’interno del boiler e questo spiegherebbe il fumo bianco. Ho fatto presente il problema a un’officina assistenza Alde, ho avuto l’impressione non ne sapevano molto, dopo avere telefonato da qualche parte, mi hanno detto che a settembre smonteranno la caldaia per inviarla a riparare in Germania, (penso volevano dire Svezia), forse bisognerà cambiare tutto. Chiedo ai frequentatori del forum se: - Qualcuno ha avuto lo stesso problema (oppure sono l’unico scalognato in Italia.) - Qualcuno conosce qualche officina che sia preparata sull’Alde. - Secondo voi nel frattempo posso usare ugualmente i termo rabboccando continuamente glicole. - In queste condizioni (no glicole) posso usare la caldaia per la produzione di acqua calda. Qualsiasi altra info tecnica è gradevolmente apprezzata. Cordiali saluti a tutti Vito
Lauro Bosi
Lauro Bosi
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 00:49:45
Buonasera Vito Le posso dare un'indirizzo per il suo problema alla caldaia,ma si trova a Milano Ferrario Camper via Pitagora n°19 MIlano 02-2573536 Lauro
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/09/2013 alle: 09:01:17
... io rabboccherei acqua distillata e non glicole... Sul mio ho appena effettuato il cambio del liquido e alla faccia dei tagliandi cellula era un liquidaccio maleodorante. A me si bloccava pure la pompa di ricircolo e di notte dovevo svegliarmi per darle un colpetto. Come tu stesso asserisci forse nel tuo caso sarà da intervenire sulla caldaia .. Mi farei fare i preventivi. Cercanco la pompa su internet ad Aprile avevo visto pure delle offerte sulle cladaie 3010 ... La pompa (è un'elichetta banale) € 150.00, la caldaia intera mi pare 700.00 €[8)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 10/09/2013 alle: 10:59:12
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 13/07/2013  16:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vai a Monaco Passa a Putzbrunn in fabbrica TRUMA 1° uscita sulla circonvallazione esterna E il mega capannone che si vede in pubblicità dove fanno prove e anche assistenza ufficiale [;)] Ci sono stato per visita al museo a ferragosto attento che aprono la mattina alle 06,30 ! Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link