quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 14/09/2012 17:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che quello che spendi in più in gasolio,lo risparmi tutto in affidabilità e molto altro,se i KM sono veri,non è un affare di più[;)][;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 14/09/2012 17:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ik8lne Sono un posessore Molto sodisfatto di un autoroller 2 Lo uso sia d estate, che in inverno senza pormi limiti e ti assicuro,che pur essendo un modello d "entrata" cosi viene spacciato, Non ho riscontrato troppi limiti (o adirittura nessuno)che dire Gavone capiente pur con letto abassato coibentazione; a mio avviso si intende, ottima, ovviamente non è un mezzo da 70 mila euro qundi rifiniture sedute e alre doti di mezzi piu prestanti ma sono molto sidisfatto... se vuoi sapere altre cose nello specifico sono tutto tasti saluti 1000 Miglia
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 15/09/2012 14:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao 1000 miglia, Se non erro ci siamo gia "letti" in passato in qualche altro 3d. Ti ringrazio per la risposta e la disponibilitò, Volevo innanzitutto chiederti di che anno è il tuo AR2 e che motorizzazione hai scelto. Ti dico che il camper a noi piace molto più in inverno per cui i miei dubbi si concentrano sostanzialmente su 2 aspetti; consumi di carburante visti i prezzi del gasolio e l'aspetto coibentazione e adeguatezza del sistema di riscaldamento. Mi sono lasciato catturare dal AR2/ELLIOT 5 in quanto per me è la soluzione ideale; infatti con i bimbi piccoli (siamo in 4), serve molto spazio per i bagagli ed al tempo stesso basterebbe il letto a castello di sopra e trasformare la parte di sotto tutta in garage. Quando crescerano i bagagli diminuiranno e il letto può ritornare al suo posto. Mi piacerebbe avere anche il frigo grande ma su questo aspetto eventualmente si può anche fare uno strappo alla regola, ma voglio essere certo che in inverno non si patisca il freddo come nel mio precedente camper. Attendo tuoi chiarimenti. Gabriele
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 16/09/2012 07:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gabriele: Allora: Il mio autoroller 2 é la serie del 2004: quindi 2000 cc (un po fiacchetto ma non disperato) 110 km/h di media e 650 km di aotonomia autostradale e non sono[8][8] con serbatoio classico non maggiorato.Esternamente rivestito di alluminio e non vtr. Internamente solita predisposizione interna cambia solamente il frigo che è quello piccino, dopo hanno installato il frigo grande(ma ha mio avviso:si logicamente piu capiente ma porta via parecchio spazio di lavoro) Come stufa e classica Truma combi auto solo riscaldamento, con avvio a pila da 1,5 volt stracomoda( lo dico per questo motivo un inverno ho avuto un prob alla bs quindi erano azz niente aria canalizzata.Con logicamente il gas e la pila Caldo ottimo per tutto il camper come tu sai non dipende dalla bs) Prob di condensa mai avuti in inverno (solo un poco nel solito angolo della mansarda come quasi tutti del resto ma non gravissimi. Grattandomi le solite [8][8] infiltrazioni assenti. Tornando all uso invernale mai patito il freddo; pur abitando nell alto Piemonte e Frequentando stazioni sciistiche ben al di sotto dello 0 -10 -20. Pero non voglio essere ipocrita qualche prob di congelamento della acque grigie l ho avuto, risolto con alcool e tank fresh a acqua tiepida.Ogni tanto si congela pur adottando questo trucchetto ma niente di impossibile. La comodita della disposizione interna è ottima unico neo, occorre inserire un po piu di gomma piuma nei cuscini della dinette.La spesa è minima e il dedere ringrazia. Come ho gia descritto gavone ultra flessibile nell utilizzo che Altro boooo ...chiedimi... Be se non ho capito male tu sei orientato nell aquisto del modello nuovo (quindi per quanto riguarda la componistica esterna essendo in vtr cambia in meglio o in peggio non so)ma la shia e quella, dell interno " anzi identica" Spero di eserti stato d aiuto saluti 1000 Miglia
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 16/09/2012 13:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato molto chiaro e sicuramente mi sei stato di grande aiuto. A buon rendere ;-))
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 14/09/2012 17:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che faresti bene a rivedere questo punto. il mio a 100 kmh si attesta sugli 8 km x lt. [;)] inoltre è quanto di meglio esiste su cui allestire un vr. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto