CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cambio Camper opinione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
tiket15
tiket15
26/06/2014 4
Inserito il 22/05/2015 alle: 20:34:59
Salve a tutti , dopo due anni di utilizzo del mio granduca garage p , sto pensando di sostituirlo con un camper puro questa scelta è dettata dal fatto che in due anni di utilizzo del granduca ho percorso fino ad ora 38.000 km  ....principalmente il camper lo uso per esposizioni canine in giro per tutta l' Europa , Italia compresa , quindi viaggiando molto penso che un mezzo più basso , corto , e più simile alla guida  ad una vettura possa essere per me la soluzione migliore , e qua entrate in gioco voi con i vostri consigli e la vostra esperienza .... il mercato offre vari modelli ma ad ora mi sono " fissato " su il carthago malibù 640 , possl 2win ,possl 2 win sportive con doccia centrale , globecar globescout , ....... cosa ne pensate di questi modelli ....naturalmente accetto anche i vostri consigli ..grazie
tiket15
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:03:56
In risposta al messaggio di tiket15 del 22/05/2015 alle 20:34:59

Salve a tutti , dopo due anni di utilizzo del mio granduca garage p , sto pensando di sostituirlo con un camper puro questa scelta è dettata dal fatto che in due anni di utilizzo del granduca ho percorso fino ad ora 38.000
km  ....principalmente il camper lo uso per esposizioni canine in giro per tutta l' Europa , Italia compresa , quindi viaggiando molto penso che un mezzo più basso , corto , e più simile alla guida  ad una vettura possa essere per me la soluzione migliore , e qua entrate in gioco voi con i vostri consigli e la vostra esperienza .... il mercato offre vari modelli ma ad ora mi sono fissato su il carthago malibù 640 , possl 2win ,possl 2 win sportive con doccia centrale , globecar globescout , ....... cosa ne pensate di questi modelli ....naturalmente accetto anche i vostri consigli ..grazie tiket15
...

Ciao tiket15, la tua riflessione non fa una piega e potrei essere in accordo, dico in accordo perché ci sono da considerare alcune questioni credo ,prima tra tutte come è composto il nucleo familiare ed inoltre se hai appunto DRI cani da portare alle varie mostre. La convivenza in uno spazio leggermente più piccolo può risultare impegnativo e se il trasporto del/dei cani deve avere il proprio spazio allora diventa praticamente impossibile. Riguardo ai mezzi da te presi in considerazione non c'è niente da eccepire, direi tutti validi,diventa solo una questione di gusto e prezzo e chiaramente la gestione di un mezzo più pratico e filante ti beneficerà sulla sposa gasolio. Facci sapere qualcosa di più ed intanto continua a vedere quale di questi è più consono alle tue/vostre necessità. Intanto un saluto e buoni km, Paolo.
Ljppj
11
tiket15
tiket15
26/06/2014 4
Inserito il 22/05/2015 alle: 23:51:20
Ciao Paolo , siamo in due su camper oltre ai cani che sono tre e di piccola taglia 5kg cadauno ... , con una gabbia sotto al letto  posteriore di posto ne hanno in abbondanza , ora col garage enorme che mi ritrovo nel granduca mi accorgo che lo spazio a volte è sprecato , quando riesco a stivare un tavolino con due sedie , un gazebo , e qualche attrezzo per la manutenzione ho il necessario ....inoltre ho più di un amico che è passato  al van e a loro dire nessuno si è pentito della scelta , intanto mi informo su i vari modelli e vi farò sapere ....buoni km a voi ..
tiket15
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:45:43
In risposta al messaggio di tiket15 del 22/05/2015 alle 23:51:20

Ciao Paolo , siamo in due su camper oltre ai cani che sono tre e di piccola taglia 5kg cadauno ... , con una gabbia sotto al letto  posteriore di posto ne hanno in abbondanza , ora col garage enorme che mi ritrovo nel granduca mi
accorgo che lo spazio a volte è sprecato , quando riesco a stivare un tavolino con due sedie , un gazebo , e qualche attrezzo per la manutenzione ho il necessario ....inoltre ho più di un amico che è passato  al van e a loro dire nessuno si è pentito della scelta , intanto mi informo su i vari modelli e vi farò sapere ....buoni km a voi .. tiket15
...

Bene, in questo caso può essere la più valida delle soluzioni. Facci sapere della vostra futura scelta. Ciao.
Ljppj
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/05/2015 alle: 20:46:03
Le cose positive le hai elencate, adesso devi valutare il bagno (passante o normale), i letti gemelli o matrimoniale (con relativo scavalco per andare in bagno.....) e il passaggio centrale.....
Vi consiglio (in particolare la moglie....) di salire su vari raptor (piante) e immaginare le azioni che normalmente fate quando siete in camper....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 23/05/2015 alle: 21:01:59
siamo passati dal letto trasversale ai letti gemelli, perchè mia moglie, alzandosi e dovendomi scavalcare, puntava il ginocchio sui gioielli di famiglia, facendo perno sugli stessi crying

Visto che gia il materiale è indebolito dall'età, volevo salvare il salvabile laugh

Anch'io, potendo convincere la moglie, il prossimo camper mi piacerebbe un furgonato, ma con tetto superalto e a trazione posteriore e passo corto.
Ho gia avuto un furgonato di 6m TA con passo 4m e onestamente manovro meglio con l'attuale 7m ma a passo corto.
Alla fine il vantaggio del furgonato sta solo nella larghezza inferiore, che non è mica poco nei parcheggio o nelle strade strette, anzi è tantissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link