CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cambio camper,consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 11/09/2016 alle: 22:10:40
Ciao a tutti, so che la mia domanda potrebbe essere troppo ampia a cui è difficile una risposta ma il prossimo week end andremo a Parma per vedere dal vivo alcuni camper e se ci riusciamo cambiare il nostro. Per questo avrei bisogno di qualche consiglio, abbiamo un camper da solo 6 anni, e vorrei tenere per tanto tempo quello che prendiamo.
Stiamo guardando pianta con matrimoniale ad isola più basculante per la figlia. Altri punti fermi il peso, la qualità costruttiva, sotto i 7 metri e un prezzo accettabile.
In base a queste caratteristiche, con prezzi abbastanza simili tra loro, avrei selezionato questi camper semintegrali:

Adria - Burstener- Carado - Challenger/Chausson - Dethlefs -Mc Louis- Sunlight - Sunliving

A prescindere dai diversi allestimenti tra questi quale può essere quello che da più garanzie per quanto riguarda infiltrazione , resistenza dei tessuti e mobilio ecc.
Insomma il migliore, grazie a chi vorrà darmi opinioni e suggerimenti.

Grazie, Sergio

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/09/2016 alle: 08:26:11
In risposta al messaggio di nuvola11 del 11/09/2016 alle 22:10:40

Ciao a tutti, so che la mia domanda potrebbe essere troppo ampia a cui è difficile una risposta ma il prossimo week end andremo a Parma per vedere dal vivo alcuni camper e se ci riusciamo cambiare il nostro. Per questo avrei
bisogno di qualche consiglio, abbiamo un camper da solo 6 anni, e vorrei tenere per tanto tempo quello che prendiamo. Stiamo guardando pianta con matrimoniale ad isola più basculante per la figlia. Altri punti fermi il peso, la qualità costruttiva, sotto i 7 metri e un prezzo accettabile. In base a queste caratteristiche, con prezzi abbastanza simili tra loro, avrei selezionato questi camper semintegrali: Adria - Burstener- Carado - Challenger/Chausson - Dethlefs -Mc Louis- Sunlight - Sunliving A prescindere dai diversi allestimenti tra questi quale può essere quello che da più garanzie per quanto riguarda infiltrazione , resistenza dei tessuti e mobilio ecc. Insomma il migliore, grazie a chi vorrà darmi opinioni e suggerimenti. Grazie, Sergio  
...

hai preso in esame 3 fasce di prezzo diverse....
Sunliving è il marchio economico di Adria....
Perchè vendi il tuo? Cosa non ti è piaciuto?
Se il problema sono le infiltrazioni forse dovresti valutare un furgonato o un monoscocca (prezzo troppo alto?)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 13/09/2016 alle: 18:39:49
Ciao, l'unico motivo per cui vorremmo cambiare è il letto. Adesso abbiamo un trasversale sul garage e bisogna salire con scaletta e contorsioni e problemi alla schiena non ce lo permettono. Infatti l'unica pianta che stiamo guardando è con letto centrale posteriore più basculante per nostra figlia. Arrivato a 50 anni vorrei prendere un camper che duri molto e mi dia meno noie possibili per questo sto cercando di scegliere la cellula migliore che stia al massimo intorno ai 50 mila. Per le infiltrazioni da quel poco che ho capito ci sono quelli più soggetti e quelli meno. Ad esempio di Adria tutti ne parlano bene ed in fiera presentano il 600sc penso perfetto per noi anche se ha le pareti un po fine 32 cm, un altro possibile è Challenger / Chausson 288eb / 628eb che in più hanno pareti spesse quasi il doppio, e questo mi sembra positivo per caldo/freddo, e il riscaldamento a gasolio. Altra cosa importante il peso.
Credo che questi due modelli saranno quelli che guarderò con più attenzione anche se vedrò tutti quelli che ho messo nella prima lista.
Spero di avere molti consigli e suggerimenti

Grazie  

Sergio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link