quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/08/2014 17:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Sono partita in quinta con il doppio pavimento per essere sicura di una buona coibentazione. Mi puoi fare qualche esempio di mezzo invernale senza doppio pavimento che ritieni buono? Dethleffs a questo punto possono andare. In fiera a Parma avranno il globebus motorhome i 8 che potrebbe fare al mio caso.Devo chiedere come fanno a coibentare bene il pavimento senza farlo doppio. Qua l'altezza è 2,62m!! Lo fanno già da tre anni e forse qualcosa al prezzo che mi interessa posso trovare. Forse in Germania sarà piu' facile... grazie! Mi sei stato utile in altre occasioni, gentilissimo! Anna
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014 17:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non saprei...gli hymer hanno tutti il doppio pavimento? Non è facile capirlo. Dai listini su Plein Air le altezze di exis ed alcuni Tramp semintegrali fanno al caso mio ma non so se hanno doppio pavimento e...da non sottovalutare...non so se hanno il prezzo che cerco[}:)][}:)] Su dethleffs tutti i globebus motorhome sono bassi e come semintegrali abbiamo qualcosa della serie T. Ma doppio pavimento penso sia solo su fascia più $$$ [xx(]con altezze oltre i 280 (anche se non di molto) Ma altre marche ci sono? Cosa posso prendere in considerazione. Tendo piu' verso un motorhome se vi posso aiutare... Anna
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014 18:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già un pavimento "singolo" di buon spessore può "fare bella figura", mettiamoci sopra uno strato - nemmeno tanto alto - di moquette, una stufa ben dimensionata con una buona ramificazione delle bocchette, paretine anticondensa, la copertura esterna, coibentazione e riscaldamento del serbatoio delle grigie e dubito fortemente che avrai problemi a passare giornate felici e serene sulla neve. Prima di puntare alla marca verifica l'esistenza delle cose sopra elencate, poi sceglierai la pianta più gradita tenendo conto delle misure del mezzo. Il mio scatolone ha tutte queste cose [^][^][^][^] al pari di tanti altri. [;)][;)][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014 18:08:56 (> Ciao Anna, tutti gli Hymer hanno il doppio pavimento ma non gli Exis, infatti sono compatti bassi e pesano poco con conseguente grande capacita' di carico. Sarebbe l'ideale, di buona qualita' e leggero se puoi spostarti facilmente e hai un inglese accettabile in Germania ne puoi trovare diversi a partire da 40000 €....i Globebus anche a meno....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
In nord Europa ce ne sono tantissimi senza doppio pavimento ma quelli ad esempio impoertati in Scandinavia sono costruiti differentemente da quelli per il mercato Italiano, Mc Louis ha pavimento singlo riscaldato e altra coibentazione e costa 15000 € di piu' che in Italia. Un riparatore di camper che fa' principalmente infiltrazioni mi ha detto che i veicoli sul mercato tedesco sono diversi da quelli per il mercato Italiano...te la dico cosi' come me l'ha "venduta", io ne ho comperati due in Germania e l'ultimo e' un Hymer.... Ciao Maurohttp://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014 18:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna, il mio Kreos 3010 del 2011 non ha il doppio pavimento, ma in inverno nessun problema...idem sull'Elnagh Duke che avevo prima... Se l'impianto di canalizzazione è fatto ad opera d'arte il doppio pavimento non è assolutamente necessario...e tu rientrerai nell'altezza desiderata. Buona caccia... Dario
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014 15:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in alternativa al doppio pavimento puoi prenderlo con il pavimento riscaldato..io ce l ho nel mio è a 12 volt e ti dico che è una gran figata..puoi camminare a piedi nudi senza problemi..se poi fai un bell abbinamento con i serbatoi/o esterni coibentati riscaldati non hai problemi e risparmi sull altezza e sul peso del camper e non poco[;)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014 18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel camper ma fuori misura massima per il garage di Anna. ESTERNO. Si tratta di un veicolo complessivamente armonioso, dall'estetica accattivante, originale nel design ma filante e sobrio, non troppo ingombrante, mt.7,20 la lunghezza, 2,320 la larghezza, 2,980 l'altezza max, sbalzo posteriore attorno ai due metri. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/08/2014 20:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE A TUTTI PER I VS.INTERVENTI!Il modello che dice Kurt forse è troppo alto. Aspetto i cataloghi dal 2006 al 2010 che Laika gentilmente mi invierà.... speriamo ci sia anche l'altezza nelle tabelle dei dati tecnici... Gianni ma come funziona il riscaldamento pavimeto a 12v? E' una cosa artigianale oppure optional al momento dell'acquisto? Mi intriga la cosa.... Quello che mi chiedo è come valutare se l'impianto di canalizzazione è fatto a regola d'arte[V] devi credere a quello che ti dicono o sventrare il pavimento? Ho già visto su qualche sito tedesco che Hymer e dethleffs si pagano in media dai 3 ai 5000 euro in meno. L'unica pecca è che in genere loro macinano molti km e quindi i mezzi hanno come minimo 50000 km.... Per il resto non mi fa paura uscire dall'Italia...bastano alcuni accorgimenti...anche qualcuno di voi mi pare abbia acquistato in Germania, vero? Problemi? Rimango su Dethleffs e Hymer e man mano che vedo annunci Laika vado a vedere le schede tecniche per vedere se rientrano nei miei parametri. Altre marche da prendere in considerazione? Poi a Parma faremo un giretto anche se i modelli sono nuovi e non sempre ritrovo le stesse caratteristiche sui mezzi usati... grazie ancora! Anna
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/08/2014 20:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo far vedere di cosa parlavo.. ci sono di questo tipo una marea di modelli anche molto + corti. Io sono CERTO che sino poco + di 2,80 metri... sara' che ho avuto il 720 e con la scala ci montavo con estrema facilita' mentre ora no! La cosa migliore è misurarne uno di persona. tanto sono tutti alti uguali dato che son tutti con telaio Alko e ruote da 16" slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014 21:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, certo [;)][:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 19/08/2014 21:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'inverno, durante la settimana bianca, nell'AA è comparso un Rimor Katamarano 1. Perbacco![:0][:0] Niente doppio pavimento, senza coperta esterna, senza serbatoio delle grigie coibentato e/o riscaldato, stufa adeguata al lignaggio di quel modello, anche se con temperature non particolarmente rigide - tra il +1 e i -8. Eppure, eppure. Teoricamente gli occupanti avrebbero dovuto morire ibernati o sopravvivere con almeno una broncopolmonitina; praticamente hanno trascorso qualche bella giornata sulla neve, senza patemi ma con qualche minimo accorgimento [:D][:D][;)][;)] Mi viene in mente la divertente storiella del calabrone il quale, secondo l'entomologo, a causa del corpo grosso e pesante e le ali troppo piccole in proporzione, scientificamente sarebbe impossibilitato al volo. Siccome il calabrone ignora tutte queste teorie scientifiche, vola lo stesso[:D][:D][:D][:D] GS P.S. Anche a me piacciono molto i Dethleffs[;)] (anche senza doppio pavimento). Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 20/08/2014 08:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao anna..allora il pavimento riscaldato a 12 volt come ho nel mio non è una cosa artigianale ma nato proprio così dalla fabbrica..consiste in una piastra posta sotto il rivestimento del pavimento..non fai altro che accenderlo con il suo interruttore e dopo pochi minuti senti che è caldo.poi stacca quando è a temperatura x poi ripartire tipo lo scaldasonno[:D]..come ti ho detto il mio c è nato di fabbrica credo sia difficile inserirlo dopo[V] saluti Gianni