CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

camper americani ci siamo anche noi....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
americandreams
americandreams
04/12/2011 9
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:10:13
sono il fortunato possessore di un camper americano,credo sia bello poterci incontrare in un forum per scambiare le proprie esperienze , e perche' no, magari radunarci tutti in sieme ,sempre si trovi lo spazio x farlo [:D], a presto e numerosi. wolly
14
americandreams
americandreams
04/12/2011 9
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:57:20
Credo sia doveroso esprimere le nostre sensazioni,anche per chi e' scettico sull'acquisto di un mezzo del genere,in quanto fare una scelta cosi' possa sembrare alquanto azzardata,ma per mio conto ne sono molto felice ,anche per la famiglia numerosa che possiedo (5 figli) quindi e' stata un'esigenza e per le comodita' che si ottengono da spazi generosi sopratutto da mezzi come il mio con l'estensibile,ovvero la parte che si estende all'esterno del veicolo aumentandone notevolmente l'abitabilita',e per la robustezza dell'insieme veicolo cellula impianti, ben diversa da quella dei veicoli europei. Anche gli accessori di serie fanno ovviamente la loro parte che sono molti e utilissimi. Ovviamente nn sono mezzi curati con l'estetica da noi conosciuta,quindi senza fronzoli del tutto inutili e fragili che abbagliano gli occhi inutilmente. Per quando riguarda i consumi sono ovviamente sensibili ma ritengo che un mezzo a benzina con impianto a gas anche se nn fa' piu di 3 kilometri con 1 litro nn e' penalizzato perche il gas ha un costo ben dimezzato rispetto al gasolio e quindi i costi di percorrenza sono simili se nn inferiori a quelli dei mezzi europei. Le dimensioni sono generose e ovviamente bisogna avere molta cura ed attenzione nel muoversi o spostarsi o parcheggiare ma nn ci sono particolari disguidi,personalmente mi sono trovato in situazioni critiche ma me la sono sempre cavata molto bene (natale 2010 nelle mura di lucca )comnque con la pazienza necessaria si va' ovunque e' ovvio che bisogna tenere d'occhio molto di piu' i cartelli stradali che indicano eventuali tratti difficoltosi,ma in linea di massima si va' ovunque,anche le corriere o bus vanno d'appertutto al giorno d'oggi. Il costo di un mezzo del genere puo' sembrare oneroso ma in effetti nn lo e' se consideriamo che i mezzi europei nn hanno alqun accessorio di serie e quindi bisogna sempre mettere qualcosa come veranda retrocamera generatore antenna tv o condizionatore ,che nei mezzi d'oltreoceano sono di "serie" , e sopratutto se ne acquistiamo uno usato dove il prezzo quasi dimezzato e' in linea con i prezzi europei.Anche i costi di gestione sono in linea nn rilevo particolari differenze su bolli tagliandi assicurazioni ecc. Non mi viene in mente altro al momento ma ben lieto di rispondere alle vostre incertezze, io ne sono contento e oramai convinto e quando mi chiedono dove vai con un mezzo cosi' rispondo col sorriso "ovunque vai tu" ed e' vero inoltre credo nn tornerei piu' indietro se un prossimo ci sara' sempre americano sara' ma questo penso proprio sia l'ultimo e ogni giorno lo personalizzo sempre di piu' ultimo, palquet in legno d'appertutto ,meraviglioso e caldo come casa a presto a tutti ciao. wolly
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 04/12/2011 alle: 20:50:10
quote:Risposta al messaggio di americandreams inserito in data 04/12/2011  17:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti dò ragione, io ho un Mobilvetta Euroyacht 195L dove L stà per lungo. Mi trovo benissimo e neanch'io non ho mai avuto problemi di circolazione o parcheggio. Ora lo stò modificando internamente perchè è nata Emma Sofia e ora siamo in 5. In passato ho avuto un Pinnacle e un Lextra. Sono un appassionato di auto americane, ho una Camaro, due Dodge Stealth, una Cadillac Seville Sts, una Daymler 300M, una Pontiac Firebird e un Chrysler Crossfire. Se riuscite a fare un bel gruppo mi compero un camper americano e mi metto dentro anch'io. Ho paura che in Italia fare un bel gruppo sia ardua impresa però... ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 21:14:06
Ciao a tutti, io ho viaggiato con i miei fino a 3 anni fa quando avevamo un Monaco Diplomat, venduto a un tedesco per problemi di mio padre a una gamba. Ci siamo sempre trovati benissimo anche se tenuto poco. Non so se lo sapete ma c'è anche il club possessori camper americani italiani. Vi lascio il link.

http://www.clubrv.it/

Sono un bel gruppetto.. Ciao Alberto.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 21:15:20
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/12/2011  20:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che fai, collezioni modellini scala 1/1 [:D] Alberto.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
americandreams
americandreams
04/12/2011 9
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:13:16
Stefano complimenti per la collezione anche io ammiro le macchine americane sopratutto quelle un po' datate,ma a parte tutto fai l'acquisto ed entra a far parte dei nostri, siamo piu' di quanto tu possa immaginare e comunque la comodita' alla fine e' solo tua e della tua famiglia [:D] tienici comunque al corrente degli sviluppi graziee. wolly
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:01:54
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 04/12/2011  21:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda cosa mi piace fare... a sx la Camaro l' ho abassata e sto rifacendo i sottoporta, mentre la Stealth bianca la sto rivoluzionando completamente [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/832/cimg1901s.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] questa è la Seville Sts con la modifica dei fari e assetto [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/820/311020102827.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
14
americandreams
americandreams
04/12/2011 9
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:59:20
Complimenti ai di che divertirti [:D] e' ora di passare al camper allora ihihih ti aspettiamo anche per eventuali modifiche eheheh , io ne ho fatte a bizzeffe. wolly
Pravet
Pravet
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:50:33
Complimenti Stefano. Comunque c'è un 3d aperto uguale anche in meccanica. Alberto.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:04:12
quote:Risposta al messaggio di americandreams inserito in data 05/12/2011  19:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io le modifiche le faccio per professione da 30 anni ormai[:D][:D][:D] comunque mi piacerebbe il Pinnacle, quello che avevo èra un mostro!! ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:25:25
@ americandreams: ma per caso sei Daniele C.?? (con camperone Usa e 5 figli non credo ce ne siano molti...nel caso dal mio nickname dovresti capire...) Se mi sbaglio scusami
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:25:20
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 06/12/2011  11:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cinque figli? complimenti!! ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
14
americandreams
americandreams
04/12/2011 9
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:00:20
Ciao bafomax ,no mi spiace nn sono daniele,e comunque io sono in liguria,nn so' il tuo amico di dove' ma mi piacerebbe incontrarlo in giro,riempiremmo un'area di sosta in 2 eheheeh. Eh sisi stefano sono 5 fortunatamente 2 sono abbastanza grandi e vengono molto poco con noi in giro, e mo stiamo piu comodi hihihi[:D] Dicevi che lo fai per lavoro ho visto il sito ma costruite camper voi? Io li modifico e vendo accessori per camper, lo faccio piu' per passione che per lavoro. wolly
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:58:29
quote:Risposta al messaggio di americandreams inserito in data 06/12/2011  22:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai un sito internet? Si costruisco furgoni camperizzati, ma ho tre figli e anche se piccoli hanno bisogno di spazio, per cui viaggio con un motorhome da quasi 8 metri che devo dire comodissimo. L' ho abbassato di circa 12 cm, allungato di 20 cm e dentro è stato tutto rifatto secondo le mie esigenze. I camper americani mi hanno sempre attratto come le macchine americane e di cui faccio la collezione. Ti dicevo ne ho avuti un paio che per motivi famigliari ho venduto ( eravamo in due... ) ma ora che la famiglia si è allargata ho deciso di prenderne uno. Mi spaventano un po i consumi però... ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
14
americandreams
americandreams
04/12/2011 9
Inserito il 06/12/2011 alle: 23:18:18
si il mio sito e'

www.mondocamper.it

Ma secondo me i consumi non sono un problema se prendi un benzina con impianto a gas stai tranquillo che la spesa di percorrenza e' pari a quello che ai adesso a gasolio se nn meno,io col mio metto circa 100€ di gas e faccio circa 450-500 km invece col ducato di prima con 90€ di gasolio facevo tra i 350-450 km circa quando andava bene se consideri che era super fuori peso. E poi tieni presente che nn sente salite ,viaggia come un missile anche con 75 ql niente piu problemi a sorpassare i tir sopratutto nelle salite dove gli altri si siedono di solito, ne sono proprio soddisfatto. wolly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link