quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 06/12/2013 08:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti dico la mia : da un paio d'anni posseggo un Laika Kreos, acquistato nuovo per sostituire un precedente Elnagh Duke (sempre acquistato nuovo e tenuto 2 anni e mezzo). Ebbene : i 20000 Euro di differenza, secondo me, non sono assolutamente giustificati...per quanto riguarda l'assistenza (poichè questa avviene nel 99% dei casi effettuata dal Concessionario) io non posso assolutamente parlarne bene...avessi 2/3 giorni di tempo da buttare ogni volta per recarmi direttamente a Tavernelle magari il giudizio cambierebbe, ma così non è (lavoro come molti di noi). Ultimamente Laika ha innovato meno rispetto ad altri marchi : ovviamente partiva da uno scalino più elevato, ma questo non giustifica assemblaggi pressapochistici e soluzioni che potrebbero essere migliorate esclusivamente testando i propri mezzi prodotti.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/12/2013 08:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai stupito... non so prche' ma non mi sarei mai aspettato una rispsota simile da un Laikista ( ho sempre pensato lo avessero piu' lungo.. il camper [:D] ) Mi sembra che anche il duke o meglio, gli elnagh in generale soffrano di qulche problemino ( ma andiamo O.T. ) Concordo con te, il concessionario è quello che fa la differenza. Io con il mio mezzo non ho mai sentito la necessità di andare in fabbrica ( come è giusto che sia, la fabbrica deve fare la fabbrica e non l'assistenza ), il mio concessionario merita veramente tutta la stima del mondo . Penso però che la differenza di prezzo sia legata a qualcosa di tangibile.. vorrei capire cosa..
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 06/12/2013 09:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho un Laika, ma sono anche obiettivo (come tanti altri, del resto...)...[:D] Il mio Duke non ha mai avuto il minimo problema e l'ho utilizzato anche a Dobbiaco a -26° C (aveva un tubo originale proveniente dalla Truma che attraversava il serbatoio delle grigie...). I 20000 Euro in più si trovano nel marchio, nella pubblicità, nelle finiture : diciamo che 10000 Euro sarebbero ideonei, di più assolutamente no.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/12/2013 13:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque 10000 euro sono moltissimi. Questo stà a significare che laika ti dà di piu'.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 06/12/2013 13:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe, dai : materiali del mobilio, impiantistica interna, finiture...in più qualcosa c'è...resta comunque, parere personale, un mercato parecchio viziato. Se non avessi avuto un mezzo di fascia media prima di questo probabilmente (ed erroneamente) le mie valutazioni sarebbero state differenti : ad ogni modo i Laika sono ottimi mezzi, eh...ma se li fanno pagare profumatamente.
Dario quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 06/12/2013 07:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutti e due mezzi nuovi ultima serie. Tilla
quote:Risposta al messaggio di Tilla01 inserito in data 06/12/2013 20:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi vorremmo usarlo sia in estate che in inverno per fare qualche weekend sulla neve. Tilla
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 06/12/2013 12:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L,indecisione è tanta perché se dovessimo decidere valutando solo la sensazione che abbiamo avuto salendo sul mezzo decideremmo sicuramente per il riviera garage sinfonia...ma il marchio sembra non abbia delle credenziali come laika ...boh, che fare? Tilla