CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper C.I. o Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 12/12/2013 alle: 13:46:19
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/12/2013  13:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi per " le sole striminzite giunzioni tra tetto e pareti del sinfonia ". Quale potrebbe essere il problema visto che le pareti in ogni caso sono impermeabili? Prova eseguita immergendo tutto il pannello in acqua salina per x tempo ( non ricordo piu' per quanto hanno fatto questa prova ). Come scritto nei miei post precedenti io ho un autoroller del 2005 fratello del C.I. ( entry ). Ti assicuro che a -20 la mia stufa è regolata da 5 a 7 e all'interno io sto' in maniche corte ( mia moglie se fuori vede bianco ha freddo a priori... un giorno in cabina mentre guidavo avevo 34° [V] ). Non mi torna cio' che dici sulla mansarda. Copio quanto preso dal test: Il tetto, invece, una struttura sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, coibentazione in polistirolo ad alta densità e rivestimento interno in laminato, presenta uno spessore di 31,5 mm. Il cupolino anteriore è stampato in vetroresina e ospita il tettuccio apribile Open Sky. I diversi pannelli sono assemblati con l’ausilio dei classici cantonali in ABS (tetto/pareti), mentre per la parete di coda si è fatto ricorso a imponenti carterature, anch’esse in ABS. La fonte: https://magazine.camperonline.it/2013/01/21/camperontest-c-i-riviera-elite-sinfonia/
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/12/2013 alle: 19:15:24
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 12/12/2013  13:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il confronto è tra due mansardati...il CI sinfonia Garage e il Laika Ecovip 9 il semintegrale del tuo link non c'entra niente.[;)] E...secondo me....tutta sta estetica a favore del Sinfonia ( come dice Tilla ) siceramente non ce la vedo! Anzi, ha una mansarda piuttosto bruttina, per i miei gusti![:D]
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 12/12/2013 alle: 20:06:13
Noi siamo partiti da un presupposto: con i soldi che abbiamo speso un laika non lo avremmo mai acquistato. Se oggi andiamo ad analizzare il prodotto Roller o C.I. (che dir si voglia) non si discosta molto da un prodotto Laika di pari prezzo. Ovvio che se prendiamo un Rexos non potrà mai essere paragonato con un modello di punta del gruppo Trigano, ma non ci sembra che quelli della Roller vogliano competere con quei modelli, anzi.(e vista la differenza di prezzo sarebbe iniquo il paragone) Per quanto riguarda l'assistenza post-vendita del gruppo Trigano, abbiamo avuto la possibilità di verificarla e, facendo i dovuti scongiuri, ogni qualvolta ne abbiamo avuto bisogno tutto si è risolto nel migliore dei modi. Come ultimo appunto: la nostra porta non sembra debba cadere in pezzi,ha la doppia chiusura e sembra molto solida. Il nostro cupolone, anche se il nostro mezzo è un semintegrale, è in vetroresina...e, gli accessori, ci sembra siano gli stessi che montano altri mezzi come laika, arca etc. etc. Magari non abbiamo il riscaldamento alde, in compenso abbiamo il seebacher... In conclusione, io non disprezzerei molto un prodotto di punta della Roller (o C.I.) contro un Laika entry level, anzi. Noi abbiamo fatto le nostre considerazioni quando l'abbiamo acquistato, e lo spazio interno non era alla portata di altri mezzi... Saluti a Tutti. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 12/12/2013 alle: 20:10:42
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/12/2013  19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato non si possa più fare un confronto con il Pegaso..[}:)][}:)][}:)] a nostro avviso il più bel mansardato prodotto dalla C.I.( o Roller ) MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 12/12/2013 alle: 21:07:29
Felice possessore di un riviera garage 2011, fratello del sinfonia [:p][:D] ad oggi 0 problemi . (il tetto è in VETRORESINA [:D][:)]) la mansarda è ampia e spaziosa Io che sono 1,75 ci sto seduto. Comunque il sinfonia è un mezzo di ottime finiture, secondo mio parere personale se piace perché non acquistarlo, poi i gusti personali non si discutono, ad ogni marchio i propri problemi [:D][:D] Angelo

Modificato da lale 113 il 12/12/2013 alle 21:09:08
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 13/12/2013 alle: 07:34:13
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/12/2013  19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo essermi informato da piu' fonti, ti confermo che il tetto del sinfonia è in vetroresina con spessore 31,5 e anche lui costruito con sistema ExPS ( a differenza del mio che e' in alluminio piegato ) Ieri sera mi sono imbattuto in un gruppo di possessori della serie X, tutti molto contenti tranne uno che lamnetava molta condensa nel garage e sulle finestre ( dalle foto sembrava non ci fosse aerazione ). Qualche possessore di C.I. che lamenta questo problema o altri?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/12/2013 alle: 11:30:34
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 13/12/2013  07:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io i serieX non li prendo manco in considerazione, li ritengo al livello della maggioranza degli altri mezzi cioè di fascia media. Cioè, CI, Roller Team, Rimor etc... Sinfonia compreso, per quanto riguarda il Pegaso, non metto in dubbio il forte impatto estetico, infatti con quella mansarda è veramente bello, ma è bello e basta, resto dell'idea che anche tra un pegaso e un ecovip 9, comprerei sempre l'ecovip. A proposito del Pegaso e del suo gemello ...mi sono sempre chiesto a che serve quell'antiestetico piastrone appena dietro la mansarda su entrambi i lati...Qualcuno lo sa? p.s. Un "bellissimo" CI uguale al Pegaso, con la mansarda a goccia con circa due anni di vita e 3000 km, che ha fatto si e no tre o quattro uscite e con anche alcuni accessori, è in vendita nel rimessaggio dove ho il mio mezzo a 35000 euro probabilmente pure trattabili ,credo sia quello con le cuccette trasversali in coda, se non sbaglio è pure ancora in garanzia, oltre ad essere sul ducato 3000 da 160 CV .
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 14/12/2013 alle: 11:51:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/12/2013  11:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in effetti la serie x è l'entry della laika però a livello strutturale è uguale all'ecovip. Vedendo i nuovi ecovip profilati non mi hanno dato una gran soddisfazione anche se sono di parte.. mà! Mi terrò ancora per un pò il mio vecchietto.[:)] Loris
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/12/2013 alle: 14:58:18
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 14/12/2013  11:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me gli X e gli ecovip, strutturalmente parlando sembrano parecchio diversi invece! Sono per l'appunto molto più economici , sotto tutti i punti di vista ed esteticamente parecchio sgraziati. L'unico che un tantino mi piace è il 595 sul ducato e non sul Ford, ma solo perchè è meno di 6 metri ed esteticamente, abbastanza gradevole alla vista, mentre i mansardati non si possono proprio guardare . Comunque sia, ognuno deve comprare il mezzo che più gli piace, prendere invece un mezzo che altri ti dicono sia migliore non ha senso , perchè comunque non si sarebbe soddisfatti dell'acquisto fatto. in entrambi i casi ci si può pentire e in entrambi i casi ci si può sentire appagati ma spesso e solo una questione di...ciulo [;)]
12
Tilla01
Tilla01
21/11/2013 16
Inserito il 15/12/2013 alle: 23:13:21
quote:Risposta al messaggio di lale 113 inserito in data 12/12/2013  21:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lale 113, visto che sei un possessore del camper che a noi piace:-), vorrei capire se anche dopo un po' di tempo il livello qualitativo iniziale è rimasto invariato. Mi riferisco ai cigolii, antine o mobiletti che perdono la regolazione, la porta del bagno non in quadro...e cose di questo genere. Sono contenta sentire che sei soddisfatto del tuo C.I. ;-). Ah, dimenticavo! In inverno la temperatura nella cellula è omogenea su tutto il mezzo? Grazie mille, buona notte. Tilla
12
Tilla01
Tilla01
21/11/2013 16
Inserito il 21/12/2013 alle: 22:29:23
quote:Risposta al messaggio di Tilla01 inserito in data 15/12/2013  23:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...finalmente abbiamo deciso!! Ci siamo fatti il regalo di natale, volete sapere cosa? Un bellissimo ecovip 9[:)]. Alla fine la scelta è ricaduta sul mezzo che ci dava più garanzie anche per la stagione invernale. Adesso aspettiamo solo che arrivi[:D] Grazie a tutti per i consigli, Buon Natale!! Tilla
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 22/12/2013 alle: 08:11:57
Benvenuta! Sono felice possessore del tuo stesso mezzo, e vedrai che non te ne pentirai. Nella sezione "marchi" di questo forum troverai quella nostra dove condividiamo le esperienze con i nostri mezzi. Buoni km.
18
elimhu
elimhu
20/10/2007 33
Inserito il 09/03/2014 alle: 20:41:35
Laika ormai si mantiene su un livello che ormai non c'è più,sia di qualità,che di assistenza pessima,vista la mia esperienza non ti consiglio di prendere laika e con i soldi che risparmi gli monti degli accessori e personalizzi come vuoi.
quote:Risposta al messaggio di Tilla01 inserito in data 05/12/2013  23:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elimhu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link