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maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:04:41
Salve a tutti, ho venduto il mio vecchio Laika lasercar 56 e ora ci apprestiamo (io e moglie) a comprare un altro compagno di avventure. Ho la passione per il motocross e nei fine settimana siamo spesso sulle piste, ma ovviamente non ci dispiace fare, quando è possibile, la classica vacanza. Tenendo conto che mi serve un grosso garage e il budget non è altissimo cosa ne pensate del Rimor Superbrig 677 su meccanica ford 350 tdci del 2005? Sono ben accetti suggerimenti e alternative. Ciao [:)]
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58103
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:28:43
mi sembra che tu abbia gia le idee chiare. Infatti, spesso nei paddock delle piste di motocross, non c'è un fondo ideale, casomai con rampe di accesso e uscita ripide e di terra, quindi la scelta di un mezzo a trazione posteriore penso che sia la scelta ideale, eviterei un mezzo a trazione anteriore, perchè se ci metti il peso di una moto, ricambi e attrezzi nel garage, alla minima salita su terra incomincia a scivolare. Unica cosa, guarda bene l'altezza del garage e anche la larghezza. Le molto da cross hanno il manubrio molto alto e spesso i garage sono alti 110/115cm e non ci entra. Poi misura anche la lunghezza della moto e la larghezza del garage, con le ruote grandi la moto è molto lunga e potrebbe non starci. Io ho una moto Yamaha TT600 e nel garage non ci entra nè in altezza ne in lunghezza nonostante camper largo 235cm. Hai mai pensato a un rimorchio furgonato? Ti prendi un camper gia con gancio di traino montato (montarlo costerebbe una follia) e poi un rimorchio tipo questo: http://www.crescirimorchi.it/index.php/650f/?pid=54 è vero che il rimorchio non lo regalano (nuovo va sui 3mila), ma a questo punto, un camper a trazione posteriore e senza garage, a parità di condizioni lo trovi piu facilmente e lo paghi meno di uno con garage e quindi ci viene il costo del rimorchio. Io presi un rimorchio, ma feci lo sbaglio di prenderlo con cassone aperto, poi ci feci centina e telone, ma tornando indietro, sicuramente un furgonato chiuso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:42:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/11/2014  18:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per quanto riguarda la trazione posteriore ho il tuo stesso pensiero, soprattutto dopo aver visto un ducato 2.8 con garage carico non riuscire a fare una salita asfaltata per due gocce di pioggia (lo abbiamo dovuto spingere in tanti!). La soluzione del rimorchio già la usavamo sul Laika che aveva il gancio e un carrello aperto, ma vorremmo viaggiare "più corti" e veloci. quando siamo andati a vedere il rimor é stato l'unico giorno che mia moglie nn aveva il metro in borsa! Così nn l'ho potuto misurare, ma ad occhio mi é sembrato piuttosto capiente.
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58103
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:55:05
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 02/11/2014  18:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho appena venduto un bellissimo MH Hymer su Ducato proprio per quello che dici tu, in salita su fndo bagnato, per non parlare di ghiaia o erba, sei fermo. Anch'io passato a trazione posteriore. Anzi, ho esagerato per non sapere di storie, gia deciso a prenderlo è uscita la versione su telaio con 4x4 inseribile, e ho fatto la pazzia (nel senso delle rate [:(]). Il Rimor ha un garage molto grande, sicuramente qualcuno che ti sa dire la misura c'è. Poi, c'è un trucco che ho visto fare. Si mette una cinghia a cricchetto tra il manubrio e il mozzo e si schiaccia un po la forcella, almeno per entrare, visto che spesso il portello è piu basso e poi dentro è piu alto. Non sono molto addentro, ma so che le moto da cross moderne hanno un sistema che tiene bloccata la forcella compressa in partenza (così mi hanno detto) , potrebbe essere utile anche durante la salita nel garage? Comunque, se trovi un Rimor come vuoi tu ma che abbia anche il gancio, sarebbe l'ideale, casomai c'è la volta che vai leggero e veloce, con la moto nel garage, ma c'è la volta che ti fa piu comodo il rimorchio, visto che lo hai. Lo terrei presente nella scelta. Per esempio vai a fare una gara in Svizzera o Austria, avere il peso sul rimorchio anzichè sul camper, puo essere un bel vantaggio per evitare guai. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/11/2014 alle 18:58:42
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maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 02/11/2014 alle: 19:29:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/11/2014  18:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il tuo nuovo camper! Si l'idea di tenere il rimorchio è sicuramente una valida alternativa soprattutto se dovessimo andare con due moto. Per il momento ho trovato alcuni rimor ma il più valido è quello 2005 con 58000 km e vari accessori ma non ha il gancio. Mia moglie preferirebbe un profilato e un mezzo più corto del rimor, ma purtroppo camper con queste caratteristiche con garage grossi sono fuori budget perché piu recenti. E di solito sono trazione anteriore.
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abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 02/11/2014 alle: 20:57:48
io ho mh Hymer, il 514, carico 2 moto, ma però devo smontare le ruote anteriori, tenere compresse le forcelle a fondo corsa non è consigliabile di problemi di trazione in 4 anni che lo uso ne ho avuto solo 1, risolto scaricando le moto, tanto dovevo usarle, ho girato il camper sull'erba bagnata, e poi alla sera sono uscito senza problemi, comunque nello stesso campo anche i daily sono rimasti piantati, d'accordo erano furgoni e non camper con il carrello il problema è la velocità, se tutte le settimane per andare in pista dovessi fare gli 80 km/h, velocità max consentita, e rilevata dai tutor, per raggiungere i circuiti impiagherei molto tempo in più rispetto ai 100-110 a cui viaggio, certamente risparmierei molto carburante, però spenderei una fortuna di autostrada, i 3 assi pagano molto di più quindi ci sono sia i pro che i contro che bisogna valutare attentamente
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58103
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:02:54
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 02/11/2014  19:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, ma me lo consegnano a Marzo e ora sono senza perchè l'altro appena venduto [:(] Calcola che montare un gancio in un camper si parla di 1500 euro o piu, quindi se riesci a cercare e trovare non sarebbe male. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
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12/11/2006 58103
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:08:07
quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 02/11/2014  20:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il mio appena venduto è un Hymer B-514-SL del 2007 , a volte salito a retro, a volte sull'erba bagnata montate le catene. Con il rimorchio la velocità sono gli 80 come i TIR, ma se vedi i TIR viaggiano sempre a oltre 90/95 di contakm, perchè i contakm fregano sempre e poi c'è un po di tolleranza. Io comunque, rimorchio o no, sto quasi sempre in prima corsia accodato ai camion per non avere lo stress di stare sempre a superare [:D] Per curiosità, come fai a caricare la moto senza ruota anteriore, ci infili un perno con una piccola ruotina da carrello (come ho visto fare) o ti fai dare una mano da un altra persona? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 02/11/2014 alle: 22:57:55
il mio è del 2006 ed è uno degli ultimi jtd power per come carico avevo messo una foto, comunque tolgo la ruota, infilo un tubo per tenere fermi le forcelle, con una mano tengo il tubo e con l'altra il manubrio, e in retromarcia, usando una leggera tavola di legno larga come il vano di carico, carico la moto, una per lato, così i manubri non si toccano come peso con 2 moto, attrezzatura e 2 persone sono sui 36q le moto sono delle 250 da cross 4 tempi, pesano circa 105 kg

Modificato da abellogiorgio il 02/11/2014 alle 23:00:50
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bottastra
bottastra
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26/04/2007 10347
Inserito il 03/11/2014 alle: 08:10:23
Il Superbrig 677TC è senz'altro uno dei camper con il garage più ampio in quella fascia. Bisogna, però, guardare anche ai pesi, perché ci sono dei limiti ben precisi da rispettare (mi pare 150 kg. per il mezzo in questione).
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ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:45:13
Questo lo conosci ? http://www.pleinair.it/recensioni_camper/roller-team-new-box/ http://wq.trigano.it/sitinuovi/rt/index.cfm?method=mys.veicolo&id=262 http://www.dered.org/tag/roller-team/ Mauro

Modificato da ge300 il 03/11/2014 alle 18:46:06
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maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 03/11/2014 alle: 19:57:34
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/11/2014  18:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, li conosco ma per me rimane un sogno visto il mio budget limitato [:(]

Modificato da maurip il 03/11/2014 alle 20:01:06
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