CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Frankia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:45:11
quote:Risposta al messaggio di aku69 inserito in data 28/09/2009  22:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ho fatto cosi', tra indagine di mercato, visite ai vari concessionari, scelta della marca,scelta del concessionario, scelta del modello, vendita del vecchio, reperimento fondi [xx(], ordine e consegna e' passato piu' di un anno e mezzo. Ho recuperato subito andando in portogallo il giorno dopo della consegna tornando dopo 12 gg e 6800KM [8D]
20
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 02/10/2009 alle: 23:44:06
Ciao io ho l' A 680 ED di gennaio 2008, telaio 40H, motore 3.0, Frankia Polar a gas (Alde) più altri optional... Ti confesso che ho avuto problemi col riscaldamento, sono andato personalmente 2 volte a Marktschrgast per la sistemazione: tutto in garanzia, senza troppe reticenze, nello spazio compreso tra ottobre e marzo. Inoltre, ho parlato più volte direttamente con il "Sig.Frankia" Mr Hoang (titolare nonchè mente delle innovazioni più significative) ... provate a parlare col "Sig.Knaus" piuttosto che il "Sig.Laika"!! Frankia lo consiglio vivamente! La vera differenza da mettere in primo piano è proprio questa (secondo me): nel momento del bisogno trovi qualcuno che ti segue e ti aiuta a risolvere il problema, magari a più riprese, è vero, ma te lo risolvono! Il conce ha un ruolo fondamentale in tutto questo... scegli bene... io posso solo che ringraziare Giorgio De Tisi (Punto Camper) che mi ha aiutato moltissimo. A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento Daniele
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:02:51
Sto guardando alcuni MH da inserire nella shopping list e tra altri vi è anche il Frankia I6400 BD con Alde gas e qui mi inserisco per chiedere a Cabo o ad altri possessori se nel sistema Frankia Polar gas è incluso lo scambiatore di calore come in altri concorrenti per poter utilizzare l'Alde per scaldare in marcia, altra domanda, sul depliant parla di un sistema ad aria calda per scaldare rapidamente (cos'è, come funziona ?). Grazie. Marco

Modificato da Stargate il 21/12/2009 alle 15:04:20
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:54:14
scusate l'intrusione, però sono ultrafelice nel dirvi che io ho il cugino del Frankia e cioè il motorhome BAVARIA I7300BF, motore ducato 3000, telaio Alko, omologato 42,5,q.li, anche se in patente C lo dice la stessa lettera "Chi se ne frega", riscaldamento ALDE con termosifoni in alluminio ( un caldo stupendo ), ergonomia, spazi e dettagli unici ( quest'anno lo producono solo sul modello a tre assi ), edizione limitata 2009, doppio pavimento, garage condominiale, stupendoooooo...saluti a tutti e auguroni di buone feste...Antonello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 22/12/2009 alle: 00:20:11
Ciao Marco, ti rispondo volentieri... lo scambiatore non è incluso (scelte aziendali Frankia), lo puoi sempre installare aftermarket, come ho fatto io, cosa che consiglio vivamente. Mentre il sistema ad aria calda per riscaldare rapidamente è del tutto inutile, al punto che l'ho tolto per fare spazio allo scambiatore! Ci sono due ventole (tipo quelle del computer) che "aspirano" l'aria calda prodotta da un radiatorino piccolino collocato in prossimità della caldaia... (appena riesco posto delle foto)... il risultato è totalmente insufficiente, dalle bocchette esce aria fredda! Spero di esserti stato utile... A presto Daniele
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 22/12/2009 alle: 07:45:31
quote:Risposta al messaggio di cabo inserito in data 22/12/2009  00:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noto che non è solo una mia impressione. Ciao.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 22/12/2009 alle: 08:24:32
Ciao cabo grazie delle informazioni, lo scambiatore che hai fatto montare, immagino sia della Alde, su che ordine di grandezza è come prezzo? grazie ancora e a presto. Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:01:37
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 21/12/2009  15:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà come mai Antonello lo producono soltanto più su tre assi ? [:D][:D][:D][:D] Ciao MACU.
20
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:51:20
Ciao Marco, leggo solo ora... il costo dovrebbe essere 200/300 euro... non lo ricordo con precisione inquanto nel mio caso il conto finale è stato calcolato assieme ad una serie di lavori fatti sul mio camper. Torno ora dalla Val Senales e ti dico che è veramene utile! A disposizione, cordialmente saluto. Daniele X Clint: se vuoi te lo regalo [:D][:D][:D] Sei poi andato ad "acculturarti" in Toscana?!? Daniele
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:04:16
ciao Marco...intendevo dire che lo stesso living o la stessa pianta del motorhome la ripropongono solo sulla versione a tre assi. Riguardo i modelli 2010 hanno proposto nuovi living un tantino più sacrificati nelle dimensioni rispetto al mio dove, torno a ripetere, comodamente si fà conversazione e non solo. cari saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009  09:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link