CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

camper furgonato su iveco daily 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
pianosolido
pianosolido
15/09/2012 9
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:05:33
Salve a tutti, vorrei affrontare un tema sicuramente già affrontato nel forum, ma in modo più specifico. Vorrei realizzare in proprio il mio nuovo camper su un furgone daily nuovo. Dovendolo acquistare, vorrei scegliere bene! Pensavo ad un tetto alto H3 in lunghezza o 6mt o 7 mt. VOrrei allestirlo in modo tale che alla fine il suo peso sarà prossimo o anche un po' superiore alla partata di 35 q.li I miei dubbi, per i quali accetto i vostri consigli, sono? gemellato? optional sospensioni pneumatiche? balestre semiellittiche normali o rinforzate? Vorrei un mezzo morbido sullo sconnesso ma con assetto stabile (ventate, sorpassi di camion) e che non calasse troppo sul posteriore. Aspetto i vostri consigli! grazie
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:25:42
Perchè non interpelli MES italia sono artigiani e fanno dei gran bei lavori.Mi è capitato di salire su un loro mezzo disegnato dal cliente un ottimo lavoro. Ciao Nicola
13
pianosolido
pianosolido
15/09/2012 9
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:38:45
non vedo perchè spendere oltretutto per perdersi la parte più divertente del gioco!! Scherzi a parte, vorrei fare il lavoro da me e poi andare alla motorizzazione autonomamente dove ho un amico che ci lavora...spero in un occhio di riguardo!
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:58:01
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012  13:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un mezzo morbido su daily, la vedo dura , in quanto mezzo molto rigido . Un amico ha un furgonato su daily e appunto lamenta la troppa rigidita' . Perche' la scelta di un daily e non uno dei soliti ? Per quanto riguarda il discorso di omogolazione da privato , ti sei informato adeguatamente ? Le modifiche che puoi fare e quali no ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:06:44
Le dimensioni delle finestre e il loro preciso posizionamento in quanto "uscite di sicurezza" li conosci? In fase di collaudo ci guardano eccome. Poi magari mi spieghi la storia del 35 "anche più". Se è "anche più" non potrà circolare, già che ci sei fai un mezzo in regola. Senti mes-italia, magari non ne fai di niente ma sarebbe utile che la tua fosse una scelta ponderata. Per la meccanica ricorda che se la vuoi adatta ai percorsi accidentati poi devi evitare di mettere sotto i serbatoi e inoltre la mobilia / attrezzatura deve essere adatta ai percorsi off-road. Insomma, o fai un Ducato stradale o fai una meccanica superiore con allestimento completamente diverso. Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/09/2012 alle: 19:08:12
paio d'anno fa in montagna. Non ho capito da chi fosse allestito ma è chiamato Settebello (ti metto la foto solo così per idea). Quest'anno in Croazia ne avevo uno simile affianco sempre su Daily ma non gemellato allestito da Nuova Camper Marostica. Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
navarre
navarre
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 11:57:10
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 28/09/2012  19:08:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Poi boh...un furgonato da 7 metri che senso avrebbe? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/09/2012 alle: 15:17:45
l Daily è 2012 Comunque metto un'altra foto se ti può servire per idea. Decisamente più vecchio, con tetto a soffietto per il letto (credo, perchè in piedi ci stavano). @Navarre: ti quoto, però i primi furgonati erano 5,50 oppure 5,99, adesso in fiera c'erano molti 6,49, tra un po' saranno più lunghi degli americani [:D] E' come per le roulotte, non dico da 9 metri, però non capisco chi se la compra da 3 metri costretto a stare fuori quando dentro c'è la moglie. Tanto 3 o 5 in campeggio entri ovunque, l'itinerante non lo puoi fare neanche così... ma il mondo è bello perchè vario [;)] Ciao [;)] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/09/2012 alle: 09:47:09
Tra i miei pensieri di maturazione camperistica vedo anche dei furgonati ma, a parte i tanti pregi del ducato, vedo su questa meccanica anche degli aspetti negativi al riguardo della sua robustezza e problemi di trazione in terreni non asfaltati. Sono convinto che questi handicap li superi egregiamente il Daily rimanendo in casa nazionale oppure il Renault Master a trazione posteriore, non si sa ancora nulla sul nuovo Transit al riguardo del suo volume di carico. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
navarre
navarre
-
Inserito il 30/09/2012 alle: 10:14:20
Se il mezzo non è troppo lungo con la traz anteriore + elettronica hai una buona mobilità, anche perché come diceva m48 per il fuoristrada serve una allestimento apposito (e comunque senza gemellata) altrimenti ti si smontano i mobili. Un furgonato lo immagino corto (<6m) agile, veloce, snello, altrimenti meglio un semintegrale o un mhome. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 30/09/2012 alle: 17:06:13
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012  13:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho seguito i vari post e devo dirti che quello che tu vorresti realizzare è il sogno di tanti camperisti e ti garantisco che costruirsi con le proprie mani un camper, magari con l' aiuto della moglie e dei figli, come lo vuoi tu, studiando man mano che procedono i lavori tutte le possibili soluzioni per ottimizzare gli spazi e per renderlo perfettamente su misura è una cosa bellissima. Io anche se lo faccio per lavoro, mi diverto un mondo e ti garantisco che porta tante soddisfazioni. Ti faccio gli auguri per questo tuo progetto, anche se ti consiglio di continuare nel topic dei velocicamperaptor la discussione in modo di poterti consigliare con utenti già possessori di furgonati. Buon lavoro[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link