quote:Risposta al messaggio di maekus inserito in data 07/11/2010 22:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi in te mi "accontenterei" [:D]del Superbrig, che costruttivament parlando, ritengo migliore del Joint [;)]
quote:Risposta al messaggio di maekus inserito in data 07/11/2010 22:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Joint l'ho comprato da neofita e soprattutto perchè in famiglia ci eravamo dati un budget di 30.000 € ma capivo osservando i prezzi di mezzi simili della stessa età (costavano tutti tra i 35.000 e i 40.000), che un pò per la pianta senza garage, un pò per il nome, acquistavo un mezzo dalla non sicura rivendibilità e dal valore commerciale in forte discesa. Ma ne ero consapevole, poi l'idea era di tenerlo per tanti anni (poi così non è andata...!) e la cosa mi stava bene così. Oltretutto il mezzo aveva pochi km (16000), tenuto bene, unico propietario, garanzia di un anno e soprattutto il concessionario (in toscana) mi ispirava grande fiducia e in questo ci avevo preso, infatti persona serissima e di parola. Io sono camperista da un anno e mezzo quindi da molto poco, non mi sento di entrare nella bagarre maglio questo, meglio quello. Ti posso solo dire quel che percepisco e vedo: di Rimor Superbrig ne vedo tantissimi (però direi tutti su Ford Transit gemellato t.p.) di Miller pochissimi (esclusivamente su Fiat Ducato)! Poi, opinione personalissima, ho visto dentro dei Superbrig che non mi hanno per niente emozionato, molto semplici negli arredi, ma ti confermo che sono all'interno della fascia media. Del Miller ne ho sentito parlare bene, praticamente sono dei Mobilvetta di fascia un pò più economica. Dovessi puntare qualcosa sul marchio Miller... punterei poco! Lo vedo molto simile al Joint, cioè futuro molto incerto. Che altro dirti? Documentati leggendo i forum con la funzione "cerca" mettendo Miller e Superbrig. Ultima considerazione: se hai l'intenzione di comprarti il camper e tenerlo per molti anni, siccome il valore residuo del tuo mezzo tra 10-15 anni sarà così basso che sia un Joint, un Mc Louis o un Rimor non cambia nulla, prendi quel che adesso ti sembra meglio per te (con le dovute cautele, prove, verifiche e garanzie); se ambisci tra breve, diciamo dopo la classica prova di uno-due anni, passare ad un mezzo un pò più blasonato, magari spendi adesso due soldini in più per avere un mezzo meglio rivendibile del Joint. Ciao a presto. Massimo