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quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 09/11/2009 18:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li trovo bellissimi, davvero prodotti artigianali, in cui l'investimento è nei contenuti e nella particolarità della monoscocca vetroresina che li fà essere pressochè esenti da infiltrazioni. L'investimento è elevato ma il progetto li merita tutti. Anche una limitrofa azienda, la [url]www.sgrsrl.it di Pomezia , Roma, produce mezzi in monoscocca di vetroresina da qualche anno con la qualità degli interni da e forse superiore ad Arca. Campermonoscocca sono di Aprilia.. I monoscocca sono mezzi particolarissimi praticamente una lavorazione di tipo nautico incredibile in cui non ci sono ombre se non considerare un buy back futuro a quotazione prestabilita con il concessionario che te lo vende o prevederne la proprietà per lungo tempo ma solo per le svalutazioni più elevate proporzionalmente dei mezzi di nicchia...pensiamo alle auto di lusso...e alle loro svalutazioni..(a parte Ferrari e Porsche....) Seguivo con interesse i mezzi della EVM System che faceva mezzi davvero unici in monoscocca VTR e le cui quotazioni hanno subito correzioni a seguito della chiusura della produzione. Così mi venne riferito. Io darei fiducia a queste aziende, il prodotto è davvero unico.. Proviamo a pensare a Wingamm che fior di prodotti produce ed ha la sua buona fetta di clientela... Benvegano a mio parere queste belle novità! Marcello
quote:Soprattutto: in caso di rivendita del mezzo, che deprezzamento potrà avere un mezzo, se il marchio non è sufficientemente conosciuto?>> secondo me sono conosciuti, eccome! sono stupendi. lo comprerei ad occhi chiusi! ciao e buon acquisto.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/11/2009 14:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che riescano ad affermarsi, di solito molte buone idee naufragano qui da noi sull'altare del vil denaro (leggi utile dalla vendita). Ve ne sono alcuni eclatanti esempi senza continuamente ripetersi,vero Maculani? Dodo
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/11/2009 14:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio come i Kimù [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 10/11/2009 11:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la maggior parte dei camper dopo 5 o 6 anni valgono anche meno della metà del prezzo iniziale, in particolar modo se uno ci considare la spesa investita per gli accessori. Andrea
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 10/11/2009 23:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E prima ancora come EVM
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 10/11/2009 23:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente l'80% dei v.r. circolanti sì, specie se sono di autori poco conosciuti, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 09/11/2009 18:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne abbiamo parlato molto e se cerchi trovarai un sacco di pareri. Personalmente li ho visti, analizzati, fotografati, ho parlato con i costruttori, li ho rivisti attentamente a Rimini e mi piacciono molto, li considero di molta sostanza. sulla svalutazione dopo 5/6 anni credo sarà uguale agli altri costruiti su grande scala .Casomai potrebbe essere maggiore la svalutazione nell'immediato ma..perchè cambiarlo dopo un paio di anni ? (ma in tal caso chiamami che trattiamo....[:D]) Tornando ai modelli esistono mansardati,motorhome e semintegrali.Meccanica Daily, Ducato 2.3 e Ducato 3.0 Disposizioni interne con letti a castello trasversali, letto sovrastante il garage e letto "alla francese" ma rivisto con grande armadio affiancato. Lunghezze dai 7 ai 7.40 metri prezzi a partire da circa 72.000 per i mansardati . Comunque per il momento, a parte le opinioni di "parte" e solo per averli visti fermi o addirittura solo in foto, credo che le uniche fonti attendibili siano una recensione qui su COl nella sezione "veicoli provati da voi" ed il mitico Travel Liner che per motivi professionali li ha gia provati un paio di volte per una rivista del settore. Facci sapere la scelta. Valerio
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 11/11/2009 14:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla svalutazione dopo 5/6 anni credo sarà uguale agli altri costruiti su grande scala .Casomai potrebbe essere maggiore la svalutazione nell'immediato ma..perchè cambiarlo dopo un paio di anni ? Opinione molto lontana dalla più vicina realtà. Perchè se uno è così sicuro di un prodotto non lo acquista e basta ? Perchè vi sono più dubbi che certezze da parte di molti ? Oppure i dubbi nascono unicamente per totale incompetenza e allora, chiediamo, ma se ci sentiamo rispondere a metà, forse qualcosa continua a non tornare, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/11/2009 17:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non pensavo fosse difficile capire il mio pensiero sulla svalutazione più alta di un mezzo ancora poco diffuso se venduto molto recente, mi sembra ovvio che chi lo ritira si voglia cautelare tendendo al ribasso. poi che noia sta denigrazione continua ! Ribadisco che solo chi lo sta utilizzando o lo ha provato per motivi professionali può essere di aiuto ad un potenziale acquirente. Tutti gli altri, io per primo, siamo schierati : io a favore altri contro, magari perchè il concessionario amico rappresenta marchi concorrenti o per chissa quali altre ragioni. Sul perchè poco mi importa così come credo a nessuno importi perchè non ho ancora definito l'acquisto. Con immutata stima e cordialità passo e chiudo Valerio
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 11/11/2009 23:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi lo ha acquistato riferisca, siamo tutti orecchie. Chi lo ha "provato" per motivi di lavoro non è una certezza assoluta, poichè fare 10 kilometri e dire come è e ancor più come sarà quel mezzo mi viene da ridere. Collaudo veicoli tutti i giorni o dati sulla vita di diverse tipologie di mezzi, da fuoristrada, a furgoni a motoslitte etc.. in un settore molto estremo, se vuole Le dico con un errore del 5% quanto dura un Land Rover Defender 2.0 Bz, prima di dichiararlo non più idoneo, dopo tutte le previste tappe di manutenzione: sul motore si và dai 220-240 kilometri, sulla carrozzeria, non vi sono in pratica limiti, essendo tutta in alluminio, della vtr noi, non sappiamo cosa farne. Così si può dire di saperne veramente di oggetti che si muovono su ruote, una girata di volante e due frenate servono a molto poco mi creda, si ha una sensazione che è ben diversa poi dalla realtà futura di quell'oggetto, specie se molto delicato come un v.r. ancor più se motorhome. Per dare giudizi il più vicino possibile alla realtà dei fatti, che sono quello che a noi interessa, bisogna registrare dati, acquisire informazioni nel tempo e poi le idee sono indubbiamente più chiare, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 12/11/2009 15:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè "incoraggia" il caso FIRR, RMB, MIRAGE, TIRKO mi fermo, cordialmente Maculani.