CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper monoscocca Infinity

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 125
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:20:25
Qualcuno li conosce? Sto cominciando a guardarmi intorno, per cambiare il mio camper attuale, ed in concessionaria mi hanno proposto questo mezzo. Mi pare un mezzo ben curato, ed a detta del concessionario la caratteristica di un unico guscio in vetroresina per la cellula è una garanzia di affidabilità: pare che diano dieci anni di garanzia contro le infiltrazioni senza bisogno di tagliandi. Il mezzo che ho visto io era un mansardato con due letti trasversali in corda, montato su Iveco 35C18, anche se sul sito presentano solo modelli montati su Ducato. dal sito non si vede granchè, e non sono riuscito a trovare nemmeno in motronet una quotazione di listino di questi mezzi. Sembra un'azienda giovane, che punta a fare mezzi di qualità. Ci sarà da fidarsi? Soprattutto: in caso di rivendita del mezzo, che deprezzamento potrà avere un mezzo, se il marchio non è sufficientemente conosciuto? C'è qualcuno qui che ha questi mezzi? Il sito del costruttore è: [url] http://www.campermonoscocca.com/
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:46:01
Se ne era parlato un pò qui Ciao

https://forum.camperonline.it/#...

18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:27:23
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 09/11/2009  18:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li trovo bellissimi, davvero prodotti artigianali, in cui l'investimento è nei contenuti e nella particolarità della monoscocca vetroresina che li fà essere pressochè esenti da infiltrazioni. L'investimento è elevato ma il progetto li merita tutti. Anche una limitrofa azienda, la [url]www.sgrsrl.it di Pomezia , Roma, produce mezzi in monoscocca di vetroresina da qualche anno con la qualità degli interni da e forse superiore ad Arca. Campermonoscocca sono di Aprilia.. I monoscocca sono mezzi particolarissimi praticamente una lavorazione di tipo nautico incredibile in cui non ci sono ombre se non considerare un buy back futuro a quotazione prestabilita con il concessionario che te lo vende o prevederne la proprietà per lungo tempo ma solo per le svalutazioni più elevate proporzionalmente dei mezzi di nicchia...pensiamo alle auto di lusso...e alle loro svalutazioni..(a parte Ferrari e Porsche....) Seguivo con interesse i mezzi della EVM System che faceva mezzi davvero unici in monoscocca VTR e le cui quotazioni hanno subito correzioni a seguito della chiusura della produzione. Così mi venne riferito. Io darei fiducia a queste aziende, il prodotto è davvero unico.. Proviamo a pensare a Wingamm che fior di prodotti produce ed ha la sua buona fetta di clientela... Benvegano a mio parere queste belle novità! Marcello
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/11/2009 alle: 23:21:17
Quotando in pieno Marcello aggiungo solo che secondo me sono mezzi fantastici, prodotti da un azienda specializzata in realizzazione di vetroresina per uso camper, anche per cellula, da anni. Valuta anche la Sgr che ha dei mezzi ottimi con uno stile molto Arca degli anni buoni!! Andrea
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 09/11/2009 alle: 23:55:31
quote:Soprattutto: in caso di rivendita del mezzo, che deprezzamento potrà avere un mezzo, se il marchio non è sufficientemente conosciuto?>
> secondo me sono conosciuti, eccome! sono stupendi. lo comprerei ad occhi chiusi! ciao e buon acquisto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 10/11/2009 alle: 11:45:33
Sono belli, e questo lo dico io per primo. Solo che non mi vorrei ritrovare fra 5/6 anni con un mezzo che vale meno della metà di quanto lo pago oggi... secondo voi questo mezzo riuscirà a tenere il mercato?
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:48:27
Sono molto d'accordo sul fatto che siano mezzi unici, cordialmente Maculani.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/11/2009 alle: 19:33:49
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/11/2009  14:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che riescano ad affermarsi, di solito molte buone idee naufragano qui da noi sull'altare del vil denaro (leggi utile dalla vendita). Ve ne sono alcuni eclatanti esempi senza continuamente ripetersi,vero Maculani? Dodo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:31:03
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/11/2009  14:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio come i Kimù [8D][8D]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:47:14
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 10/11/2009  11:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la maggior parte dei camper dopo 5 o 6 anni valgono anche meno della metà del prezzo iniziale, in particolar modo se uno ci considare la spesa investita per gli accessori. Andrea
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 11/11/2009 alle: 07:21:31
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 10/11/2009  23:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E prima ancora come EVM
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 08:32:17
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 10/11/2009  23:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente l'80% dei v.r. circolanti sì, specie se sono di autori poco conosciuti, cordialmente Maculani.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/11/2009 alle: 14:50:36
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 09/11/2009  18:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne abbiamo parlato molto e se cerchi trovarai un sacco di pareri. Personalmente li ho visti, analizzati, fotografati, ho parlato con i costruttori, li ho rivisti attentamente a Rimini e mi piacciono molto, li considero di molta sostanza. sulla svalutazione dopo 5/6 anni credo sarà uguale agli altri costruiti su grande scala .Casomai potrebbe essere maggiore la svalutazione nell'immediato ma..perchè cambiarlo dopo un paio di anni ? (ma in tal caso chiamami che trattiamo....[:D]) Tornando ai modelli esistono mansardati,motorhome e semintegrali.Meccanica Daily, Ducato 2.3 e Ducato 3.0 Disposizioni interne con letti a castello trasversali, letto sovrastante il garage e letto "alla francese" ma rivisto con grande armadio affiancato. Lunghezze dai 7 ai 7.40 metri prezzi a partire da circa 72.000 per i mansardati . Comunque per il momento, a parte le opinioni di "parte" e solo per averli visti fermi o addirittura solo in foto, credo che le uniche fonti attendibili siano una recensione qui su COl nella sezione "veicoli provati da voi" ed il mitico Travel Liner che per motivi professionali li ha gia provati un paio di volte per una rivista del settore. Facci sapere la scelta. Valerio
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 15:03:02
Belli, ma purtroppo poco conosciuti in Italia (anche se l'azienda è italiana). Per il prezzo secondo me vae il prezzo che chiedono, visto tutto il lavoro che c'è dietro alla costruzione di questi mezzi "speciali". Saluti, Pravet
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 15:13:14
Poco conosciuti, forse perche' costano un botto ... e comunque, li valgono tutti. Per quanto riguarda il deprezzamento, sicuramente mantengono un buon valore di mercato; basta vedere, ad esempio, le quotazioni dei, piu' diffusi, wingamm. Lorenzoid="navy">
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 11/11/2009 alle: 16:08:02
Secondo me bei mezzi. L'ho visto la prima volta lo scorso anno in fiera a Rimini e siccome ero intenzionato a cambiare mezzo, insieme a mia moglie ci abbiamo fatto numerose visite, perchè è piaciuto subito ad entrambi, a me per la scocca e la motorizzazione Iveco a lei per gli interni molto curati. Siamo stati molto a parlare con i costruttori, che sono camperisti e ex dipendenti di due case costruttrici, e ci vedevamo quasi già in giro con quel mezzo. Il problema è stato però che non ci siamo trovati d'accordo con il loro unico concessionario, che quest'anno non avevano più, che mi avrebbe dovuto contattare e che invece non lo ha mai fatto. Vi posso dire che quest'anno in fiera ci hanno riconosciuto e si sono scusati di come erano andate le cose. La cosa è dispiaciuta anche a noi, anche perchè abbiamo acquistato un Arca e devo dire che a distanza di un anno sono sempre qui che aspetto che mi risolvano dei piccoli problemi e che mi inviino la moquette che ho acquistato al momento dell'acquisto. Comunque sono rimasto d'accordo che appena mi decido a cambiare il mezzo, mi faccio vivo con loro. Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 17:28:11
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 11/11/2009  14:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sulla svalutazione dopo 5/6 anni credo sarà uguale agli altri costruiti su grande scala .Casomai potrebbe essere maggiore la svalutazione nell'immediato ma..perchè cambiarlo dopo un paio di anni ? Opinione molto lontana dalla più vicina realtà. Perchè se uno è così sicuro di un prodotto non lo acquista e basta ? Perchè vi sono più dubbi che certezze da parte di molti ? Oppure i dubbi nascono unicamente per totale incompetenza e allora, chiediamo, ma se ci sentiamo rispondere a metà, forse qualcosa continua a non tornare, cordialmente Maculani.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/11/2009 alle: 23:57:33
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/11/2009  17:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non pensavo fosse difficile capire il mio pensiero sulla svalutazione più alta di un mezzo ancora poco diffuso se venduto molto recente, mi sembra ovvio che chi lo ritira si voglia cautelare tendendo al ribasso. poi che noia sta denigrazione continua ! Ribadisco che solo chi lo sta utilizzando o lo ha provato per motivi professionali può essere di aiuto ad un potenziale acquirente. Tutti gli altri, io per primo, siamo schierati : io a favore altri contro, magari perchè il concessionario amico rappresenta marchi concorrenti o per chissa quali altre ragioni. Sul perchè poco mi importa così come credo a nessuno importi perchè non ho ancora definito l'acquisto. Con immutata stima e cordialità passo e chiudo Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 07:29:18
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 11/11/2009  23:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi lo ha acquistato riferisca, siamo tutti orecchie. Chi lo ha "provato" per motivi di lavoro non è una certezza assoluta, poichè fare 10 kilometri e dire come è e ancor più come sarà quel mezzo mi viene da ridere. Collaudo veicoli tutti i giorni o dati sulla vita di diverse tipologie di mezzi, da fuoristrada, a furgoni a motoslitte etc.. in un settore molto estremo, se vuole Le dico con un errore del 5% quanto dura un Land Rover Defender 2.0 Bz, prima di dichiararlo non più idoneo, dopo tutte le previste tappe di manutenzione: sul motore si và dai 220-240 kilometri, sulla carrozzeria, non vi sono in pratica limiti, essendo tutta in alluminio, della vtr noi, non sappiamo cosa farne. Così si può dire di saperne veramente di oggetti che si muovono su ruote, una girata di volante e due frenate servono a molto poco mi creda, si ha una sensazione che è ben diversa poi dalla realtà futura di quell'oggetto, specie se molto delicato come un v.r. ancor più se motorhome. Per dare giudizi il più vicino possibile alla realtà dei fatti, che sono quello che a noi interessa, bisogna registrare dati, acquisire informazioni nel tempo e poi le idee sono indubbiamente più chiare, cordialmente Maculani.
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:04:56
A quanto ne so io questo mrchio è sul mercato da meno di 2 anni, ed ha consegnato finora una quarantina di mezzi. Non spero nemmeno che qui possa rispondere un collega che ce l'ha visto che i mezzi venduti sono così pochi. Non credo quindi che si possano fare ragionamenti basati su dati storici, in un caso come questo: bisonga per forza fare delle ipotesi, delle proiezioni, ragionare sull'esperienza passati di marchi simili etc. Certo il caso EVM non incoraggia molto in tal senso, ma forse il paragone non è opportuno. Devo dire però che il mezzo si presenta molto bene (io ho visto il mansardato con letto a castello trasversale su Iveco) in confronto a mezzi di fascia di ccosto simile. Purtroppo però resto molto indeciso...
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:41:40
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 12/11/2009  15:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè "incoraggia" il caso FIRR, RMB, MIRAGE, TIRKO mi fermo, cordialmente Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link