CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper monoscocca Infinity

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 125
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:00:51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/11/2009  18:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...."semplice diesamina"...... Macu, non sminuire "un'attenta diesamina", con tanto di dati alla mano, poi se ci sono dei capitoli che noi siamo all'oscuro (parlo da semplice mortale), è giusto che tutti veniamo a conosenza riproponendo lo spirito di CoL di diffondere informazioni utili ai futuri possessori. Ciao Daniele
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 16/11/2009 alle: 21:16:22
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/11/2009  18:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "semplice disamina"[:0][:0][:0][:0][?] Certo che ci vuole una monumentale sfacciataggine per non ammettere che ha detto,per l'ennesima volta, delle colossali ******* !! Se ne faccia una ragione,benemerito Macula,Travel Liner "ha elementi per 'affondare' chi parla per sentito dire o per supposizioni, chi diagnostica da remoto senza neanche avere visto (non dico toccato, guidato, usato, posseduto, analizzato...) ciò di cui pontifica, e non ne approfitta: è un vero "gentiluomo", al quale il forum tutto - quello serio, appassionato, che apprezza i contenuti e non le ciarle esibizionistiche prive di qualsiasi sostegno tecnico, e che talvolta si spingono a negare l'evidenza e mai ammettono l'errore - è riconoscente." Tanto le dovevo[^]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:15:42
Bon mi avete convinto : non lo compro !!! stò dove stò... panzerottino amoroso e cucu e tatà... ciao ragassuoli
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:34:29
Volevo aggiungere la foto del mio monoscocca, così la collezione di sezioni aumenta[8D] Ciao Daniele
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 08:34:59
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 16/11/2009  21:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei è sempre molto lontano dalla più vicina realtà, ho provato a spiegarglielo più volte ma temo di continuare ad avere, solo nel Suo caso, grandi insuccessi. Mi avete convinto lo compro anche io e poi, ma poi però, vi faccio sapere. Diciamo che faremo nostro il motto: Venni, vidi, vinsi. Maculani.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/11/2009 alle: 13:47:06
mah.. Maculani ti diverti a lasciarci sempre nella nebbia. si era arrivati a parlare delle differenze tra alluminio e vetroresina, di pesi, resistenza e conduzione termica di questi materiali; di tecniche innovative per riparare l'alluminio dopo una grandinata : puoi continuare a spiegarci in concreto e parole semplici (comprensibili anche da chi non è un esperto come Te o Michel), magari con foto od esperienze dirette in supporto, il tuo pensiero al riguardo ? Anche come contraddittorio alla "semplice disamina" che ha fatto Michel. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 17/11/2009 alle 13:47:42
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 13:54:08
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 17/11/2009  13:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ho già parlato così tante volte che mi sono stufato e, non potendo sparare a zero, forse perchè come dice qualcuno non ho argomenti validi (ohhhhhh!!!!!) mi ritengo convinto e stò partendo ora per andare a comprarmi una barca alla rovescia, cioè un caz.... di monoscocca, scusa ma ogni uomo ha dei limiti e quì ci sono i miei, MACU.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:06:19
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/11/2009  13:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace che ogni volta noi "ignoranti" in materia dobbiamo rimanere tali. Non arrivo a capire quali motivi ti impediscono di poter esprimere liberamente le tue opinioni (che opinioni personali rimangono) su argomenti che sono generici, non si tratta di dire che una marca è meglio o peggio di un'altra. Non voglio sapere da te se compreresti o no un Infinity. Ho ben capito quali siano i marchi e le tecniche costruttive che prediligi, ed anche se molto in piccolo rispetto a te, ultimamente ho fatto una scelta simile. Per ultimo se mi sono perso un vecchio 3d dove parlavi di questi argomenti ed ora solamente non hai tempo e voglia di riscrivere, mi segnali il link ? Ciao, Sergio.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:21:21
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 17/11/2009  14:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No una risposta di certo te la do, io non lo comprerei mai principalmente per una questione commerciale e siccome i miei soldi sono molto importanti, quando compro non guardo solo se con quell'oggetto posso sfondare un muro tanto poi è facile ripararlo, guardo anche altro; la storia mi ha insegnato molto e a quasi 45 anni credo di aver capito un pochino come funzionano certe dinamiche. Poi io sono io e, come ripeto sempre, ognuno segua il suo istinto, basta che non fare come certi marinai che vanno a naso e non tracciano la rotta senza guardare le carte nautiche, credo che ogni volta che si sbarca si possa parlare di splendida fortuna, MACU.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:29:05
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/11/2009  14:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Messaggio di sergio74 del 17/11/2009 14:06:19 Non voglio sapere da te se compreresti o no un Infinity.id="red">
forse non riesco a scrivere in maniera comprensibile il mio pensiero ciao, Sergio.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:31:42
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 17/11/2009  14:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono io che non so leggere, forse interpreto è diverso Maculani.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:57:57
ripeto e chiudo (perchè non voglio essere pedante ed alla fine vivo bene lo stesso), che io e sicuramente tanti altri del forum avremmo piacere di leggere i tuoi pensieri e giudizi tecnici in maniera argomentata come penso tu sia in grado di fare. Poi va .. bè se li vuoi condire con i pareri personali sul comprare o no un mezzo, ci può stare. Ciao, Sergio.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/11/2009 alle: 15:07:08
Quindi va bene per tutti confermare questi dati tecnici: Dati tecnici vetroresina:id="red"> Resistenza a trazione circonferenziale (Mpa) 60 400 Resistenza a trazione assiale (Mpa) 40 40 Resistenza a flessione circonferenziale (Mpa) 140 500 Modulo elastico a flessione circonferenziale (Mpa) 9000 30000 Coefficiente di dilatazione termica assiale (m/m °C) 2.5 ÷ 3 x 10-5 Conducibilità termica(Kcal/m h °C)0.25 Calore specifico(Kcal/Kg °C)0.30 Peso specifico(Kg/dm3) 1.7 ÷ 1.8 Coefficiente di scabrezza Hazen-William Kutter C = 145 m=0.10 Peso specifico alluminio:id="blue"> alluminio laminato 2.70 - 2.75 peso (kg/dm3) alluminio fuso 2.56 - 2.64 peso (kg/dm3) Conducibilità termica alluminio:id="blue"> k = conducibilità termica del materiale: potenza termica che passa attaverso una superficie di area unitaria avente spessore unitario per una differenza di temperatura di un grado Celsius. Alluminio 204 k [W/m°C] 175 k [kcal/hm°C] Possiamo ripartire da qui per fare un ragionamento di materiali impiegati per la costruzione[^] Dopodichè se qualcuno conosce le capacità intrinseche delle tecniche costruttive PUO' ESPORCELE, così possiamo continuare il ragionamento origine del threed [;)] Ciao Daniele
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 15:32:05
Caro Mezza, visto che Le interessano dati tecnici che poi devono essere capiti e metabolizzati per riportarli poi alle cose concrete, come mai la Mobilvetta ha abbandonato la costruzione tipo Kimù, monoscocca in vetroresina per tornare alla produzione a pannelli sandwich con raccordi in termoformato e carterature in alluminio con il solo rivestimento esterno in vtr tipo Kea ? Per questione di costi o per altro ? Grazie delle info eventuali, cordialmente Maculani.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:03:30
Io ho avuto la fortuna di visitare stabilimenti di produzione , e posso ricordare che anche la buenst si era cimentata nella scocca interamente in vetroresina , come mai non ne producono più ? Io lo so !!!! Ma non ve lo dico ! Così imparate a prendervela sempre con quelli della giuve Michele
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:34:43
Dai panzer, diccelo!! Mamma mia che riottosi che siete a condividere le vostre conoscenze! A cosa serve un formu, se non a questo? A farsi delle belle litigate? In ogni caso vorrei riprendere un concetto espresso da Maculani, che sottoscrivo (l'ho detto forse proprio nel mio primo messaggio di questo 3d): il motivo di perplessità maggiore di fronte all'acquisto di un mezzo Infinity è di natura commerciale. Le considerazioni tecniche ci potrebbero portare molto lontano, ma se uno ha l'idea (come ce l'ho io) che un camper NON è per sempre, allora anche la questione della rivendibilità (di un mezzo che parte da 80K di listino) non è secondaria

Modificato da achille70 il 17/11/2009 alle 16:36:37
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 17:59:21
quote:Risposta al messaggio di achille70 inserito in data 17/11/2009  16:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, il mondo è pieno di persone che producono cose migliori di altri, ma a volte, chissà perchè per "strani motivi" non gli è riconosciuta questa loro capacità, ci possono essere più verità o una sola, io preferisco che le scoprano altri, cordialmente Maculani.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:38:32
Carissimo Maculani, i motivi del "congelamento" della produzione del Kimù da parte del gruppo da te nominato, io penso che siano gli stessi per il quale non hanno fatto più produrre il DREAM, cioè i guadagni, costruire un monoscocca costa molto di più che costruire un semplice pannellato che talvolta arrivano già dai concessionari con infiltrazioni, leggete i forum!!!!! Come mai ad oggi i mezzi che produceva la ex EVM mantengono sempre il prezzo e sono introvabili come usati??? La stessa cosa è per il Kimù chi c'è l'ha se lo tiene e sinceramente fa bene!!!! Cerca di tenermi aggiornato se tu conosci motivi, di cui sopra, differenti, te ne sarò grato!!! Io sono per il monoscocca, indipendentemente dalla marca...... Evviva i monoscocca, costano un pò troppo ma e meglio spendere qualcosa in più e comprare qualcosa di consistente e no dico no Spendere 65.000 euro per un pò di polistirolo. Poi se uno vuole comprare e lo vuole ricambiare dopo qualche anno è più che logico perdere qualcosa. Salutoni a tuttiid="size2">

Modificato da briocaravan il 17/11/2009 alle 18:42:41
maculani
maculani
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:44:47
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 17/11/2009  18:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli EVM mantengono il prezzo ?????? [8)][8)][8)][8)] Ma dove su Marte ????? La stragrande maggioranza dei concessionari neanche gli vogliono vedere. I motivi sono i costi, legati al risultato finale, strettamente connesso con l'aspetto "peso" che oggi preoccupa, giustamente, i produttori quando si sono visti coinvolgere in responsabilità dirette e riflesse di tipo legale di un certo spessore, cordialmente Maculani.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:49:07
Visto che tu sei ben addentrato, fammi sapere se c'è ne qualcuno a prezzo appetibile, certamente non su Marte e possibilmente in Italia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link