CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
gio1103
gio1103
03/05/2013 1
Inserito il 28/02/2015 alle: 15:14:25
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi un consiglio vorrei acquistare il mio primo camper e mi sento in mare aperto,non so scegliere!vi spiego quali sono le nostre esigenze e spero che potiate aiutarmi.siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e due bambini piccoli,quindi x quello che ne capisca io sarebbe meglio un mansardato giusto?poi la marca altro problema che non so risolvere,noi vorremmo usarlo tutto l'anno quindi anche in inverno!poi vorrei prenderlo nuovo o Comunq un km zero su una cifra di 40/45000 mila€...aiuto! gio1103
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/02/2015 alle: 15:30:43
Qualche suggerimento lo trovi direttamente su COL: https://www.camperonline.it/acq... Max
16
Mericano
Mericano
08/10/2008 15
Inserito il 28/02/2015 alle: 16:13:01
Salve da quello che hai scritto mi sa che non sei ancora salito su un camper per tanto dai una lettura su COL appena puoi noleggia uno per qualche fine settimana e poi trai le conclusioni di che mezzo acquistare, credo sia il modo migliore per fare questo tipo di investimento. Francesco
10
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 01/03/2015 alle: 19:28:17
quote:Risposta al messaggio di gio1103 inserito in data 28/02/2015  15:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti posso raccontare la mia esperienza. Mai avuto un camper e noleggiato una volta. Poi io e la mia consorte abbiamo deciso di comperarlo. Ci siamo indirizzati subito sul nuovo e quindi visitato la fiera del camper di parma e dopo una giornata trascorsa in fiera siamo usciti con più confusione di prima. A questo punto siamo andati ad alcune porte aperte e diciamo che e stato il camper a scegliere noi . Ci siamo innamorati e lo abbiamo preso. Così tutto di un fiato. Poi che dire solo il tempo ci dirà se la decisione è stata quella giusta. Noi alla fine abbiamo scelto un mobilvetta k yacht mh 85. Ciao e buona scelta. Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:26:40
Secondo me, con due bambini piccoli puoi evitare tranquillamente un mansardato (meno bello, più assetato, in genere più pesante, meno aerodinamico... e meno rivendibile). Va benissimo un semintegrale, un motorhome, non escludendo un furgonato. Ti consiglio un camper non troppo grande, vale a dire da 5,5 a 6,5 metri, badando molto attentamente ai pesi iniziali del mezzo in ordine di marcia. Tralascio di consigliarti la meccanica, visto che purtroppo, sono quasi tutti motorizzati non proprio con la migliore sul mercato, ma fa nulla, poiché in genere si sceglie un camper per la sua pianta.

Modificato da Gasoline il 01/03/2015 alle 20:33:00
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 02/03/2015 alle: 13:45:38
Secondo me per iniziare è meglio partire con un mezzo usato - i motivi sono : -con la somma che hai puoi prendere un mezzo di ottima qualità ,se nuovo devi inevitabilmente scendere di livello - - la somma che spendi la potrai recuperare facilmente dopo un anno o massimo due in caso tu capisca le tue vere esigenze -i camper usati li trovi già accessiorati per la scelta del modello per mia esperienza personale mi orienterei su un mansardato con letti a castello sul posteriore , con un furgonato o semintegrale 2 adulti e 2 bambini va bene solo in estate , se esci in inverno vivi più il camper all'interno credimi in 4 è dura- per la marca cercherei un bel laika ecovip . spero di esserti stato utile buoni kilometri ciao
id="left">
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 02/03/2015 alle: 15:44:46
Io non ti consiglio, ti porto la mia esperienza. Noleggiato una volta, innamorati e comprato. Siamo in 3 (quasi 4) ed abbiamo da subito voluto un mezzo grande, comodo e spazioso soprattutto come cellula. Del garage non abbiamo mai avuto necessità in quanto da prima non portavamo le bici perchè il nostro cucciolo era troppo piccolo, poi le abbiamo portate a spasso per circa 18 mesi (e stavano egregiamente sul porta bici fuori) ed ora stiamo per ricominciare da zero quindi con Navicella e passeggino (per cui di nuovo senza bici). Nel corso del tempo abbiamo provato (un weekend a noleggio) un Bel MotorHome (7,5 metri) e un semintegrale con basculante ma .... abituati alla "piazza d'Armi" ci stavano stretti. Ultimo dato: noi siamo molto itineranti, pochi campeggi e molte AA con predilezione per montagne innevate e Nord Europa il che significa niente tendalino (tolto e risparmiato 30 kg), no barbeque, solo 4 sedie pieghevoli e un tavolino. In definitiva bisogna un po' "cucirlo" rispetto alle proprie esigenze. Buona scelta. Povero Rimorista inside!!!!
16
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 02/03/2015 alle: 16:19:06
Mi associo a Giorsjj , sono in attesa del nuovo camper e ho fatto un elenco di tutto quello che non ho usato : -PORTABICICLETTE (biciclette mai usate, alla mia compagna piace camminare e non pedalare !) -BARBEQUE CLASSICO E A GAS (MAI USATO) -TENDALINO in 4 anni aperto 1 volta ciao e buona scelta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link