CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovo. Decisione difficile. Chiedo aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 20/11/2016 alle: 22:09:39
Lo sto cercando da un po'. Lo preferisco nuovo. Ma sembra che il camper per me non l'abbiano ancora inventato. O forse pretendo troppo. Boh....
​Comunque ero rimasto a Rapido, c'ero quasi, l'8090 DF. Poi vado a vederlo.....mah....di certo non mi ha acceso la lampadina.....e poi in venditore mi fa fare un giro.....e quel lumicino che era rimasto si è spento completamente.
​Dopo i vostri consigli Mobilvetta l'ho scartato a priori.
​Vado in un altro concessionario (Carthago, Laika, Knaus) e mi fa innamorare di Laika (innamorarsi di Carthago è facile ma quando vedi il listino si spegne tutto l'ardore).
​Laika dicevo.....ma non trovo la pianta. Mi piace ma manca sempre un nulla per la decisione finale.
E allora mi serve un aiuto. Il vostro.
Io mi sono posto dei paletti più o meno fissi ma oltre non riesco ad andare.
Provo a farvi capire:
​- Quel letto basculante che abbassato te lo trovi sempre in mezzo alle scatole un po' di fastidio mi dà. Preferirei quindi un motorhome anche se non escludo a priori il semintegrale con basculante (naturalmente di dimensioni adeguate).
​- Sostanzialmente soddisfatto dal letto matrimoniale posteriore longitudinale (a penisola) trovo sempre poco spazio di passaggio ai piedi del letto stesso. Proponderei quindi per i letti gemelli che inoltre ritengo più duttili. E poi c'è l'approvazione di mia moglie che li preferisce al matrimoniale (....forse è il caso che, a questo proposito, inizi a farmi qualche domanda).
​- Vorrei evitare il portabici (proprio non lo sopporto) e poi ho necessità di carico e poi mi piace andare in montagna e avere temperatura idonea. Quindi: ampio garage e doppio pavimento.
​- Riservatezza e doccia separata. Quindi W.C. e doccia contrapposti e porte divisorie di separazione tra living, bagno e zona notte.
​- Non so se la qualità medio-alta sia una garanzia per evitare cigolii e scricchiolii in marcia ma almeno ci provo.
- Ah dimenticavo.....budget massimo 80000. Non di più per favore.
Aspetto consigli.
Grazie.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 20/11/2016 alle 22:14:38
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/11/2016 alle: 22:17:05
Con quel budget non dovresti avere problemi di scelta. La prima domanda che devi farti e' pero' se hai gia' la patente C. Perche' con quel che vuoi se qualcuno ti dice che stai nei 35qli ti sta imbrogliando.
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 21/11/2016 alle: 10:47:05
ciao

Io fossi in te darei un'occhiata all'Hymer Exsis I 688.. Ok, non ha il doppio pavimento e la toilette ha la doccia separata ma non indipendente, però è un Hymer e ha una scocca PUAL di estrema validità, coibentata in maniera eccellente e che è una delle migliori oggi disponibili, un'impiantistica di ottimo livello, un prezzo non eccessivo (da 75300 con 130cv), è un motorhome, ha il telaio AL-KO, una buona dotazione di serie, ha il garage, non è troppo lungo (720 cm) e non è troppo pesante (2930 kg)..

ciao
corrado
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 11:39:32
Mmm,

mi ritrovo in quasi tutti i tuoi “paletti” angel non dovevo acquistare il Camper nuovo, però a Parma ne ho visti due che …

Alla fine ho acquistato Knaus SUN TI 700 MEG Planitum Selection heart L’antagonista era Laika Kreos 3009S, però ha vinto il SUN per i seguenti semplici motivi:
  1. doccia comoda (sono alto 1,87) con bagno separato e porta divisoria
  2. grande garage per le bici
  3. doppio pavimento tecnico (non passante)
  4. nessun letto basculante (siamo solo in due con un cane)
  5. letti gemelli
  6. versione superaccessoriata (meno di 80.000€uroSSi)

Certo il 3009S è 7metri contro 7,47metri del SUN. Ha l’opzione del letto basculante, ma alla fine il 3009S costava di più del SUN …

Poi è una questione di gusti …

Buona scelta  wink

Grazie, ciao Cesare

Modificato da Blessyou il 21/11/2016 alle 11:41:39
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:21:40
Bello bello il SUN. Il problema è che noi siamo in quattro. 

-------"Il fine giustifica il mezzo"
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:35:05
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/11/2016 alle 13:21:40

Bello bello il SUN. Il problema è che noi siamo in quattro.    Il fine giustifica il mezzo

Allora, ti consiglio di analizzare il Kreos 3009S yes

Caratteristiche principali:
  1. doppio pavimento tecnico
  2. letti gemelli
  3. garage per le bici
  4. NON ha il bagno e doccia separate, ma tutto in un locale
  5. cucina longitudinale
  6. pavimento su unico livello

Però con alcuni accessori – diciamo – indispensabili splafoni un “cicinin” il tuo budget cool calcola che ha poco carico utile ...

Magari l’hai già visto/analizzato e magari scartato wink

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:50:26
Visto che siete in quattro … forse ti conviene cercare la soluzione in qualche mansardato enlightened

Anche perché, per avere una buona abitabilità per quattro in un intergrale e/o semintegrale i costi salgono …

Ad esempio, un collega del rimessaggio ha preso nuovo l'Hymer B-klasse Premium Line B 588, però in questo caso i costi lievitano – appunto cool

Grazie, ciao Cesare
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:13:04
Altrimenti anche l'EuraMobil Integra Line... ha il doppio pavimento, ha il riscaldamento Alde a convettori e c'è sia con letti gemelli (720 EB) sia con letto centrale su garage (720 QB)... 

ciao
corrado
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:51:23
Ciao a tutti e grazie.
L'ho guardato l'Euramobil ma ha i letti corti.
​Laika mi piace, molto. E l'avevo valutato. Non particolarmente il 3009 (proprio non mi piace uscire dal bagno e trovarmi nel living. Stesso discorso vale per Hymer). Avevo considerato il 5009 ma lì rigorosamente patente C.
​E allora mi ridimensiono e di molto. Sto pensando al Laika 409.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:42:29
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/11/2016 alle 14:51:23

Ciao a tutti e grazie. L'ho guardato l'Euramobil ma ha i letti corti. ​Laika mi piace, molto. E l'avevo valutato. Non particolarmente il 3009 (proprio non mi piace uscire dal bagno e trovarmi nel living. Stesso discorso
vale per Hymer). Avevo considerato il 5009 ma lì rigorosamente patente C. ​E allora mi ridimensiono e di molto. Sto pensando al Laika 409.   Il fine giustifica il mezzo
...

Risparmi piccioli wink

Per curiosità, ha il doppio pavimento ???

Grazie, ciao Cesare
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:44:54
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/11/2016 alle 14:51:23

Ciao a tutti e grazie. L'ho guardato l'Euramobil ma ha i letti corti. ​Laika mi piace, molto. E l'avevo valutato. Non particolarmente il 3009 (proprio non mi piace uscire dal bagno e trovarmi nel living. Stesso discorso
vale per Hymer). Avevo considerato il 5009 ma lì rigorosamente patente C. ​E allora mi ridimensiono e di molto. Sto pensando al Laika 409.   Il fine giustifica il mezzo
...

Non è facile dare consigli perchè ognuno di noi vive il camper a modo suo.
Direi che avendo un equipaggio di 4 persone è da escludere il semintegrale ma considerare un mansardato (che non mi piace) oppure un Mh che uso felicemente da anni.

In questa tipologia mi piace moltissimo l'Exsis 588, entro i 7 mt., telaio Al-ko, letti gemelli. un bagno decente, doppio pavimento tecnico, un'ottima scocca ed un peso da patente 'B'.
SI trova anche a meno della cifra che ha stanziato.

Un'alternativa potrebbe essere il Rapido 855F.

Alessandro

urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:54:44
Beh.....il 409 costa almeno 15000 euro meno del 5009. Forse anche di più.  Certo è un mezzo diverso e in più non ha il doppio pavimento. 
Rapido  è la prima marca che avevo considerato e sono stato molto vicino all' acquisto. ....ma poi quando l'ho visto. ....e soprattutto quando l'ho provato. ....

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 21/11/2016 alle: 16:25:23
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/11/2016 alle 15:54:44

Beh.....il 409 costa almeno 15000 euro meno del 5009. Forse anche di più.  Certo è un mezzo diverso e in più non ha il doppio pavimento.  Rapido  è la prima marca che avevo considerato e sono stato molto vicino all' acquisto. ....ma poi quando l'ho visto. ....e soprattutto quando l'ho provato. ....   Il fine giustifica il mezzo

Scusami Urban,

se tipologia e dimensioni possono andarti bene guarda questa ediszione speciale di Hymer, come scocca ha pochi eguali.
Buona scelta!

www.hymer.com/it/modelli/motorcaravan/semintegrali/hymer-tramp-cl/tramp-cl-golden-limited.html
Alessandro

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 16:38:18
Se ti piacciono gli integrali, stavo pensando che a Parma c’era la fila per salire sull'ammiraglia Knaus SUN I 900 tre assi, ma c’era anche l’anteprima del due assi: "SUN I 700" angel

Tranquillo non vendo Camper cool però qualche idea non guasta wink

Grazie, ciao Cesare
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 21/11/2016 alle: 17:59:44
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/11/2016 alle 15:54:44

Beh.....il 409 costa almeno 15000 euro meno del 5009. Forse anche di più.  Certo è un mezzo diverso e in più non ha il doppio pavimento.  Rapido  è la prima marca che avevo considerato e sono stato molto vicino all' acquisto. ....ma poi quando l'ho visto. ....e soprattutto quando l'ho provato. ....   Il fine giustifica il mezzo

Sarebbe interessante conoscere le carenze del Rapido alla guida peraltro sicuramente provato a vuoto!!! Grazie per un eventuale riscontro. 

illungo49
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/11/2016 alle: 18:45:33
io ho un 6009 ed e' veramente ottimo per le mie esigenze e penso le tue,anche se nn lo fanno +
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 21/11/2016 alle: 19:30:18
@ Cesare: bello il SUN I. L'avevo visto anch'io.....c'è però un piccolo problema. Costa più di 100000 euro!smileycrying. Grazie comunque per il consiglio.
​@illungo: In marcia, a 20 all'ora. Cigolii e sfregamenti del mobilio dappertutto. E il letto sulla cabina ballava e sbatteva.
@ qwertyz: il 6009 di Laika immagino. Ma attualmente a quale modello corrisponde? Se esiste ovviamente.

Grazie a tutti

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 20:53:31
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/11/2016 alle 19:30:18

@ Cesare: bello il SUN I. L'avevo visto anch'io.....c'è però un piccolo problema. Costa più di 100000 euro!. Grazie comunque per il consiglio. ​@illungo: In marcia, a 20 all'ora. Cigolii e sfregamenti del mobilio dappertutto.
E il letto sulla cabina ballava e sbatteva. @ qwertyz: il 6009 di Laika immagino. Ma attualmente a quale modello corrisponde? Se esiste ovviamente. Grazie a tutti   Il fine giustifica il mezzo
...

Porca vacca ...

pensavo che il due assi, costasse meno cool

Grazie, ciao Cesare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/11/2016 alle: 11:27:34
Ho terminato le cartucce cool

Anche perché è difficile coniugare:
  1. bagno e doccia indipendenti
  2. doppio pavimento
  3. costo contenuto
Devi trovare l’ormai famoso “compromesso” wink

Grazie, ciao Cesare
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/11/2016 alle: 13:00:35
forse il 7009, cmq guarda sul sito laika e come ti hanno detto hymer...il bagno separato occhio che spesso e' una fregatura se nn ben progettato...ad esempio ho visto che niesmann (delusione...) hanno ad esempio il wc ma il lavandino da altro lato...uno manco si puo' lavare!? 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 22/11/2016 alle: 23:22:39
Io mi permetto...  blush da giovincello inesperto e assolutamente alle prime armi con l'acquisto di un camper, ma a me é proprio piaciuto e direi che dal punto di vista degli interni ha tutto quel che chiedi. Andrebbe certamente provato su strada per vedere se e quanto scricchiola.
Elnagh I-Loft 529 e 530. So benone che la maggior parte vorrá fucilarmi... laugh

Prezzo sotto gli 80, letto posteriore con scaletta spaziosa ai lati o in alternativa letti gemelli, bagno con wc separato e doccia separata, porta divisoria.

Poi tu deciderai se dal punto di vista tecnico e qualitativo fa al caso tuo (doppio pavimento a parte). Sul preventivo ci siamo. Il modello che a me é piaciuto molto stava sui 72000. Con gli 8000 euro che ti rimangono hai un bel pó di denaro per cambiare bombole se necessario, o al max ti metti un riscaldamento a gasolio.

http://www.elnagh.com/2017/i-loft/

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link