CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovo... (pazza idea)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:36:46
Potrei/vorrei fare un pensierino e cambiare il nostro Ciprolone, ma qualcosa mi fa stare in guardia perchè vorrei capire meglio alcune cose. Anzitutto non capisco la differenza di valutazione tra un conce e un altro, qualcuno ha proposto 14 mila e qualcun altro 18 mila con beneficio di inventario che se gli interni erano perfetti ( e lo sono) poteva aggiungere qualcosa di più. Io ho un semintegrale C CIPRO 15 del 1999, 2.8 idTD, 53.600 km Sono contentissima dei consumi, quasi 13km/lt. Sono un pelo meno contenta del posto interno, nel senso che per come uso io il camper, ci stiamo strettini soprattutto in una prospettiva lavorativa futura di girare con più di 2 cani di grossa taglia. Ecco quello che vorrei, qualcuno di esperto mi sa dire se esiste e quanto potrebbe costare ? Oppure : in base alle necessità che scrivo qui sotto, mi sapreste dire voi, quale mezzo, quale marca e modello scegliereste ?? Premetto che non si trovano conce che trattano usato per usato, ecco quello che serve a me tenendo conto che non posso spingermi oltre i sette metri perchè altrimenti mi incastro sulla curva che mi porta a casa[:D] 1) preferirei NON un mansardato, consumano una fucilata ed esteticamente mi piacciono davvero niente ( con le scuse ai mansardisti convinti...)[:)] 2) budget abbastanza limitato ma non troppo, diciamo che compresa la valutazione del mio, potrei aggiungere fino ad arrivare a 45 mila, non di più 3) preferirei un nuovo, che con l'usato non si sa mai[^] 4) belli i semintegrali ma anche i motorhome non mi dispiacciono 5) assolutamente garage e CLIMA, altrimenti i cani non so dove metterli e d'estate stanno male rischiando davvero la vita 6) disposizione preferita : semidinette, letto matrimoniale in coda e garage sotto al letto, comunicante con la cellula 7) non ho idea che marca prendere, vorrei che fosse un mezzo affidabile, robusto e di qualità 8) ha poca importanza ma esteticamente mi piacciono gli Arca 9) è il momento adatto a cambiare camper oppure meglio aspettare primavera, sapendo bene che i prezzi si alzano mentre invece si abbassa la valutazione del mio usato?? 10) non mi interessa più di tanto il mega frigo e il mega forno, mi basta riuscire a fare un boccone, come del resto faccio adesso con 3 fuochi, frigo piccolino e niente forno 11) non mi interessa il mega bagno col lavandino in cristallo, mi basta potermi girare per farmi la doccia senza diventare una contorsionista, non tanto io che ho dimensioni ridotte ( sono 1 e 67) ma il mio amore è quasi due metri per un tot di massa corporea che non prevede un bagno a incastro[:D] con queste premesse...cosa scegliereste voi, e perchè? attendo esperti, non esperti, consigli, suggerimenti ecc ecc...id="purple">id="Comic Sans MS">

Modificato da Cherry il 14/10/2009 alle 13:49:21
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:02:05
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 14/10/2009  13:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uhm.....[:I][:I]82 letture e nessun parere di risposta??? ho fatto la domanda del secolo oppure non gliene frega una mazza a nessuno, ok [8D]id="Comic Sans MS">id="purple">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:04:55
non e' che non gli frega niente a nessuno,e' che ti sei risposta da sola.[:D] escludi i mansardati,ti piacciono i motorhome,ma con il bugget che hai non lo puoi comprare,perche' escludi l'usato.quindi l'unico mezzo che ti puo' andare bene e' il semintegrale. a questo punto visto che la disposizione interna l'hai gia' scelta,noi cosa ti possiamo dire??? la marca al massimo. a me per esempio piace il semintegrale della mac louis,zona giorno e notte separate,doccia separata dal resto del bagno,garage capiente. ciao[:)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:31:45
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 14/10/2009  21:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che escludo l'usato a priori, è che 9 conce su 10 escludono di vendere usato x usato...magari ne trovassi !id="Comic Sans MS">id="purple">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/10/2009 alle: 18:54:35
probabilmente lo scambio usato per usato il conc. non lo fa' perche' la differenza in denaro tra i due non e' molta. se vai da un conc. e trovi il modello che ti piace e che costa €50.000,00 pur essendo usato,vedi come ci sta' a fare il cambio usato per usato[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link