Potrei/vorrei fare un pensierino e cambiare il nostro Ciprolone, ma qualcosa mi fa stare in guardia perchè vorrei capire meglio alcune cose.
Anzitutto non capisco la differenza di valutazione tra un conce e un altro, qualcuno ha proposto 14 mila e qualcun altro 18 mila con beneficio di inventario che se gli interni erano perfetti ( e lo sono) poteva aggiungere qualcosa di più.
Io ho un semintegrale C CIPRO 15 del 1999, 2.8 idTD, 53.600 km
Sono contentissima dei consumi, quasi 13km/lt.
Sono un pelo meno contenta del posto interno, nel senso che per come uso io il camper, ci stiamo strettini soprattutto in una prospettiva lavorativa futura di girare con più di 2 cani di grossa taglia.
Ecco quello che vorrei, qualcuno di esperto mi sa dire se esiste e quanto potrebbe costare ?
Oppure : in base alle necessità che scrivo qui sotto, mi sapreste dire voi, quale mezzo, quale marca e modello scegliereste ??
Premetto che non si trovano conce che trattano usato per usato, ecco quello che serve a me tenendo conto che non posso spingermi oltre i sette metri perchè altrimenti mi incastro sulla curva che mi porta a casa[:D]
1) preferirei NON un mansardato, consumano una fucilata ed esteticamente mi piacciono davvero niente ( con le scuse ai mansardisti convinti...)[:)]
2) budget abbastanza limitato ma non troppo, diciamo che compresa la valutazione del mio, potrei aggiungere fino ad arrivare a 45 mila, non di più
3) preferirei un nuovo, che con l'usato non si sa mai[^]
4) belli i semintegrali ma anche i motorhome non mi dispiacciono
5) assolutamente garage e CLIMA, altrimenti i cani non so dove metterli e d'estate stanno male rischiando davvero la vita
6) disposizione preferita : semidinette, letto matrimoniale in coda e garage sotto al letto, comunicante con la cellula
7) non ho idea che marca prendere, vorrei che fosse un mezzo affidabile, robusto e di qualità
8) ha poca importanza ma esteticamente mi piacciono gli Arca
9) è il momento adatto a cambiare camper oppure meglio aspettare primavera, sapendo bene che i prezzi si alzano mentre invece si abbassa la valutazione del mio usato??
10) non mi interessa più di tanto il mega frigo e il mega forno, mi basta riuscire a fare un boccone, come del resto faccio adesso con 3 fuochi, frigo piccolino e niente forno
11) non mi interessa il mega bagno col lavandino in cristallo, mi basta potermi girare per farmi la doccia senza diventare una contorsionista, non tanto io che ho dimensioni ridotte ( sono 1 e 67) ma il mio amore è quasi due metri per un tot di massa corporea che non prevede un bagno a incastro[:D]
con queste premesse...cosa scegliereste voi, e perchè?
attendo esperti, non esperti, consigli, suggerimenti ecc ecc...id="purple">id="Comic Sans MS">
Modificato da Cherry il 14/10/2009 alle 13:49:21