CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovo per coppia particolare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
portapipe
portapipe
15/08/2009 3
Inserito il 15/08/2009 alle: 14:12:11
Salve a tutti. E' il primo post che scrivo nonostante abbia già praticamente letto tutto il sito! Scrivo perché di camper ne ho sempre avuto il desiderio ma mai la possibilità, sia economica che sentimentale. Ora sono felicemente sposato con una donna fantastica, abitiamo a Milano e abbiamo una casa a Long Island (New York). Mia moglie è parecchio malata e per questo non riusciamo a viaggiare per poter lavorare in quanto il viaggio, che sia auto o treno (in aereo non se ne parla), è molto duro per lei. Il camper sarebbe un'ottima soluzione in quanto, se si sente male, possiamo fermarci e riposare un pò, con tanto di ghiaccio in caso di febbre e frigo per le medicine. I requisiti fondamentali sono: -Massima autonomia -Tanto spazio -Patente B -Minor limitazioni possibili per circolare per il mondo -Garage per disimpegno di qualsiasi oggetto poco utilizzato Il lusso sarebbe gradito ma non indispensabile. Dopo giorni e giorni di ricerca ho concentrato le mie attenzioni sul Laika Rexosline 680. Letto a scomparsa e non in coda, quindi massimo utilizzo dello spazio, garage, meno di 7 metri... insomma, sembra interessante. Che ne pensate? Si può ordinare batterie e serbatoi più capienti? Se avete altre idee, i punti importanti li ho indicati. Nota: più è lungo e meglio è, sempre che non ci siano limitazioni di transito e sia utilizzabile con la patente B. Grazie anticipatamente a tutti! E' veramente importante per noi... [8)]
16
zara72
zara72
07/08/2009 62
Inserito il 15/08/2009 alle: 14:26:03
ciao anche io non sono da molto iscritta xo' ho già visto parecchio di questo utilissimo sito e come te desidero tanto un camper che finalmente con il mio compagno vorremmo tanto comprare.....sarebbe il nostro primo vr...dopo numerose visite a concessionari e internet eravamo indirizzati versi laika o hymer rispettivamente kreos 3010 e mh 614sl... ieri abbiamo avuto un illuminazione...[:D][:D][:D]pegaso garage living un mansardato con tanto spazio a bordo e nel garage.dove puo' tranquillamente stare la nostra labrador....gli amici camperisti del sito me l hanno consigliato ad occhi chiusi e penso proprio che finalmente la nostra ricerca sia finita[8D][8D][8D]non so se posso esserti stata d aiuto cmq volevo raccontarti la nostra esperienza da neofita di questo mondo....[:D][:D][:D]buoni km e buona scelta......un abbraccio a tua moglie[:)][:)][:)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 15/08/2009 alle: 15:11:56
Stamani mi sono alzata male...Per cui rispondo a Zara, prima di trasportare il cane nel garage fateci voi un girettino voi per un centinaio di km e poi mi sapete dire come si sta...[}:)] Non te la prendere troppo ho amici che lo fanno. [V] Portapipe che dire, il mezzo è bello e secondo me é praticamente impossibile scegliere per voi, i requisiti richiesti li hanno moltissimi camper é una questione di sensi, provate a passarci all'interno tutti e due almeno 10 minuti, spostandovi e muovendovi come se foste in vacanza, il camper é una questione di pelle bisogna sentirselo addosso. [;)]
16
portapipe
portapipe
15/08/2009 3
Inserito il 15/08/2009 alle: 16:16:11
Questione di pelle... immaginavo fosse così! [:)] Il problema è che non ho la minima e più pallida idea di cosa vedere e tenere in considerazione per "sentire" che sarà il nostro camper. Se ho un modello di riferimento so dove volgere lo sguardo e dove entrare, per questo chiedo suggerimenti per i modelli. Trovo che il Rex 680 non sia niente male ma non saprei dove andarlo a vedere nelle vicinanze di Milano... Magari trovo altri modelli che vanno bene e, non trovando quello che cerco, abbandono l'obiettivo prefissato. Aimé ci servono punti di riferimento sul quale mettere l'occhio...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2009 alle: 17:11:13
Se aspetti fino a metà settembre vai a Mondonatura a Rimini te li vedi tutti quanti per bene e puoi avere tutte le informazioni che desideri parlando con i vari rappresentanti delle varie marche.[;)]
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/08/2009 alle: 19:16:43
ciao PORTAPIPE, come "giustamente" ti ha detto JERRYMOUSE, l'evento a metà Settembre a Rimini è la vetrina più grande che puoi avere in Italia per quanto riguarda i camper, (io l'anno scorso l'ho comprato proprio lì) però attento perchè se parti senza alcuna conoscenza è "pericoloso" perchè tutto ti sembra bello, tutti sono bravi a vendere, tutti hanno il mezzo migliore dell'altro, alla fine vedi più di 100 modelli e ti sei ancora di più incasinato....!!! Un'altra accortezza: se vuoi renderti conto di persona attenzione a non andare sabato e domenica perchè c'è di tutto e di più....!!! meglio se vai (esempio) martedì e mercoledì dove riesci a "respirare", ricordati che 1 giorno (a digiuno di camper) è poco e poi ATTENZIONE che portebbe essere una gran stancata per tua moglie, quindi il mio consiglio finale è: 1) da oggi comincia a consultare siti internet di marche camper e fatti già un primo elenco di modelli da visionare. 2) se vai a Rimini vacci e prenditi tutto il tempo che serve (meglio se fai 2 giorni centrali della settimana). 3) se proprio non fai l'affare della vita (il che è difficile) esci da Rimini con le idee più chiare e vai presso la/le concessionarie della provincia di Milano a cercare il prezzo "giusto" di quello che vorresti tu. ciao, Giorgio
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 16/08/2009 alle: 01:56:01
quote:Risposta al messaggio di portapipe inserito in data 15/08/2009  14:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> permettimi una domanda stupida, ma non ho capito e volete viverci o farci la vacanza... o se serve per gli spostamenti. comunque sia, mi permetto un paio di suggerimenti. pensa bene all'opzione patente c: qon quella faresti veramente il salto di qualità sui camper, compreso il problema autonomia. pensa alla possibilità di prendere un mezzo su misura, te lo farebbero sentendo e soddisfando tutte le tue esigenze. prendi un mezzo a noleggio per una settimana e prova. bye. pilly.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/08/2009 alle: 04:19:20
quote:Risposta al messaggio di portapipe inserito in data 15/08/2009  14:12:11 I requisiti fondamentali sono: -Massima autonomia >
> Cosa intendi? Se siete in due l'acqua e la cassetta WC (se ne può prendere anche una aggiuntiva) dura a lungo. Le batterie... dotalo di un generatore e monta lampade LED.
quote: -Tanto spazio >
> Allora deve essere grande!
quote: -Patente B >
> Non scartare l'idea di conseguire la patente "C" e poter prendere un camper over 35 che solitamente danno molto più di quanto possano dare gli under 35 quintali.
quote: -Minor limitazioni possibili per circolare per il mondo >
> Se tua moglie ha problemi seri dovrebbe anche essere titolare del contrassegno per diversamente abili. In tal caso vai ovunque vuoi (se il camper è al servizio di tua moglie). Non ci stanno divieti e comuni anticamper che potranno a norma di legge 104 impedirti di andare e fermarti ove desideri!!!
quote: -Garage per disimpegno di qualsiasi oggetto poco utilizzato Il lusso sarebbe gradito ma non indispensabile. >
> Allora prendi in considerazione un motorhome, meglio se over 35. Ciao
16
portapipe
portapipe
15/08/2009 3
Inserito il 16/08/2009 alle: 09:59:04
Wow! Quante cose ci sono da imparare... Per il tagliando disabili non è possibile averlo perché.. beh, siamo in Italia e lo danno solo agli anziani o a quelli che non si riescono a spostare dall'ospedale (che quindi non ne hanno bisogno)! Lei, per fortuna, riesce ad andare in ospedale tutte le mattine da sola, ma se salta anche solo un giorno (vedi ieri) sta male male. Il camper ci servirebbe per spostamenti di lavoro, così se ci sono problemi si stende e si raggiunge l'ospedale più vicino. L'autonomia è importante per avere meno soste programmate possibili. (in caso di sosta prolungata vicino al lavoro ma fuori dalla portata di un punto sosta attrezzato). La doppia batteria e pannelli solari potrebbero essere la soluzione ideale per l'energia (lavoriamo molto al pc e, dato che sono mac, si consuma meno del solito portatile). Lo spazio deve essere il giusto per poter stare sul ciglio della strada e non soffrire il poco spazio: saremo sempre e solo noi due. La patente C potrebbe essere una buona idea e mi sono informato sul forum ma dovrei stare fuori casa del tempo che non posso assolutamente togliere a mia moglie. E' pericoloso anche andare a fare la spesa dietro casa. Lo so, scusate, è una situazione difficile e ho dei grossi limiti, come quello di non essere sicuro di riuscire ad andare a Mondonatura. 1 giorno con tanto di viaggio andata e ritorno... Per questo ho bisogno dell'aiuto e della comprensione di tutti voi. [:I] Un motorhome come il Rex 680 si guida con patente B, ha abbastanza spazio e non ha limitazioni per circolare ovunque. Ne cercavo simili (quindi senza letto in fondo) guidabili con B e credo che non ce ne siano tanti. Credo. Chiedo ancora venia ma sono tra quattro mura da un anno e avere la speranza di potere uscire con lei e girare il mondo come bramiamo da anni (anche solo andare in montagna per ora ci basta) sarebbe strabiliante e, a dirla tutta, emozionante. Grazie dell'aiuto e della comprensione.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/08/2009 alle: 11:50:40
Nondonatura è utile , ma porebbe confonderti o peggio abbagliarti con cose futili, esiste una sola maniera per essere sicuri che un mezzo abbia la giusta disposizione interna, (l'autonomia puoi crearla in qualsiasi mezzo, generatore, pannello solare, serbatoio aggiuntivo), ed é il noleggio, fai una ricerca su internet se ci sono mezzi a noleggio di fascia alta o medio/alta, come mi pare di aver capito tu sia interessato, potresti sfruttare l'occasione di un noleggio per recarti a mondonatura, ma cerca di evitare di acquistare in fiera se manchi di esperienza. Ultimo consiglio,se compri un usato di fascia alta risparmi parecchio e se non è il mezzo che fà per te, puoi sperare di rivenderlo al solito prezzo che l' hai aquistato, se lo compri nuovo come esce dal concessionario il suo valore cala moltissimo (perdi iva e accessori) se vuoi rivenderlo. Auguri e facci sapere se trovi il mezzo che fà per te.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 16/08/2009 alle 11:52:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link