quote:Risposta al messaggio di portapipe inserito in data 15/08/2009 14:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> permettimi una domanda stupida, ma non ho capito e volete viverci o farci la vacanza... o se serve per gli spostamenti. comunque sia, mi permetto un paio di suggerimenti. pensa bene all'opzione patente c: qon quella faresti veramente il salto di qualità sui camper, compreso il problema autonomia. pensa alla possibilità di prendere un mezzo su misura, te lo farebbero sentendo e soddisfando tutte le tue esigenze. prendi un mezzo a noleggio per una settimana e prova. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di portapipe inserito in data 15/08/2009 14:12:11 I requisiti fondamentali sono: -Massima autonomia >> Cosa intendi? Se siete in due l'acqua e la cassetta WC (se ne può prendere anche una aggiuntiva) dura a lungo. Le batterie... dotalo di un generatore e monta lampade LED.
quote: -Tanto spazio >> Allora deve essere grande!
quote: -Patente B >> Non scartare l'idea di conseguire la patente "C" e poter prendere un camper over 35 che solitamente danno molto più di quanto possano dare gli under 35 quintali.
quote: -Minor limitazioni possibili per circolare per il mondo >> Se tua moglie ha problemi seri dovrebbe anche essere titolare del contrassegno per diversamente abili. In tal caso vai ovunque vuoi (se il camper è al servizio di tua moglie). Non ci stanno divieti e comuni anticamper che potranno a norma di legge 104 impedirti di andare e fermarti ove desideri!!!
quote: -Garage per disimpegno di qualsiasi oggetto poco utilizzato Il lusso sarebbe gradito ma non indispensabile. >> Allora prendi in considerazione un motorhome, meglio se over 35. Ciao