CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper per prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
Sole76
Sole76
23/04/2014 4
Inserito il 23/04/2014 alle: 09:28:58
Buon giorno a tutti Sono una new entry del forum e anche del mondo camper. Mi sto accingendo ad acquistare il mio primo camper e vorrei avere le vostre impressioni sulle alternative che ho trovato, visto che è qualche notte che passo in bianco a pensare. Premetto che io abito in Piemonte e che l'utilizzo prevalente sarà il classico week-end al mare il Liguria (circa 100 km ma con alcune salite autostradali importanti). Per le classiche vacanze estive,invece, la previsione è quella di girarci alcuni paesi europei, quindi viaggi da 2/3 mila km, magari con il gommone al seguito (circa 600 kg tra gommone e carrello). Tra i vari camper visionati, siamo rimasti su 3 alternative: 1- Granduca 55 del 1990 1.9 TD con soli 40.000 km e gancio traino già montato; costo € 4.000 ma devo fargli tutto il tagliando (cinghie e gomme) e sostituire il bombolone del GPL e non ha accessori. 2 - Elnagh Clipper del 1992 (5.95 m di lunghezza) 2.5 TD con 147.000 km e gancio traino già installato; costo € 6.300 ma già pronto all'uso (con pannello solare e impianto TV). 3 - CI Gold 30 del 1998 1.9 TD con 100.000 km con 12 mesi di garanzia sulla parte meccanica (mi verrà consegnato con tagliando completo) al costo di € 7.000 ma non ha il gancio traino (circa € 1.200 per montarlo) e ha la vaschetta per le acque nere invece del nautico. I miei dubbi sul Gold 30 sono la motorizzazione, forse piccola per questo camper, e l'assenza del WC nautico. Grazie in anticipo a tutti voi. Marco L'uomo è quello in cui crede
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 23/04/2014 alle: 13:56:51
I camper che hai postato possono essere belli e ben tenuti, ma calcola che sono tutti di basso livello e pertanto facilmente con problemi di infiltrazioni (quindi se devi comprare controlla bene). Per la motore escludi il 19, sul turchino ti salgono sulla schiena i tir. Se posso consigliarti descrivi bene in quanti siete, quanto budget hai, e che uso ne vuoi fare (es lo useresti in inverno). Per marche ti consiglio di orientarti su Laika Arca Hymer Bustner Adria. Io per es ho un laika del 92 2.5 td e ne sono piu che soddisfatto, lo cambierei solo x uno piu grande. Calcola che per es. il primo solo per gomme, tagliando, e bombolone sono piu di 2000 eurozzi che ti devi sparare quindi valuta bene anche quello. Se hai bisogno chiedi pure e....Benvenuto ronza75
11
Sole76
Sole76
23/04/2014 4
Inserito il 23/04/2014 alle: 14:24:42
Grazie Ronza75. Per la questione budget, non volevo spendere grosse cifre visto che è la nostra prima esperienza. L'idea era di stare intorno ai 5/6 mila. Noi siamo in 2 e per ora non prevedo di utilizzarlo in inverno. Devo dire che l'elnagh del '92 mi è sembrata un buon mezzo, anche se ho paura che il motore sia un po' rumoroso e la differenza di prezzo rispetto al Gold 30 è poca. Ho trovato anche un Mobilvetta Skipper 61 del '95 con il 2.5 TDI intorno agli 8 mila al quale aggiungere il gancio ma che ha già il nautico. Grazie di nuovo L'uomo è quello in cui crede
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 23/04/2014 alle: 19:55:40
Beh x il rumore del motore calcola che se vai sui ducato 14 e d ordine, sono motori che pero fanno un botto di km. L incognita li e la marca del camper. Non capisco il tuo problema x il nautico! Io ce lho cosi ma tutti i camper ormai hanno l altro. Quello che devi valutare e come e stato tenuto! Ti ho mandato una mail in pvt.[;)] ronza75
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/04/2014 alle: 08:52:39
quote:Risposta al messaggio di Sole76 inserito in data 23/04/2014  14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio parere con il Mobilvetta di quegli anni staresti sicuramente su un altro pianeta, rispetto agli altri marchi che hai citato. Poi non mi fossilizzerei più di tanto sulla presenza del gancio, perché ti restringe tantissimo la gamma dei mezzi tra cui scegliere (te lo dico per esperienza personale, perché io ho cercato per anni un mezzo che avesse il portamoto esterno ed alla fine ne ho dovuto prendere uno senza e farmelo montare successivamente per conto mio) e men che mai mi farei un problema per il wc a cassetta, che è un sistema molto più evoluto (e pratico) rispetto al nautico. Sulla motorizzazione, concordo che il 1.9 TD è un po' fiacco e si surriscalda facilmente, ma considera che con quel budget di spesa a qualcosa dovrai pur rinunciare ! Comunque, se riuscissi a postare qualche foto dei mezzi che stai prendendo in considerazione, forse ti si potrebbero dare dei consigli più mirati.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 25/04/2014 alle: 13:37:46
Come ti hanno gia detto non sono mezzi di alta qualita',poi ti scosiglio il 1900 anche perche' il gommone poi lo devi trainare. Ha ragione ronza punta su marchi piu' blasonati,in quel periodo le differenze tra i marchi erano piu' marcate di oggi
11
Sole76
Sole76
23/04/2014 4
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:29:44
Grazie a tutti per le info. Stava guardando un Arca Europa 608 2.5 td del 1993. Da vostra esperienza è meglio un mansardato o un MH? Qualcuno che lo ha avuto sa dirmi se sul letto ricavato dalla dinette posteriore si riesce a dormire in 2 o bisogna ogni volta abbassare il letto matrimoniale basculante? L'uomo è quello in cui crede
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:12:48
Ciao dovendo trainare un rimorchio con gommone (600 kg) prendi almeno una motorizzazione 2.5 TDI , x 2 persone meglio un Mh che un mansardato che consuma di piu', certo che un Mh costa di piu' ma di solito e' di fascia + alta Ilduca
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:55:31
se vi interessa io vendo un laika ecovip 4 del 1996 su ford 2.5TD. ciao Saluti a tutti
11
Sole76
Sole76
23/04/2014 4
Inserito il 23/06/2014 alle: 18:13:31
Ciao a tutti, dopo tanti ragionamenti, e convinto da un ulteriore sconto e da 12 mesi di garanzia, ho preso il Gold 30 1.9 td. L'ho usato per la prima volta questo week-end e devo dire che mi sono trovato bene, sia come motorizzazione che come spazi. Il motore gira bene e nel tratto appeninico tra Savona e Ceva (per chi non è pratico sono circa 35 km tuti in salita) ho sempre tenuto la quinta con velocità sui 90 km/h e la temperatura è rimasta sempre sotto i 90°. Credo che qualche regolazione alla pompa sia già stata fatta, perchè il motore mi sembra spinga bene in alto ma è abbastanza vuoto ai bassi regimi; pensavo di portarlo da un pompista a far controllare, anche se la fumosità è praticamente assente. Sicuramente il mezzo ha gli interni un pò poveri come materiale ma è ben disposto e ha il bagno spazioso con doccia separata, cosa difficile da trovarsi in un 6 metri scarsi. Spero comunque di aver fatto un buon acquisto. Un saluto a tutti e grazie ancora dei vostri consigli. L'uomo è quello in cui crede
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 25/06/2014 alle: 13:20:46
quote:Risposta al messaggio di Sole76 inserito in data 23/06/2014  18:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanti auguri e felici km elena/ottavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link