CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

camper prima esperienza con figlia piccola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 02/12/2015 alle: 09:47:05
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio su un confronto fra due cellule e motorizzazioni, si tratta di Mobilvetta Top Drive 60S del 2001 e Rimor NG1 Europeo 2002.
Il Mobilvetta monta motore 2.8 jtd con 107.000km (cinghia fattta), il rimor Ford  2400cc, 92kw, 125 cv 72.000km gemellato posteriore, affidabilità? rumorosita? e piacere di guida?
Per quanto riguarda la cellula, Mobilvetta ha pannello, antenna, portapacchi, scaletta e portabici (mancherebbe antifurto  e tendalino), il rimor ha in più, turbovent, tendalino, doppio serbatoio h2o, antifurto, batteria servizi nuova, doccia esterna, luce esterna e inverter. meglio rimor ng1 o top driver 60s in qualità??
Infine da non sottovalutare, stesso prezzo, ma il mobilvetta si acquista da concessionario con garanzia 1 anno.
Che ne pensate? grazie a chi mi risponde
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 02/12/2015 alle: 16:19:25
ciao 
ti dico la mia, che chiaramente è solo un'opinione. 
penso tu abbia un budget tra i 15 e i 20k, che comunque ti impone un mezzo 10/15 anni
tra un mezzo di "fascia bassa" di 10 anni ed uno di "fascia medioalta" di 12/13 anni io andrei senza ombra di dubbio sul secondo (chiaramente lo stato di conservazione e di manutenzione del mezzo è MOLTO importante!) 
tra i due che hai selezionato, ti direi meglio mobilvetta, ma erano già mezzi in cui la qualità dei mobilvetta prima metà anni 90 si era ridotta di molto. 

io ti consiglio di valutare marchi tipo: arca, laika, knaus, hymer 
non so da dove scrivi ma: 
http://www.subito.it/caravan-e-camper/mansardato-2800-t-d-da-sogno-campobasso-145574944.htm 
http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-3l-2800-td-da-125-cv-roma-143235303.htm
http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-hymer-gt-644-roma-139059637.htm
http://www.subito.it/caravan-e-camper/knaus-sun-traveller-garage-rosignano-caravan-pisa-145152128.htm 
e via così

sono "un altro pianeta"

PS: sulla garanzia di legge del concessionario non fare troppo affidamento.... 

Claudio

recte faciendo neminem timeas
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 02/12/2015 alle: 18:39:31
Ciao, 

un primo consiglio, non ho colto quanto sia piccola la figlia, ma se ti servono i seggiolini (e se non ti servono non l'avresti definita piccola) occhio alla presenza delle cinture a tre punti (specialmente se vai su mezzi più vecchi) e comunque agli spazi in dinette. Un paio di immagini cercate al volo su web mi hanno fatto pensare che anche questi modelli potrebbero non essere in regola con le cinture, ma le foto che ho visto potrebbero riferirsi ad altri anni quindi ci guarderai tu :-)
Dalle stesse foto mi pare che il rimor abbia un bagno decisamente più spazioso e - sempre a seconda dell'età della piccola - potresti apprezzare molto il piatto doccia separato e le dimensioni del bagno.
Per quello che riguarda la qualità purtroppo non ti posso essere d'aiuto, solo dal pressing pro mobilvetta fatto qui sul forum mi aspetterei che la qualità possa essere superiore ma soprattutto che si possano trovare caratteristiche superiori come i serbatoi in zona riscaldata per l'inverno ma non conoscendo il modello rimor specifico non sono convinto che non possa essere anche superiore. Rimor comunque ha la trazione posteriore che a mio parere è un plus ma porta svantaggi come un peso maggiore, un consumo maggiore e due ruote in più da pagare al gommista.

Marco
17
willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 02/12/2015 alle: 19:22:53
Per rispondere a qualche domanda, vorrei un mezzo intorno 15/17000euro (quei due sono a 16 e 16500euro), possibilmente sui 6/6.40metri. Insomma piccolo con matrimoniale e un altro letto da non sfare il tavolo sempre. La bimba è piccola 4 anni passati. I laika mi sembrano tutti più lunghi su 5.80metri.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link