In risposta al messaggio di zorro1977 del 05/05/2020 alle 17:23:57Westfalia amundsen 540, carichi trasversalmente e puoi alzare mezzo letto
Aggiorno la lista degli H2 allora: Possl RoadCruiser Evolution Adria 640 sgx Elios 63 GX Box Lifa 600 MQ Vantourer 540D - 600D Intanto ho capito anche che in mezzi come Vantourer hanno accorciato le panche posteriorifacendole finire prima dei portelloni, così facendo hanno ricavato degli spazi utilissimi infatti si arriva anche a 180cm trasversalmente, perciò senza ruote anteriori (155 cm) ci stanno benissimo! ecco che si apre anche la possibilità di orientarsi su van 540 - 600 che dovrebbero essere più maneggevoli almeno sulla carta. Vantourer sono molto belli ma si sale anche di prezzo, letto basculante opzionale, doccia nel corridoio opzionale, motorizzazione decente come cavalleria e il prezzo sale perchè usano solo FIAT Conoscete altri Van 540 - 600 con panche corte così da caricare le bici trasversalmente? @Salvatore Forse ci starebbe anche uno scooter trasversalmente, sarebbe da provare
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/05/2020 alle 08:04:01>Peccato solo che sia NERO e sotto al sole scalda anche 20 gradi in più rispetto al bianco,
Ho analizzato l’Adria SGX sulla carta, molto interessante anche la soluzione del bagno/doccia Peccato che non ha l’opzione Combi Diesel
In risposta al messaggio di wildwater del 06/05/2020 alle 12:51:14Da quello che si vede qui (
>Peccato solo che sia NERO e sotto al sole scalda anche 20 gradi in più rispetto al bianco, Impressionante, da 45° il bianco a 70° il nero ...cambia la vita!!
https://youtu.be/TQ2gUHwOHi0
) sembra che la differenza non sia proprio così importante___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di giodesi del 06/05/2020 alle 15:22:20
Da quello che si vede qui ( sembra che la differenza non sia proprio così importante
https://youtu.be/LbqQN6Hbpcs
In risposta al messaggio di bigio del 06/05/2020 alle 16:12:46Le auto non sono paragonabili ad un camper per la percentuale di superficie vetrata rispetto alla lamiera, per quanto è spiovente il parabrezza e soprattutto per coibentazione.
In risposta al messaggio di carcat del 06/05/2020 alle 09:17:12"Westfalia amundsen 540, carichi trasversalmente e puoi alzare mezzo letto"
Westfalia amundsen 540, carichi trasversalmente e puoi alzare mezzo letto
In risposta al messaggio di giodesi del 06/05/2020 alle 18:18:11...appiattire o aumentare le differenze tra il bianco e il nero.
Le auto non sono paragonabili ad un camper per la percentuale di superficie vetrata rispetto alla lamiera, per quanto è spiovente il parabrezza e soprattutto per coibentazione. Questi fattori appiattiscono le differenze tra automezzi scuri e chiari
In risposta al messaggio di giodesi del 06/05/2020 alle 21:25:00no... è solo una questione di opignoni...
È una battuta?
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/05/2020 alle 15:43:27Vai di grigio! Rimane elegante ma sportivo allo stesso tempo ed è già un gran passo avanti rispetto al nero per il sole.
Nero è sicuramente molto bello Ma il furgòn lo acchiapperei SOLO bianco – IMHO of course

In risposta al messaggio di zorro1977 del 06/05/2020 alle 07:10:02Lascia perdere!
Ciao, certo che l'ho valutato, è bellissimo, anzi complimenti xchè è uno di quelli che mi piace di più! A dire il vero non avendo permute ho anche adocchiato questo: Peccato solo che sia NERO e sotto al sole scaldaanche 20 gradi in più rispetto al bianco, escluso x me, visto che non ci credevo nemmeno io metto la fonte: Se devo dirla tutta non mi piace nemmeno l'idea del paraurti in tinta bello esteticamente ma facile da strisciare, e il portellone elettrico che fa aprire solo ma metà della corsa, un peccato Dal sito VanTourer ho scaricato i listini e parlano solo di Fiat, mentre Peugeot x la versione Activ, benvenga comunque se si potesse veramente prendere il nuovo motore Citroen
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/05/2020 alle 08:04:01Il bagno doccia è stata una di quelle soluzioni che ho valutato per la maggiore, tutte le altre suluzioni non ruscivo ad entrare, interessante la versione che adotta anche knaus con la doccia in corridoio, ma ho preferito Adria, riguardo sempre il bagno Himer mi ha deuso molto, non riesco quasi ad entrare, premetto non ho misure XXXXL, si so alto 1.96 ma son di corporatura normale eppure nei van bisogna fare bene i conti con le misure
Ho analizzato l’Adria SGX sulla carta, molto interessante anche la soluzione del bagno/doccia Peccato che non ha l’opzione Combi Diesel
In risposta al messaggio di gipi 65 del 06/05/2020 alle 22:55:38Ciao Gipi 65
Il bagno doccia è stata una di quelle soluzioni che ho valutato per la maggiore, tutte le altre suluzioni non ruscivo ad entrare, interessante la versione che adotta anche knaus con la doccia in corridoio, ma ho preferitoAdria, riguardo sempre il bagno Himer mi ha deuso molto, non riesco quasi ad entrare, premetto non ho misure XXXXL, si so alto 1.96 ma son di corporatura normale eppure nei van bisogna fare bene i conti con le misure Per me è la combi diesel è stato una delle caratteristiche che ho tenuto conto! le bombole la usa solo per cucinare perchè mi son stancato di notte scendere e cambiare bombola o cercarla per la sostituzione a prezzi elevati! Ognuno di noi ha le sue paranoie, rispetto le scelte di ognuno che scrive qui sul forum, e ocsi ci fa le proprie idee. saluti
In risposta al messaggio di bigio del 06/05/2020 alle 23:36:34Ops!
Ciao Gipi 65 Sgx non monta la combi disel, ma il webasto e boiler a gas a meno che ci sia su richiesta...
In risposta al messaggio di gipi 65 del 07/05/2020 alle 06:13:11Gipi 65
Ops! si hai ragione Bigio!! ...avevo interpretato il tuo messagg sbagliando il significato!! si è vero è un peccato! io intendevo dire che la mia scelta era per un riscaldamento a gasolio poi che sia Truma o Webastoho dovuto accettare la disponibilità si quel mezzo La truma mi sembra più funzionale e completa ma non dovrebbe essere male anche Webasto, è una marca nota che lavora nel settore da molti anni ciao buona giornata
In risposta al messaggio di Davnet75 del 06/05/2020 alle 22:17:31Bello anche questo colore
Vai di grigio! Rimane elegante ma sportivo allo stesso tempo ed è già un gran passo avanti rispetto al nero per il sole.