CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
250 20 47185
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/06/2009 alle: 19:28:27
quote:Originally posted by sid67
Ciao Enrico, sono veramente sconsolato, continuo a vedere camper su camper e non ce nè uno che abbia sviluppato la mia soluzione perfetta: doppio letto a castello posteriore trasversale e letto matrimoniale basculante anteriore![:(!] E' mai possibile che nessuno ci abbia pensato? Due pagine fà c'era il link dei La Strada e quando fra le immagini, ho visto che avevano allestito anche un modello a tetto super rialzato, che sicuramente non dona particolarmente alla linea originale, veramente ho sperato che mi avessero esaudito ed invece nulla[:(][:(]. Sono alla disperazione anche perché ho già cambiato due sistemi di "costruzione" del matrimoniale (visto che il matrimoniale posteriore l'ho diviso in due lettini per i miei piccoli tesori), la prima, trasversale con i piedi al portellone scorrevole,di cui avevo anche postato delle immagini, scartata per vari motivi, la brigosità del montaggio, il fatto che non rimanesse praticamente più spazio davanti alla cucina e sopratutto perché io ci stavo praticamente incastrato[;)]. Per l'uscita di aprile ho escogitato una ulteriore modifica che mi ha permesso di sviluppare un matrimoniale longitudinale in dinette di 200 cm x 145cm con un restringimento a 98 a livello ginocchi, ma smontando il sedile di guida! Mia moglie mi ha dato del pazzo mentre lo smontavo e lo posizionavo rovesciato sopra il sedile passeggero, poi una volta a nanna mi ha detto che ero un genio, cavolo finalmente si dorme comodi! Allora secondo te sono più pazzo o più genio?[8D] Bye Guido & Co.
quote:Originally posted by trentad
Forse meglio l'originale a sto prezzo !!![:0][:0]

Clicca qui

Bye Enrico >
>
>
> NON HO PAROLE!!!!!id="size4"> BRAVO!!!!!!!!id="size6"> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:45:31
Ciao a tutti come va? siete pronti per le sospirate ferie?[:p][:p][:p] noi vorremmo andare in croazia e visto che non ne sappiamo nulla se avete qualche consiglio.....fatevi avanti[:D] saluti Andrea[8D]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:53:16
[quote]Originally posted by sid67
Ciao Enrico, sono veramente sconsolato, continuo a vedere camper su camper e non ce nè uno che abbia sviluppato la mia soluzione perfetta: doppio letto a castello posteriore trasversale e letto matrimoniale basculante anteriore![:(!] E' mai possibile che nessuno ci abbia pensato? Due pagine fà c'era il link dei La Strada e quando fra le immagini, ho visto che avevano allestito anche un modello a tetto super rialzato, che sicuramente non dona particolarmente alla linea originale, veramente ho sperato che mi avessero esaudito ed invece nulla[:(][:(]. Sono alla disperazione anche perché ho già cambiato due sistemi di "costruzione" del matrimoniale (visto che il matrimoniale posteriore l'ho diviso in due lettini per i miei piccoli tesori), la prima, trasversale con i piedi al portellone scorrevole,di cui avevo anche postato delle immagini, scartata per vari motivi, la brigosità del montaggio, il fatto che non rimanesse praticamente più spazio davanti alla cucina e sopratutto perché io ci stavo praticamente incastrato[;)]. Per l'uscita di aprile ho escogitato una ulteriore modifica che mi ha permesso di sviluppare un matrimoniale longitudinale in dinette di 200 cm x 145cm con un restringimento a 98 a livello ginocchi, ma smontando il sedile di guida! Mia moglie mi ha dato del pazzo mentre lo smontavo e lo posizionavo rovesciato sopra il sedile passeggero, poi una volta a nanna mi ha detto che ero un genio, cavolo finalmente si dorme comodi! Allora secondo te sono più pazzo o più genio?[8D] Bye Guido & Co. Mi sembra un pò complicato.non sarebbe meglio usare il matrimoniale in coda per te e signora e sistemare i piccoli davanti? se non ricordo male la prole è ancora molto piccola[:)] saluti Andrea[8D]
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:40:43
Ecco alcuni considerazioni per l'utilizzo sulla neve e per la zanzariera. Già ci sono camper pure con bagno adeguato e doccia separata già predisposti all'origine per utilizzi invernali, doppio pavimento, doppio riscaldamento (motore e cabina)[:I](il mio ne ha tre, due a gasolio ed uno a gas)[:p] coibentazione adeguata, ecc. quale? Il mio La Strada Regent L. Usato a - 20 senza il minimo problema. [:D] Per la zanzariera: all'ingresso ha una tenda scorrevole su binario, ho aggiunto un secondo binario sul quale ho montato la zanzariera ed il gioco è fatto. [;)]Se volete alla prima occasione metto foto. Se andate in Finlandia in estare non c'è zanzariera che tenga! By, Enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:11:04
Guido il lavoro quando il letto è fatto è molto buono e ti faccio i miei complimenti ho solo 3 dubbi. 1) quanto tribuli per smontare il sedile di guida ?? 2) se diluvia riesci a fare tutto stando all'interno ?? 3) l'ancoraggio del sedile di guida è una cosa seria è sicuro il metti e togli ?? Bye Enrico
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:05:32
Bravo sid67, anche io che ho 2 figli (4.5 e 2.5 anni) sono alla ricerca di un Livingstone/vany 02 nel quale fare una modifica tipo quella che hai fatto tu (anche se forse sarebbe meglio una evasea che ha 2 matrimoniali). Però io penso di sistemare i bambini davanti, si dovrebbe riuscire a ricavare facilmente un letto da 145+123 che per un po' dovrebbe bastare. Certo che mettere i "gagni" dietro è più funzionale ma castello post+basculante non credo lo faccia nessuno, almeno non ne ho visti. Un'idea che mi era venuta (ma ogni volta devo chiedere a qualche anima pia le misure) è di mettere un lettino a castello sopra il matrimoniale post, e sistematre i bambini uno in dinette e uno sopra di noi. Immagino che la tua soluzione sia dovuta al fatto che girando i sedili e tirandoli tutti in avanti, lo spazio longitudinale rimanente risulta ancora insufficiente, giusto? ciao ramon

Modificato da mojado il 08/06/2009 alle 10:07:06
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:33:29
ciao a tutti! scrivo poco ma vi leggo sempre... siamo rientrati dalla prima vacanza vera di 15 giorni con il camper (Trigano Eurocamp2) dopo tanti week end di "acclimatamento" con il mezzo. subito un dubbio sul consumo di gas. ovviamente la mattina del primo giorno ho scoperto di aver esaurito la bombola del gas (purtroppo solo da 3kg perchè non sono riuscito a trovarne una da 5 che ci stesse). per fortuna nonostante fosse domenica ho trovato un negozio che me l'ha ricaricata in giornata. ma... la notte dell'ultimo giorno è FINITA! ho fatto i conti; mi è durata: - 2 giorni e mezzo per frigo e cucina - 8 giorni in campeggio per cucinare (ma con qualche pranzo/cena fuori!) - altri 2 giorni e mezzo per frigo e cucina. non è un po' troppo poco? abbiamo in mente altri viaggi, più liberi, senza appoggiarci a camping ma con questi consumi la vedo dura! sicuramente compriamo un altra bombola, ma mi sa che non basta. già gestire lo scarico del chimico non è semplice, se anche il gas diventa un problema, mi sembra molto limitante! comunque, nonostante un altro evento negativo (rottura tendalino fiamxx causa forte vento) siamo molto contenti del mezzo. ciao sergio + mara + alberto (Alessandria)
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:46:55
quote:Originally posted by zampy
Ciao a tutti come va? siete pronti per le sospirate ferie?[:p][:p][:p] noi vorremmo andare in croazia e visto che non ne sappiamo nulla se avete qualche consiglio.....fatevi avanti[:D] saluti Andrea[8D] >
> Noi siamo andati diverse volte in Croazia però con la roulotte e quindi sempre in campeggio. Posso dirti che hai l'imbarazzo della scelta a cominciare da Umago (Umag-Camping Stella Maris) che è uno dei primi paesi della costa, saranno 50 km. da Trieste. Parenzo (Porec-Lanternacamp) che è a metà strada tra Novigrad e Porec oppure il complesso turistico di Plava Laguna più vicino al centro. Rovigno Camping Polari a pochi chilomentri dalla città. Altra meta da considerare Lussino (Losinj), raggiungibile con il traghetto da Brestova a Cherso (Cres) e l'isola di Krk che è collegata alla terraferma con un ponte a pagamento. Da non trascurare neanche i Laghi di Plitvice inseriti in un Parco naturale con ingresso a pagamento. L'ultima volta che siamo stati in Croazia abbiamo visitato Zara (Zadar) e Spalato (Split) che meritano di essere viste oltre che per il mare (Isole Kornati) anche per la visita del centro storico. Spero di averti dato qualche indicazione interessante. Ciao Luciano
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:47:20
Ciao Enrico,certo smontare il sedile non è la più facile delle operazioni, sopratutto senza apportare qualche modifica alla base rotante. In pratica, ci sono 6 bulloni che bloccano le guide del sedile sulla piastra girevole,3 per guida, io ho eliminato i due centrali e ho fatto saldare le teste dei bulloni alla piastra, in modo da averli ben fissi e quindi con una semplice chiave a snodo i 4 dadi vengono via rapidamente. Il problema più grosso è spostare il sedile e, dopo aver scollegato il connettore per cinture/airbag, sollevarlo e capovolgerlo sul sedile passeggero facendo combaciare i braccioli, in pratica un giochino da ragazzi[:D]. Tutto questo senza dover in nessun caso aprire porte o altro, tutto il necessario per completare il letto è stivato sotto il lettino posteriore, e come puoi vedere in questa foto,il pannello che va a completare il piano del letto,infilandosi sui perni della piastra girevole,è in due pezzi proprio per poterlo gestire in poco spazio.(Fra l'altro funge anche da sicura per il freno a mano[:D][:D]) E per la sicurezza del fissaggio non penso proprio ci siano problemi, con il sedile con 4 bulloni ci ho già fatto un viaggio e non ho riscontrato segnali di indebolimento ne deformazioni di alcun tipo. Del resto per quanto VelociCamperRaptor non è mica il sedile di un caccia intercettore[8D]. Detto fra noi, dopo tutta stà manfrina, stò già studiando un'altra modifica[;)], ne vedremo delle belle[:D] Bye Guido & Co.
quote:Originally posted by trentad
Guido il lavoro quando il letto è fatto è molto buono e ti faccio i miei complimenti ho solo 3 dubbi. 1) quanto tribuli per smontare il sedile di guida ?? 2) se diluvia riesci a fare tutto stando all'interno ?? 3) l'ancoraggio del sedile di guida è una cosa seria è sicuro il metti e togli ?? Bye Enrico >
>
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/06/2009 alle: 01:12:22
C'hai proprio azzeccato, Paolo e sapessi che razza di sogni che faccio quando dormo[}:)] Ciao Guido & Co.
quote:Originally posted by PaoloePaola
ecco perche' sei ancora connesso a quest'ora .. di notte le pensi e di giorno le fai !!![:D] Paolo >
>
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/06/2009 alle: 01:25:52
Ciao Sergio, per motivi diversi (recuperare spazio interno), io stò valutando la possibilità di montare una bombola gpl esterna come le vetture a benzina con la doppia alimentazione. So per certo che alcuni allestitori adottano questa soluzione,quindi penso che sia attuabile anche in seconda battuta, fra l'altro il gas per autotrazione costa anche meno[;)]. Bye Guido & Co.
quote:Originally posted by akko69
ciao a tutti! scrivo poco ma vi leggo sempre... siamo rientrati dalla prima vacanza vera di 15 giorni con il camper (Trigano Eurocamp2) dopo tanti week end di "acclimatamento" con il mezzo. subito un dubbio sul consumo di gas. ovviamente la mattina del primo giorno ho scoperto di aver esaurito la bombola del gas (purtroppo solo da 3kg perchè non sono riuscito a trovarne una da 5 che ci stesse). per fortuna nonostante fosse domenica ho trovato un negozio che me l'ha ricaricata in giornata. ma... la notte dell'ultimo giorno è FINITA! ho fatto i conti; mi è durata: - 2 giorni e mezzo per frigo e cucina - 8 giorni in campeggio per cucinare (ma con qualche pranzo/cena fuori!) - altri 2 giorni e mezzo per frigo e cucina. non è un po' troppo poco? abbiamo in mente altri viaggi, più liberi, senza appoggiarci a camping ma con questi consumi la vedo dura! sicuramente compriamo un altra bombola, ma mi sa che non basta. già gestire lo scarico del chimico non è semplice, se anche il gas diventa un problema, mi sembra molto limitante! comunque, nonostante un altro evento negativo (rottura tendalino fiamxx causa forte vento) siamo molto contenti del mezzo. ciao sergio + mara + alberto (Alessandria) >
>
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:02:54
nessun utilizzo del boiler per l'acqua calda. anzi... ad oggi non l'ho mai acceso! solo cucina per l'intero periodo e frigo quando non in campeggio (ma ovviamente solo da fermo) ciao sergio - mara -alberto
In effetti il consumo mi sembra elevato .. usi anche il gas per l'acqua calda ( doccia ) ? in quel caso potrebbe essere un po' piu' veritiero .. Paolo >
>
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:22:16
nessun utilizzo del boiler per l'acqua calda. anzi... ad oggi non l'ho mai acceso! solo cucina per l'intero periodo e frigo quando non in campeggio (ma ovviamente solo da fermo) ciao sergio - mara -alberto
In effetti il consumo mi sembra elevato .. usi anche il gas per l'acqua calda ( doccia ) ? in quel caso potrebbe essere un po' piu' veritiero .. Paolo >
>
>
> Premesso che nel mio Possl ci stanno 2 bombole da 13 o 15 (non mi ricordo), una cosa che trovo veramente qualcosa di utile e che elimina spiacevoli sorprese è l'attacco che si switcha automaticamente sulla bombola piena quando è finita la prima. Ovviamente viene fornito lo strumento che ti indica che la prima bombola è finita...
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:45:41
quote:Originally posted by Trevor64
>
>
> Premesso che nel mio Possl ci stanno 2 bombole da 13 o 15 (non mi ricordo), una cosa che trovo veramente qualcosa di utile e che elimina spiacevoli sorprese è l'attacco che si switcha automaticamente sulla bombola piena quando è finita la prima. Ovviamente viene fornito lo strumento che ti indica che la prima bombola è finita...
>
> dovrebbero essere 2 da 11....[:)][:)][:)] ciao Alberto
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:57:01
ma che gavone avete per ospitare due bombole da 11 kg? ;-) potete darmi maggiori info su quali accessori acquistare per collegare due bombole e per poter verificare il livello? inoltre, io ad oggi ho una eurocamping da 3 kg. che adattatore devo cercare nell'eventualità di dover ricaricare/cambiare la bombola in Francia? scusate l'inesperienza! ciao sergio + mara + alberto
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:50:33
ma che gavone avete per ospitare due bombole da 11 kg? ;-) scusate l'inesperienza! ciao sergio + mara + alberto >
> Sul mio Possl Roadmaster L è previsto un gavone specifico (in uno spazio chiuso sotto al matrimoniale posteriore)per 2 bombole da 11 kg. da maggio 2008 devo ancora consumarne una, anche se è vero che non la uso molto...[:)][:)][:)] Ciao Alberto

Modificato da Mogath il 09/06/2009 alle 19:05:41
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:10:31
[/quote] Non sarebbe male un serbatoio fisso tipo automobili .. ma leggendo qua in giro molti hanno trovato difficolta' a farlo caricare ai distributori .. Se non sbaglio solo per questioni burocratiche .. ovvero che e' gas per trazione e invece lo si usa per altri scopi ... qualcosa del genere .. Baaa Paolo [/quote] Ciao capo itinerario. Su Lamierotto ho installato il bombolone da.... 30 - 35Kg.. boh!!, è comodissimo ma ha alcune controindicazioni. - Non tutti lo caricano è vero ma comunque si risolve. - Sporca gli impianti, per ora non ho avuto problemi ma usando spesso il frigo a gas potrei accorciargli la vita. - In inverno congela, fino a - 10 non ho avuto problemi ma poi?? Per chi si scalda col Webasto poco importa ma chi ha la Truma?? Mah non saprei consigliare, dipende sempre da come si usa il mezzo. Considera che usando il gas per la cucina e il frigo con un pieno ci faccio 6 - 8 mesi. Praticamente lo ho caricato solo 2 volte!!!!! Alex
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:22:02
Anch'io ho il bombolone del gas e ho fatto rifornimento (circa 35 lt. spesa €. 19,00) dopo quasi un anno da quando ho acquistato il camper, anche se effettivamente non l'ho usato moltissimo per il riscaldamento. Per il distributore non ho avuto difficoltà in quanto avevo l'auto a gas e quindi mi conoscono, comunque ritengo che non è un grosso problema dato che la necessià del rifornimento è alquanto sporadica e quindi si può fare qualche tentativo finchè si trova il distributore disponibile. Per quanto riguarda il freddo sono arrivato anch'io a circa -10 senza problemi, in ogni caso ho ancora installate le tubazioni dell'impianto con la bombola che posso utilizzare in caso di emergenza. Ciao Luciano
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 10/06/2009 alle: 09:23:03
Ma quanto costa installare il "bombolone"? Per sid67 o qualcuno con RollerTeam02, mi diresti quanto c'è in lunghezza tra parete bagno e lo schienale del sedile anteriore (una volta che il sedile è girato in retromarcia e spinto tutto nella direzione di marcia). I pratica, senza smontare il sedile, quanto lungo riesco a fare un letto che coinvolga i sedili anteriori. ramon
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:49:26
quote:Originally posted by mojado
Ma quanto costa installare il "bombolone"? ramon >
> Un bombolone installato e collaudato dai 700 ai 850 euro (quello specifico per camper. Quindi a mio avviso anche da valutare se intallare il webasto (intorno ai 1000 euro) e ridurre ai fornelli e frigo l'uso del gas. bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link