quote:Originally posted by sid67> NON HO PAROLE!!!!!id="size4"> BRAVO!!!!!!!!id="size6"> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ciao Enrico, sono veramente sconsolato, continuo a vedere camper su camper e non ce nè uno che abbia sviluppato la mia soluzione perfetta: doppio letto a castello posteriore trasversale e letto matrimoniale basculante anteriore![:(!] E' mai possibile che nessuno ci abbia pensato? Due pagine fà c'era il link dei La Strada e quando fra le immagini, ho visto che avevano allestito anche un modello a tetto super rialzato, che sicuramente non dona particolarmente alla linea originale, veramente ho sperato che mi avessero esaudito ed invece nulla[:(][:(]. Sono alla disperazione anche perché ho già cambiato due sistemi di "costruzione" del matrimoniale (visto che il matrimoniale posteriore l'ho diviso in due lettini per i miei piccoli tesori), la prima, trasversale con i piedi al portellone scorrevole,di cui avevo anche postato delle immagini, scartata per vari motivi, la brigosità del montaggio, il fatto che non rimanesse praticamente più spazio davanti alla cucina e sopratutto perché io ci stavo praticamente incastrato[;)]. Per l'uscita di aprile ho escogitato una ulteriore modifica che mi ha permesso di sviluppare un matrimoniale longitudinale in dinette di 200 cm x 145cm con un restringimento a 98 a livello ginocchi, ma smontando il sedile di guida! Mia moglie mi ha dato del pazzo mentre lo smontavo e lo posizionavo rovesciato sopra il sedile passeggero, poi una volta a nanna mi ha detto che ero un genio, cavolo finalmente si dorme comodi!![]()
Allora secondo te sono più pazzo o più genio?[8D] Bye Guido & Co.
quote:Originally posted by trentad>
Forse meglio l'originale a sto prezzo !!![:0][:0]Clicca qui
Bye Enrico >
>
Allora secondo te sono più pazzo o più genio?[8D]
Bye Guido & Co.
Mi sembra un pò complicato.non sarebbe meglio usare il matrimoniale in coda per te e signora e sistemare i piccoli davanti? se non ricordo male la prole è ancora molto piccola[:)]
saluti Andrea[8D]
quote:Originally posted by zampy> Noi siamo andati diverse volte in Croazia però con la roulotte e quindi sempre in campeggio. Posso dirti che hai l'imbarazzo della scelta a cominciare da Umago (Umag-Camping Stella Maris) che è uno dei primi paesi della costa, saranno 50 km. da Trieste. Parenzo (Porec-Lanternacamp) che è a metà strada tra Novigrad e Porec oppure il complesso turistico di Plava Laguna più vicino al centro. Rovigno Camping Polari a pochi chilomentri dalla città. Altra meta da considerare Lussino (Losinj), raggiungibile con il traghetto da Brestova a Cherso (Cres) e l'isola di Krk che è collegata alla terraferma con un ponte a pagamento. Da non trascurare neanche i Laghi di Plitvice inseriti in un Parco naturale con ingresso a pagamento. L'ultima volta che siamo stati in Croazia abbiamo visitato Zara (Zadar) e Spalato (Split) che meritano di essere viste oltre che per il mare (Isole Kornati) anche per la visita del centro storico. Spero di averti dato qualche indicazione interessante. Ciao Luciano
Ciao a tutti come va? siete pronti per le sospirate ferie?[:p][:p][:p] noi vorremmo andare in croazia e visto che non ne sappiamo nulla se avete qualche consiglio.....fatevi avanti[:D] saluti Andrea[8D] >
e come puoi vedere in questa foto,il pannello che va a completare il piano del letto,infilandosi sui perni della piastra girevole,è in due pezzi proprio per poterlo gestire in poco spazio.(Fra l'altro funge anche da sicura per il freno a mano[:D][:D])
E per la sicurezza del fissaggio non penso proprio ci siano problemi, con il sedile con 4 bulloni ci ho già fatto un viaggio e non ho riscontrato segnali di indebolimento ne deformazioni di alcun tipo.
Del resto per quanto VelociCamperRaptor non è mica il sedile di un caccia intercettore[8D].
Detto fra noi, dopo tutta stà manfrina, stò già studiando un'altra modifica[;)], ne vedremo delle belle[:D]
Bye Guido & Co.
quote:Originally posted by trentad>
Guido il lavoro quando il letto è fatto è molto buono e ti faccio i miei complimenti ho solo 3 dubbi. 1) quanto tribuli per smontare il sedile di guida ?? 2) se diluvia riesci a fare tutto stando all'interno ?? 3) l'ancoraggio del sedile di guida è una cosa seria è sicuro il metti e togli ?? Bye Enrico >
quote:Originally posted by PaoloePaola>
ecco perche' sei ancora connesso a quest'ora .. di notte le pensi e di giorno le fai !!![:D] Paolo >
quote:Originally posted by akko69>
ciao a tutti! scrivo poco ma vi leggo sempre... siamo rientrati dalla prima vacanza vera di 15 giorni con il camper (Trigano Eurocamp2) dopo tanti week end di "acclimatamento" con il mezzo. subito un dubbio sul consumo di gas. ovviamente la mattina del primo giorno ho scoperto di aver esaurito la bombola del gas (purtroppo solo da 3kg perchè non sono riuscito a trovarne una da 5 che ci stesse). per fortuna nonostante fosse domenica ho trovato un negozio che me l'ha ricaricata in giornata. ma... la notte dell'ultimo giorno è FINITA! ho fatto i conti; mi è durata: - 2 giorni e mezzo per frigo e cucina - 8 giorni in campeggio per cucinare (ma con qualche pranzo/cena fuori!) - altri 2 giorni e mezzo per frigo e cucina. non è un po' troppo poco? abbiamo in mente altri viaggi, più liberi, senza appoggiarci a camping ma con questi consumi la vedo dura! sicuramente compriamo un altra bombola, ma mi sa che non basta. già gestire lo scarico del chimico non è semplice, se anche il gas diventa un problema, mi sembra molto limitante! comunque, nonostante un altro evento negativo (rottura tendalino fiamxx causa forte vento) siamo molto contenti del mezzo. ciao sergio + mara + alberto (Alessandria) >
quote:Originally posted by PaoloePaola>
In effetti il consumo mi sembra elevato .. usi anche il gas per l'acqua calda ( doccia ) ? in quel caso potrebbe essere un po' piu' veritiero .. Paolo >
quote:Originally posted by akko69> Premesso che nel mio Possl ci stanno 2 bombole da 13 o 15 (non mi ricordo), una cosa che trovo veramente qualcosa di utile e che elimina spiacevoli sorprese è l'attacco che si switcha automaticamente sulla bombola piena quando è finita la prima. Ovviamente viene fornito lo strumento che ti indica che la prima bombola è finita...
nessun utilizzo del boiler per l'acqua calda. anzi... ad oggi non l'ho mai acceso! solo cucina per l'intero periodo e frigo quando non in campeggio (ma ovviamente solo da fermo) ciao sergio - mara -albertoquote:Originally posted by PaoloePaola>
In effetti il consumo mi sembra elevato .. usi anche il gas per l'acqua calda ( doccia ) ? in quel caso potrebbe essere un po' piu' veritiero .. Paolo >
>
quote:Originally posted by Trevor64> dovrebbero essere 2 da 11....[:)][:)][:)] ciao Alberto
quote:Originally posted by akko69> Premesso che nel mio Possl ci stanno 2 bombole da 13 o 15 (non mi ricordo), una cosa che trovo veramente qualcosa di utile e che elimina spiacevoli sorprese è l'attacco che si switcha automaticamente sulla bombola piena quando è finita la prima. Ovviamente viene fornito lo strumento che ti indica che la prima bombola è finita...
nessun utilizzo del boiler per l'acqua calda. anzi... ad oggi non l'ho mai acceso! solo cucina per l'intero periodo e frigo quando non in campeggio (ma ovviamente solo da fermo) ciao sergio - mara -albertoquote:Originally posted by PaoloePaola>
>
>
quote:Originally posted by akko69> Sul mio Possl Roadmaster L è previsto un gavone specifico (in uno spazio chiuso sotto al matrimoniale posteriore)per 2 bombole da 11 kg. da maggio 2008 devo ancora consumarne una, anche se è vero che non la uso molto...[:)][:)][:)] Ciao Alberto
ma che gavone avete per ospitare due bombole da 11 kg? ;-) scusate l'inesperienza! ciao sergio + mara + alberto >
quote:Originally posted by mojado> Un bombolone installato e collaudato dai 700 ai 850 euro (quello specifico per camper. Quindi a mio avviso anche da valutare se intallare il webasto (intorno ai 1000 euro) e ridurre ai fornelli e frigo l'uso del gas. bye Enrico
Ma quanto costa installare il "bombolone"? ramon >