quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009 23:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ero alla ricerca del camper usato avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere, acquistare un furgone e poi farlo allestire, ma un paio di ditte del settore a cui mi ero rivolto mi hanno sconsigliato questa soluzione in quanto, oltre ai maggiori costi da sostenere, c'era anche il problema di omologazione come Veicolo Speciale ad Uso Abitazione (per pesi, portata e posti viaggio) ed anche per la sicurezza degli impianti (elettrico, gas) per i quali ci vuole un progetto firmato da un professionista, che considerando viene fatto per un singolo mezzo va ad incidere notevolmente sul costo complessivo. Quindi ritengo che le uniche alternative possibili siamo l'acquisto da un artigiano specializzato, cercando nei limiti del possibile di farlo allestire come meglio si desirera, ma anche qui i costi lievitano, oppure rimanere su quelli di produzione industriale cercando di adattarsi alla configurazione che si ritiene più rispondente alle proprie esigenze. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/09/2009 21:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardate il filmato del CS Reisemobile... il tipo sempre con la testa piegata indaffarato a smanettare con i sedili e poi con la ragazza di fronte tipo sala d'aspetto... Nemmeno gratis lo vorrei (e costa un botto). Va bene adattarsi e che quello lo usi come macchina ma quello non è un camper, oltretutto i nostri mezzi hanno il loro perchè anche nello stanziale (provato quest'anno in Croazia) e in quella situazione sclereremo in mezza giornata. Per la faccenda del bagno ho letto che qualcuno condiziona la scelta dal fatto se può o meno leggere in bagno. Bah, ognuno hai i suoi pallini certamente e vive il camper come meglio crede ma nel bagnetto d'estate fa caldo anche con il fungo, non per niente si asciuga la roba lì...
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 02/09/2009 11:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trevor, sono 2 cose diverse. Prezzo a parte sono una soluzione ideale per chi cerca un mezzo realmente utilizzabile come auto. Io ci avevo fatto un pensiero (come tipologia, prima di avere i bambini) e lo avevo scartato solo per il fastidio di spendere così tanto per avere ben poco in più rispetto al furgone (che già costa di suo), però forse considerando che si svalutano poco avrei fatto bene a prenderlo (a suo tempo). Adesso sono contento dell'Adria TWIN che ho, anche se quando lo devo parcheggiare (bolzano, innsbruk ecc) avrei preferito un mezzo che potesse entrare nei parcheggi.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/09/2009 10:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le info e grazie soprattutto per la disponibilità nel caso decidessi di lanciarmi. su fatto del molto tempo e del poco risparmio sono abbastanza convinto anch'io....[;)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009 22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Francesco, sulle difficoltà e problemi connessi alla tua idea ti hanno gà risposto in molti; concordo ma ... vuoi mettere il divertimento e la bellezza di veder crescere giorno per giorno il proprio camper ideale ?? Certo, il costo - ed il tempo necessario - sarebbe ben più alto che per un modello di serie, e dovresti essere sicuro di non dimenticarti neanche il più piccolo particolare (nel qual caso non te la potrai prendere con nessun "ingegnere vitruviano") ma ... che soddisfazione !! Un po' come il gioco di progettazione che avevo proposto - senza successo - qualche giorno fa, solo che anzichè di un furgone virtuale si tratta di uno reale !!! Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/09/2009 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sono due mezzi diversi e io che ho detto scusa? Non è un camper e nemmeno un van, e sinceramente prendere un mezzo solo perchè passa sotto le sbarre... passerà sotto le sbarre ma si perdono anche un sacco di funzionalità, anche perchè mi è capitato di dormire dove capita ma qualche volta e poi se non posso dormie in un parcheggio non è un dramma...
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/09/2009 22:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Paolo e/o Paola delle segnalazioni; io pensavo che la Germania fosse la vera patria dei camper puri, ma a quanto pare anche la Francia non scherza. Qui in Italia invece quello che rimane comunque un prodotto di nicchia e per veri intenditori (come noi !!!) ha una presenza di allestitori veramente risicata. Riguardo alla foto del bagno col lavandino ribaltabile, particolare la proposta se non ha sotto la seduta del water: si guadagna vivibilità per la doccia, ma l'ingombro del wc rimane tutto. Ciao. Antonio
Clicca qui
Bye Enrico Ps. ma a Mondonatura chi viene ??quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/09/2009 08:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti avevo dato la mia adesione su un post di" Antonio Aot59" riconfermo ora sperando di non essere i soli!!!!!!! tienici aggiornati....... ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/09/2009 08:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma giusto x farmi un idea. Il camper di cui parli, ovvero helix vars 478 quanto costa? Circa 50k? Francesco
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 03/09/2009 12:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo di preciso devo guardare nelle riviste il listino , se non ricordo male 43 mila ai quali secondo me vanno aggiunti i soldi per avere la versione 115 hp e 6 marce anzichè 90hp (motore che giudico insufficente). Bye Enrico
http://www.umbauten.de/de
fornisce i mobili e non solo per allestire i furgoni in varie varianti. Degli allestimeti più completi: [url]http://www.umbauten.de/de
/products/676-Wohnmobilumbau-auf-Basis-VW-T5-KR-LR oppure [url]http://www.umbauten.de/de
/products/699-Reisemobil a quelli più compatti per una vera auto VR: [url]http://www.umbauten.de/de
/products/677-Freizeitfahrzeugausstattungen-fuer-Caddy-Caddy-Maxi-T5 Per i minimalisti: [url]http://www.umbauten.de/de
/products/550-Multifunktionsmodul-Kueche-Bad-WC-Stauraum-fuer-den-Innenraum-Modulturm E poi, nella peggiore delle ipotesi,un giro dal TUV e si omologa il tutto Io a Rimini vado; sono con un amico con il bronto, ma se riesco un salto a salutarvi e a spiare i vostri mezzi lo faccio. Se posso? Francesco