CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47181
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2007 alle: 23:50:38
Finalmente dopo 10 mesi (ordine 8 settembre 2006 a Rimini) e dopo aver rinunciato a quell'ordine per il 3000 e accettato un pronta consegna identico ma motorizzato 2300, finalmente dicevo ecco il mio "Jonathan" "Livingston 4" il gabbiano della consapevole libertà. Livigno Gavia ... down hill to Ponte di Legno is [:0][:0][:0][:0][:0][xx(] Le prime impressioni sono: Eccellente: cabina, insonorizzazione, consumi (media 11-12 Km/l), sterzo, dinamica di guida, freni, velocità. Discreto: ripresa (avevo visto giusto a volere il 3000 casomai mi gira gli faccio la centralina e filtro K&N = 150 hp e 385 Nm ) senza che i soliti si scandalizzano lo stesso motore montato su altre meccaniche vien fatto girare a quei valori (mi è stato riferito devo ancora verificare) Pessimo : il matrimoniale della dinette (da denuncia) sarebbe da prendere "l'ingegnere" che l'ha progettato e metterlo a mò di uomo vitruviano legato a gambe larghe e poi con gli scarponi a punta d'acciaio del Cipputi prenderlo a calci nelle p@lle finchè ti fà male il collo del piede ! Attendo Vostri commenti. P.s. se non sono il solo ad averne uno (o suoi gemelli Kyros, Vany, ecc ) potremmo usare questo post per aprire una discussione sui nuovi camper puri di produzione industriale e non, per i consueti scambi di info e consigli, che ne dite ? se ci siete battete un colpo ![:)][:)] Ciao Enrico -------------------------------------------------------------------- Modifica al post originale aggiunta 1/11/2008 Lista equipaggi più assidui del 3D Camper Puri: (aggiornamento al 04-11-2010) TRENTAD - Roller Team Livingstone 4 / Enrico, Patrizia, Riccardo ed Emma / Vicenza AKKO69 – Trigano Eurocamp 2 / Sergio, Mara e Alberto / Alessandria AND E ANT – Hymer Car 322 / Andrea e Antonella / Bologna AOT59 - Kyros 4 / Antonio e Grazia / Venezia ATRAGON – Adria Twin del 2005 / Paolo, Paola, Chiara e ? / Gorizia - Trieste AUDI A6 – Solaria Nomad su Wv T5 / Fabrizio / Bologna AURAL – Trigano Eurocamp 2 /Laura e Vincenzo / Milano BEARVAN - Adria Twin / Massimo, Luciana e cagnolino Jakie / Vicenza BERNINA55 - Possl 2Win / Cristina e Bruno / Sondrio BRAUN48 – Furgonato Overcar ducato 14 / Bruno, ? / ? BRIX - Maxivan / Claudio, ? / Treviso CAMPERSARONNO – Iveco Daily / Mosè e Tiziana / Varese CAMPERTOMMY /Livingstone 4 / Gigi, Roby, Elisa, Tommaso e cane Altea / Como CLARC – Adria TWin / Rossana e Silvano / Roma CLAUDIO1111 – Laika Sport 100 / Claudio ed Eva / Livorno CUORESACRO - Adria Twin / Fabio, Karin e le cagnette Gaia e Clio / Treviso EDODESMO – Sea Sloop 1 / Edoardo e Stefania / Brescia EZIOEANNA - Adria Twin / Ezio e Anna / Cuneo FATBOB – Trigano Eurocamp 1 / Michel, Valeria / Genova FILMAR – La Strada Avanti Family su Citroen Jumper / Tommaso, Cristina, Martina e Filippo / Bologna FORTY – Adria Van / Massimo, ? / ? GIOSAB – CI Kyros 3 / ?, ? / Firenze GNAMPOLO – Trigano Eurocamp 1 / Sergio, ? e labrador maschio Gnampolo / Gorizia ITRIROBERTO - Knaus Box Star Family / Roberto, ? / Milano IVANG – Possl 2 Win / Ivan e Francesca / Bergamo JAMPY - Karmann Davis 590 FB / Gianpiero e Giuliana / Torino LUK&CRI - Roller Team Livingstone 5 / Luca, Cristina, Matilde / Padova LUCKYJOINT - Joint Aventura / Luciano e Stefania / Venezia MAMOLATO - Adria Twin Active / Salvatore e Giusi / Gorizia MAUIO4 - Adria WinD / Raffaele, ? / Avellino MICIAGURI - Florence Camper Mondello / Alex, Helga e Veronica / Piacenza MOGATH - Possl Roadmaster L / Alberto e Corina e Alessandro Tolomeo /Padova MOJADO – Adria Twin / Ramon, Marianna, Igor, Rocco / Milano NAUTIBUS – Trigano Eurocamp 2 / Marco e Daria / Bologna - Udine ORSOYOGHI / Possl 2Win / Gigi / Biella ORSOLA60 - Challenger Vany02 / Giuseppe e Orsola / Brescia OTTINA - Possl Roadmaster / Alberto e Maria / Bologna PANDACOL - Adria Maxivan / Fabio e Caterina, Daria, Claudia / Padova PAOLOEPAOLA - Adria Twin / Paolo e Paola / Brescia PASOBS – Solaria su VW T5 / Andrea, ?, ? / Brescia PEPINO - Adria Twin / Pepi, Cesarina / Venezia PEPPER – Possl Roadmaster / Massimo, Conni e Andrea / Torino QUATTROD – Westfalia Sven Hedin su Volkswagen Crafter / Francesco, Sabina, Alessandro / Verona ROSSA66 - Adria Van / Letizia / Firenze SABLE - La Strada Regent L su Mercedes 316 / Enrico, Anna + cagnolino / Lecco SHOGONE76 - Livingstone 4 (Gandalf il Bianco)/ Giancarlo e Sabry / Foggia SID67 - Possl 2win / Guido, Betty, Daria & Diego / Carbonia Iglesias SPAGNA63 - Possl 2Win del 2010 / Leo, Ivana e Silvia / Treviso SPUMANTINO - Ci Kyros 4 Ducato 2300 / Domenico e Elisabetta / Monza SSEEBBAA - Adria Space Van / Sebastiano, ? / Venezia SUPERTRUMP - Adria Win / Tommaso ? / ? TEO72 - Possl Roadcruiser / Matteo, Sonia e Andrea / Cesena TREVOR64 - Possl 2Win / Mauro e Sandra / Trento TUX 250 - Wingamm Van / Fabio, ? / ? VIDEODUE - Knaus Box Star / Franco e Francesca / Napoli ZALZA70 - Trigano Eurocamp 2 / Marzia Ferruccio ed E. / Bologna ZAMPY - Possl 2Win / Andrea, Lucia, Alessia / Piacenza --------------------------------------------------------------------- Edited by - aot59 on 18/10/2010 21:23:21 id="purple">

Modificato da trentad il 07/11/2010 alle 15:54:03
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/07/2007 alle: 09:53:16
Meno male che ti è arrivato.[:)][:)][:)] Convinto che prenderò un furgonato,uno dei motivi che mi perplessita del Livingstone (e similari)è appunto il matrimoniale della dinette di cui non riesco a capire le misure effettive. Tu che puoi misurarlo quanto fa? La trasformazione è agevole? Che altri modelli avevi preso in considerazione? La vita in spazi così ristretti com'è? Saluti e a presto[;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:42:19
Guarda il matrimoniale della dinette è uno scandalo per come è stato "progettato" sarebbe da rintracciare il progettista e dirgliene 4 di persona. Ma questo lo sapevo anche prima che mi arrivasse l'importante è che ci fosse la possibilità di modificarlo con poca spesa. Vi spiego il "genio" ha fatto in modo che la parte più larga circa 140 cm dove mettere la testa sia rivolta verso l'interno del camper cioè verso la parte più stretta dello spazio disponibile in quanto là c'e il blocco cucina. Non contento il "genio" ha "progettato" (col CAD senza fare delle prove dal vivo evidentemente , più che progettato col CAD sembra progettatto col CAZ)una panchetta singola della dinette appena dietro il sedile del guidatore con la possibilità di estrarre un piano a (elle) per formare la seconda seduta ed il letto matrimoniale. E' chiaro che il "genio" ha voluto sfidare le leggi della fisica oppure tale accorgimento gli serviva per stampare il depliant ma non per usarlo poichè se fai sedere 70 kg su un piano 40x40 sostenuto da un lato dalla panchetta e dall'altro da un piano di 6 mm di spessore nel quale affondano 3 autofilettanti per 3/4 mm, appena questo si inclina un pò, con delle leve così lunghe, il momento torcente disintegra i tre piccoli punti di fissaggio. Ergo la "caxxata" viene tolta e sostituita con un cubo che si appoggia alla 1/2 dinette per fare i 2 posti (da quel lato) o il matrimoniale e quando si viaggia lo si sposta dietro il sedile del passeggero permettendo nuovamente il passaggio cellula - cabina, ed inoltre diventa un portascarpe indispensabile [:)] Oltre a questo accorcio l'escursione dell'estensione della panca addossata al bagno (quella con le 2 cinture) e rifaccio, stringendolo, il piccolo cuscino aggiuntivo in modo da lasciare lo spazio per passare con le gambe anche se il matrimoniale è in opera cosa che "il genio" non ha nemmeno considerato, non valutando cose come; i genitori riposano e i figli dai letti a castello vanno fuori oppure un genitore magari deve andare in bagno senza dover fare il salto del canguro (carpiato) dal matrimoniale.[}:)] Poi "il genio" ha pensato bene di mettere al centro del matrimoniale (dove si sopporta il maggior peso) il cuscino poggiaschiena della dinette quella con le cinture e dato che tale cuscino è ampiamente scavato per far passare la grossa barra di aggancio delle cinture il risultato è che questo si "spancia" crendo un inaccettabile dislivello rispetto agli altri cuscini non permettendo assolutamente di riposare. Insomma per farla breve mi rifanno a spese loro il cuscino centrale ed il letto viene 180x 130 fino a comprendere panca posteriore e tavolo poi larghezza diventa 150cm nella panca vicino ai sedili davanti. Già che il falegname ci deve mettere le mani ho fatto accorciare la panca singola dietro al sedile di guida di 12 cm per permettere di montare le piastre girevoli su ambedue i sedili davanti (con la panca addossata il sedile di guida non riesce a girare), questo non pregiudica la lunghezza del letto in quanto la cuscineria rimarrà come prima magari con una tavoletta all'interno per il sostegno. Scusate la lunghezza ma senza foto è difficile spiegare i concetti. Per la vivibilità interna è difficile dare una opinione in quanto la percezione degli spazi è molto soggettiva per noi che veniamo da un Westfalia ci sembra enorme. Comunque si può stivare tutto ciò che serve per un mese in 4, il bagno è un pò piccolo per fare una doccia ad un adulto ma ci si può arrangiare, il passaggio di due adulti nel "corridoio" verso il bagno è impossibile bisogna alternarsi. In compenso i letti a castello dietro sono una favola grandi e comodi con le doghe ci si dorme perfettamente, anche la dinette a pranzo non è niente male. Salutation's Grazie per i Vostri commenti.

Modificato da trentad il 13/10/2008 alle 18:16:22
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:48:14
Ah dimenticavo ho preso in considerazione tutti i modelli di furgonati disponibili nel mercato a settembre 2006 ma l'unico 4 posti viaggio 4 posti letto che stesse sotto i 2,60 metri di altezza (la trave in cemento del mio garage) mi è parso il Livingstone 4 o gemelli Kyros 4, Vany 4 ecc. Certo se avevo meno vincoli avrei scelto probabilmente il Maxivan dell'Adria che è sicuramente rifinito meglio. Salutation's
Irpino
Irpino
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 09:41:31
Allora Trentad mi consigli l'Adria Maxivan 3000 mj 160 Heavy con pacchetto "C"[^]? Mi pare costi 46500 euro[xx(] da scontare!!! Che faresti al mio posto? Ciao e tantissimi km in allegria[;)] Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 19/07/2007 alle: 09:51:23
Descrizione esaustiva [:D][:D][:D] credo di aver capito quasi tutto (ho studiato intensamente le disposizioni dei vari furgonati!) Giusto x la precisione, la misura del matrimoniale della dinette, prima delle varie modifiche, che misura aveva? Concordo con l'idea di avere un forum dedicato ai furgonati, alla prossima fiera di Rimini dovremo finalmente decidere quale prendere, e anchese le idee sono abbastanza precise (Possl Roadmaster L) ogni aiuto e/o consiglio sarà sempre ben accetto.[:)][:)][:)]
birdman1
birdman1
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 13:48:47
tfile/file/mk_7_IMG_1907.jpg ">e in sosta, lo ricomprerei subito.
birdman1
birdman1
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:28:47
x trentad: vedo che monti il cartello carichi sporgenti, ma con il portamoto e la replica della targa non serve perchè non eccedi la sagoma del mezzo. Ciao Birdman
Irpino
Irpino
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 16:01:53
Questi furgonati sono proprio belli[^] ed anche la vespa di birdman (sembra nuova[:0]) ci stà proprio bene sul portamoto[;)] Ciao[;)] Giuseppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/07/2007 alle: 00:26:10
Grazie del'info Birdman1 , vecchie abitudini e poi c'e sempre il "cecato" che ti "inc...a" alla prima uscita .... per la famosa legge di Murphy. [:D][:D] Oggi mi ha chiamato "il genio" ovvero uno che si è spacciato per "il genio" e per i primi 10 secondi ci ho anche creduto poi era il commerciale della concessionaria che dopo aver letto il mio post e essersi piegato in due dal ridere (per non piangere dato che lui ci campa vendendo le cag..te che il genio ci infila nella produzione Roller Team) mi ha chiamato assicurandomi di aver mandato in direzione Roller Team il link al mio post. Ora vedremo o mi becco una denuncia o mi chiamano per una consulenza .... non vorrei ne l'una ne l'altra ma se mi facessero costruire la "gogna Vitruviana" e mi dessero l'onore di prendere "il genio" a calci nelle palle prima del benservito allora mi precipiterei subito. Viste le lamentele pesanti, competenti e motivate di molti camperisti la "gogna Vitruviana" potrebbe essere estesa anche a molte altre case costruttrici. A questo punto essendo in prossimità della fiera di Rimini, si potrebbe allestire una fila apposita per ogni casa con il rispettivo "progettista" inchiodato alla "gogna Vitruviana" prima di entrare i clienti insoddisfatti calzano gli scarponi d'acciaio alla Cipputi, si sfogano e firmano il Guest Book poi entrano in fiera sereni e appagati. [:D][:D] Il problema è che in Italia la tutela del consumatore è roba da convegni non realtà ....[V][V] Li vorrei vedere sti praticoni dell'accrocchio con la Class Action !!

Modificato da trentad il 13/10/2008 alle 18:24:38
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/07/2007 alle: 00:44:22
Le misure da originale mi pare arrivasse a 180x137 nella parte più larga e 125 in quella più stretta. Non sono sicuro perchè ne io (camperista da 1986) ne il mio concessionario abbiamo capito come esattamente andassero posizionati i cuscini, in quanto ciò che è descritto nel libretto istruzioni non corrisponde ai cuscini in dotazione. Questi hanno forme e curve che non combaciano tra loro e il mio conce ha un altro cliente con un Livingstone 4 prodotto nelle stesse settimane del mio che monta cuscini differenti e incompatibili anche quelli tra loro e diversi dai miei (son stati comparati) nonostante i mezzi sono teoricamente identici. Probabilmente "il genio" sta testando differenti prototipi e questo spiega le differenti (ma sempre regolarmente incompatibili) versioni. Ovviamente essendo Roller Team Certificata ISO 9000 il responsabile della qualità era i ferie in quelle settimane !!! [:(!][:(!]

Modificato da trentad il 13/10/2008 alle 18:28:35
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/07/2007 alle: 01:10:01
X Birdman complimenti hai un mezzo bellissimo e con il motore come lo volevo io , a proposito come và il 160 (una bomba eh [:0][:0]) gasp [}:)][}:)] INVIDIAAAAA Dai tirami sù di morale quanto consuma il tuo .... non dirmi che come pensavo essendo meno sotto sforzo del 2300 alla fine fai anche tu 11/12 Km/lt non dirmelo che mi dai una martellata [V][V] Birdman non riesci a ripostare le tue foto con risoluzione 640X480 (se usi il tasto cerca con "inserire foto" trovi info) altrimenti il post sborda tutto a dx X Irpino certo io ho avuto le mie belle grane e i 10 mesi di attesa e i 33Qli e il matrimoniale da sistemare ma alla fine anche grazie ad una concessionaria seria e ragionevole che si è prodigata per quanto possibile alla fine l'ho pagato 35K eurozzi con una botta di accessori e modifiche non da poco, 10K eurozzi in meno del tuo super Adria non sono pochi quasi un terzo della mia cifra. [:)] Certo non credo tu riesca a spuntare una tale cifra per un R.T. senza aver patito le mie stesse pene , però valuta con attenzione poichè io ho detto che Adria è sicuramente rifinito meglio di R.T. ma non saprei dirti se è anche costruito meglio almeno nei fondamentali rispetto a R.T. La domanda è hai proprio bisogno di quello e in quella versione perchè con 10.000 euri o giù di lì te ne cavi anche altri di sfizi come il portamoto e una bella moto al seguito. (Mio esempio portamoto Edicar omologato 150Kg 1450 € e Suzuki DRZ Supermotard 5.200 €) Comunque se hai già deciso fai bene hai tutta la mia approvazione ed ammirazione. Bye
birdman1
birdman1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 09:51:43
x trentad: riposto le foto sperando di rimediare all'errore. x i consumi posso dirti che ho percorso circa 2500 km con un consumo medio di 9 lt. x 100 km con un percorso vario (molta montagna). Il motore e veramente ottimo, ti permette di guidare molto rilassato cambiando pochissimo con un assetto tipo autovettura. Una domanda: ma riesci ha portare conteporaneamente la moto e le bici, oppure quando porti la moto il p.bici devi tenerlo chiuso. Un saluto e complimenti x il tuo van.

Modificato da birdman1 il 23/07/2007 alle 13:22:24
birdman1
birdman1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 09:54:30
scusate per errore "ha portare" [V]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/07/2007 alle: 11:51:14
X Birdman , grazie dei complimenti, per le bici devo ancora provare per bene perchè devo modificare la guida originale dell'Edicar per la ruota anteriore in quanto il mio Suzuki DRZ SM ha una ruota all'anteriore che non passa nella larghezza della guida. Comunque da una prima prova tirando a "pacco" con le cinghie sia le forcelle che il mono posteriore mi sebra di poterci stare, casomai ho 20 cm di margine per spostare in alto il portabici Fiamma e abbattendo il manubrio delle due "cinesine" ripiegabili (150 €/l'una con cambio a 5 raporti e discreta fattura) dovrei comunque non uscire dall'altezza del tetto. Mi resta solo da vedere come sistemare la bici di mio figlio tra la moto ed il portelloni posteriori. Altro dettaglio, sapendo sia Adria che Trigano che gli altri che la maggior parte dei Van vengono accessoriati di portabici e/o scaletta a nessuno è venuto in mente che invece delle finestre posteriori a basculante (che dopo il motaggio di tali accessori praticamente non le apri più) era meglio montare le finestre divise a metà a scorrevole ? qualle le apri anche con le bici sù o no ? Oggi pomeriggio vado a ritirarlo e domani vi posto le modifiche al matrimoniale. Le foto ultime vanno bene come dimensioni ma devi togliere le altre dal precedente post e reiserirle tutte non con la riga dell' l'url che ruba spazio verso destra ma usando il tastino "della montagna con il sole" il quart'ultimo della riga Formattazione e incollare il link tra i due simboli che tale tastino di inserimento foto ti crea nel post. Qundi "simbolo di inizio" http// ecc ecc "simbolo di fine" questo consente al tuo post di posizionare automaticamente a sinistra la foto. Scusa per la pignoleria. Salutation's
birdman1
birdman1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:43:19
foro d.5) ed acquistato una canaletta della Fiamma da cm.140 fissandola con due viti testa a "T" così la bici viene fissata (dal lato portellone) ai sostegni p.moto. Quando vuoi richiudere il p.moto sviti la canaletta e tutto torna come originale. Ciao sosta: P.sso Rolle modifiche impianto 12V: 2 batt. servizi + power service 50A + switch [img]http://www.lucx11.net/public/mkportal/modules/hostfile/file/mk_16_IMG_1868.jpg

Modificato da birdman1 il 23/07/2007 alle 13:28:03
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 15:36:08
mi viene voglia del furgonato..... quasi quasi vendo il mansardato... vi farò sapere...
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/07/2007 alle: 22:48:44
X Birdman , grazie del consiglio non ci avevo pensato ho un vecchio portabici da cui smontare una delle 4 canalette penso che farò anche io come te. Per le foto le hai tolte ma il tread fa ancora il difetto di allungare a destra vedi se per cortesia puoi rientrare nei tuoi vecchi post e eliminare anche la riga dell'url ( http:// ecc ecc) e poi nel tuo ultimo sembra che hai messo due foto in linea una di fianco all'altra anche in questo caso pur con risoluzione 1024x768 il tread butta a destra. Oggi l'ho ritirato dall'officina i ragazzi si son veramente Prodi-gati (che brutto termine fà tanto governo di centrosinistra) [:D][:D] per sistemarmi il matrimoniale mi hanno costruito il "cubo" anche se ancora grezzo e da rifinire al rientro e mi hanno sistemato i due portapacchi dell'Omnistor fondendoli in uno solo (non era nato per essere montato in abbinamento alla veranda e men che meno montato doppio sullo stesso van ma io avevo bisogno di almeno tre barre portatutto per i due kajak, per i pannelli solari, per la bauliera (solo per le ferie di Agosto) ....quest'anno 5 settimane Trentino,Tirolo,Carinzia,Carnia e Slovenia [:o)][:o)]....[:D][:D].... e per il gommone da Rafting. Hanno fatto veramente un gran lavoro sotto un caldo insopportabile, di venerdì sera e fino alle 19,15. Ora manca solo il tappezziere per i 2 cuscini e poi per il momento posso stare tranquillo per queste ferie. Al rientro monterò i 2 pannelli solari (500€x110W), farò togliere il serbatoio delle chiare che ricostruiremo in acciaio inox sotto al camper a fianco di quello delle grigie, li coibenteremo entrambi con ingresso aria dal webasto, toglieremo il vano portabombole e ne collocheremo 3/4 da 3 Kg in apposito vano inox sotto il pianale. Tutto questo per regalarmi un mega gavone sotto al letto a castello tutto per Papà [:D][:D][:D][:D] Salutation's
Irpino
Irpino
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 22:10:52
Questo Maxivan mi piace proprio ciao Giuseppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/07/2007 alle: 23:15:51
Mamma che caldo che afa insopportabile , oggi ho iniziato alle 7.00 a sistemare il mio Jonathan ho preparato 4 ripiani nell'armadio ho trovato la carta adesiva della stessa tinta è perfetta sembra originale. Poi ho fissato il portasapone liquido in cucina e il portarotoli alluminio e pellicola integrato con il porta scottex. Domani creo i ripiani per i mobili alti sopra la cucina e sopra alla dinette oltre ai divisori per la cassapanca sotto la dinette, poi foto e domani sera le posto. Questa è da ridere il noto "genio" che ha progettato gli interni ha messo il porta carta igenica dietro alla tazza del Thetford, oltre a costringere a contorsionismi da spasmo muscolare per prendere la carta quando si è seduti ha fatto in modo che se il rotolo è usato e verso la fine allora il coperchio resta sù da solo ma se il rotolo è a metà allora il coperchio è in bilico se è nuovo il coperchio non sta sù da solo.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] La situazione è nota e quantomai odiosa vi sarà capitato anche in alberghi o bagni pubblici ma nel caso del camper a differenza dei primi questo se non ha i martinetti seppur di poco si muove. Capita così che papà stia espletando un bisognino (non da seduto) e la mia signora entri in camper ... quell'instabile equilibrio tra rotolo (e sua percentuale di consumo che ne riduce il diametro) e il coperchio che vi si appoggia appena viene improvvisamente causa dondolio ad rompersi .... [:(!][:(!][:(!] ora non è che io sia particolarmente dotato [:I][:I][:I] ma causa la ristrettezza del bagno son costretto a star vicino vicino e l'effetto ghigliottina [xx(][xx(] non mi ha fatto particolarmente piacere ...... Farò spostare il portarotolo di fronte al thetford così se a Rimini Roller Team mi farà l'onore di mettere il "genio" nella "gogna vitruviana" quando ho finito di dargli calci nelle palle posso mandarlo a ca.....re ...... nel mio bagno e fargli apprezzare la modifica. [:D][:D][:D][:D][:D]
Irpino
Irpino
-
Inserito il 22/07/2007 alle: 10:58:43
[;)]

Modificato da Irpino il 22/07/2007 alle 19:49:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link