CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 47185
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:19:36
buongiorno, per ezio: dai per favore il modello del mezzo e l'anno, così si preoccupa solo una parte di noi.... sai lasciando tutto generico, ci preoccupiamo tutti!!!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sul furgonato puro, di solito la ruota di scorta rimane al posto suo, ovvero nell'alloggiamento che ha previsto la casa. Sul mio pupo(Adria twin 2006) è sotto il pianale nella parte posteriore del mezzo, all'aperto e facilmente raggiungibile. Rispondendo agli ultimi post il motivo principale per cui abbiamo scelto il van è che usandolo anche come seconda auto ci avrebbe dato una mano nelle spese e nell'uso, la sua snellezza sarebbe stata a tutto vantaggio della facilità di guida e parcheggio. Poi in città, qualsiasi in Europa, lo parcheggi veramente dappertutto e nessuno ha mai detto nulla!!!!! Certo nel corridoio passi uno per volta, ma ci si può incontrare a metà strada e fare una piroetta!!!!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][:p][:p][:p] Ciao, Massimo
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:21:19
FRANCESCOOOOOOOOO!!!!!!!!! PORTA IL PORTABICI A RIMINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Massimo.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:23:20
ahaha ok bearvan.. Adria Twin del 7/8/2008...quindi un mese fa, ma non preoccupatevi,da sempre IO sono quello al quale capitano cose che a voi umani...voi state tranquilli
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:57:02
quote:Originally posted by ezio e anna
...penso di essere l'unico al mondo con furgonato con infiltrazione scoperta per caso 2 giorni dopo la consegna del mezzo. Infiltrazione riparata alla belle meglio dal costruttore pensando che non me ne accorgessi..... Ciao Ezio >
> ...giusto per curiosità, ci puoi spiegare meglio in cosa consiste e da dove proveniva questa infiltrazione..? ciao, Sal
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:00:15
quote:Originally posted by bearvan
...fare una piroettaid="size3">!!!!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][:p][:p][:p] Ciao, Massimo >
> ...e poi da cosa nasce cosa...[;)][;)][:D][8D] ciao, Sal
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:17:51
mamolato, non è chiaro da dove entrasse, ma abbiamo visto insieme la concessionario che hanno preferito siliconare il gancio sul tetto per un eventuale portapacchi e un pezzo di giunto del tetto per circa 70 cm. Ho scoperto il tutto grazie ad una macchia interna sul rivestimento, già asciutta (ora non entra più nulla), ma una riparazione al silicone non l'accetto su un furgonato nuovo. riciao
senior
senior
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:20:27
Ancora grazie agli amici che mi hanno risposto, io sono basso 170 cm quindi se non ha problemi un cristiano di 188cm vado tranquillo, però per piacere fatte ancora un piccolo sforzo e consigliatemi qualche mezzo di cui richiedere il catalogo (credo che alla fine dovrò acquistarlo senza averlo visto di persona).Siamo rimasti in due dopo che i bimbi sono cresciuti però abbiamo ancora tanta voglia di rifare tutti i viaggi e vedere ancora qualcosa di nuovo questa volta da pensionati. Ciao a tutti.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:32:53
quote:Originally posted by senior
Ancora grazie agli amici che mi hanno risposto, io sono basso 170 cm quindi se non ha problemi un cristiano di 188cm vado tranquillo...... .....consigliatemi qualche mezzo di cui richiedere il catalogo (credo che alla fine dovrò acquistarlo senza averlo visto di persona)... Ciao a tutti. >
> ...io sono alto 182 cm e non ho nessun problema... ...per i cataloghi: dicci, circa, di dove sei, cosi ti possiamo indicare qualche concessionario vicino a casa tua dove puoi andare a visionare qualche furgonato dal vivo... ...ad esempio, e senza voler fare pubblicità, guarda questo sito

http://www.nordaffari.com/

ciao, Sal

Modificato da mamolato il 10/09/2008 alle 19:34:18
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:35:33
mamolato, non è chiaro da dove entrasse, ma abbiamo visto insieme la concessionario che hanno preferito siliconare il gancio sul tetto per un eventuale portapacchi e un pezzo di giunto del tetto per circa 70 cm. Ho scoperto il tutto grazie ad una macchia interna sul rivestimento, già asciutta (ora non entra più nulla), ma una riparazione al silicone non l'accetto su un furgonato nuovo. riciao >
> ...?????[}:)][}:)][}:)] comunque buona fortuna per la risoluzione del problema... ciao, Sal
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:16:24
"Diciamo che una coppia sportiva trova nei nuovi van industriali degli ottimi mezzi molto robusti esenti da infiltrazioni con un eccellente tenuta del valore e con prezzi di acquisto abbordabili e anche una discreta abitabilità." eh caro Enrico...penso di essere l'unico al mondo con furgonato con infiltrazione scoperta per caso 2 giorni dopo la consegna del mezzo. Infiltrazione riparata alla belle meglio dal costruttore pensando che non me ne accorgessi. Arrivo ora dal concessionario che ha fotografato tutto...vedremo casa madre cosa vorrà fare...ma sta cosa mi scoccia proprio assai. Cosa fareste voi??? Io pensavo di pretendere un intervento drastico presso Fiat, da un carrozziere autorizzato o altro.. Ciao Ezio >
> Mi spiace ma si tratta di una cosa particolare se non ho capito male non proprio una infiltrazione ma una cattiva tenuta delle guarnizioni del portellone a seguito di modifiche fatte nell'allestire il furgone originale a camper. Per me non devi fare nulla se non parlare con il tuo unico interlocurore che è il concessionario che te l'ha venduto. E' lui secondo il codice del consumo che deve sbattersi per te e risolverti il problema ..... ovviamente non con una "botta" di silicone e vaì ..... sgrunt !! Bye Enrico

Modificato da trentad il 10/09/2008 alle 21:19:59
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:27:30
Ancora grazie agli amici che mi hanno risposto, io sono basso 170 cm quindi se non ha problemi un cristiano di 188cm vado tranquillo, però per piacere fatte ancora un piccolo sforzo e consigliatemi qualche mezzo di cui richiedere il catalogo (credo che alla fine dovrò acquistarlo senza averlo visto di persona).Siamo rimasti in due dopo che i bimbi sono cresciuti però abbiamo ancora tanta voglia di rifare tutti i viaggi e vedere ancora qualcosa di nuovo questa volta da pensionati. Ciao a tutti. >
> Senza conosere le tue esigenze è difficile dare consigli , esempio lo vuoi usare come seconda auto ? il bagno deve esserci si/no ? devi caricare sul tetto ? nel portellone ? cosa ? hai 2 bici ? 1 gommone con motore da 15cv ? delle canoe ? una moto ? un deltaplano ? ecc. ecc ecc. Io ti sconsiglio vivissimamente di prendere un camper furgonato senza averlo visto/provato di persona i cataloghi sono un conto ma sedersi sul wc , simulare una doccia, provare i letti , fingere una cenetta a due , infilarsi nel garage , ecc. ecc sono cose da fare assolutamente prima di cacciare 40k euri per 4 foto e una scheda tecnica. Ma scusa non per farmi gli affari tuoi ma più bella occasione di avere gli amici del VelociCamperRaptor a Rimini che ti possono fare la radiografia di ogni Van presente in fiera !!!!!! pigli un aereo low cost e ti catapulti in fiera con noi !!! Bye Enrico
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:01:29
SOLDATI !!!!! MANTENIAMO LE POSIZIONI .....[:D] Paolo
bernina
bernina
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:27:40
Ancora grazie agli amici che mi hanno risposto, io sono basso 170 cm quindi se non ha problemi un cristiano di 188cm vado tranquillo, però per piacere fatte ancora un piccolo sforzo e consigliatemi qualche mezzo di cui richiedere il catalogo (credo che alla fine dovrò acquistarlo senza averlo visto di persona).Siamo rimasti in due dopo che i bimbi sono cresciuti però abbiamo ancora tanta voglia di rifare tutti i viaggi e vedere ancora qualcosa di nuovo questa volta da pensionati. Ciao a tutti. >
> Lo abbiamo acquistato alla nordaffari, era il concessionario più vicino, essendo valtellinesi, però prima siamo andati in fiera a Rimini e lo abbiamo visto di persona, forse è meglio che anche tu vada a vederlo. Con il nostro Possl 2win, in un anno e mezzo siamo già arrivati a 30.000 km senza mai avere nessun problema, anche noi siamo in 2. by Criss
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:11:49
Buongiorno .. Rieccomi con le domande .. sul mio mezzo ho alcuni faretti ( sotto pensili ) con lampadina alogena ( classica ) ... sarebbe mia intenzione sostituirli con le piu' economiche ( energeticamente ) lampade a Led .. ho gia' guardato un po' in giro ma e' un mare .... Qualcuno mi sa dare consiglio su che tipo ( potenza, modello , colore , eccc... ) e se ne vale la pena ? Paolo

Modificato da PaoloePaola il 11/09/2008 alle 13:13:58
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:12:59
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buongiorno .. Rieccomi con le domande .. sul mio mezzo ho alcuni faretti ( sotto pensili ) con lampadina alogena ( classica ) ... sarebbe mia intenzione sostituirli con le piu' economiche ( energeticamente ) lampade a Led .. ho gia' guardato un po' in giro ma e' un mare .... Qualcuno mi sa dare consiglio su che tipo ( potenza, modello , colore , eccc... ) e se ne vale la pena ? Paolo >
> No no .. non ne vale la pena .. [:D] Paola
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:33:14
Io ho sostituito i due del bagno (che erano gli unici ad incandescenza) con 2 SMD forniti da quell'orso di Bearvan , devo dire che vanno molto bene la luce è diffusa e altrettanto potente degli originali si inseriscono nelle lampade originali senza modifiche. Bye enrico
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:01:54
Intendi dire che togli la lampadina e inserisci il singolo led ?
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:07:29
Yess !! xe più facil [:D][:D][:D] Bye enrico
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:56:12
Ciao a tutti!!! Sono contento perchè oggi il mio benzinaio di fiducia autolavaggio ha risolto uno dei problemi sul mio nuovo Adria Twin senza che glielo chiedessi! Oltre alla infiltrazione che ho scritto precedentemente ho anche il gradino storno che non esce più e le splendide finestre oscurate tutte rigate da qualche operaio che ha pensato bene di lavarle con spugna abrasiva prima di consegnarlmelo (me ne sono accorto solamente quando sono tornato a casa col nuovo acquisto). Ieri l'ho detto al concessionario che ha fatto la scheda per la casa madre e mi ha detto che richiedva la sostituzione o "lisciatura". Vado stasera a ritirare il camper all'autolavaggio e l'omino mi dice "mi piangeva il cuore a vedere ste finestre così graffiate...ma chi è stato????" Cmq con il magico polish LE HA FATTE DIVENTARE PERFETTAMENTE NUOVE !!! Quindi se ci capita inavvertitamente di graffiarle il sistema c'è ancora (magari lo sapevate già...) Ciao a tutti Ezio!!
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:16:32
Lunedì sarò in fiera per visionare meglio, ero già propenso per il roadmaster L ma purtroppo misurando bene il mio porticato di entrata non passa max cm.270 quindi devo optare per questa misura come il WIND o altro magari su vostro consiglio siamo ricordo in trè 49-47-13 MOGATH che gentilmente mi a lasciato un contatto era disposto in fiera a illustrarmi pregi e difetti del suo roadmaster L ma cambiando tipologia avrei bisogno di ulteriori informazioni da possessori di questa tipologia di camper magari MOGATH o altri se sono disponibili ( pagherò l'accompagnatoria )Grazie di nuovo Francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link