CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
108 20 47185
piddu
piddu
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:37:46
Ciao Rosetta scusa se non ho risposto prima. Premetto che piddu non e' il mio cognome ma un semplice nick che richiama le origini,sono nato a Sassari anche se vivo da piu'di vent'anni a torino. X quanto riguarda il van in effetti fra tutti quelli sbirciati sia su internet e alcuni in prima persona,il knaus e' quello che come disposizione mi soddisfa di piu' poi grazie alle tue foto dettagliate ne sono piu' che mai convinto. Internamente mi piaceva anche l'adria ma dopo le dritte di Enrico riguardo il basculante...... pensavo sinceramente che avesse una portata maggiore.[?][?][?] Ciao Franco p.s se capita l'occasione x incontrarci, volentieri[:)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:18:08
quote:Originally posted by bucko
Un salutone a tutti i VelociCamperRaptor! Mi scuso per la lunga assenza, ma eravamo in viaggio. Speravamo di raggiungervi a Rimini, ma siamo ancora troppo intontiti dal fuso orario... Ci vedremo sicuramente al prossimo incontro! Buona fiera e buona grigliata a tutti! Jasna e Martin >
> Oilà bentornati !! e non mancate al raduno di Rimini. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:22:45
quote:Originally posted by pepino
ciao a tutti -è deciso si viene in fiera, bene cosi ci si conosce allora appuntamento al parcheggio sud a dx noi partiamo da venezia verso le 15 quindi...., ciao luciano tu parti dopo ho visto perciò ci vediamo lì ciao a tutti pepi >
> Anche noi partiamo circa a quell'ora da Vicenza magari ci si vede per strada. A proposito di vedersi per strada...... oggi alle 17.30 passo con il mio Bmw Cabrio davanti al mercato ortofrutticolo e mi vedo arrivare in corsia opposta un bel furgonato con un mora strepitosa alla guida e penso chi sarà mai la favolosa creatura ..... poi guardando bene mi accorgo che è un'......."orsa americana" !!![:D][:D][:D] Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:33:29
quote:Originally posted by piddu
Ciao Rosetta scusa se non ho risposto prima. Premetto che piddu non e' il mio cognome ma un semplice nick che richiama le origini,sono nato a Sassari anche se vivo da piu'di vent'anni a torino. X quanto riguarda il van in effetti fra tutti quelli sbirciati sia su internet e alcuni in prima persona,il knaus e' quello che come disposizione mi soddisfa di piu' poi grazie alle tue foto dettagliate ne sono piu' che mai convinto. Internamente mi piaceva anche l'adria ma dopo le dritte di Enrico riguardo il basculante...... pensavo sinceramente che avesse una portata maggiore.[?][?][?] Ciao Franco p.s se capita l'occasione x incontrarci, volentieri[:)] >
> Trovo anche io che Knaus ha indovinato nel mettere a castello i due matrimoniali non sembrano soffocanti come pensavo. Il mezzo non è costruito male anzi alcuni difettucci di gioventù ma tutto facilmente rimediabile. Se l'avessi tra le mani farei una prolunga del tavolo a favore del sedile passeggero e cercherei il modo per estendere la scarsa capacità di stivaggio. Bye Enrico
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/09/2008 alle: 02:37:20
Ecco svelato il mistero delle finestre dietro apribili,manca quello laterale SX Uffa il navigatore non riceve piu i satelliti.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:41:13
buongiorno!!!!! E' VENERDIIIIIIIIIII!!!!!!!!! allora prima di tutto bentornati a Jasna e Martin dal loro viaggio in America, speriamo fino all'ultimo che riusciate a reggiungerci a Rimini parcheggio sud parte destra, per non sentirvi staccati dagli USA troppo in fretta avreste ben 2 americane a disposizione per conversare e ricordare...... Comunque è un piacere poterci vedere una prossima volta, anche se perderete le costine di brontosauro!!!!!! Comunque oggi non so a che ora riuscirò a partire, non tardi comunque, la mia dolcelei o "dolcegrizzly?" ha un impegno di lavoro e subito dopo si parte comunque stasera saremo li, promesso. Ricordate le cibarie per ulteriori 2 persone oltre all'equipaggio, così tutti abbiamo qualcosa da scambiare!!!!! Personalmente oltre alle costicine di brontosauro, porterò dell'insalata, pomodori, teroldego e....... poi a fantasia del momento!!!! Mamolato, recinta una bella porzione del parcheggio, così c'entriamo tutti!!!!! magari paga in anticipo il posteggiatore, poi ti ridiamo i soldi!!![:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Portate le foto delle vacanze, o scaricatele su un cd o dvd così le vediamo sul computer!!!!!!!! Un ultimo saluto a tutti i nuovi arrivati, speriamo di incontrarci tutti al parcheggio e non dimenticate i cartellini identificatori "VELOCICAMPERAPTOR". Ciao, Massimo.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:50:49
Anche quest'anno, in fiera, visionato solo furgonati alla ricerca di... e nella speranza di convincere Bianca a prendere un lamierotto fatto bene. Ci sarebbe piaciuto vedere e toccare il For 2 della POSSL montato su ford, forse una soluzione alternativa al matrimoniale in coda,ma non era esposto, ci venga a trovare a pistoia ne abbiamo uno (in fiera no vero?) se non lo vediamo li devo fare 500 Km per vedere il mezzo. Bellissimo il Vany della Challenger, il bagno poi ultraergonomico. Delusi dai marchi da voi citati, con dei basculanti piccoli e oppressivi, meglio al limite i Knaus con il doppio castello. Va a finire che il camper me lo autocostruisco come voglio Io e sicuramente non spendo quelle cifre. Ciao Eddy il marito di Biancaid="navy">id="Comic Sans MS">
19
Luk Cri Mat
Luk Cri Mat
29/11/2006 12
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:51:38
Sono stato in fiera, a parte la disperazione dei vari produttori e la mazzata di Knaus, di cui non posso dire molto, ma sicuramente molti avranno già sentito parlare, sono rimasto molto impressionato dai nuovi Trigano. I modelli dell'anno scorso, mi piacevano e a parer mio erano i migliori sul mercato, ma quest'anno, se avessero ascoltato i miei consigli sulle modifiche da fare, non avrebbero fatto di meglio. diciamo che mi hanno letto il pensiero ed hanno sviluppato delle modifiche eccellenti! L'unica cosa che non hanno fatto, è il doppio matrimoniale in coda e non ne comprendo il motivo. Potrei mettervi le foto e descrivervi tutto, ma non voglio rovinarvi le sorprese! Ci riscriviamo lunedì e vediamo se anche a voi sono piaciute le modifiche. Buona fiera per chi ci deve ancora andare! P.S. quest'anno, lo devo proprio portare a casa un bel Trigano Dimenticavo, tra aunento di prezzo e dotazioni di serie, diventate optionals, sono aumentati mediamente di un bel 5%.

Modificato da Luk Cri Mat il 19/09/2008 alle 09:06:22
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:24:39
quote:Originally posted by piddu
Ciao Rosetta X quanto riguarda il van in effetti fra tutti quelli sbirciati sia su internet e alcuni in prima persona,il knaus e' quello che come disposizione mi soddisfa di piu' poi grazie alle tue foto dettagliate ne sono piu' che mai convinto. Internamente mi piaceva anche l'adria ma dopo le dritte di Enrico riguardo il basculante...... pensavo sinceramente che avesse una portata maggiore.[?][?][?] Ciao Franco [:)] >
> se ti interessa il basculante hai preso in esame Possl col Roadmaster o il WinVario? I basculanti tengono il peso di due adulti. Nel caso del Roadmaster ho ovviamente provato di persona. [;)][;)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:15:33
Buongiorno ... Un ultima domanda prima dell' appuntamento.... Ma quanti fuochi abbiamo per la grigliata ??? [:)][:)] Paolo
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:49:26
buongiorno, ultimi minuti di "lavoro" e poi via a casa a prendere il pupo!!!! per quanto riguarda i fuochi non so, spero che Francesco abbia portato il suo grill, perchè altrimenti siamo tristi!!![:0][:0][:0] Comunque in Francia ho trovato un grill picolino per 2 che porto, in maniera da integrare il grill di Francesco. A prescindere ho un sacco di carbonella, un sacco in misura, del tipo americano autoaccendente e quindi già pronta all'uso, e quello è già in camper!! Ma se voi ne avete altri, portate, portate pure, magari anche un altro sacco di carbonella......... OLTRE ALLE CIBARIE!!!![:p][:p][:p][:p][:p] Per tutti, Salvatore è già lì, ha preso un po di posti parching sud a destra verso il fondo in quanto ha detto che si sta già riempiendo a quest'ora!!!! Correte gente, correte, piano però!!!!! Ciao, Massimo.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:49:42
ciao a tutti sono ancora a venezia scocciato, mi dispiace ma tra si e no alla fine siamo rimasti a casa a romperci. sata per un altra volta ho fatto bene a scriverlo cosi mi scuso con voi e il post resta in testa ciao pepino
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:47:32
quote:Originally posted by rosmari
X Mamolato Le misure del letto superiore sono 180 x 135, mentre quelle del letto inferiore 188 x 140. Naturalmente per le nostre stature va super bene (a proposito del discorso che ognuno sceglie in base alle proprie esigenze). Comunque noi 2 utilizziamo sempre entrambi i letti, ma qualora se ne presenterà la necessità ne useremo solamente 1. >
> ...visto stamane il camper dal vivo in fiera.... ...effettivamente il matrimoniale superiore è un pò corto per me.... ...però...., siccome la mia signora cerca camper sempre più piccoli, da usare come seconda macchina, ho visto il nostro prossimo mezzo: Adria Twin active, 5.41 mt e 4 posti omologati con cinture, un buon matrimoniale post, alcune limitazioni ma nel complesso un bel mezzo per chi cerca un mezzo compatto: 5.41 di lunghezza con un passo di 345... ciao, Sal PS: sono qui a Rimini al parcheggio SUD ad aspettare gli altri velocicamperaptor in arrivo.....
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 19/09/2008 alle: 20:25:31
mi raccomando mangiate anche per noi che non possiamo esserci[:(][:(] magari vedo se riesco a fare una grigliata sul barbecue di casa in maniera da sentirci insieme nello spirito e nello stomaco [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:48:36
Buona sera a tutti i Raptor Sto leggendo i vostri commenti sui mezzi della fiera e volevo esprimere le mia opinione. Siamo in tanti su questo forum e abbiamo quasi tutti mezzi diversi. Io credo che non ci siano mezzi migliori o peggiori. Credo ci siamo mezzi più o meno adatti alle esigenze di ciascuno di noi. A seconda del tipo di vacanza e delle possibilità di utilizzo durante l'anno variano tanti parametri. Dal tipo di motore, tipo d'isolamento, tipo di telaio e disposizione interna. Anche dal tipo di corporatura!!!!!! Persone più esili hanno bisogno di meno spazio e viceversa. Le cuccette sono piccole?? Magari sono per bambini. Il bagno è piccolo?? Magari il proprietario utilizza spesso delle strutture... Insomma W l'assortimento, ogni mezzo è bello per ciò che offre...
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 20/09/2008 alle: 12:36:28
condivido pienamente!!![:)][:)][:)] E' evidente che persone che prendono un mezzo così particolare (il furgonato), è ovvio che poi abbiano esigenze personali ancora più particolari e quindi necessità di configurazioni particolari... Almeno per quel che mi riguarda (ma credo anche per molti altri, almeno quelli che conosco) non c'è la volontà di denigrare un mezzo piuttosto di un altro, quanto piuttosto l'intento di mettere a disposizione la propria esperienza agli altri, acciocchè possano fare la loro scelta avendo a disposizione tutte le informazioni possibili. Così chi si prende un Livingstone 4 posti come quello di TrentaD sa che dovrà fare qualche "lavoretto" per irrobustire la panca estraibile [}:)][}:)][}:)], chi si prende un Knaus col matrimoniale a castello sà che dovrà specificare a lettere cubitali sul contratto che dietro ci siano delle finestre apribili [}:)][}:)][}:)][}:)], chi si prende un Possl Roadmaster L sa che...........insomma..... potrebbe......................................................... mah, non mi viene in mente niente [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][;)][;)][;)]
19
rosmari
rosmari
25/09/2006 31
Inserito il 20/09/2008 alle: 12:43:17
quote:Originally posted by miciaguri
Buona sera a tutti i Raptor Sto leggendo i vostri commenti sui mezzi della fiera e volevo esprimere le mia opinione. Siamo in tanti su questo forum e abbiamo quasi tutti mezzi diversi. Io credo che non ci siano mezzi migliori o peggiori. Credo ci siamo mezzi più o meno adatti alle esigenze di ciascuno di noi. A seconda del tipo di vacanza e delle possibilità di utilizzo durante l'anno variano tanti parametri. Dal tipo di motore, tipo d'isolamento, tipo di telaio e disposizione interna. Anche dal tipo di corporatura!!!!!! Persone più esili hanno bisogno di meno spazio e viceversa. Le cuccette sono piccole?? Magari sono per bambini. Il bagno è piccolo?? Magari il proprietario utilizza spesso delle strutture... Insomma W l'assortimento, ogni mezzo è bello per ciò che offre... >
> Condivido in pieno ciò che hai detto. Questa impostazione dovrebbe essere (e credo che sia) comune a tutti i frequentatori del forum. Ciao a tutti Rosetta
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 20/09/2008 alle: 12:53:51
Ciao a tutti, ieri sono stato alla fiera di Rimini con fidanzata al seguito per toccare con mano questi tanto decantati camper puri. Premetto che volendo comunque acquistare uno di questi veicolo, alcune considerazioni mi sembrano doverose. Fra i mezzi allestiti su meccanica Fiat/Peugeot da 6m, le differenze di sfruttamento dello spazio sono davvero minime e la vivibilità interna mi sembra abbastanza al limite.[B)] Quello che ho apprezzato di più è stato sicuramente il Globescout, indifferentemente nell'allestimento Style o standard. Il bagno mi è parso il più abitabile di quelli proposti su questa base furgonata, così come il rapporto fra le dimensioni del letto in coda e la vivibilità della dinette anteriore. [:)] Peccato solo per le finiture, che mi sembrano abbastanza povere, sopratttutto in relazione al prezzo richiesto (come minimo 34K euro...) [}:)] Poi, però, sono capitato in Westfalia... e ho potuto salire sul Big Nugget su base Ford. Beh! La differenza nella sensazione di spazio interno è notevole, mentre le finiture sembrano da subito a prova di bomba. [:)][:)] Mi è bastato dare un occhio al materiale di rivestimento delle pareti, e a come è montato, per capire di essere a bordo di un mezzo progettato davvero con la testa e fatto per durare a lungo. Discorso prezzo. La "grande nocella" priva di ogni optional costa 43.500 euro. Con gli accessori indispensabili (tipo il secondo letto basculante e il doppio airbag anteriore) si arriva sui 46/47K euro. Tanto? Vedendo la qualità e come è stato sfruttato lo spazio non mi pare. In più, ci si porta a casa un mezzo di soli 5,68x1,97 metri, quindi piuttosto agile e leggero. Poi però la mia dolce metà è salita sul Concorde Compact... E qui le convinzioni createsi in Westfalia (mie e sue) hanno cominciato a vacillare. [:D] Solo 5,41 metri e una cellula dotata di un bagno enorme, una dinette per quattro veramente vivibile e un'infinità di armadietti dove riporre tutto il necessario. Ma proprio tutto, ché il superfluo può benissimo andare nel gavone enorme ricavato sotto al bagno in coda. Nonostante quello che pensa la mia signora, le finiture non mi sembrano al livello di Westfalia, ma la solidità degli arredi non mi sembra comunque male. Discorso prezzo, siamo lì. 43/44k nudo e crudo, sui 48k accessoriato del giusto. In più, per entrambi, il vantaggio di una configurazione originale e ben pensata. Il problema è: che fare ora? Il Big Nugget lo preferisco perché grande quasi come una grossa monovolume (anche se acquistandolo con il tetto XL si arriva a 2,85 metri...) e per la sensazione che possa durare trentanni senza mai una vite che si allenti. Il Concorde Compact piace più alla mia metà, perché le sembra di stare in un camper molto più grande, nonostante fuori sia davvero piccolo. A me lascia perplesso la linea, e i consumi di carburante che ne possono derivare (3,07 metri di altezza!!) Cosa mi consigliate? Facciamo così: chi può, vada a vedere i due mezzi in questione e, se ne ha voglia, mi dica tutto quello che ha notato di positivo o negativo. Mi fareste un favore enorme data la vostra maggiore esperienza. [:)] Ciao! Michele PS se poi mi sapete anche dare un ordine di grandezza sullo sconto che potrei ricavare in entrambi i casi, vi adorerò fino alla fine dei miei giorni. [:D][:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/09/2008 alle: 13:36:54
Personalmente, non amo nessuno dei due mezzi, il motivo è l'altezza, che non rispetta le mie esigenze, oltre al bagno in coda che per conto mio, è molto scomodo e brutto. Aprendo il portellona, preferisco vedere bagagliaio e letto, piuttosto che vedere l'interno del bagno. A mio modesto parere, il bagno più sfruttabile è quello dei nuovi triganò, che avendo il lavandino scorrevole, lasciano tutto lo spazio utile per fare la doccia. In ogni caso, a ognuno il suo. Da quello che mi risulta, su Concorde, lo sconto è molto basso, sull'ordine del 2/3%, correggetemi se sbaglio. Ciao
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:03:19
Ciao, come più che giustamente detto dai 'colleghi' ogni disposizione interna rispecchia le necessità di ognuno di noi, che non possono essere sempre uguali. Ogni mezzo ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, io ho a lungo guardato, chiesto, analizzato, poi sabato scorso ho fatto il contratto per un Possl. Ti dico il mio punto di vista, che poi è puramente soggettivo, come meccanica preferisco Ducato, o Citroen Jumper, che sono uguali, io ho preso il 3.0 HDI 157 cv. Fiat ha un assistenza molto capillare, almeno in Italia, Citroen non mi sbilancio visto che ne faccio parte[^], Ford ti fa scegliere solo tra due potenze: 110 e 140 cv, sempre comunque 2.2. Ducato e Jumper sono frutto di un progetto recentissimo, Transit è lo stesso modello ristilizzato di 9/10 anni fa, questo lo noti facilmente dagli spazi anche in cabina di guida, un pò angusta su Ford più luminosa su Fiat/Citroen. Per quanto riguarda gli allestimenti, secondo me è di buona qualità anche Concorde, credo però che Westfalia abbia un listino più alto. Sconti: su Concorde, senza usato non andrai oltre il 3% se sei proprio bravo a trattare allo sfinimento, potrai attenere qualche accessorio. Su Westfalia non esperienze dirette ma credo che saremo li...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link