CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 47185
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:33:13
Qualsiasi titolo va bene, basta sostituire ad esempio "Livingstone 4"(senza nulla togliere al suo possessore e promotore del post!)con un più generico "Camper puri"
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:29:13
Bene !! per ora a meno di nuovi suggerimenti ho cambiato così il titolo del post se ne votate un altro lo ricambio. Cambiando argomento,vengo proprio ora dal concessionario e finalmente mi hanno smontato il sebatoio delle bianche e il vano delle bombole .... caspita si è liberato uno spazio ENORMEEEEEEEEEEEE !!!!!!!! [:D][:D][:D][:D] Ora ho fatto ordinare un nuovo serbatoio da 130 cm di lunghezza 27 di altezza e 18 di profondità per un totale di [:(]63 litri anzichè i 100 dell'originale. Lo posiziono all'interno dei due passaruota e sopra alla canalizzazione del webasto che ruba un 10 x 10 cm. Quindi 10+27=37 cm di altezza comunque sotto al letto inferiore che è a 50 cm dal pavimento. Avrei voluto liberarlo totalmente quel vano sotto ai letti a castello, ma dato che non posso modificare il giro della canalizzazione dell'acqua e del webasto mi conviene tenerlo interno anche se mi ruba 18+2(rivestimento)=20 cm in profondità. In questo modo però mi sento molto più al riparo rispetto alla possibilità che d'inverno geli. Poi se 63 litri son pochi vedrò di metterne un secondo da 50 litri sotto da usare solo d'estate per evitare di dover coibentare tutto. Il risultato è comunque grandioso un bel vano da 150cm per 50 di altezza per 63 di profondità, ci stanno 3 belle casse da 50x50x63 oltre a due dietro ai passaruota da 20x20x50h. Le bombole le metto sotto al mobile cucina nella parte più verso la cabina e togliamo lo sportello che c'era dietro nel vano originale per metterlo lì in quanto voglio l'apertura verso l'esterno come negli Adria. All'interno faccio mettere una paretina e mi resta il posto per mettere 4 bottiglie da 2 litri sotto e il metà cassetto che già c'era sopra. Ovviamente il vano sarà completamente sigillato con silicone e il pavimento forato con 2 fori e grigie come da prescrizioni di legge. Riduco anche i rischi di congelamento del lungo tubo metallico che portava il gas da dietro al gruppo rubinetti deviatori che è posto nell'armadietto a fianco di dove ora metto le bombole che saranno 2 da 3kg. Ho fatto rifare anche il "pouf"??? che io chiamo il puffo per la quarta seduta e la trasformazione del matrimoniale. L'ho fatto ingrandire un pò e impiallaciare con un colore molto simile al mio mobilio. Oramai sono diventato la mascotte degli operai che lavorano in concessionaria per tutte le modifiche e vicessitudini capitate in questi 15 mesi. Devo dire che raramente ho trovato una tale disponibilità e professionalità veramente un concessionario che si è comportato in modo esemplare li debbo proprio ringraziare se lo meritano. Ah dimenticavo ho scoperto che anche il mio è "isolato" c'e' un 2 cm di polistirolo incollato alla lamiera lungo le fiancate ecco perchè non faceva poi così tanto caldo/freddo. Rimane da verificare il portellone laterale e il tetto e da coibentare le due porte posteriori che son prive di isolante. Meno male se è solo il tetto e i due portelloni me la cavo con poco i portelloni li coibento facilmente con quel materiale tipo materassino da spiaggia e il tetto posso soffiarci dai fori delle lampade del polistirolo sgranato in palline oppure smontare le cornici degli oblò e forse da lì infilare dei fogli di materiale isolante. Bye p.s scusate l'intervento kilometrico [:D][xx(]

Modificato da trentad il 20/11/2007 alle 18:49:44
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/11/2007 alle: 08:24:37
Hai fatto bene a cambiare nome al post, se l'ingegnere che ha progettato il tuo camper lo rivedesse, stenterebbe a riconoscerlo come Livingstone 4! Ciao
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 21/11/2007 alle: 08:33:20
....per Trentad ..logicamente stiamo aspettamdo le foto dei lavori..... chi è questo concessionario? ... non si sà mai.... ad averne bisogno .. ciao, Sal p.s.= bene per il cambio nome[;)], sono entrato nell'argomento senza accorgermene del fatto......

Modificato da mamolato il 21/11/2007 alle 08:35:02
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 21/11/2007 alle: 09:25:04
complimenti per i lavori [;)][;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:49:14
Grazie amici per i complimenti appena lo ritiro vi faccio un reportage fotografico [:D][:D] Sono un pò restio a fornire il nome del concessionario in quanto potrebbe essere che qualche altro frequentatore di COL ha opinioni diametralmente opposte alla mia e si accenderebbe anche in questo post una delle solite polemiche alle quali cerco di sottrarmi. Poi i soliti noti penserebbero che io ho interessi privati a sponsorizzare il suddetto concessionario e che quindi lo faccio per un preciso tornaconto e giù altre polemiche. Comunque sia è uno dei tre più importanti del Triveneto e quando gioca a carte ha sempre un "asso" nella manica..... chiaro no ? la sua sede principale dove ho trovato questo livello di assistenza è situata nel paesino che è il "fratellino più piccolo" della "Venezia di terraferma". [:D][:D][:D] che belli i rebus !!!![:D][:D] Salutation's
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 22/11/2007 alle: 10:44:39
Ma a voi possessori di furgonati è mai capitato di essere oggetto di curiosità da parte di altri camperisti e non? Io quest'estate ho assistito ad una specie di pellegrinaggio: ogni tanto si faceva avanti qualcuno a chiedere se poteva dare una sbirciatina all'interno perchè non aveva mai visto un mezzo del genere e non poteva credere che ci stessero le stesse dotazioni dei camper più grandi. Stavo meditando di far pagare un pedaggio di ingresso!![:D] In realtà penso che l'oggetto risulti sconosciuto per lo più al Sud e al Centro e infatti ho penato a trovare un mezzo simile, usato, nelle concessionarie della mia zona (Umbria) e l'unico mezzo disponibile (che poi ho acquistato) l'ho trovato nelle Marche. Da questa stagione, dopo la fiera di Rimini, ho notato che nelle concessionarie di Perugia e provincia, tra i nuovi mezzi in vendita c'è anche qualche furgonato. E' l'inizio di una nuova stagione? Saluti a tutti. Pinjproject
bernina
bernina
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 12:01:48
Anche a noi a volte succede di essere oggetto di curiosità, comunque ovunque andiamo siamo i soli camper furgonati, e benchè il nostro non sia proprio piccolo 6 metri di lunghezza e 2,70 di altezza, vicino ai brontocampersauro siamo piccolissimi. Anch'io ho notato che parecchie case produttrici si stanno buttando sul van o sul furgonato, forse inizia una nuova era (speriamo) saluti Criss
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 22/11/2007 alle: 12:59:53
quote:Originally posted by bernina
Anch'io ho notato che parecchie case produttrici si stanno buttando sul van o sul furgonato, forse inizia una nuova era (speriamo) saluti Criss >
> stesse impressioni [:)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/11/2007 alle: 13:38:37
Più che un'impressione, è un dato di fatto. Tutte le case che fino a ieri avevano snobbato il furgonato, dato l'aumento delle richieste, sono state costrette ad adeguarsi. Purtroppo però la produzione di questi veicoli è ancora limitata, per questo non se ne vedono molti dai concessionari. Per esempio Trigano, ha messo in produzione la serie attuale prima della fiera di Rimini ( e questi sono i mezzi che vediamo ora dai concessionari), la prossima produzione, a meno che non ci sia uno sconvolgimento dovuto alle vendite, è prevista per Maggio/Giugno del 2008.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/11/2007 alle: 21:00:09
A me capita spessissimo, sarà perchè è nuovo, sarà perchè è grigio metallizzato e non il solito biancone palliduzzo da BrontoCamperSauro, sarà perchè non capita spesso di vedere scendere da un Van una famiglia di 4 persone, sarà perchè non capita spesso di vederci attaccato sopra 2 kayak e una bagagliera e dietro un Suzuki Drz 400 tre bici ed un Ultrabox 360 Fiamma con sopra un pannello solare, sarà quel che sarà ma a volte diventa quasi imbarazzante .... dovrei mettere un guest book per i visitatori !! [:D][:D] Ps. per le vacanze di natale avrei pensato di fare il periplo della Corsica che ne pensate è una buona idea ? qualcuno ha esperienza di Corsica ? Bye

Modificato da trentad il 23/11/2007 alle 10:00:27
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/11/2007 alle: 23:21:12
quote:Originally posted by trentad
1...il solito biancone palliduzzo da BrontoCamperSauro 2...qualcuno ha esperienza di Corsica ? Bye >
> 1...il mio, così l'ho trovato!!... (sic![:(]) 2...in Corsica ci siamo stati in viaggio di nozze, ormai "tanto tempo fà", in moto e tenda (BMW GS80[:D]), ... fatto il periplo in senso orario con qualche puntatina in centro,il tutto in tre settimane... veramente....bello..!![:D][8D][:D] ... da quando abbiamo e/o viaggiamo in camper (13/14 anni) ci diciamo sempre, mia moglie ed io, che dovremo tornarci..... lei, però, al ricordo delle stradine (strette ??, eufemismo!!) attorno alle "calanche" con dei bei strabiombi sulle scogliere sottostanti, non ha mai voluto prendere in considerazione il fatto..... proprio a causa delle dimensioni in larghezza ed in altezza(rocce incombenti!!) dei brontocampersauri e del traffico, specie di pullman (ultima settimana di giugno/prime due di luglio), che costringeva, anche in moto, a pericolose manovre.... ...adesso col furgonato..... credo proprio che ci faremo più di un pensierino..... ciao, Sal
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 23/11/2007 alle: 12:59:16
Ultimamente non molto considerata la diffusione che hanno avuto i furgonati, ma 5 anni fa quando l' ho acquistato dovunque andassi suscitava la curiosità di parecchie persone che volevano capire e vedere la disposizione interna e la relativa vivibilità. Per l'appunto proprio quest'ultima è un po' sacrificata soprattutto in inverno quando devi rimanere al suo interno e ci si muove con difficoltà. Per il resto è perfetto. Salutoni a tutti.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:12:32
I Van, non sono furgoni adibiti al trasporto persone, ma in origine sono veri e propri furgoni trasporto cose, quindi il riscaldamento è identico a quello dei normali camper. Comunque non temere, date le ridotte dimensini e la dinette avanzata, non ci sono problemi, si riscalda bene. Io non ho problemi nemmeno col mio semintegrale, si riscalda rapidamente e si sta bene anche dietro, figurati con un furgonato......

Modificato da Luk&Cri il 26/11/2007 alle 09:28:38
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/11/2007 alle: 23:41:30
Metti una tenda a metà del camper come ho fatto nel mio. Oltre alla privacy per cambiarti, avrai fresco in viaggio d'estate poichè il clima della cabina diverrà magicamente utile anche dietro e caldo d'inverno orientando tutto nelle bocchette centrali che sparano dietro in mezzo ai sedili. Bye
18
c3po
c3po
14/10/2007 56
Inserito il 26/11/2007 alle: 13:11:15
per trentad. Anche io poissiedo un camper piccolo e non lo ho ancora usato con temperature rigide. Leggo che tu riscaldi il tuo con il webasto. Mi sai dire che tipo hai montato nel tuo? Grazie 1000
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/11/2007 alle: 20:47:22
Mitico, c3po un Nick fantastisco direttamente dalla mia saga preferita Guerre Stellari, benvenuto tra noi. I Trigano Van montano di serie questo :

http://www.webasto.it/am/it/am_...

Devo dire che và molto bene consuma niente e scalda tanto e non fà rumore (una volta raggiunta la temperatura impostata) ma sopratutto è ideale sui Van poichè ti consente di usare al minimo il gas. Se hai letto i miei ultimi post ho fatto modificare il mio ex vano gas adatto a due bombole da 5kg portandolo davanti sotto la cucina e riducendolo a uno per 2 bombole da 3 Kg. Questo perchè 3 Kg mi durano 10gg infatti grazie al Webasto c'e' solo frigo,fuochi e boiler da far funzionare e son tutti e tre a ridotti consumi almeno se li paragoni alle "gasovore" (idrovore di gas) come le Truma. Salutation's Ps. Ho deciso per le vacanze di Natale dal 26/12 al 5/01 giro della Puglia con puntata a Matera, se c'e' qualche "pazzo" che vuol aggregarsi ....... ma okkio che io non sto mai fermo eh !!

Modificato da trentad il 26/11/2007 alle 20:47:58
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:31:15
quote:Originally posted by mamolato 2...in Corsica ci siamo stati in viaggio di nozze, ormai "tanto tempo fà", in moto e tenda (BMW GS80[:D]), ... fatto il periplo in senso orario con qualche puntatina in centro,il tutto in tre settimane... veramente....bello..!![:D][8D][:D] ... da quando abbiamo e/o viaggiamo in camper (13/14 anni) ci diciamo sempre, mia moglie ed io, che dovremo tornarci..... lei, però, al ricordo delle stradine (strette ??, eufemismo!!) attorno alle "calanche" con dei bei strabiombi sulle scogliere sottostanti, non ha mai voluto prendere in considerazione il fatto..... proprio a causa delle dimensioni in larghezza ed in altezza(rocce incombenti!!) dei brontocampersauri e del traffico, specie di pullman (ultima settimana di giugno/prime due di luglio), che costringeva, anche in moto, a pericolose manovre.... ...adesso col furgonato..... credo proprio che ci faremo più di un pensierino..... ciao, Sal >
> Io quella strada lì (ma anche quelle di attraversamento interno) le ho fatte ormai 15 anni fa con la mia gloriosa roulotte in pieno agosto ... mai avuto problemi, col van prevedo una passeggiata!
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:30:08
X Trentad, stamane sono passato dal concessionario CI della mia zona ed alla mia richiesta di verificare la disponibilità della CI di un Kiros 4, lo stesso controllato online, mi ha fatto vedere che vi erano due modelli disponibili subito in fabbrica: un Kiros 2 Premium ed un Kiros 4 Prestige, entrambi su Ducato 33q 2.3 120cv. Memore della tua esperienza che, dopo 10 mesi di attesa, hai dovuto "accontentarti" comunque di un Livingstone 4 Prestige 33q 2.3 120cv, ho chiesto se era possibile averlo su Ducato 35q 3000 160cv. Il tizio, a scanso di errori, ha telefonato alla sede della CI per chiedere se fosse possibile accontentarmi e gli hanno risposto che quelli disponibili si potevano avere subito mentre, per la mia richiesta di un Kiros 4 Prestige 3000 160cv con portabici e gancio traino ha risposto che la produzione Kiros sarebbe iniziata per marzo/aprile 2008 e solo con telaio da 33q. Ora nel dubbio mi chiedo, conviene rischiare un'attesa di un mezzo che è sicuramente più performante ma anche più pesante e quindi con margine di carico nettamente minore? Comunque il Kiros 4 Prestige 120cv che hanno disponibile è bianco e mi ha preventivato un prezzo di 39940 euro di listino comprensivo di messa su strada, scontato 37600 euro. Credi che devo accontentarmi anch'io del 2.3 oppure ritieni debba insistere per un 3000 anche se sullo stesso telaio da 33q? Preciso che intendo utilizzarlo anche come auto per andare al lavoro quotidianamente e evitare ulteriori tasse ed assicurazioni per altri veicoli visto che in famiglia abbiamo anche una Panda multijet ed una moto. Grazie per la disponibilità e scusa la lunghezza. Ciao Giuseppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:25:48
Ciao Giuseppe, per prima cosa io non mi fermerei al primo concessionario a meno che tu abiti in una zona d'Italia dove c'e' solo quel concessionario, ti ricordo che il Livingstone 4 lo trovi paro paro sia in Challenger, Chausson, Roller Team, CI, e Karmann quindi verifica che non ci siano altri pronta consegna nelle vicinanze. Poi riguardo al 3000 o al 2300 dipende molto dal tuo stile di guida e dal tipo di percorsi che farai. Ti posso dire che in città e in autostrada và benissimo il 2300 solo stracarico e in montagna potresti sentire il bisogno del 3000, senzazione che ti puoi facilmente far passare anche con filtro K&N e rimappatura del 2300 ottenendo quasi le stesse prestazioni del 3000 spendendo 300/350 euro anzichè 2000. Ti sconsiglio vivamente di affidarti ai tempi di consegna di Trigano la loro disorganizzazione in tal senso è esemplare pensa che in 11 mesi con 4000 euro di caparra versata non si son nemmeno degnati di una telefonata nei miei confronti. Se vuoi usarlo come auto valuta molto bene la lunghezza in relazione al tipo di utilizzo (come auto) che ne dovrai fare se è casa - lavoro - supermercato e dovunque dei luoghi citati disponi di ampi parcheggi ok, altrimenti forse ti conviene restare sui 5 metri o al max 5,5 metri. Arrivare a 6 metri e aggiungere 30 cm di portamoto potrebbe causarti qualche problema. Il prezzo non sembra malaccio ma secondo me puoi tirarlo ancora al ribasso facendoti inserire degli opzional che praticamente sono poi "obbligatori" ad esempio le sospensioni alko o similari in quanto esce di serie con i tamponi posteriori "a pacco" (almeno il mio lo era) ancor prima di caricarlo. Ciao e se ti servono altre info chiedi pure sarò ben lieto. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link