CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
110 20 47185
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:48:44
quote:Originally posted by cinderella
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] per fortuna mi è andata bene, il capo vuole bandire dal gruppo solo i camper gialli e non quelli con i cerchi da non guardare!!!!!![:o)][:o)][:o)][:o)] ciao a tutti Costanza. ps. il raduno a Rimini è stato bellissimo, maritozzo plantigrado[8][8][8][8] entusiasta e vi aspetta per la castagnata con in pitoti camuni >
> Bene!! appello raccolto mini raduno d'autunno dei Raptor in Valcamonica a vedere le grotte con le incisioni rupestri e a mangiar castagne calde e vin brulè. [;)][;)][;)][;)] Bye enrico
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:50:46
quote:Originally posted by mamarafa
Per caso qualcuno ha potuto vedere il FLEXO della Sun Living?? Lo sò che non è il top dei top, però secondo noi potrebbe diventarcelo con un pò di bricolage fai da te,la sostanza sembra ci sia! >
> ...il Flexo della Sun Living esposto in fiera non è altro che il Twin dell'Adria... ciao, Sal
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:04:12
quote:Originally posted by trentad [Bene!! appello raccolto mini raduno d'autunno dei Raptor in Valcamonica a vedere le grotte con le incisioni rupestri e a mangiar castagne calde e vin brulè. [;)][;)][;)][;)] Bye enrico >
> ...bene bene, decidiamo, anche vagamente, una data che mi prenoto le ferie...[:)][:D][8D]...!!!! ciao, Sal
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:20:57
scusate se mi intrometto ma visto che voi potete aiutarmi in quanto possessori noi siamo una famiglia di 3 persone io, moglie e un figlio di 17 anni che viene molto sporadicamente con noi. quasi solo nelle ferie di agosto. sono andato a vedere alla roller team il modello livingston 3 e l'autoroller F 700 P. attualmente possessore di un mansardato. sono molto indeciso, pregi e difetti e vivibilità. specialmente coibentazione. la moglie ha sempre freddo. avevo pensato anche al maxivan adria ma invece del webasto ha la truma, meglio o peggio? grazie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:28:17
buongiorno!!!!!!!!! ECCOLO, ECCOLO!!!!!!!!!! dopo una mattinata d'inferno al lavoro, non c'ero più abituato, eccomi puntuale al computer per inserire le impressioni della fiera appena conclusa e del maxiraduno, visti i numeri dei primi, dei VelociCamperRaptor! Prima di tutto devo ringraziare tutti per le bellissime giornate passate, come sempre eravamo solo noi a fare comunella e meno male che abbiamo occupato la parte finale del parcheggio così abbiamo rotto le scatole a solo pochi!!!!!!!!!!!!! Anche questo è motivo di orgoglio!!!! Sulla fiera cosa dire, tanta miseria, poca gente e quasi nessuno che contrattava..... per chiedere 2 gommini di un fornello, sono stato trattenuto da un rivenditore per 10 minuti per sentirmi dire, alla fine, che non li aveva..... pensate a quanto mi avrebbe trattenuto se gli avessi chiesto informazioni su un mezzo!!!!!!! Comunque l'aria era triste, molto triste, alle 9,20 quando sono entrato, mi aspettavo file chilometriche alle casse, invece c'era così poca gente che mi sono chiesto se io non mi fossi sbagliato ad entrare in un'altro posto!!!!!!! Di tutti i mezzi visti mi ha colpito il Seitz, lo so che non è un lamierato, ma le dimensioni erano tutte giuste, a parte i belli 70.000 gneuri che mi chiedeva e personalmente primo fra tutti il Burstner City Van color champagne che mi ha letteralmente lasciato senza fiato!!!!!! troppo bello, per un istante ho pensato di tradire il mio pupo, ma poi sono rinsavito!!!!! Comunque di tutta la fiera l'unico che veramente mi è piaciuto. La comitiva è stata qualcosa di veramente diverso rispetto ai brontosauri, tanto che ne abbiamo mangiato le costine a cena il sabato, annaffiate da vini rossi e bianchi di una delizia inusitata, e se a dirlo è uno che non beve potete credermi, ma più di tutto era l'atmosfera di scoperta e riscoperta che aleggiava sopra tutti i fumi, delle braci e dell'alcool!!!!!! Grazie a tutti, ai vecchi per la riconferma che ogni volta che ci troviamo è una festa, ed ai nuovi, che ci hanno dato momenti di gioia e di paura, soprattutto per le mancanze di olio motore!!!!! Grazie ragazzi, veramente un fine settimana memorabile, spero che il prossimo raduno sia al più presto, non posso resistere a lungo!!!! Ciao, Massimo.
darwin47
darwin47
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:53:32
Una sola domandina breve breve, montate anche voi le valvole di metallo sui pneumatici oppure ne fatte a meno? Grazie.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:00:46
quote:Originally posted by micio64
scusate se mi intrometto ma visto che voi potete aiutarmi in quanto possessori noi siamo una famiglia di 3 persone io, moglie e un figlio di 17 anni che viene molto sporadicamente con noi. quasi solo nelle ferie di agosto. sono andato a vedere alla roller team il modello livingston 3 e l'autoroller F 700 P. attualmente possessore di un mansardato. sono molto indeciso, pregi e difetti e vivibilità. specialmente coibentazione. la moglie ha sempre freddo. avevo pensato anche al maxivan adria ma invece del webasto ha la truma, meglio o peggio? grazie >
> ...ciao, benvenuto nel post dei velocicamperaptor[;)], io ho fatto il cambiamento circa un'anno e qualcosa fà (da mansardato a furgonato), devo dirti che apprezzo solo i lati positivi (meneggevolezza, praticità, assenza di infiltrazioni, robustezza generale, mimeticità nei paesi, consumi bassi, velocità di crociera, uso alternativo all'automobile, ecc ecc ecc...) in quanto gli aspetti negativi (essenzialmente riguardo gli spazi in generale che sono quel che sono, specie il bagno) di fronte alle tante positività passano molto in secondo piano... ...per quanto riguarda la coibentazione, problemi di caldo o freddo non ne ho avuti, l'ambiente è così piccolo che si scalda con un niente e d'estate le temp interne sono state nella norma.... l'unico problema avuto è stato un pò di condensa nelle zone di lamiera scoperte, eliminabile applicando materiali coibenti aggiuntivi... ciao, Sal
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:01:37
ciao, io sul vecchio camper dopo 2 forature improvvise in 2 mesi ho fatto montare le valvole in metallo, meglio pochi euro che trovarsi in autostrada con la gomma a terra..su questo nuovo non ancora, ma spero che reggano almeno per un po :)
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:32:41
grazie x il benvenuto a tutti, e sopratutto a trend,che seguo da tempo tutte le dritte e consigli,accetto volentieri l'invito in primavera,anche xchè devo inaugurare il mio atteso e desedirato kiros. Trend tu mi hai capito in pieno una puntatina a talamone non ci sta male,mi fa solo che piacere condividere queste emozioni, e pura adrenalina,sopratutto quando incominci a saltare,eheheheheh.Per il rafting o kaik mi piacerebbe tantissimo,pensa che ho vissuto 2 anni in val di sole,e non sono riuscito a andare neanche una volta,(colpa del ex morosa). X quanto riguarda il mio lavoro, lo faccio con amore, e amo cucinare x gli amici,ma sempre a condizione che nn ci sia vento x andare con il kite.[:D][:D][:D] Un saluto a tutta la grande tribù del furgonato.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:33:37
scusate se mi intrometto ma visto che voi potete aiutarmi in quanto possessori noi siamo una famiglia di 3 persone io, moglie e un figlio di 17 anni che viene molto sporadicamente con noi. quasi solo nelle ferie di agosto. sono andato a vedere alla roller team il modello livingston 3 e l'autoroller F 700 P. attualmente possessore di un mansardato. sono molto indeciso, pregi e difetti e vivibilità. specialmente coibentazione. la moglie ha sempre freddo. avevo pensato anche al maxivan adria ma invece del webasto ha la truma, meglio o peggio? grazie >
> Ti posso dire che con una figlia di 16 anni (l'altro di 21 praticamente non è mai venuto con noi sul nuovo camper) il nostro Kyros 4 si è rivelato ottimo: noi dormiamo sui letti a castello posteriori e la figlia sulla dinette anteriore non trasformata in matrimoniale. Nel caso fossimo in 4 (mai succeso finora), utilizzeremmo la dinette come matrimoniale, anche se con qualche timore visti i noti difetti d'origine. Comunque, questa è solo un'ipotesi visto che ci accade sempre più spesso di essere solo in 2 ... ed è anche per quello che abbiamo fatto la scelta del furgonato, che si è rivelata (dopo 10 anni di mansardato) ottima: lo spazio per lo stivaggio è sufficiente, la vivibilità interna è buona se hai spirito di adattamento ed anche il bagno (da mio figlio definito "elfico") si dimostra utilizzabile anche per le docce; guadagni invece molto dal punto di vista stradale e del "mimetismo". Noi non abbiamo mai avuto freddo, perchè il webasto compie egregiamente il suo lavoro, complici anche i modesti volumi da scaldare, anche se - rispetto alla Truma 3000 che avevo sul precedente - è un po' rumoroso; sto inoltre pensando a come migliorare l'isolamento, effettivamente carente. Il Kyros 3 l'ho visto in Fiera; la soluzione del terzo letto, che sembra comodo, mi è piaciuta anche se la seduta fissa dietro il sedile del passeggero limita molto l'accessibilità dal portellone. Il letto posteriore è invece molto stretto dai piedi e scomodo per dormirci in due. Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:25:47
Gentili sig.ri Raptor. Sono arrinato in fiera domenica pomeriggio, ho cominciato a girare i padiglioni e visitare i mezzi all'incirca alle 13,30. Con un occhio guardavo i vari Van, con l'altro guardavo i cartellini esposti su tutte le camicie della fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHIEDETEMI SE HO TROVATO UNO DI VOI??????id="size6"> NIENTE!!!!!id="size6"> Dopo ciò con grande rammarico ho deciso di permutare "Lamierotto" con un mansardato di altra marca e iscrivermi al club Lenti Bronto Camper Sauri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una sfiga pazzesca. Oltre tutto non potevo uscire perchè sono entrato col pass di espositore il quale mi è stato immediatamente confiscato dall'allestitore. Ora???? Per voi rimarrò per sempre un nome... [V] [V] [V] [V] Solo [V] [V].
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:11:36
Ei ei non scherziamo !!! qua c'è presa la piacevole abitudine di radunarci se andiamo avanti così siamo a 4/5 raduni all'anno vuoi non trovare uno che ti aggrada e unirti noi ??? ma dai !!! Dai miciaguri non ti scoraggiare sarà per la prossima volta che sarà al primo w.e. di bel tempo di ottobre w.e. , nel quale Salvatore non è di turno con il calcio. Bye Enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:06:56
quote:Originally posted by trentad
Ei ei non scherziamo !!! qua c'è presa la piacevole abitudine di radunarci se andiamo avanti così siamo a 4/5 raduni all'anno vuoi non trovare uno che ti aggrada e unirti noi ??? ma dai !!! Dai miciaguri non ti scoraggiare sarà per la prossima volta che sarà al primo w.e. di bel tempo di ottobre w.e. , nel quale Salvatore non è di turno con il calcio. Bye Enrico >
> Ma... ma.... Maestro Trentad!!! Tutte queste grigliate mancate, bevute perse.... Sai ho fatto tanta fatica dopo il matrimonio a prendere 8Kg.... Non vorrei perderli..... NON posso mancare accidenti [:)] [:)] [:)] Alex

Modificato da miciaguri il 22/09/2008 alle 21:09:57
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:10:05
quote:Originally posted by aot59
> Ti posso dire che con una figlia di 16 anni (l'altro di 21 praticamente non è mai venuto con noi sul nuovo camper) il nostro Kyros 4 si è rivelato ottimo: noi dormiamo sui letti a castello posteriori e la figlia sulla dinette anteriore non trasformata in matrimoniale. Nel caso fossimo in 4 (mai succeso finora), utilizzeremmo la dinette come matrimoniale, anche se con qualche timore visti i noti difetti d'origine. Comunque, questa è solo un'ipotesi visto che ci accade sempre più spesso di essere solo in 2 ... ed è anche per quello che abbiamo fatto la scelta del furgonato, che si è rivelata (dopo 10 anni di mansardato) ottima: lo spazio per lo stivaggio è sufficiente, la vivibilità interna è buona se hai spirito di adattamento ed anche il bagno (da mio figlio definito "elfico") si dimostra utilizzabile anche per le docce; guadagni invece molto dal punto di vista stradale e del "mimetismo". Noi non abbiamo mai avuto freddo, perchè il webasto compie egregiamente il suo lavoro, complici anche i modesti volumi da scaldare, anche se - rispetto alla Truma 3000 che avevo sul precedente - è un po' rumoroso; sto inoltre pensando a come migliorare l'isolamento, effettivamente carente. Il Kyros 3 l'ho visto in Fiera; la soluzione del terzo letto, che sembra comodo, mi è piaciuta anche se la seduta fissa dietro il sedile del passeggero limita molto l'accessibilità dal portellone. Il letto posteriore è invece molto stretto dai piedi e scomodo per dormirci in due. Ciao. Antonio
>
>x quanto riguarda l'isolamento pensi che sia ancora come prima o sia migliorato? il letto posteriore non mi è sembrato molto stretto dalle misure 110/135 185 non mi sembra diverso da quello dei semintegrali.calcola che io sono alto 182 riuscirò a entrare nel bagno "elfico"
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:26:36
Ciao Micio 64 e benvenuto tra noi, in effetti se sei alto 182 ci stai a "pelo" nel matrimoniale dei camper puri ma poi dipende anche da come dormi. Se dormi come un sasso e dormi di schiena tutto ok se dormi di pancia e sei abituato a mettere un braccio sotto la testa (mio caso) farai un pò fatica , io ce la faccio perchè sono 8 cm più basso di te. Il bagno "elfico" dei Trigano è stato molto migliorato installando quel lavello scorrevole che rende valida la microscopica doccia e togliendo quell'inutile sottolavello potrai stendere le tue lunghe gambe senza problemi, cosa che io non posso fare se non aprendo uno sportello del sotto lavello e infilandoci dentro un ginocchio.[xx(][xx(] Era dal giorno della mia prima "seduta" che avevo voglia di modificare il bagno togliendo il lavello e installando un lavello a ribalta come si usava nei camper puri di una volta. Ora che ho visto le modifiche sui nuovi la cosa è per me diventata imperativa e entro l'estate prossima sarà cosa fatta. Il matrimoniale del 3 di Trigano mi sembra più adatto a un adulto ed un bimbo più che due adulti , piuttosto se ben presto viaggerete solo in due (cosa + che probabile) uno dorme nel singolo e l'altro nel matrimoniale e se proprio qulche volta sarete in 3 vi adatterete. Tieni in considerazione anche il 4 di Trigano poichè potrebbe rivelarsi più versatile del 3 in quanto se fai le semplici modifiche che ho fatto io e togliendo anche il letto sotto ti si libera un gavone enorme. Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:47:52
quote:Originally posted by micio64 x quanto riguarda l'isolamento pensi che sia ancora come prima o sia migliorato? il letto posteriore non mi è sembrato molto stretto dalle misure 110/135 185 non mi sembra diverso da quello dei semintegrali.calcola che io sono alto 182 riuscirò a entrare nel bagno "elfico" >
> Non so se l'isolamento sia migliorato rispetto alla versione 2007 (la mia); il problema non è tanto il caldo, che si raggiunge egregiamente col webasto, quanto la diversa dispersione se (per esempio) riuscissi ad inserire tra le pareti uno strato di lana di vetro o altro isolante, come già ipotizzato da altri, in modo da diminuire l'intervento del bruciatore. Per il letto al vederlo ho pensato all'incrocio di gambe che si verificherebbe, con quelle dimensioni, tra me e mia moglie ... certo che se sei alto 1,82 un letto di 1,85 è piccolo; io per esempio non riesco a dormire se i piedi o la testa toccano il limite del letto (e questo non solo in camper). Sul bagno posso solo consigliarti: vai da un concessionario, entra nel Kyros 3 e prova a mimare le mosse legate alle diverse "attività": doccia, lavaggio denti, ecc, ecc (sorvolo sulla descrizione delle altre ...); in questo modo ti rendi conto della reale vivibilità. Tieni conto che io (e mia moglie) siamo alti 1,72 mentre mio figlio (cui si deve la definizione di "elfico") è 1,86 ... Ciao. Antonio
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:51:43
ciao grazie a tutti voi dell'accoglienza, mi piacerebbe far parte di voi ma devo sciogliere ancora dei dubbi spero che grazie ai vostri consigli riuscirò a raggiungerò una decisione. sull'adria nessuno sa dirmi qualcosa? x quanto riguarda il figlio è alto 187[:(]. provato a sdraiarlo in fiera e servirebbe una finestra x fare uscire i piedi.( quando viene pensavo di farlo dormire piegato)[:D][:D][:D]. non è che qualcuno di voi abita dalle parti lago maggiore versante piemontese?

Modificato da micio64 il 22/09/2008 alle 21:56:45
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:30:42
Tuo figlio dormirebbe egregiamente nel Livingstone 4 se rendi i sedili davanti girevoli il matrimoniale divanta lungo 2,50 metri !!! Bye Enrico
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:16:38
ciao grazie a tutti voi dell'accoglienza, mi piacerebbe far parte di voi ma devo sciogliere ancora dei dubbi spero che grazie ai vostri consigli riuscirò a raggiungerò una decisione. sull'adria nessuno sa dirmi qualcosa? x quanto riguarda il figlio è alto 187[:(]. provato a sdraiarlo in fiera e servirebbe una finestra x fare uscire i piedi.( quando viene pensavo di farlo dormire piegato)[:D][:D][:D]. non è che qualcuno di voi abita dalle parti lago maggiore versante piemontese? >
> ECCOMI .. [:D][:D] cosa vuoi sapere dell' Adria ...? io ho un twin del 2008 .. disposizione con letto matrimoniale in coda e lettino da bambino in dinette trasformabile ( impendabile per un adulto di 187 cm .. A disposizione per ulteriori chiarimenti .. Paolo[:)]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:24:09
ciao pure io adria 2008. ho scelto questo perchè NON ha finestre laterali sul letto matrimoniale. Sembra assurdo, ma io sono 188 e nei modelli con finestre laterali toccavo le zanzariere, e io quando dormo mi distendo :-). Per il resto penso sia come tutti gli altri, cose ottime e cose migliorabili. A me piace moltissimo la luminosità, il colore chiaro degli interni, la porta scorrevole in bagno. Meno le vibrazioni eccessive delle zanzariere che ho attenuato con gommini quà e là e la difficoltà di trasformazione della dinette in lettino tra l'altro troppo piccolo, ma essendo in due questo ultimo problema è per noi poco significante. Per fare la doccia la vedo dura...mai provato per ora, solo 5000 km. CIao EZio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link