quote:Originally posted by bearvan> Ciao Bearvan e Perditempo oggi non scherzo più, sono un poco triste e amareggiato. Non è che sia una gran vibrazione ma... C'è! Nessun problema di centralina o motore, pare che il mezzo sia troppo "leggero" ovvero poco carico, qundi l'albero non riesce a lavorare correttamente con conseguente vibrazione nelle prime 2 marce. Per ora nessun risultato positivo, il capo officina da me interpellato ha aperto le braccia come fa il papa quando da la benedizione... Peccato nel mio caso era l'estrema unzione!!! Questo week end volevo andare a Ferrara col "Canaletto" invece per l'ennesima volta sto a casa... [V] [V] [V] [V] [V]
Buongiorno Miciaguri, Certo così senza prova mi sembra un pò difficile darti una probabile diagnosi..... scrivi che in seconda in salita vibrava.... la valutazione del tuo meccanico non è stata del tutto sbagliata, la frizione che lavora male da questo problema, ma anche il cambio non bilanciato da questo problema e se non ricordo male anche l'albero di trasmissione alla ruote posteriori da questo problema!!!! Non ho incluso le rogne elettroniche di tagli di coppia nella centralina o erogazione del gasolio a bassi regimi, perchè bisognerebbe provare il mezzo e poi fare una diagnosi!!!! Certo che cambiare tutti i pezzi non è la cosa migliore, anche perchè daccordo che è nuovo e tutto in garanzia, ma smonta e rimonta non fa certo bene a tutti i pezzi che non vengono sostituiti!!! Se puoi essere più specifico, magari giro il quesito al mio supermeccanico!!!! Comunque vibra o non vibra adesso che la fiera è finita non hai più scuse a non venire ai raduni!!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by micio64> Non hai tutti i torti la cura di Possl e Adria (sopratutto Adria) nel costruire i loro mezzi è superiore a Trigano ma è anche superiore il loro prezzo e difficilmente (nel 2006) trattabile oltre un certo limite. Credo però che nella sostanza non cambi molto il materiale del mobilio più o meno è lo stesso e poi certi pannelli foderati in alcantara sono sì belli a vedersi ma molto più difficili da pulire. Tieni anche conto che Trigano monta il webasto che in un camper puro è un bel vantaggio in termini di spazio risparmiato. Bye enrico
sono ancora io nel frattempo sono andato a vedere Poosl e Adria [:D]stò facendo un giro x i conc. secondo me qualitativamente sono migliori rispetto ai trigano, vorrei avere un vostro parere da voi come esperti del settore sulla valutazione di questi 2 [:p] grazie ma questi "lamierotti" mi attirano[:I] >
http://www.bresciainvetrina.it/...
). Cerchero' nei dintorni una zona picnic per fare la nostra solita grigliata ... questa volta di giorno e non di sera .. ( oppure alternative ) . finita la scorpacciata scendiamo verso il lago di Garda a Gargnato e scendendo ancora costeggiando il lago a Gardone riviera visitiamo il Vittoriale ( Casa museo di Gabriele d'Annunzio )http://www.vittoriale.it/
Giunta la sera giungiamo a una grande festa .. sempre sul lago ..http://www.poloenogastronomicod...
. dato l'enorme parcheggio della festa posso informarmi se e' possibile passare la notte lì .. altrimenti mi guardo in giro .. Domenica Mattina sveglia e colazione , per rimanere nel Basso lago possiamo arrivare a Bardolinohttp://www.stradadelbardolino.com/
Prima ancora a Sirmionehttp://www.comune.sirmione.bs.i...
A .. ho anche un altra alternativa .... stiamo a casa ..... scherzo .. Questo e' tutto .. critiche e consensi avanti .. Paolo Rileggendo in un secondo momento ho pensato ... solo magna e beve ...quote:Originally posted by micio64> Io sono di parte .... forza Adria ..
sono ancora io nel frattempo sono andato a vedere Poosl e Adria [:D]stò facendo un giro x i conc. secondo me qualitativamente sono migliori rispetto ai trigano, vorrei avere un vostro parere da voi come esperti del settore sulla valutazione di questi 2 [:p] grazie ma questi "lamierotti" mi attirano[:I] >
quote:Originally posted by micio64> Mah io credo che ogni produttore (e mezzo) abbia dei pregi e dei difetti; inoltre, come in tutte le produzioni industriali (non solo di camper), la qualità media è generalmente scaduta rispetto a diversi anni fa, anche per marche di alta gamma. Sta ad ognuno di noi trovare il mezzo "meno imperfetto" rispetto alle proprie necessità (a meno che uno non se lo faccia fare su misura, magari con risorse illimitate...). Sui prezzi, soprattutto per i furgonati standard su Ducato, credo che alla fine siano vicini tra le varie marche per modelli simili; le variazioni le ho trovate invece tra vari venditori sullo stesso modello; probabilmente incidono altri fattori rispetto alle politiche delle case produttrici. Sono contento che continuiate a considerare i lamierati come una possibile scelta... chissà che alla fine decidiate per uno di questi. Se hai visto i Possl, hai valutato il 2Win Vario ? Ha una impostazione un po' diversa dalle solite (tetto superalto con piccola "mansarda", secondo letto basculante ...) ma il bagno non è "elfico" ma più ampio degli standard e la doccia si fa nel corridoio - come nel RoadmasterL - ma estraendola al bisogno (questa soluzione peraltro non mi entusiasma per la funzionalità). Per te che sei alto potrebbe essere valido; unico neo il prezzo che - di listino - è più alto di circa 9/10.000 € rispetto al 2Win standard a seconda delle motorizzazioni. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by perditempo> Anche a me dispiace per i problemi che ha il camper di Miciauguri, che ho potuto ammirare, con una punta di invidia, in Fiera. Il Daily è infatti un vero e proprio camion e credo abbia una robustezza ed una stabilità invidiabile rispetto ai nostri furgoni (escluso il problema contingente, che sembra dipendere dal fatto che è "troppo leggero" (sic!)). Non ho sentito nulla invece (mi sono perso qualche discussione del forum ?) su problemi alle frizioni dei Ducato e comunque il mio non ne soffre (almeno finora)... Se del problema era al corrente chi era allo stand allora è una cosa seria !!! Chi sa dirmi qualcosa ? Grazie. Ciao. Antonio
Per Miciaguri, mi dispiace per le tua disavventura meccanica, il primo giorno di fiera sono andato allo stand Fiat ed ho bleffato dicendo ad una addetta (sembrava una capo) che il mio camper aveva dei problemmi sulla frizione, lei era al corrente del problema e mi ha invitato a recarmi presso un officina autorizzata fiat per esporre l'anomalia, in seguito avrebbero aperto una pratica di manutenzione.Quindi penso che il tuo caso non sia isolato e che la fiat stia studiando la soluzione per le frizioni che non sono adeguate ai nostri mezzi. Spero che al prossimo raduno possiamo esserci entrambi tu col tuo mezzo in piena efficienza ed io libero dal lavoro perchè in pensione. Ciao e tanti auguri di pronta guarigione al "Lamierotto". Un saluto a tutti e buoni Km. Angelo (Civitavecchia, Roma) >
quote:Originally posted by perditempo> Grazie Angelo; sono andato a vedere e mi sono (un po') tranquillizzato perchè si parla soprattutto del Ducato 130 mentre io ho il mezzo su 160; mi dispiace comunque ma... speriamo di esserne fuori. Ciao. Antonio
Per aot59, sulla sezione meccanica si parla diffusamente del problema della frizione e della retromarcia del Ducato ad esempio :"Frizione retromarcia e attuatore frizione Nuovo DU" puoi trovare il 3d con la funzione cerca. Sembra che il problema sia da ricercarsi sul sovrappeso dei mezzi, la retromarcia lunga e su un lotto di frizioni non idonee. Sui mezzi 2009 la fiat molto probabilmente metterà una frizione più resistente. Comunque penso che non appena si presenta il problema occorra farsi sentire al fiat camper service perchè poi a garanzia scaduta queste riparazioni sono molto costose. Un saluto a tutti. Angelo >
quote:Originally posted by micio64> ciao, io ti posso dire che ha circa un anno che sto guardando un po di furgonati,e come qlc ha detto x certi versi sono quasi tutti uguali adria ,trigano,possel,alcuni peccano di qlc altri anche,eheheheh, ma il mio criterio di scelta è stato x il trigano, xchè ha il webasto,la doccia + funzionale ,nel senso che è il primo che vedo che ha l 'asta della doccia,ha una finestra in + accanto al letto è in fiera regalavano la vernice metalizzata. ehehehehPoi credo che sia importante se hai anche il concessionario vicino,non devi fare tanti km. ah[?] mi dite dove posso noleggiare un furgonato?????in veneto ???meglio padova o venezia???? Xchè ho venduto il mio camper[:(!], è sto andando in crisi a aspettare fino a primi di marzo ciaooo