quote:Originally posted by pepino>
ciao ecomi con elenco aggiornato (spero) Trentad - Enrico ,Patrizia,Riccardo ed Emma da Vicenza -Livingston 4 Aot59 - Antonio e Grazia di Mirano (Ve) - Kyros 4 Bearvan - Massimo, Luciana e Jakie - adria twin 2.8 di Vicenza Bernina - Valtellina Sondrio Bucko-- Jasna e Martin da Trieste Cicciochef - Padova - Kyros 2 Cinderella - Fabio,Costanza e April - James Cook Ezioeanna - Ezio e anna, Cuneo –adria twin Eliocri -- Elio e Cristina Eden e Omar Prov. di Lecco - La Strada Avanti Family Luckyjoint -- Luciano & Stefania da Venezia – Joint aventura Lunarosa --- Hermann, Carlotta e Sally (GEPPO 2) Follonica (gr) Mamolato -- Salvatore e Giusi, Grado (GO) Mauridatrieste- Mauri Trieste – Adria twin Mogath - Alberto & Corina & Tolomeo Piove di Sacco (Padova) Possl roadmaster PaoloePaola - Paolo , Paola Brescia - Adria twin Pepino - Pepi & cesarina Venezia città - adria twin Rosmari - Rosetta, Tonino Bergamo - Knaus boxstar ciao pepi >
quote:Originally posted by pepino> E vai!!!!!!!!!!!id="size5"> Ci manca qualche equipaggio del meridione che ci inviti tutti a mangiare cibi nostrani e bere vini corposi... Dalle mie parti i sapori sono un poco "spenti!!!"
ciao a tutti metto la lista aggiornata Trentad - Enrico , Patrizia , Riccardo ed Emma da Vicenza - Livingston 4 Aot59 - Antonio e Grazia di Mirano (Ve) - Kyros 4 Bearvan - Massimo, Luciana e Jakie - adria twin 2.8 di Vicenza Bernina - Valtellina Sondrio Bucko-- Jasna e Martin da Trieste Cicciochef - Padova - Kyros 2 Cinderella - Fabio,Costanza e April - James Cook Ezioeanna - Ezio e anna, Cuneo –adria twin Eliocri -- Elio e Cristina Eden e Omar Prov. di Lecco - La Strada Avanti Family Geppo2 - Hermann,Carlotta e Sally Follonica (GR) Globescout Style Luckyjoint -- Luciano & Stefania da Venezia – Joint aventura Lunarosa --- Hermann, Carlotta e Sally (GEPPO 2) Follonica (gr) Mamolato -- Salvatore e Giusi, Grado (GO) – Globecar Globescout 06 Mauridatrieste- Mauri Trieste – Adria twin Miciaguri - Alex,Helga,Veronica Mondello Piacenza Mogath - Alberto & Corina & Tolomeo Piove di Sacco (Padova) Possl roadmaster PaoloePaola - Paolo , Paola Brescia - Adria twin Pepino - Pepi & cesarina Venezia città - adria twin Perditempo - Angelo, Angela Civitavecchia Possl 2 win Rosmari - Rosetta, Tonino Bergamo - Knaus boxstar cia pepi >
quote:Originally posted by pepino> Eh no, non valgono le doppie iscrizioni !!! Ciao. Antonio
ciao a tutti metto la lista aggiornata ... Geppo2 - Hermann,Carlotta e Sally Follonica (GR) Globescout Style ... Lunarosa --- Hermann, Carlotta e Sally (GEPPO 2) Follonica (gr) ... cia pepi >
quote:Originally posted by miciaguri> E' vero non sembra ce ne siano di specifici; posso dirti che ne ho visti (su vari furgonati, soprattutto esteri) di fatti così: - su una sezione delle portiere posteriori vengono installate due barre orizzontali che si agganciano sui bordi (senza fori); - su queste barre si possono fissare (sulla parte centrale che ha come delle guide) i più svariati accessori: la scaletta, il portabici, la bagagliera, ... Non ho delle foto (e comunque non saprei come inserirle...); il concetto è semplice, più difficile è spiegarlo. Unico dubbio: ho paura che i pesi possano danneggiare le portiere - soprattutto i bordi dove si fissano le barre - e poi rimane il fatto che col portabici spesso non si possono più aprire le finestre posteriori. Io ho il portabici sul portamoto: non sforzo le portiere e riesco ad aprire una delle due finestre posteriori (ma ho già in mente una modifica...). Ciao. Antonio
Domanda??? Purtroppo non ho trovato nessun produttore di portabici che abbia a listino qualche cosa che si adatti al daily; se compro il portabici del Ducato o dello Sprinter, credete che possa adattarlo a Lamierotto senza bucare il portellone??? Visto i vari problemi che già lo affliggono vorrei evitare di "ferirlo..." [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] >
quote:Originally posted by trentad> Ciao Alex, anche a me spiace per i fastidi che affliggono il tuo mezzo è un peccato che ti rovinino la "luna di miele" con un "giocattolo" appena preso e tanto desiderato immagino. Confido che la serietà Iveco risponda e risolva al più presto. Riguardo alle differenze tra i Van industriali concordo con il tuo intervento è nella sostanza quello che ho voluto dire anche io, di base son tutti uguali d'altro canto se il furgone costa 27/30 mila euro non è che con 10/12 mila euro tra allestimento e guadagno si possano fare i miracoli, chichessia il costruttore. Ritengo che tutti potrebbero essere coibentati meglio e i pannelli impiallaciati meglio e fissati meglio e ingenierizzati meglio. Le differenze sono minime e più di rifinitura che di sostanza. Io personalmente preferirei spendere il minimo possibile e investire la differenza per modificarlo a mio uso e consumo. In questo senso pregevole la scelta di Adria di avviare una sottomarca che toglie le rifiniture più "lussuose" e si presenta in sostanza con gli stessi allestimenti dei "fratelli" più blasonati ma con 5 mila euro di differenza. Io sceglierei quest'ultima ed impiegherei i 5mila euro di risparmio per accessori e modifiche. A esempio toglierei la truma e installerei il Webasto dual top all'esterno sottopianale , metterei il sebatoio delle bianche dietro al posto dell'ex gavone bombole, liberando la dinette per la cambusa , ecc. ecc. Concordo anche nel dire che possl è molto attento all'aspetto dell'uso pratico dei mezzi con soluzioni maggiormente fruibili e intelligenti, ma anche qui senza troppa enfasi più per gli errori madornali dei concorrenti che per veri meriti propri. bye Enricoid="size4">id="purple"> [/quote]
quote:Originally posted by miciaguri> Ciao Enrico, Io non credo che Adria e Possl siano meglio di Trigano... Ho avuto Adria e noleggiato Possl, dico che Adria si differenzia ( non so ora ) per la parte superiore dei mobili, solitamente in legno massello, per il resto ( coibentazione, mobilio verticale, tessuti etc. ) credo siano uguali. Possl la vedo più avanti come soluzioni d'interno, ma gli sportelli dei mobili del 2 Win da me noleggiato erano inferiori a Trigano.... Diciamo che ogni marca ha qualche cosa in più e in meno della concorrenza. Mi ricordo che il "vecchio" Trigano aveva in più del mio Win le finestre Seitz, il Webasto, e la luce ext. Alex
Non hai tutti i torti la cura di Possl e Adria (sopratutto Adria) nel costruire i loro mezzi è superiore a Trigano ma è anche superiore il loro prezzo e difficilmente (nel 2006) trattabile oltre un certo limite. Credo però che nella sostanza non cambi molto il materiale del mobilio più o meno è lo stesso e poi certi pannelli foderati in alcantara sono sì belli a vedersi ma molto più difficili da pulire. Tieni anche conto che Trigano monta il webasto che in un camper puro è un bel vantaggio in termini di spazio risparmiato. Bye enrico >
>
Parte teorica modifiche
parte della tavolata
Il mio giretto.Sosta a Pesaro
Degustazione pesce fresco
Direzione Arezzo dove ho comprato delle lampade alogene per il mio XL lampade BLU-XE con 20% in piu di luce.
Proseguendo verso le Terme di Saturnia sosta Alveare dei Pinzi con servizio navetta
Ancora zig zag x Pistoia (a trovare la mia nipotina)
Uscita insieme al museo Vinci
Tornando via costa piccola sosta
tutti siamo passati di la,forse abbiamo sbagliato giorno!!!!era sabato 20 quote:Originally posted by Trevor64> Grazie , spero di non dire una bestemmia ma potresti anche cambiare la "bambina" ...[:I][:I][:I] si lo sò ho detto una bestemmia ma vedi anche io avevo un Ducati Monster 900 full carbonio e pompato a dovere ma dopo aver visto negli occhi un paio di volte la signora vestita di nero e falcemunita l'ho cambiata con il Suzukino 400 Supermotard e ti devo dire che mi diverto come un "riccio infoiato" [:D][:D][;)][:p][:p] è leggera 133kg ha quote ciclistiche da 125 ma un bel motorino da 40 hp insomma l'ideale per divertirsi senza rischiare l'osso del collo ed in più ci sta più che ben sul portamoto. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> [:(][:(][:(] Ti ringrazio della segnalazione, ma il Possl è veramente tosto con tantissime chicche da far invidia agli autocaravan (bagno enorme, frigo serio... rifiniture ottime) che la scelta ricaderebbe su quest'ultimo anche perchè il conc. mi permuta la macchina. Cavolo per la moto mi pare di capire che sono fottuto a meno di non mettere il gancio e poi un carellino... Complimenti per le "varietà" delle ferie e complimenti per le foto..
Ciao Trevor e benvenuto tra noi, finalmente un 40 enne "scellerato" quanto me .... forse ... eh eh [:D][:D] Il "pazzo" con moto (seria) al seguito sono io e ti raffreddo subito dicendo che la tua "bambina" (complimenti) non la monti sul portamoto che di suo è omologato 150kg e spesso (come nel mio caso) declassato a 100kg per problemi di peso generale del mezzo. Esiste però una soluzione e cioè il Knaus Yamc 600 che coniuga esigenze di carico extra e possibilità di campeggio per 2 persone.Clicca qui
Costo circa 38K euri Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by Mogath> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] uhhhhh uhhhhhh aaaaahhhhh ahhhhhh[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Siamo troppo forti !!!![:D][:D][:D][:D][:D] aaaaahhhhhhh eeeehhhhhh ehhhhh uuuuhhhh[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad P.s.(un'esperienza del genere aprirebbe la mente a certi pantofolai dal 1/2giallo [:D][:D][:D]) Bye Enrico >> NON RACCOLGO!!!id="blue">id="size5"> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][;)]
>
quote:Originally posted by miciaguri> Mi pare strano che non ne facciano uno specifico mah ?? comunque sicuramente la parte alta del tuo dovrebbe essere più stretta di quella del nuovo Ducato e se anche sotto è ugual o più stretta allra puoi facilmente adattare i nuovi dell Fiamma per Ducato poichè basta segare la barra trasversale e tutto il resto è regolabile tant'è che l'orso (Bearvan) Max ha preso quello di Franco e l'ha adattato per il suo che è su vecchio Ducato . Bye Enrico
Domanda??? Purtroppo non ho trovato nessun produttore di portabici che abbia a listino qualche cosa che si adatti al daily; se compro il portabici del Ducato o dello Sprinter, credete che possa adattarlo a Lamierotto senza bucare il portellone??? Visto i vari problemi che già lo affliggono vorrei evitare di "ferirlo..." [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] >
quote:Originally posted by pepino>
CIAO è vero non valgono le doppie iscrizioni quindi "quale lasciamo???lunarosa o geppo??" il notaio attende una vostra risposta ciao a tutti pepi >