CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 47185
birdman1
birdman1
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 09:47:25
I van possono essere anche omologati 35 q.li se ordinati con telaio Heavy. Un saluto Birdman
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 29/11/2007 alle: 12:43:58
Innanzi tutto faccio un salutone a tutti e volevo un consiglio da voi esperti di VAN (mitici). Io sono camperista non da moltissimo dal 2001, il primo camper è stato un AUTOROLLER 1 del '99, poi sono andato su un Dethleffs sempre autocaravan, alla fine ho sepmre avuto il pallino e la passione per il camper PURO. Siccome non ho tantissimi fondi (sui 15-20 mila euro) vorrei indirizzarmi verso un POSSL oppure un ADRIAVAN del '96-'99 . Il problema sta nel fatto che questi due Camper hanno la dinette sempre pronta e un lettino (singolo) che si trova sopra detta dinette, il mio grido di aiuto sarebbe, ci sarebbe una modifica che possa apportare al lettino per farlo diventare matrimoniale oppure almeno che ci possa dormire una persona che pesi sugli 80 Kg? Per cortesia se qualcuno lo ha fatto o mi sappia dare un consiglio si faccia avanti. Grazie anticipatamente a tutti
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:17:43
..........scusate dimenticavo noi siamo in 4 persone di equipaggio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:16:20
Ciao Birdman, quello che affermi vale solo per le aziende lungimiranti (Adria) gli improvvisati dell'ultima ora (Trigano) nemmeno ci pensano a questi "dettagli" poi vedono circolare il mio Livingston 4 come da foto estive e pensano ma come azz... fà quello a star dentro ai 33Q.li ???? Infatti non ci sta !! e pensare che a listino Fiat la differenza non è molta e poi non ci son modifiche da fare c@zzo !!!! è previsto dal listino Fiat basta fare copia/incolla .... ma ci vuole tanto ????? poi tra loro (poverini) si dicono che son i migliori,i primi certificati qualità, i primi del mercato, i più attenti alle esigenze del consumatore , i primi a rilevare i nuovi trend di mercato .... ma vaaaaaaaa ''' fffff loooooooo !!!!! Bye Ps. oggi son proprio incazzato [}:)][}:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:22:43
Ciao e benvenuto Maui04, non vorrei esser troppo lapidario ma credo che sia ben difficile trasformare quella generazione di Van a 4 veri posti tieni conto che il ducato di allora era ben più stretto in alto e più corto. Sinceramente ti consiglio per stare sui 15.000/20.000 di trovare un Camper puro di produzione artigianale già previsto per 4 posti (ad esempio io ho avuto un Wingamm Van che per 4 và bene) piuttosto che un Van Industriale da 3 posti e tentare una difficile risistemazione. Ps. io 80 kg sul letto basculante dei vecchi Adria non li metterei poi vedi tu. Bye
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:11:20
quote:Originally posted by trentad
Ciao Giuseppe, per prima cosa io non mi fermerei al primo concessionario a meno che tu abiti in una zona d'Italia dove c'e' solo quel concessionario, ti ricordo che il Livingstone 4 lo trovi paro paro sia in Challenger, Chausson, Roller Team, CI, e Karmann quindi verifica che non ci siano altri pronta consegna nelle vicinanze. Poi riguardo al 3000 o al 2300 dipende molto dal tuo stile di guida e dal tipo di percorsi che farai. Ti posso dire che in città e in autostrada và benissimo il 2300 solo stracarico e in montagna potresti sentire il bisogno del 3000, senzazione che ti puoi facilmente far passare anche con filtro K&N e rimappatura del 2300 ottenendo quasi le stesse prestazioni del 3000 spendendo 300/350 euro anzichè 2000. Ti sconsiglio vivamente di affidarti ai tempi di consegna di Trigano la loro disorganizzazione in tal senso è esemplare pensa che in 11 mesi con 4000 euro di caparra versata non si son nemmeno degnati di una telefonata nei miei confronti. Se vuoi usarlo come auto valuta molto bene la lunghezza in relazione al tipo di utilizzo (come auto) che ne dovrai fare se è casa - lavoro - supermercato e dovunque dei luoghi citati disponi di ampi parcheggi ok, altrimenti forse ti conviene restare sui 5 metri o al max 5,5 metri. Arrivare a 6 metri e aggiungere 30 cm di portamoto potrebbe causarti qualche problema. Il prezzo non sembra malaccio ma secondo me puoi tirarlo ancora al ribasso facendoti inserire degli opzional che praticamente sono poi "obbligatori" ad esempio le sospensioni alko o similari in quanto esce di serie con i tamponi posteriori "a pacco" (almeno il mio lo era) ancor prima di caricarlo. Ciao e se ti servono altre info chiedi pure sarò ben lieto. Bye Ciao trentad, la scelta del mezzo è vincolata dal numero dei componenti della mia famiglia 4 (due adulti e due bimbi 5 e 2 anni) che non mi consente di scegliere un camper più compatto 5,40 m tipo Kyros SD. Il dubbio riguarda proprio la portata massima dei furgonati CI (solo 33q) contro le versioni Heavy da 35q dell'Adria 4 Twin (43100 euro in versione 2.3 con pacchetto Cp3). Attualmente posseggo un mansardato 7 posti 7,30 x 3,10 x 2,20 m che all'abitabilità casalinga unisce una mobilita "giurassica"[:D]. Naturalmente la scelta del furgonato è dettata anche da una esigenza di maggiore dinamicità nella guida oltre che dall'utilizzo più automobilistico del camper che potrebbe consentirmi di eliminare un'automobile con un risparmio reale di 3500 euro/anno. Conosco la tua opinione sull'Adria 4 Twin e, la differenza di prezzo con il Kyros 4 Prestige, unito all'indubbio vantaggio del Webasto mi indirizza su quest'ultimo anche considerando i piccoli miglioramenti che sono stati fatti sulla versione 2008 (maggiore coibentazione, vano bombole più ampio da 7 kg, cucina più ampia, ecc. Ciao Giuseppe >
>
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:49:24
Ciao Giuseppe, se ti vuoi portare appresso la moto valuta attentamente l'Adria 4 Twin poichè per scaricare il Thetford devi per forza aprire il portellone posteriore destro quindi devi far scendere la moto non è che sia il massimo del divertimento. Ti consiglio inoltre di far dire un SI' chiaro e netto al tuo dolce "rottweiler" [:D] ehm scusa la tua dolce metà in merito alla scelta di passare dal tuo supercomodoso SemiBrontoCamperSauro [:D] al VelociCamperRaptor [:D] in quanto in 4 i sacrifici in termini di spazio non sono indifferenti. Provalo, noleggialo, stai mezza giornata dentro e pensa alla vivibilità in sosta poichè le differenze ci sono eccome. Piuttosto dell' Adria 4 se non hai problemi di altezza valuta il Maxivan o il Roadmaster oppure il Box Star Knaus (okkio alla vivibilità del doppio matrimoniale) oppure vai fiducioso su Trigano 2300 e spendi il meno possibile. Ciao e facci sapere cosa scegli. Bye Enrico

Modificato da trentad il 30/11/2007 alle 20:40:04
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:11:28
Ti ringrazio TRENTAD per la risposta celerissima, però sò che qualche camperista possessore di Adriavan ha fatto la modifica al lettino superiore alla dinette, però non ho capito se lo ha reso più resistente al peso oppure lo ha trasformato in matrimoniale. Fatemi sapere per favore sono in trattativa per un mezzo del genere è mi servirebbero queste info. Grazie a tutti, ciao[:)][:)][:)]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 30/11/2007 alle: 18:21:58
quote:Originally posted by videodue
il knaus mi piace di piu >
> ...per videodue..... su Caravan & Camper di dicembre c'è un'anteprima dei Knaus box star street e family..... ciao, Sal
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/12/2007 alle: 21:48:48
Oggi son andato a vedere come procedono le modifiche al mio Jonathan Livingstone. Ottimo, il nuovo vano bombole sotto al blocco cucina è venuto un po' più grande di quel che pensavo ma alla fine non male lo stesso se penso a quanto spazio si è liberato dietro al posto di quello originale. Dietro è uno spettacolo pur avendo messo il nuovo serbatoio da 63 litri che avrei voluto esterno (ma in inverno avrei sofferto di problemi di congelamento) si è liberato un gavone enorme non vedo l'ora di postarvi le foto. Ora devo studiare un sistema di carrucole per sollevare il letto inferiore con un solo movimento e poi costruire (o trovare) 3 contenitori adatti al mega spazio ora disponibile. Marco e Ivone hanno fatto un ottimo lavoro, mi han detto che oramai se lo sognano anche di notte da quante e quali modifiche ho richiesto. Quando vado in pensione mi sà che mi metto a progettare Van !![:D][:D] Per questa estate farò mettere un sebatoio aggiuntivo da una 50ina di litri ad uso solo estivo sotto al pianale in modo da avere maggiore autonomia. Mi è poi arrivata la lettera di Fiat per i richiami quindi in settimana mi sistemeranno anche i difettucci del Ducato e poi Viaaaa 10 giorni in Puglia sperando nel bel tempo. Bye
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 02/12/2007 alle: 21:26:41
finalmente a giorni farò il contratto, ho scelto il modello 2win della pössl ma ho ancora un dubbio con 610 euro potrei prendere il ducato con portata massima di 3500 kg secondo voi vale la pena? o è sufficiente il 3300 kg, vi ringrazio per i consigli avio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:42:11
Ciao Iav6 e complimenti per la scelta. Riguardo alla tua domanda, se hai visto le mie foto in questo 3d inerenti al mio allestimento estivo mi verrebbe quasi da dirti che parlano da sole. Dipende quindi da quanto ci vorrai caricare ma io credo che fai bene a prenderlo 35Qli perchè anche se non usassi tutto il carico residuo avrai in futuro maggiori possibilità di rivenderlo. Tieni conto anche che se ti serve maggiore autonomia solo 1 sebatoio aggiuntivo e 1 seconda batteria fanno già facilmente 200kg !!!! Bye e buoni futuri km. Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:48:40
Son passado dal mio concessionario per vedere come procedono i lavori e ho fatto delle "pessime" foto con il telefonino. Ecco il nuovo "pouff" detto il puffo un pò più grande e prima del rivestimento in tinta: Ecco il nuovo vano bombole: E finalmente il nuovo mega gavone posteriore [:D][:D]: Scusate la qualità delle foto appena possibie farò un bel servizio [:D][:D] Dai sù ditemi che ne pensate , io comunque son proprio soddisfatto era proprio lo spazio che mi mancava per l'abbigliamento sportivo moto, kite, kayak, rafting, hydrospeed, canyoning , ecc. ecc. (1/2 sport alla volta neh !!) Bye Enrico

Modificato da trentad il 03/12/2007 alle 13:54:39
bernina
bernina
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:12:01
quote:Originally posted by trentad
Son passado dal mio concessionario per vedere come procedono i lavori e ho fatto delle "pessime" foto con il telefonino. E finalmente il nuovo mega gavone posteriore [:D][:D]: Scusate la qualità delle foto appena possibie farò un bel servizio [:D][:D] Dai sù ditemi che ne pensate , io comunque son proprio soddisfatto era proprio lo spazio che mi mancava per l'abbigliamento sportivo moto, kite, kayak, rafting, hydrospeed, canyoning , ecc. ecc. (1/2 sport alla volta neh !!) Bye Enrico >
> Ho visto che hai alzato il matrimoniale in coda, vorrei sapere se hai chiuso la finestra laterale oppure non c'era di suo, perchè anche a noi interesserebbe alzare il matrimoniale per poter caricare le bici all'interno, ma dovremmo chiudere la finestra laterale, complimenti per il lavoro. by Criss
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:00:34
Ciao Criss, grazie dei complimenti , riguardo alle finestre i Van Trigano con letti a castello in coda purtroppo non hanno finestre laterali in coda, ed è un bel difetto dato che quelle posteriori non sono a ghigliottina e con portabici e scaletta praticamente non si aprono più. Comunque non ho alzato il letto a castello inferiore semplicemente è stato tolto per fare i lavori ma andrà riposizionato come originale sopra ai mobiletti dx & sx che coprono i passaruota oltre che a posare sul listello longitudinale che si vede in foto e incastrato su due profili ad elle che metterò nel portellone posteriore. Questi in particolare oltre che supportare al centro il letto fungeranno da antifuro meccanico bloccando di fatto l'apertura del portellone posteriore dall'esterno. Al letto inferiore applicherò un sistema per il suo sollevamento e e addossamento al letto superiore con sistema di ritenzione in quella posizione. Questo mi permetterà di caricare volendo 2 bici o una seconda moto (mah si vedrà) se mio figlio segue le orme di papà. Comunque come puoi vedere dopo i passaruota ho liberato spazio nell'intera larghezza del Ducato e al centro una vano largo almeno 65 cm x 160 cm altezza 50 cm con i due letti in posizione notte. Fornirò i dati esatti appena mi torna a casa. Bye
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:22:37
Complimenti IAV6, è il modello che ho scelto pure io, spero di prenderlo al più presto. Enrico, il WeekEnd a San.Pellegrino è andato benissimo, ci torniamo anche il prossimo, se ti consegnano il camper..........
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:46:35
.....bella l'idea del portello sulla parte esterna del mobile cucina...... a me servirebbe per accedere più comodamente al vano pentolame ed alla cambusa, ci penserò...... ciao, Sal
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:20:43
Per Lu&Cri, spero che me lo consegnino venerdì mattina ho già appuntamento con un mio carissimo amico e i suoi figli M8 e F11 se tutto si avvera e anche a lui và potrebbe essere. Dove avete sostato ? e avete sciato ? Per Mamolato grazie, mi sà che mi conviene sentire un consulente in proprietà industriale ... [:D][:D][:D] Comunque lo sportellino da Thetford era materiale di risulta presso il conce. Ha il gran vantaggio di essere ermetico, quindi evita le fuoriuscite di gas, che nel malaugurato caso di perdite, son costretti ad andarsene dal nuovo foro praticato sul fondo del nuovo vano bombole. Tra l'altro molto più sicuro dell'originale che aveva buchi da tutte le parti mentre questo è assolutamente ermetico e su mie precise indicazioni ampiamente siliconato su tutti i lati. Bye
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:37:11
Per Trendad Abbiamo sostato nel parcheggio dell'Hotel dove abbiamo cenato, ma al passo non esiste proprio il problema sosta, ci sono parcheggi liberi ovunque. Quello principale davanti agli impianti, ospita qualche decina di camper a notte. Questo WeekEnd non abbiamo sciato anche se le piste erano tutte aperte, (ci siamo dedicati al divertimento dei piccoli) ma il prossimo non mancheremo di farlo.
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 04/12/2007 alle: 14:34:33
Finalmente un prezioso angolo di questo interessante forum dove poter parlare solo di Van; si potrebbe addirittura richiedere al COL di dedicarci uno spazio proprio in questo forum ad es. col titolo Van ...perchè no !? Tornando ai ns. furgonati, sono in attesa di poter vedere dal vivo e 'toccare con mano' i due nuovi box star della knaus, che a sentire il concessionario dovrebbero arrivare per la fine del px. febbraio. Sono molto incuriosito dal Family 600, qiello col doppio matrimoniale in coda. Credo non sia male dal momento che ha ben 4 posti letto sempre pronti e dinette altrettanto sempre disponibile, cosicchè si può fare colazione senza far alzare nessuno dal letto. D'altro canto però questo matrimoniale a castello porta via parecchio spazio utile allo stivaggio: dalle poche foto viste si nota la notevole mancanza di mobiletti in coda e il gavone sotto il matrimoniale basso è di dimensioni assai ridotte . Si dovrà eventualmente colmare la mancanza montando dei gavoni esterni (tetto e sui portelloni post.). Insomma, per ora non mi convince al 100% . Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link