CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
122 20 47185
17
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:02:59
[benvenuto nel forum; saresti così gentile di dirci che mezzo hai così ti inseriamo nella lista? Grazie in anticipo. ciao sono roberto di milano , ho acquistato nel luglio 2008 il box star family 600 della knaus ..quello con il letto matrimoniale a castello..se volete inserirmi nella lista grazie ciao a tutti
bernina
bernina
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:24:52
Vedo che in poco tempo si scivola in 2^pagina questo forum è un continuo movimento, by Criss
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:42:01
Sì si scivola in 2° pagina ma è anche vero che il nostro 3D non è mai stato così in fermento 22 pagine nuove in poco più di un mese !!![:0][:0][:0] e un sacco di nuovi "adepti" al sacro credo della "Lamiera Sonante" è vermente per me una gran bella soddisfazione ... avanti così che andiamo bene !![;)][;)][;)][:p][:p][:p] Ps. Ricevuti altri 10 euri per i loghi siamo a 95 euri in cassa. Bye Enrico
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:38:29
Ciao .. E giusto cosi' .. Siamo troppo avanti con i nostri supermezzi ... Avanti Raptor ..........!!!!!!!!!!! Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:09:46
Ciao Paoli , ma il raduno del 17 ottobre lo portate avanti o no ??? non è che manca poi così tanto, credo bisognerebbe darsi da fare ?? o no ??? aprire un 3D in viaggi , raccogliere le adesioni , inviare una mail a tutti i Raptor , insomma le solite cose che "qualcuno" fà quando vuol organizzare un raduno !!! Bye Enrico[;)][;)][;)][;)][:)][:)]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:20:45
quote:Originally posted by trentad
Ciao Paoli , ma il raduno del 17 ottobre lo portate avanti o no ??? non è che manca poi così tanto, credo bisognerebbe darsi da fare ?? o no ??? aprire un 3D in viaggi , raccogliere le adesioni , inviare una mail a tutti i Raptor , insomma le solite cose che "qualcuno" fà quando vuol organizzare un raduno !!! Bye Enrico[;)][;)][;)][;)][:)][:)] >
> CIAO AMICI LAMIERATI....id="size5"> Helga il weekend del 17 lavora... [V] [V] [V] [V] Fan'.... prende 2 giorni di maternità e vi raggiungiamo!!! [:D] [:)] [:D] [:)] [:D] [:)] Lamierotto è pronto per un'altra avventura, devo solo zavorrarlo di ogni ben di dio e partire... e vai... Bearvan, confido nelle tue mano d'oro per una ricca mangiata... Alex ( prima o poi mi metto a dieta giuro... )...
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:27:38
[/quote] Di solito le bombole si noleggiano,nel senso vai da quelli che vendono bombole di gas e paghi una cauzione,quando finisce vai da chiunque e fai cambio con una piena. Io ne ho comprate 2 e sono di mia proprietà,dove abito le ricarico,le mie bombole hanno la valvola di sfiato. Franco [/quote] Io avevo una mia bombola che portavo a ricaricare; un giorno (la usavo già da diverso tempo) il rivenditore mi ha detto che la usavo a mio rischio e pericolo perchè erano passati gli anni previsti per la revisione della bombola e - soprattutto - della valvola. Siccome col gas non si scherza ho "rottamato" la mia e sono passato al noleggio (ora ne utilizzo, visto il mezzo, due da 5 Kg riempite di propano); le pago intorno ai 12/13 € cadauna, senza contare la cauzione. Certo non risparmio rispetto al solo riempimento, ma mi sento più sicuro visto che sono controllate. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:32:27
quote:Originally posted by Trevor64
[:)] Ringrazio tutti per le numerose risposte. Come una partita di poker sono andato a scoprire il bluff e riesco a portarlo via a 36. Sfiga volle che l'aveva venduto al cliente prima di me, sicuramente con il giochetto fatto a noi a 38 dicendo che se non lo prendeva lui lo avremmo preso noi... Però mi ha assicurato che lo riordina se disponibile dalla Germania allo stesso prezzo (36) e stessi accessori. Lunedì vi farò sapere... buon week >
> Ti consiglio comunque di continuare a trattare fino all'ultimo; se non strappi un miglioramento del prezzo, insisti sulla dotazione di accessori... In bocca al lupo e facci sapere la conclusione. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:35:20
quote:Originally posted by itriroberto
[benvenuto nel forum; saresti così gentile di dirci che mezzo hai così ti inseriamo nella lista? Grazie in anticipo. ciao sono roberto di milano , ho acquistato nel luglio 2008 il box star family 600 della knaus ..quello con il letto matrimoniale a castello..se volete inserirmi nella lista grazie ciao a tutti >
> Acquistato nel senso che l'hai ordinato a luglio o (meglio...) che ti è arrivato a luglio ? Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:46:45
Ciao Paoli , ma il raduno del 17 ottobre lo portate avanti o no ??? non è che manca poi così tanto, credo bisognerebbe darsi da fare ?? o no ??? aprire un 3D in viaggi , raccogliere le adesioni , inviare una mail a tutti i Raptor , insomma le solite cose che "qualcuno" fà quando vuol organizzare un raduno !!! Bye Enrico[;)][;)][;)][;)][:)][:)] >
> Mah... avete cambiato pagina??? MI SENTO SOLO.... [xx(] [xx(] [xx(]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:05:58
buongiorno ciccioli!!!!! cribbio teniamo alto il forum!!!!!! parafrasando uno "lasciateli suonare le loro trombe, risponderemo con le nostre lamiere!!!!" ma quanta bella gente nuova ogni giorno!!!!! Visto che qualcuno di noi bazzica anche in altri forum, sicuramente avrà sparso la voce di questo sito e ora arriva gente da altri posti dove prima magari non trovava colleghi di lamiera!!!! Comunque siamo a Venerdì...... anche se il tempo è destinato al bello, la mia dolcelei è al lavoro e a casa è tornato il vecchio cane.....Ma voi cosa farete in questi due giorni? Ciao, Massimo.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:03:08
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno ciccioli!!!!! cribbio teniamo alto il forum!!!!!! parafrasando uno "lasciateli suonare le loro trombe, risponderemo con le nostre lamiere!!!!" ma quanta bella gente nuova ogni giorno!!!!! Visto che qualcuno di noi bazzica anche in altri forum, sicuramente avrà sparso la voce di questo sito e ora arriva gente da altri posti dove prima magari non trovava colleghi di lamiera!!!! Comunque siamo a Venerdì...... anche se il tempo è destinato al bello, la mia dolcelei è al lavoro e a casa è tornato il vecchio cane.....Ma voi cosa farete in questi due giorni? Ciao, Massimo. >
> Lavoro, lavoro, lavoro...[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:27:29
Ciao a tutti …[:)][:)] Mi voglio scusare pubblicamente con tutti per non aver approfondito l’argomento “ Raduno nei laghi bresciani “ da me proposto in precedenza . Causa di quanto sopra il fatto che noi Paoli siamo stati impegnati e lo saremo ancora questo fine settimana per la programmazione e gestione di uno stand gastronomico presso la festa degli aquiloni a Brescia. Tornando a noi ho anche notato per vari motivi una scarsa adesione all’ iniziativa .. giusto per questo avrei pensato a un secondo …. POKI MA BUONI 2° EDIZIONE . Ipotetico ... Venerdi sera 17 ottobre ritrovo in zona Desenzano del Garda .. ( luogo da definire ) . Per chi arriva il Sabato mattina incontro verso le ore 9.00 in luogo da definire ( casello Desenzano ). Sabato 18 mattino partenza per il lago di Idro . Visita veloceraptor sulle rive del lago poi partenza in salita verso la Valvestino. Valle molto panoramica con un stupendo lago formato da una diga .(

http://www.bresciainvetrina.it/...

). Cerchero' nei dintorni una zona picnic per fare la nostra solita grigliata ... questa volta di giorno e non di sera .. ( oppure alternative ) . finita la scorpacciata scendiamo verso il lago di Garda a Gargnato e scendendo ancora costeggiando il lago a Gardone riviera visitiamo il Vittoriale ( Casa museo di Gabriele d'Annunzio )

http://www.vittoriale.it/

Giunta la sera giungiamo a una grande festa .. sempre sul lago ..

http://www.poloenogastronomicod...

. dato l'enorme parcheggio della festa posso informarmi se e' possibile passare la notte lì .. altrimenti mi guardo in giro .. Domenica Mattina sveglia e colazione , per rimanere nel Basso lago possiamo arrivare a Bardolino

http://www.stradadelbardolino.com/

Prima ancora a Sirmione

http://www.comune.sirmione.bs.i...

A .. ho anche un altra alternativa .... stiamo a casa ..... scherzo .. Questo e' tutto .. critiche e consensi avanti .. Per quanto riguarda i km sono circa meno di 100 per la giornata di sabato e per la domenica da valutare ..
>
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:30:19
Sono ancora io .. Ad ogni modo ascoltero' il consiglio del guru' ( Enrico ) ed apriro' un post edeguato per riuscire a tirare le somme ... Tutto questo pero' nei primi giorni della settimana prossima .. Paolo
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:58:24
quote:Originally posted by PaoloePaola
Ciao a tutti …[:)][:)] .....la programmazione e gestione di uno stand gastronomicoid="size3">...... >
> ...???????????????...... complimenti, maaa.... manca il suffisso "eno"id="red">id="size3"> alla parola "gastronomico"... e che vuoi mangiare senza bere niente..??[:p][:p][:p][:)][:D][8D].... ...cmq per il raduno fino al giovedi-venerdi non riesco a decidere niente, eventualmente, se mi libero ho i numeri telefonici..... ciao, Sal
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:50:02
Ciao a tutti …[:)][:)] Per quanto riguarda i km sono circa meno di 100 id="size3"> per la giornata di sabato e per la domenica da valutare .. >
> COSA??? meno di 100 km??? Ma Enrico non verrà mai con meno di 100 km da fare!!!id="size4"> [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][;)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/10/2008 alle: 23:21:42
Sono ancora io .. Ad ogni modo ascoltero' il consiglio del guru' ( Enrico ) ed apriro' un post edeguato per riuscire a tirare le somme ... Tutto questo pero' nei primi giorni della settimana prossima .. Paolo >
> Fiuuuu per fortuna che non te la sei presa ... ero andato giù un pò pesante e sinceramente ho poi pensato .... è la volta che Paolo me manda A'FFA' N GURU !!!![:D][:D][:D]id="size5">id="purple"> Bye Enrico

Modificato da trentad il 03/10/2008 alle 23:22:46
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/10/2008 alle: 09:23:35
Dai che andiamo alla festa degli aquiloni dei Paoli !!! Bye ci si sente settimana prox Enrico
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 04/10/2008 alle: 09:53:54
Sto pensando seriamente di entrare a far parte di questa categoria di camperisti: "veloci camper raptor". Purtroppo mio malgrado non ho potuto visitare il recente appuntamento di Rimini e così posso solo informarmi tramite web. Il punto è questo: lascerei un motorhome di 6.50 mt(Hymer B544) dotato di un "discreto bagno" con doccia separata e un bel "living giorno" che sicuramente conoscete. Premetto che siamo in tre: io, moglie e un bambino di 5 anni. A noi piace molto la sosta libera, spostarci spesso per poter visitare più posti e poter arrivare dove i normali camper non riescono. Le domande che vi faccio per chiedere un consiglio dettato dalla vs esperienza" con i camper puri sono queste: quale mezzo dispone di un bagno comodo magari con sistema vario in modo che la doccia si possa fare creando un ambiente isolato e separato dal resto del bagno? (prioritaro) quale mezzo permette (oltre al classico matrimoniale posteriore) di avere un terzo letto veramente comodo e veloce da preparare per il bambino che comunque cresce? quale sistema di riscaldamento migliore per il confort sia termico che acustico: webasto o truma? quale frigo migliore da avere in dotazione e se ce ne sono di trivalenti automatici AES? (mi piange il cuore lasciare il mio 150Lt Dometic) quale miglior marchio per l'isolamemto termico? Escludo i mezzi tipo JamesCook con letto bas***ante, perchè troppo alti e secondo me anche brutti che sò comunque, avrebbero gia soddisfatto tutte le mie domande. Vorrei perciò rimanere sul classico furgone Ducato maxi con motore 3.0cc max 5.99mt Insomma non vorrei sbagliare perchè so cosa lascierei e per questo vi chiedo un consiglio spassionato che sono certo mi darete. Buoni Km a tutti cordialmente Gianfranco

Modificato da SignoG il 04/10/2008 alle 09:57:09
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:42:59
quote:Originally posted by SignoG
... quale mezzo dispone di un bagno comodo magari con sistema vario in modo che la doccia si possa fare creando un ambiente isolato e separato dal resto del bagno? (prioritaro) quale mezzo permette (oltre al classico matrimoniale posteriore) di avere un terzo letto veramente comodo e veloce da preparare per il bambino che comunque cresce? quale sistema di riscaldamento migliore per il confort sia termico che acustico: webasto o truma? quale frigo migliore da avere in dotazione e se ce ne sono di trivalenti automatici AES? (mi piange il cuore lasciare il mio 150Lt Dometic) quale miglior marchio per l'isolamemto termico? ... >
> Azzardo alcune risposte, certo che altri si aggiungeranno: - il bagno è un po' il punto dolente dei nostri mezzi perchè è spesso "elfico". Alcuni modelli Possl (il Roadmaster L ed il 2Win Vario) hanno la doccia nel corridoio, ma resto perplesso sulla sua funzionalità (Mogath che ha il Roadmaster L ne è invece soddisfatto). Ho solo visto in Fiera senza "provarlo" il bagno dei nuovi modelli delle marche Trigano col lavandino scorrevole, soluzione che dovrebbe ampliare lo spazio a disposizione per la doccia (senza arrivare al vano separato). - sempre delle marche Trigano il nuovo modello 3 presenta il letto matrimoniale in coda (molto più stretto verso i piedi) e la trasformazione della semidinette in un letto singolo trasversale - che mi è sembrato ben dimensionato e imbottito - usufruendo anche di un sedile fisso (che limita l'accesso dal portellone) installato dietro il posto del passeggero; - visti i limitati volumi, non ci sono differenze sostanziali sull'efficacia del riscaldamento; chi ha - come me - il Webasto ha anche il boiler a gas (non mi sembra siano disponibili modelli che hanno di serie il Webasto dual top) mentre la Combi ha le due funzioni, ma gli ingombri complessivi sono simili; effettivamente il webasto è un po' rumoroso, ma non ho mai provato la Combi; - non ho visto frighi col sistema AES installati sui furgonati (non so se si possano avere a richiesta); - l'isolamento è in effetti un po' carente, tanto che sto continuando a pensare a possibili interventi (che non ho ancora concretizzato) anche perchè è la dispersione termica il problema, non il fatto di avere freddo, visto che l'impianto riesce a garantire le temperature, consumando un po' di più. Sui modelli di serie gli standard sono più o meno simili (chi ha qualcosa di meglio in un senso, non lo ha nell'altro ...) per cui la scelta tra i modelli è legata alle esigenze di ognuno. Certo è una scelta impegnativa, che deve essere ben ponderata per non rimpiangerla (se rimpiangi già ora il frigo... chissà cosa potrai rimpiangere se non sei veramente convinto). Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link