quote:Originally posted by aot59> Cosa dobbiamo aggiungere hai detto tutto tu[:D][:D][:D]
Azzardo alcune risposte, certo che altri si aggiungeranno: - il bagno è un po' il punto dolente dei nostri mezzi perchè è spesso "elfico". Alcuni modelli Possl (il Roadmaster L ed il 2Win Vario) hanno la doccia nel corridoio, ma resto perplesso sulla sua funzionalità (Mogath che ha il Roadmaster L ne è invece soddisfatto). Ho solo visto in Fiera senza "provarlo" il bagno dei nuovi modelli delle marche Trigano col lavandino scorrevole, soluzione che dovrebbe ampliare lo spazio a disposizione per la doccia (senza arrivare al vano separato). - sempre delle marche Trigano il nuovo modello 3 presenta il letto matrimoniale in coda (molto più stretto verso i piedi) e la trasformazione della semidinette in un letto singolo trasversale - che mi è sembrato ben dimensionato e imbottito - usufruendo anche di un sedile fisso (che limita l'accesso dal portellone) installato dietro il posto del passeggero; - visti i limitati volumi, non ci sono differenze sostanziali sull'efficacia del riscaldamento; chi ha - come me - il Webasto ha anche il boiler a gas (non mi sembra siano disponibili modelli che hanno di serie il Webasto dual top) mentre la Combi ha le due funzioni, ma gli ingombri complessivi sono simili; effettivamente il webasto è un po' rumoroso, ma non ho mai provato la Combi; - non ho visto frighi col sistema AES installati sui furgonati (non so se si possano avere a richiesta); - l'isolamento è in effetti un po' carente, tanto che sto continuando a pensare a possibili interventi (che non ho ancora concretizzato) anche perchè è la dispersione termica il problema, non il fatto di avere freddo, visto che l'impianto riesce a garantire le temperature, consumando un po' di più. Sui modelli di serie gli standard sono più o meno simili (chi ha qualcosa di meglio in un senso, non lo ha nell'altro ...) per cui la scelta tra i modelli è legata alle esigenze di ognuno. Certo è una scelta impegnativa, che deve essere ben ponderata per non rimpiangerla (se rimpiangi già ora il frigo... chissà cosa potrai rimpiangere se non sei veramente convinto). Ciao. Antonio >
quote:Originally posted by SignoG> Ecco su questo punto chiederei lumi anche ai membri furgonati di questo 3D... Nel senso che vorrei capire cosa si invidia: se parcheggi il furgonato che è 6 metri parcheggi anche il tuo attuale, se c'è divieto per te c'è anche per i furgonati...
So solo che quando vedo un furgonato parcheggiato come una normale autovettura in un centro urbano crepo d'invidia. >
quote:Originally posted by Jampy> Misure gavone 112,5 larghezza 136 profondita 68 altezza Nel bagno mobiletto sotto lavello e in piu sopra finestra pensile. le bombole gas 2 da 5kg è possibile averlo con wembasto,truma combi a gas o diesel Il serbatoio acqua so 150 La possibilita di alzare il letto posteriore. Ti dico che si puo, sostituendo la rete. Franco Franco
avrei piacere di ottenere alcune informazioni sul Box Star Street 600 Knaus. E' infatti questo il modello che sto trattando con un concessionario piemontese, ma che non è visibile direttamente ed in Fiera ne ho visti talmente tanti che ho una gran confusione in testa... Avrei pertanto piacere se qualcuno potesse postare qualche foto del mezzo, in particolare del Gavone posteriore sotto il letto e del Bagno (non mi è chiaro se vi sono mobiletti). L'idea mia, se realizzabile, sarebbe quella di alzare di una ventina di centimetri il letto matrimoniale dietro, perchè ho bisogno di spazio per la cuccia del cane e per le parecchie cose che sono abituato a stivare nell'attuale gavone garage. Inoltre avrei piacere di sapere se il serbatoio dell'acqua potabile è proprio di 147 litri come scritto sul catalogo, quante bombole di GPL sono stivabili (da quanti chilogrammi?) e le misure del vano sotto il letto posteriore (larghezza, lunghezza ed altezza). Sarò grato di chi mi potrà aiutare, magari anche con una visione diretta, se qualcuno abita in Piemonte. Saluti e Buoni Viaggi. >
quote:Originally posted by aot59>
quote:Originally posted by itriroberto> Acquistato nel senso che l'hai ordinato a luglio o (meglio...) che ti è arrivato a luglio ? Ciao. Antonio
[benvenuto nel forum; saresti così gentile di dirci che mezzo hai così ti inseriamo nella lista? Grazie in anticipo. ciao sono roberto di milano , ho acquistato nel luglio 2008 il box star family 600 della knaus ..quello con il letto matrimoniale a castello..se volete inserirmi nella lista grazie ciao a tutti >
>