CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 47185
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:57:51
quote:Originally posted by aot59
Azzardo alcune risposte, certo che altri si aggiungeranno: - il bagno è un po' il punto dolente dei nostri mezzi perchè è spesso "elfico". Alcuni modelli Possl (il Roadmaster L ed il 2Win Vario) hanno la doccia nel corridoio, ma resto perplesso sulla sua funzionalità (Mogath che ha il Roadmaster L ne è invece soddisfatto). Ho solo visto in Fiera senza "provarlo" il bagno dei nuovi modelli delle marche Trigano col lavandino scorrevole, soluzione che dovrebbe ampliare lo spazio a disposizione per la doccia (senza arrivare al vano separato). - sempre delle marche Trigano il nuovo modello 3 presenta il letto matrimoniale in coda (molto più stretto verso i piedi) e la trasformazione della semidinette in un letto singolo trasversale - che mi è sembrato ben dimensionato e imbottito - usufruendo anche di un sedile fisso (che limita l'accesso dal portellone) installato dietro il posto del passeggero; - visti i limitati volumi, non ci sono differenze sostanziali sull'efficacia del riscaldamento; chi ha - come me - il Webasto ha anche il boiler a gas (non mi sembra siano disponibili modelli che hanno di serie il Webasto dual top) mentre la Combi ha le due funzioni, ma gli ingombri complessivi sono simili; effettivamente il webasto è un po' rumoroso, ma non ho mai provato la Combi; - non ho visto frighi col sistema AES installati sui furgonati (non so se si possano avere a richiesta); - l'isolamento è in effetti un po' carente, tanto che sto continuando a pensare a possibili interventi (che non ho ancora concretizzato) anche perchè è la dispersione termica il problema, non il fatto di avere freddo, visto che l'impianto riesce a garantire le temperature, consumando un po' di più. Sui modelli di serie gli standard sono più o meno simili (chi ha qualcosa di meglio in un senso, non lo ha nell'altro ...) per cui la scelta tra i modelli è legata alle esigenze di ognuno. Certo è una scelta impegnativa, che deve essere ben ponderata per non rimpiangerla (se rimpiangi già ora il frigo... chissà cosa potrai rimpiangere se non sei veramente convinto). Ciao. Antonio >
> Cosa dobbiamo aggiungere hai detto tutto tu[:D][:D][:D]
18
Eliocri
Eliocri
26/07/2007 44
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:00:00
Non è cosi' difficile ma dipende cosa vuoi o la mobilita' o la comodita' in sosta. ciao Elio[:)]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 20:09:29
CIAO!!!!!!!!!!!!!id="size6"> Bella gente dotata di mezzi lamierati. Io e Ottina ci siamo scambiati un paio di mail ultimamante, VUOI DIRE CHE CAMBIO MOGLIE???????? Scherzo anche perchè non ho ancora capito se Ottina è uomo o donna... Minchia che errore sarebbe!!!! [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] Comunque sto facendo fare scritte per i Raptor, spero di riuscire per il prox raduno. Se altri hanno bisogno del nome stampato si facciano avanti... Ciao Alex. P.S. Stasera vado al cinese, speriamo di non tornare intossicato!!!!
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:47:54
Dopo aver visto sul forum che qualcuno si chiede se il tetto dei "normali" camper è calpestabile... mi sono chiesto: e il tetto dei nostri furgoni ? Certo sarebbe cosa utile, penso per esempio alle operazioni di pulizia o a quelle per il montaggio di accessori (io ho tre barre trasversali dove, p.es., è ancorato il pannello solare ma potrei in futuro doverci fissare anche qualcos'altro). Qualcuno di voi si è già posto il quesito ?? Ciao. Antonio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/10/2008 alle: 00:07:28
I nostri tetti sono calpestabili,ma con attenzione, al centro dove non ci sono le traverse.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 05/10/2008 alle: 08:25:19
ringrazio intanto Antonio per la sua sincera e disinteressata analisi che mi sta facendo molto riflettere perchè gli svantaggi da lui elencati sono per me sconosciuti con il mio MH. In effetti sul MH viviamo comodi, possiano trascorrerci anche ore in caso di brutto tempo (grazie anche alla particolare pianta del B544). Quello che vorrei però è una maggiore maneggevolezza negli spostamenti, nell'affrontare un percorso urbano, nel parcheggiare quasi come un'autovettura. Ho precisato che odio la vacanza stanziale (es. campeggi) mi piace fermarmi dove voglio e mi piace (nei limiti del permesso) e mimetizzarmi il più possibile. Ma sto capendo una cosa: devo scegliere se sacrificare o no la comodità di un MH per la sola praticità di un furgonato. Penso forse mi convenga valutare l'ipotesi di un MH non più lungo di 6 mt con meccanica di ultimo tipo (Ducato X250 Alko) con basculante e un letto posteriore trasversale (siamo in tre), dove comunque perderei il frigo 150lt e il bagno che ho con doccia separata (es. tipo Hymer B504) Certo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. So solo che quando vedo un furgonato parcheggiato come una normale autovettura in un centro urbano crepo d'invidia. Fortunatamente il mio MH (che è stato il mio primo camper) non è proprio un bronto-camper-sauro (6.53 mt)........ ......... Si penso proprio che opterò per un MH 6 mt max. grazie ancora a tutti e in special modo ad Antonio. Gianfranco a proposito, la mia "autovettura" è un Renault Trafic Generation, full optional acquistato lo scorso anno dopo averlo visto in fiera a Rimini.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 05/10/2008 alle: 15:03:30
ciao basta distrarsi con valentino e si passa in coda eccoci su ciao pepi
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 05/10/2008 alle: 17:27:48
quote:Originally posted by SignoG
So solo che quando vedo un furgonato parcheggiato come una normale autovettura in un centro urbano crepo d'invidia. >
> Ecco su questo punto chiederei lumi anche ai membri furgonati di questo 3D... Nel senso che vorrei capire cosa si invidia: se parcheggi il furgonato che è 6 metri parcheggi anche il tuo attuale, se c'è divieto per te c'è anche per i furgonati...
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 05/10/2008 alle: 18:19:12
[quote]Originally posted by miciaguri
CIAO!!!!!!!!!!!!!id="size6"> Io e Ottina ci siamo scambiati un paio di mail ultimamante, VUOI DIRE CHE CAMBIO MOGLIE???????? Scherzo anche perchè non ho ancora capito se Ottina è uomo o donna... Minchia che errore sarebbe!!!! [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [}:)][}:)]OttinAid="red"> con la A finale spero si capisca che sono femminaid="size4"> almeno cosi dice mio marito[;)][;)][;)] Buono il cinese......[:p][:p]buon appetito,noi oggi invece cresima del nipotinoid="size2">id="size4">.... pieni da morire
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:06:09
Per SignoG , scusa la franchezza ma non mi pare che le tua motivazioni siano così forti verso il furgonato. Vedi se le tue motivazioni fossero forti tanto quanto è forte la differenza tra il tuo bell'hymer e i nostri anche allora ti consiglierei di non cambiare. Certo se avessi detto che per te è esiziale passare a questa tipologia di mezzo allora i disagi da sopportare ti sarebbero sembrati poca cosa , ma credimi rispetto proprio ad un motorhome e hymer poi io non mi azzarderei a cambiare a cuor leggero , piuttosto noleggialo per un week end e con 200 euro ti togli lo sfizio e capisci se fà per te. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:10:37
Abbiam fatto un bel giro al lago di Garda (scoperta una AA privata molto ma molto bella proprio in riva al lago sotto una bella pineta) , questo sabato e poi sabato sera ci siam trovati con i Paoli ed il loro gruppo per nà bella magnata de "salamella" [;)][;)][;)] Oggi bellissima giornata con festival degli aquiloni ci siamo proprio divertiti Emma con il suo piccolo aquiloncino e papà con il suo aquilone da trazione da 4,5 mq che quasi mi sollevava di peso , proprio una bella giornata. [;)][;)][;)] Bye Enrico Ora non vedo l'ora del raduno che organizzano i Paoli a metà mese[;)][;)][;)]
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:13:17
Buonasera a Tutti! Considerato che sto per entrare nel "Club" dei camper puri...attualmente ho un Profilato Rimor...avrei piacere di ottenere alcune informazioni sul Box Star Street 600 Knaus. E' infatti questo il modello che sto trattando con un concessionario piemontese, ma che non è visibile direttamente ed in Fiera ne ho visti talmente tanti che ho una gran confusione in testa... Avrei pertanto piacere se qualcuno potesse postare qualche foto del mezzo, in particolare del Gavone posteriore sotto il letto e del Bagno (non mi è chiaro se vi sono mobiletti). L'idea mia, se realizzabile, sarebbe quella di alzare di una ventina di centimetri il letto matrimoniale dietro, perchè ho bisogno di spazio per la cuccia del cane e per le parecchie cose che sono abituato a stivare nell'attuale gavone garage. Inoltre avrei piacere di sapere se il serbatoio dell'acqua potabile è proprio di 147 litri come scritto sul catalogo, quante bombole di GPL sono stivabili (da quanti chilogrammi?) e le misure del vano sotto il letto posteriore (larghezza, lunghezza ed altezza). Sarò grato di chi mi potrà aiutare, magari anche con una visione diretta, se qualcuno abita in Piemonte. Saluti e Buoni Viaggi.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/10/2008 alle: 00:02:18
Ciao Jampy e benvenuto tra noi, credo che Franco (videodue) sarà lieto di fornirti spiegazioni in quanto lo possiede già. Bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/10/2008 alle: 00:47:58
quote:Originally posted by Jampy
avrei piacere di ottenere alcune informazioni sul Box Star Street 600 Knaus. E' infatti questo il modello che sto trattando con un concessionario piemontese, ma che non è visibile direttamente ed in Fiera ne ho visti talmente tanti che ho una gran confusione in testa... Avrei pertanto piacere se qualcuno potesse postare qualche foto del mezzo, in particolare del Gavone posteriore sotto il letto e del Bagno (non mi è chiaro se vi sono mobiletti). L'idea mia, se realizzabile, sarebbe quella di alzare di una ventina di centimetri il letto matrimoniale dietro, perchè ho bisogno di spazio per la cuccia del cane e per le parecchie cose che sono abituato a stivare nell'attuale gavone garage. Inoltre avrei piacere di sapere se il serbatoio dell'acqua potabile è proprio di 147 litri come scritto sul catalogo, quante bombole di GPL sono stivabili (da quanti chilogrammi?) e le misure del vano sotto il letto posteriore (larghezza, lunghezza ed altezza). Sarò grato di chi mi potrà aiutare, magari anche con una visione diretta, se qualcuno abita in Piemonte. Saluti e Buoni Viaggi. >
> Misure gavone 112,5 larghezza 136 profondita 68 altezza Nel bagno mobiletto sotto lavello e in piu sopra finestra pensile. le bombole gas 2 da 5kg è possibile averlo con wembasto,truma combi a gas o diesel Il serbatoio acqua so 150 La possibilita di alzare il letto posteriore. Ti dico che si puo, sostituendo la rete. Franco Franco
17
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:58:20
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by itriroberto
[benvenuto nel forum; saresti così gentile di dirci che mezzo hai così ti inseriamo nella lista? Grazie in anticipo. ciao sono roberto di milano , ho acquistato nel luglio 2008 il box star family 600 della knaus ..quello con il letto matrimoniale a castello..se volete inserirmi nella lista grazie ciao a tutti >
> Acquistato nel senso che l'hai ordinato a luglio o (meglio...) che ti è arrivato a luglio ? Ciao. Antonio
>
>
17
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:01:21
[ Acquistato nel senso che l'hai ordinato a luglio o (meglio...) che ti è arrivato a luglio ? no e' arrivato a luglio 2008 e ci abbiamo gia' fatto le vacenze in grecia...... siamo contentissimi...se vuoi altre notizie fammi sapere ciao roby Ciao.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:28:36
Ecco fatto ... come promesso ...!!!! https://www.camperonline.it/ind... Invito tutti gli interessati a dare cenni di conferma o ulteriori chiarimenti .. A Presto ... Paolo Forza Raptor ..
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:34:14
Sempre io .. Ma l'orso .. oggi e' in letargo ?? [:D] Ciao Max ... Paolo
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:49:34
Buongiorno a tutti, no l'orso non dorme ancora, è che purtroppo ogni tanto deve lavore e non può chattare....... comunque eccolo qui presente al pezzo!!!! Fine settimana di lavoro per la mia dolcelei, si preannuncia un inverno bollente per il suo lavoro, tanto che mi ha quasi preannunciato un impegno per il w.e. del 17/10....... comunque l'orso è sempre vigile e non demorde, quasi sicuramente sarò presente con Jakie, alle visite ed alla mangiata!!!!! Questo w.e. è stato lavorativo anche per me ho iniziato il montaggio del portabici e le variazioni alle staffe mi hanno portato via più tempo del dovuto, comunque mancano gli ultimi 2 tagli alle barre e poi il tutto verrà montato sulla portiera con un bellissimo effetto!!!! Grazie Francè!!!!!!! Comunque un saluto di benvenuto a tutte le new entry del forum!!!! Ciao, Massimo.
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:03:53
[:)][:)][:)][:)][:)] Buongiorno a tutti!!! Attenzione che stiamo scadendo in seconda pagina[:(][:(][:(] Siamo molto rammaricati di non poter partecipare al programma dei paoli causa lavoro[:0][:0] Ma siamo sicuri che non mancherà occasione x il futuro, per questo mese purtroppo abbiamo libero solo l'ultima settimana del mese WE compreso[}:)][}:)][}:)] XVIDEODUE Ciao Franco, non ho capito la tua domanda, riguardo il computer di bordo, comunque: Andando piano segna 9-9.2, quando sono venuto in fiera mi ha segnato i 10.3, ma devo dire che ho corso un po' 120-140km, e se costantemente vado sui 140 faccio 11-11.5.[:(!] Comunque, quando faccio il conto in euro, posso arrotondare di qualche cent perchè magari non ricordo il prezzo di acquisto del diesel, ma ti assicuro che i conti tornano!!!![^][^] Ciao buoni Km a tutti Hermann
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link