quote:Originally posted by Trevor64> Personalemente penso che il forum vada bene così nella sua completezza, con argomenti tecnici e non, scambi di idee ed opinioni che possono essere più o meno interessanti per tutti o solo per pochi, a volte anche ironici ma sempre in un clima rispettoso, amichevole e scherzoso. A questo 3D ci sono arrivato per caso in occasione della lunga ricerca di un furgonato usato e da quel momento ho sempre seguito con interesse i vari interventi e mi ha fatto piacere, in occasione dell'incontro di Rimini, aver fatto la conoscenza personale, dopo quella virtuale, di alcuni "Raptor" con i quali mi son sentito subito come tra vecchi amici. Ciao, Luciano P.S.: scusate la mia ignoranza ma gradirei aver chirimenti sul significato di "IMHO"
Premetto che quello che scriverò è IMHO (anche perchè mi sono iscritto di recente), ma sottolineo anche che in molti siti è un comportamento contrario alle faq: invece di riempire questo 3D di post insignificanti che rischiano di sepellire post molto utili rendendo la consultazione di questo 3D difficoltosa, quasi che lo scopo principale e bambinesco sia quello di avere questo 3D più in vista rispetto ad altri colleghi camperisti, mi piacerebbe avere una risposta sul quesito posto da Sign G e la sua invidia nel vedere i nostri camper di 6 m. posteggiati rispetto al suo di 6,5 m.... Per portare una proposta costruttiva, inviterei magari gli amministratori del sito a creare, visto l'interesse che gira intorno al noddello di camper furgonato (ma anche altri), una sezione a parte in cui magari avere tre topic: uno dedicato alla nostra cellula e problematiche, uno alla nostra meccanica e uno ad incontri, matrimoni, compleanni, onomastici cambi di sesso frizzi e lazzi vari...[:)] >
quote:Originally posted by ezio e anna> Se proprio non hai altra scelta usa il telo , te lo dico perchè è scomodo da mettere e togliere e rischi alla lunga di rigare la carrozzeria perchè inevitabilmente c'è sempre dello sporco o sul mezzo o sul telo. Poi un Raptor (a mio modesto avviso) dovrebbe essere sempre pronto a cacciare qualche "preda" w.e. o ponte che sia, ... se gli metti il "preservativo" non lo smuovi più fino a primavera !![:D][:D][:D] Se hai il portapacchi potresti farti un telo con delle tasche dove infilare quei bastoni per tende che si flettono in modo che te lo tenga come una campana a mò di serra sopra al camper e alla base delle barre che si aggancino facilmente al portatutto. In questo modo il telo non tocca il mezzo , la neve e la pioggia scivolano via e non spendi una fortuna. Bye Enrico
ciao bearvan, si ho valutato strutture e similari..ma da noi nevica molto e capita sicuramente di avere il camper bloccato dalla neve per giorni senza possibilità di utilizzo. Una struttura resistente alla neve mi è stata preventivata a 2.200 euro senza installazione. Quindi pensavo a questa alternativa...mi dicono che sono teli traspirantissimi... ciao!! >
quote:Originally posted by PaoloePaola> X LA PRECISIONE: MOGATH - Possl Roadmaster L (in arte Tolomeo), Alberto, Corina. Piove di Sacco (Pd)
Buongiorno a Tutta la Tribu'dei Raptor !!!! Per evitare qualsiasi incomprensione vorrei invitare tutti i Raptor a dare un cenno sia di adesione che di non adesione nel Post aperto per l'evento del " POKI MA BUONI " 2a edizione ..[8)] https://www.camperonline.it/ind... Vi annuncio che tra qualche giorno mi permettero' di mandare una mail a chi non si e' fatto vivo . Di seguito l'elenco fatto qualche pagine fa ... Natiralmente avanti anche chi non si trova nell'elenco ..[:)] TRENTAD - Livingston 4 Enrico , Patrizia , Riccardo ed Emma Vicenza - AOT59- Kyros 4 Antonio e Grazia Mirano (Ve) - BEARVAN - Adria twin 2.8 Massimo, Luciana e Jakie Vicenza BERNINA - Valtellina Sondrio BUCKO - Jasna e Martin Trieste CASP - Carlo, Sandra e Valeria CICCIOCHEF - Kyros 2 Padova - CINDERELLA - James Cook Fabio, Costanza e April EZIOEANNA - Adria twin Ezio e Anna Cuneo ELIOCRI -- La Strada Avanti Family Elio e Cristina Eden e Omar Prov. Lecco - GEPPO2 --- Hermann, Carlotta e Sally Follonica (gr) LUCKYJOINT -- Joint aventura Luciano , Stefania Venezia MICIAGURI - Alex, Helga, Veronica Mondello (PC) MAMOLATO -- Globecar globescout 06 Salvatore e Giusi, Grado (GO) MAURIDATRIESTE- Adria twin 08 Mauri Trieste – MOGATH - Possl roadmaster Alberto, Corina & Tolomeo Piove di Sacco (Pd) OTTINA - Possl roadmaster L Alberto, Maria Medicina (BO) PAOLOEPAOLA - Adria twin Paolo , Paola Brescia - PEPINO - Adria twin Pepi, Cesarina Venezia città - PERDITEMPO Possl 2Win Angelo, Angela Civitavecchia ROSMARI - Knaus boxstar Rosetta, Tonino Bergamo - STEFANO9C - Cosmo 601k Stefano, Ilaria e Matteo Trento VIDEODUE - Knaus Box Star Franco, Francesca Napoli - >
quote:Originally posted by bearvan> ...attento Massimo..!!!!id="size3"> io avevo le canalette telescopiche/regolabili della Fiamma (le Rail Quick C) e ho dovuto cambiarle perchè flettevano troppo nella parte a sbalzo... e si che la mie bike pesano al massimo 12 kg...., ora ho montato le Rail Premium (sempre della Fiamma, quelle che hai tu col portabici che ti ha reg...ehm, venduto Franco)... intrigano un pò si, ma non flettono ed hanno un ottimo e migliore sistema per il blocco delle ruote....d'altronde anche le telescopiche/regolabili intrigano.. solo una ventina di cm in meno...
buongiorno a tutti, ....... ha le canalette di posizionamento delle bici fisse e anche quelle saranno oggetto di modifica da parte mia in quanto nel momento dell'apertura del portellone di destra, intrigano la persona che si trova davanti, ovvero quella che sta aprendo; ho già studiato qualcosa ma solo quando avrò montato il tutto potrò decidere cosa fare......... Ciao a tutti, Massimo. >
http://www.fiamma.it/prodotti/p...
...se tu hai qualche idea migliore, magari da brevettare..!![:D] ciao, Salquote:Originally posted by miciaguri> Resta qui su COL, clicca sul bottone "Il Sito" (a fianco del bottone "Forum") e poi su "Download" e troverai i vari modelli da scaricare, modificare e stampare. ciao, Sal
Appro.. Appro... Approposito..... Com'era la storia della scritta sul parabrezza?? Mi mandate via Mail un campione, magari dove mi basterebbe sostituire il mio nome al vostro?? Graaaaaaaazie [;)] [;)] >
quote:Originally posted by Mogath>
quote:Originally posted by PaoloePaola> X LA PRECISIONE: MOGATH - Possl Roadmaster L (in arte Tolomeo), Alberto, Corina. Piove di Sacco (Pd)
Buongiorno a Tutta la Tribu'dei Raptor !!!! Per evitare qualsiasi incomprensione vorrei invitare tutti i Raptor a dare un cenno sia di adesione che di non adesione nel Post aperto per l'evento del " POKI MA BUONI " 2a edizione ..[8)] https://www.camperonline.it/ind... Vi annuncio che tra qualche giorno mi permettero' di mandare una mail a chi non si e' fatto vivo . Di seguito l'elenco fatto qualche pagine fa ... Natiralmente avanti anche chi non si trova nell'elenco ..[:)] TRENTAD - Livingston 4 Enrico , Patrizia , Riccardo ed Emma Vicenza - AOT59- Kyros 4 Antonio e Grazia Mirano (Ve) - BEARVAN - Adria twin 2.8 Massimo, Luciana e Jakie Vicenza BERNINA - Valtellina Sondrio BUCKO - Jasna e Martin Trieste CASP - Carlo, Sandra e Valeria CICCIOCHEF - Kyros 2 Padova - CINDERELLA - James Cook Fabio, Costanza e April EZIOEANNA - Adria twin Ezio e Anna Cuneo ELIOCRI -- La Strada Avanti Family Elio e Cristina Eden e Omar Prov. Lecco - GEPPO2 --- Hermann, Carlotta e Sally Follonica (gr) LUCKYJOINT -- Joint aventura Luciano , Stefania Venezia MICIAGURI - Alex, Helga, Veronica Mondello (PC) MAMOLATO -- Globecar globescout 06 Salvatore e Giusi, Grado (GO) MAURIDATRIESTE- Adria twin 08 Mauri Trieste – MOGATH - Possl roadmaster Alberto, Corina & Tolomeo Piove di Sacco (Pd) OTTINA - Possl roadmaster L Alberto, Maria Medicina (BO) PAOLOEPAOLA - Adria twin Paolo , Paola Brescia - PEPINO - Adria twin Pepi, Cesarina Venezia città - PERDITEMPO Possl 2Win Angelo, Angela Civitavecchia ROSMARI - Knaus boxstar Rosetta, Tonino Bergamo - STEFANO9C - Cosmo 601k Stefano, Ilaria e Matteo Trento VIDEODUE - Knaus Box Star Franco, Francesca Napoli - >
>