quote:Originally posted by trentad> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Mogath> Finiscila di fare il galletto !!! ne parliamo quando andrai a rivenderlo visto il colore e la meccanica !!![;)][;)][;)][:D][:D] Bye Enrico
quote:Originally posted by aot59> Me non mi chiamano che tanto il mio Possl è perfetto... [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Oggi mi ha chiamato la Trigano: un operatore (che ha tenuto a precisare essere dipendente e non di un call center esterno) mi ha chiesto alcune cose relativamente al mio furgonato Kyros4......... Alla fine mi ha ringraziato chiarendomi che non avevo vinto nulla anche se è possibile che alla fine mandino dei gadget a chi ha risposto (chissà... e chissà cosa...). Volevo informarvi di questo in modo che chi ha acquistato modelli Trigano (Enrico è il primo che mi viene in mente) si aspetti una telefonata simile e si prepari su cosa dire, magari in forma più articolata. Ciao. Antonio >
>
>
quote:Originally posted by mamolato> ... è solo invidia per il colore...[:D][:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)]
quote:Originally posted by Trevor64 Mi ha preoccupato un po' trentad con l'ultima sua battuta sul Possl... >> ...è solo invidia verso i "deutsche products"...[:p][:p][:p][:)][:D][8D]!!!! ciao, Sal
>
quote:Originally posted by trentad> 1- io pantofolaio? quando mai??? ho solo infradito.. [:D][:D][:D] 1 bis- da notare che il pantofolaio in questione quest'anno si è fatto[^][^][^] quasi 5000 km x le strade della Romania che vi lascio immaginare la condizione delle stesse [}:)][}:)][}:)] 2- più che meccanica obsoleta la definirei "vintage", il motore è moderno ed io ne son contento ...sgrat sgrat sgrat..[:p][:p][:p] 3- mai e poi mai e poi mai mi permetterei di parlar male di altre meccaniche, bastano i proprietari [:(][:(][:(][:(][:(] 4-l'importante è andare in giro x il mondo e divertirsi, e citando un noto saggista di Vicenza: sempre all'interno di un solido e gogliardico rapporto di sincera amicizia...[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Trevor64> No non ti preoccupare è solo una "querelle" tra me e quel pantofolaio di Padova che dopo il raduno che ho organizzato era talmente sfatto che non ha più utilizzato il camper per mesi ...[:D][:D][:D] Comunque mi riferivo al colore giallo canarino che lui ha scelto e all'obsoleta (quanto a progettazione) meccanica Renault e dato che il signore in questione ci ha simpaticamente sfracellato i maroni o girofrullato i gioielli scrotocontenuti che dir si voglia [:D][:D][:D][:D] punteggiando quà e là il forum le sue frecciate sui poveri ducatisti che han problemi e lui no (ettecredo 1 Renault ogni 1000 Ducato) ho voluto (sempre all'interno di un solido e gogliardico rapporto di sincera amicizia) dargli una bella stoccata !! tutto qua tu compra pure Possl e Ducatone 3000 senza pensarci 2 volte che compri bene. Bye Enrico
quote:Originally posted by aot59 Ma non l'hai ancora acquistato ??? Antonio >> Mi ha preoccupato un po' trentad con l'ultima sua battuta sul Possl...
>
>
quote:Originally posted by videodue> ... x FRANCO (VIDEODUE).....id="size3">id="red"> se quando passi dalle mie parti,(CASELLI AUTOSTRADALI di PALMANOVA o VILLESSE o MONFALCONE OVEST o TRIESTE LISERT) e se hai una mezz'ora di tempo chiamami sul cell che magari un caffè all'area di sosta autostradale di DUINO ci può scappare.... ciao, Salvatore
...Sabato dovrei stare dalle vostre parti... >
quote:Originally posted by bearvan> ...mi raccomando foto "DETTAGLIATE" che se il lavoro è bbuono, anche dopo una "TUA" prova su strada della cosa, vedremo, magari, di copiarlo... ciao, Sal
Buongiorno a tutti, ....Comunque anche per questo ho pronta la modifica, 1 cerniera, 2 chiusure e qualche rivetto e risolvo la situazione!!!! Anche per quel lavoro posterò le foto!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by Mogath> Vedete queste sì che son belle amicizie ci si prende per il c..o e ci si ride pure sopra ... il massimo ... no non nel senso dell'orso Bearvan [:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> 1- io pantofolaio? quando mai??? ho solo infradito.. [:D][:D][:D] 1 bis- da notare che il pantofolaio in questione quest'anno si è fatto[^][^][^] quasi 5000 km x le strade della Romania che vi lascio immaginare la condizione delle stesse [}:)][}:)][}:)] 2- più che meccanica obsoleta la definirei "vintage", il motore è moderno ed io ne son contento ...sgrat sgrat sgrat..[:p][:p][:p] 3- mai e poi mai e poi mai mi permetterei di parlar male di altre meccaniche, bastano i proprietari [:(][:(][:(][:(][:(] 4-l'importante è andare in giro x il mondo e divertirsi, e citando un noto saggista di Vicenza: sempre all'interno di un solido e gogliardico rapporto di sincera amicizia...[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Trevor64> No non ti preoccupare è solo una "querelle" tra me e quel pantofolaio di Padova che dopo il raduno che ho organizzato era talmente sfatto che non ha più utilizzato il camper per mesi ...[:D][:D][:D] Comunque mi riferivo al colore giallo canarino che lui ha scelto e all'obsoleta (quanto a progettazione) meccanica Renault e dato che il signore in questione ci ha simpaticamente sfracellato i maroni o girofrullato i gioielli scrotocontenuti che dir si voglia [:D][:D][:D][:D] punteggiando quà e là il forum le sue frecciate sui poveri ducatisti che han problemi e lui no (ettecredo 1 Renault ogni 1000 Ducato) ho voluto (sempre all'interno di un solido e gogliardico rapporto di sincera amicizia) dargli una bella stoccata !! tutto qua tu compra pure Possl e Ducatone 3000 senza pensarci 2 volte che compri bene. Bye Enrico
quote:Originally posted by aot59 Ma non l'hai ancora acquistato ??? Antonio >> Mi ha preoccupato un po' trentad con l'ultima sua battuta sul Possl...
>
>
>
quote:Originally posted by rosmari> Non sempre trovi un carico H2O con una tale pressione da poter caricare un serbatoio da sotto ...[:(][:(] anzi se fai tanta sosta libera è più vero il contrario ti devi attaccare ovunque , rubinetti di bagni, docce, fontane ecc quindi non mi sembra una cosa risolutiva , piuttosto se praticabile meglio un bocchettone all'altezza delle griglie del frigo basta smontare una griglia (vengono via con una monetina) e caricare da lì senza forare il mezzo. Bye Enrico
per Stefano9c vicino al tappo del nostro serbatoio dell'acqua effettivamente c'è un tubo che pensiamo possa servire per capire quando il livello dell'acqua è al massimo( è un po' difficile da spiegare, forse) senza dover aprire il tappo stesso o rischiare di far "debordare" l'acqua. Però se tu dici che è possibile sfruttarlo per caricare l'acqua da sotto (ma non capisco come ciò possa avvenire)ed evitare di aprire i portelloni ecc. ecc. domani verificheremo, cercheremo di capire meglio e te lo comunicheremo, ok ? A proposito, noi abbiamo il family knaus, non te l'avevo detto! ciao rosetta >
quote:Originally posted by aot59> ehehehe... diciamo di si ... potervi delucidare per me sarebbe un piacere e mi spiace quando leggo dei post negativi in quanto vi assicuro che tutto viene pensato e fatto con molta cura e chi ha potuto vedere i veicoli Trigano in fiera avrà notato che a) le tapezzerie sono ricercate e curate b) il bagno con il lavello scorrevole è il più confortevole che esista c) il designe interno è molto curato (i mobili curvi chi li ha sui van??) d) sicurezza al primo posto.. (tutto isolato e sigillato) che dire... comuqnue se volete dei chiarimenti sono qui ciao
quote:Originally posted by van expert Per chi volesse dare dei consigli o chiedere delle spiegazioni riguardo ai veicoli Trgano non spettate la telefonata... potete chiedere direttamente a me... Vi posso assivurare che ne vedo circa un migliaio l'anno [;)] PS: non sono l'ingegnere...[:)] >> Questa tua affermazione mi ha molto incuriosito... spiega per quale motivo hai questa possibilità: sei forse "implicato" nella costruzione dei nostri mezzi ?? In questo caso potrebbe essere molto interessante avere delle dritte da un esperto (come lascia intendere anche il tuo nickname). Ciao. Antonio
>
quote:Originally posted by eugeniom>Ciao Eugenio per quanto riguarda le motorizzazioni credo che il 2300 sia sufficiente, anche per i consumi limitati. Per quanto riguarda l'air tp 2000s è buono anche per la montagna vai tranquillo... il discoso coibentazione è lungo posso diri che le scocche laterali hanno 10 mm di materiale isolante, i portelloni posteriori (zona letto) dietro i carters hanno uno strato isolante (a differenza di altri che lasciano il carters Fiat senza isolamento), comunue isolare un van non è semplice in quanto la struttura è composta da lamiera di 2-3mm e montanti/longheroni scatolati, anche se viene messo l'isolamento sulla lamiera è dissicile mettere l'isolamnto all'interno dei montanti e dei longheroni. Quando un van resta sotto il sole d'estate è normale che diventi un forno, ma dato lo spessore delle lamiere una volta all'ombra o di sera basta arieggiare un pò la cellula che torna a temperature ambiente.(anche un BMW da 100.000€ messo sotto il sole diventa un forno... e la coibentazione???). Per trasformare la dinette in letto basta fare 4 semplici oprazioni 1.sganciare il tavolo e chiudere la gamba abbassandolo all'altezza della dinette 2. tirare la prolunda dinette verso il corridoio 3) tirare lo scorrevole della seduta posta dietro il sedile di guida 4)disporre i cuscini (prolunghe comprese) per formare il letto. per lo stivaggio c'è un bel pensile lungo anterore sulla dinette (più grande dei modelli v2) un armadio abbastana capiente, e sotto il letto basso una stiva sufficiente a contenere almeno 3 borsoni. spero di esserti stato d'aiuto... io te lo consiglio in quanto difficilmente troverai una pianta simile così capiente. ciao
Salve a tutti, sono una new entry in questo forum e sono in procinto di acquistare un Livingstone Prestige 4. Preciso che vengo da un Miller Alabama 7 posti, quindi un camper molto grande e vivibile, ma con tutti i difetti dei grandi mansardati. Ho due bambine di 5 e 8 anni e sono convinto che il passaggio ad un camper puro sarà traumatico. Questa scelta è stata necessaria per ridurre sia i consumi che il parco auto (elimino un mezzo) in quanto penso di utilizzarlo anche per andare in ufficio. Vorrei qualche consiglio: 1) quale motorizzazione, 2300 o 3000? (ovviamente Ducato), sia sotto il punto di vista dei consumi che di elasticità? 2)l'air top 2000s della webasto è efficace? 3) la coibentazione della cellula permette di sopravvivere anche in piena estate, in special modo per dormire la notte? 4) la dinette è facilmente trasformabile in letto? 5) com'è la capacità di stivaggio? Grazie in anticipo a tutti, Eugeniom >