quote:Originally posted by akko69> Ciao benvenuto tra noi e complimenti per il tuo nuovo mezzo. Prova a dare un occhiata
ho provato a cercare, ma data la vastità del thread (e i difetti della funzione di ricerca), faccio prima a chiedere. quali sono i modelli di portabici per Ducato (2004 ma penso valga per tutti i modelli) che vanno montati senza forare la carrozzeria? Mi sembra di aver letto che qualcuno di voi ha installato tre canaline, quando di serie questi modelli ne portano due; problemi? Portata max in kg? grazie e ciao PS: Trigano 1 del 2004 in arrivo!!! >
QUI
Bye Enricoquote:Originally posted by rally> Mandi Mandi a te Marco e benvenuto tra noi. Io pur avendo modificato pesantemente il mio (quindi dovrei starmene zitto) non sò se farei una modifica come quella che suggerisci in quanto mi pare abbastanza gravosa e di possibile risoluzione in altro modo. Per esempio hai provato a verificare se una bombolina da 3 kg ci sta sopra a quella da 5 senza dover alzare il letto ?? te lo dico perchè quelle da 3 sono le più facili da trovare nei campeggi e nei Brico quindi potresti aggiungere 3+3 kg di autonomia e una facile reperibilità senza tante altre modifiche. Oppure trova il posto per stivare una bombola da 5 kg aggiuntiva per arrivare ai 15kg totali e intercambiala se ti serve. Oppure trova su Ebay.de un riscaldatore a gasolio e fatti un semplice impianto aggiuntivo a quella bruciagas della Truma così le bombole ti durano molto di più e hai una alternativa invernale al caldo della Truma. Da ultimo ci sono delle nuove bombole in alluminio da 10 kg e molto più leggere che a okkio mi son sembrate più laghe e basse delle tradizionali se fosse vero e se tu avessi un pò di posto in larghezza .... Bye Enrico
Buongiorno ragazzi.....mi chiamo Marco ho 33 anno, sono di Udine e sono un felicissimo possessore di un Adria win del 2003! Meccanica 2300 parca nei consumi e abbastanza briosa, grande difetto del mezzo e la vita molto breve dei cuscinetti anteriori (sembra che la fiat faccia i pezzi con il countdown[V]). Personalmente ho montato un filtro aria K&N e usato il Ceramic Power Liquid che a calcoli fatti mi ha permesso di passare dai 11 km litro ai 13 e a volta anche 13,5! Per quello che riguarda la cellula 2 grossi difetti: Scarico acque grigie lento (diametro da 16mm .. pazzi) modificato con un bel tubo da 35mm (diametro interno) e un rubinetto più grande....... e il vano bombole per 3 da 5Kg. Il vano chiaramente non permette l'introduzione di quelle da 10 se non alzando il livello del letto matrimoniale di 10 o 11 cm. Qaulcuno si è addentrato nella modifica?? Come si risolve il problema della riduzione della lunghezza del letto visto che gli incavi di testa e piedi vengono ridotti in altezza?? Dove si posono trovare eventalmente i pannelli di legno uguali all'originale senza lascare un capitale..... hi hi scusate lo stress.... aspetto qualche dritta dai camperisti più esperti....grazie mandi mandi Marco [:)] >
quote:Originally posted by trentad> E NO.... E E E E!!!!!!!id="size4"> A noi spetta la vetta.... Per Ottina, oggi vi ho fatto stampare gli adesivi. OTTINO!!!!! Ne ho fatte 2 copie, BELLISSIMI [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] Chiaramente sono solo lettere senza sfondo posate sul loro applicatore. Il materiale è della 3M come le scritte siu camion. Non c'è sole che le rovini.. Speso all'incirca 90€!! SCHERZOid="size5"> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Mi basta una bottiglia di buon vino della vostra zona. Alex
ue !! per i fanatici dello smembramento del 3D oggi in seconda pagina nè !!!! Se non ghe xe el massa vecjo che ghe pensa a rialsar el 3D qua la barca afonda !!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Graz x il pensiero è x email di invito,ma come vi avevo accenato un mese fà,sono senza camper xkè il Kiros 2 arriverà a fine febbraio,è il mio l'ho venduto,quindi buon week end è che la tribù dei puri sia grande lo stesso ,anche senza di me ahahahahhha ciao a tutti francesco
Buongiorno a tutti .. Raptor Ho mandato a molti di voi una mail in privato mi scuso se ho dimenticato qualcuno in quanto non e' facile trovare i nomi con gli indirizzi .. A parte questo sono ancora a ricordarvi che questo fine settimana si svolgera' il 2°" Poki ma Buoni ".. https://www.camperonline.it/ind... Gentilmente .. datemi un cenno .. sia positivo che negativo .. a Venerdi ... >
quote:Originally posted by cicciochef> Forza ciccio che cucina.... Vedrai che arrivarà anche il tuo momento [:I] [:I] [:I]
quote:Originally posted by PaoloePaola> Graz x il pensiero è x email di invito,ma come vi avevo accenato un mese fà,sono senza camper xkè il Kiros 2 arriverà a fine febbraio,è il mio l'ho venduto,quindi buon week end è che la tribù dei puri sia grande lo stesso ,anche senza di me ahahahahhha ciao a tutti francesco
Buongiorno a tutti .. Raptor Ho mandato a molti di voi una mail in privato mi scuso se ho dimenticato qualcuno in quanto non e' facile trovare i nomi con gli indirizzi .. A parte questo sono ancora a ricordarvi che questo fine settimana si svolgera' il 2°" Poki ma Buoni ".. https://www.camperonline.it/ind... Gentilmente .. datemi un cenno .. sia positivo che negativo .. a Venerdi ... >
>
quote:Originally posted by bearvan>
Buongiorno a tutti, rispondo ad Akko69: se hai visto la foto pubblicata nella pagina precedente, vedi che il mio pupo è un adria "Twin" del 2006. Nei vani post inseriti in questo forum, ho più volte indicato che personalmente ho montato un postabici "Fia***a" (cribbio non vorrei fare pubblicità ma serve solo per far capire il modello!!!!!!!) modello per Ducato 2006, ovvero quello nuovo. Ora le uniche due modifiche necessarie per passare da un modello 2004 al modello 2006, per intenderci dal mio modello a quello di Trentad ovvero dal modello x244 al modello x250, così le ho inserite tutte e non ci si può sbagliare, sono il piegamento del supporto superiore destro della barra di sospensione del portabici, quella più in alto per intenderci e il taglio a misura delle due barre di sospensione, quelle che restano fisse sul portellone, più lunghe per il nuovo modello. La mia unica paura era che le viti di fissaggio delle barre al portellone avessero una filettatura predisposta o solo una parte filettata: invece la canalina è fatta apposta e può essere filettata a piacere, in pratica si può tagliare finchè si vuole, la vite di fissaggio filetterà la sede automaticamente. Rispetto al modello 2004 del portabici, quello in pratica dedicato al mio pupo, le barre sono molto più distanziate tra di loro in altezza, e di conseguenza risentono meno delle flessioni delle biciclette sui terreni sconnessi (il 90% delle nostre strade). Tempo di montaggio dopo la modifica del supporto e del taglio delle barre, circa 30 minuti; tempo di istallazione dopo che tutto è andato al suo posto, circa 10 minuti!!!! e vai colle bici!!!!! P.S. Paolo ti capisco adesso!!!!!![:(][:(][:(][:(][:(][:(] Ciao, Massimo >
quote:Originally posted by bearvan> Ciao Massimo ... era indirizzato a me ??? Se si .... ognuno ha cio' che si merita e che si crea ( portabici modificato ) ...[:D] A presto ..
Buongiorno a tutti, rispondo ad Akko69: se hai visto la foto pubblicata nella pagina precedente, vedi che il mio pupo è un adria "Twin" del 2006. Nei vani post inseriti in questo forum, ho più volte indicato che personalmente ho montato un postabici "Fia***a" (cribbio non vorrei fare pubblicità ma serve solo per far capire il modello!!!!!!!) modello per Ducato 2006, ovvero quello nuovo. Ora le uniche due modifiche necessarie per passare da un modello 2004 al modello 2006, per intenderci dal mio modello a quello di Trentad ovvero dal modello x244 al modello x250, così le ho inserite tutte e non ci si può sbagliare, sono il piegamento del supporto superiore destro della barra di sospensione del portabici, quella più in alto per intenderci e il taglio a misura delle due barre di sospensione, quelle che restano fisse sul portellone, più lunghe per il nuovo modello. La mia unica paura era che le viti di fissaggio delle barre al portellone avessero una filettatura predisposta o solo una parte filettata: invece la canalina è fatta apposta e può essere filettata a piacere, in pratica si può tagliare finchè si vuole, la vite di fissaggio filetterà la sede automaticamente. Rispetto al modello 2004 del portabici, quello in pratica dedicato al mio pupo, le barre sono molto più distanziate tra di loro in altezza, e di conseguenza risentono meno delle flessioni delle biciclette sui terreni sconnessi (il 90% delle nostre strade). Tempo di montaggio dopo la modifica del supporto e del taglio delle barre, circa 30 minuti; tempo di istallazione dopo che tutto è andato al suo posto, circa 10 minuti!!!! e vai colle bici!!!!! P.S. Paolo ti capisco adesso!!!!!![:(][:(][:(][:(][:(][:(] Ciao, Massimo >
quote:Originally posted by aot59> No, quel problema è capitato ad Enrico. Nel mio caso invece sono soddisfatto del confort dei letti posteriori: i materassi sono molto comodi ed anche le reti a doghe non fanno rimpiangere il letto di casa. La rete superiore non ha (ad oggi... e spero continui) nessun problema di flessione; di solito viene usata da mia moglie che è al di sotto dei 70 Kg di portata consigliata, ma sicuramente più pesante del figlio undicenne di Enrico. Ciao. Antonio [/quote] Scusa se ti faccio un'altra domanda, ma domani dovrei andare a fare il contratto. Il bagno è con il lavandino scorrevole? è sufficientemente vivibile per persone di statura e corporatura media (1.72 alt. e 71 kg)? la porta è scorrevole o a compasso? Saluti Eugenio
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by eugeniom ... Ti è capitato, per caso il problema della cuccetta di cui ho chiesto chiarimenti dopo la tua risposta? ... >
quote:Originally posted by eugeniom> Scusa se ti faccio un'altra domanda, ma domani dovrei andare a fare il contratto. Il bagno è con il lavandino scorrevole? è sufficientemente vivibile per persone di statura e corporatura media (1.72 alt. e 71 kg)? la porta è scorrevole o a compasso? Saluti Eugenio [/quote] La porta del bagno è a compasso anche se nell'ultimo modello se non faccio confusione l'han divisa in due così si ripiega su se stessa rendendo meno ingombrante l'apertura. Il bagno dell'ultima versione del Trigano 4 è con il "lillipuziano" lavandino scorrevole che comunque mi sembra migliorativo della mia versione fissa se non altro per fare la doccia , infatti una modifica simile la devo fare anche io sul mio. Io sono 1.75 per [:I][:I][:I][:0][:0][xx(][xx(][xx(][:(][:(][:(] 88kg e il bagno risco ad usarlo .... certo non è che sia comodissimo ma sai com'è non si può avere tutto si tratta pur sempre di un furgonato con una dinette molto grande quindi .... Piuttosto è scomoda l'altezza del wc thetford , troppo alto ma son costretti dal passaruota quindi .... Se hai altre domande chiedi pure , se vuoi consulenza telefonica scrivimi in privato che ti dò il cellulare. Bye enrico
quote:Originally posted by aot59> No, quel problema è capitato ad Enrico. Nel mio caso invece sono soddisfatto del confort dei letti posteriori: i materassi sono molto comodi ed anche le reti a doghe non fanno rimpiangere il letto di casa. La rete superiore non ha (ad oggi... e spero continui) nessun problema di flessione; di solito viene usata da mia moglie che è al di sotto dei 70 Kg di portata consigliata, ma sicuramente più pesante del figlio undicenne di Enrico. Ciao. Antonio
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by eugeniom ... Ti è capitato, per caso il problema della cuccetta di cui ho chiesto chiarimenti dopo la tua risposta? ... >
>