CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 47185
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/12/2007 alle: 17:06:40
quote:Originally posted by zep
Sono molto incuriosito dal Family 600, qiello col doppio matrimoniale in coda. Credo non sia male dal momento che ha ben 4 posti letto sempre pronti........ >
> ....io l'ho visto in fiera..... lo spazio fra i due matrimoniali, secondo me, è molto esiguo (sui 50 cm circa, credo) e poi manca lo spazio di stivaggio dei pensili a giro sopra il letto...... ciao, Sal
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/12/2007 alle: 17:14:34
Ciao Zep, ben arrivato qui tra i patiti del "piccolo è bello" , ti ringrazio per il sostegno a questo mio 3d che voleva dar voce specifica agli amanti del genere anche se più di 16.000 letture in pochi mesi testimoniano che l'argomento interessa o incuriosisce anche molti altri. Venendo ai tuoi dubbi ti confesso che sono anche i miei. Appena ho avuto notizia che Knaus aveva presentato un Van con doppio castello matrimoniale ho avuto un colpo al cuore e ho pensato di aver fatto un incauto acquisto con il mio Livingstone 4. Poi ho sentito un concessionario che lo doveva portare a Rimini e lo aveva visto a Dusseldorf e lui stesso mi ha sconsigliato tale mezzo poichè il letto superiore sarebbe stato difficilmente vivibile. In effetti forse non ha tutti i torti metti che chi dorme verso il portellone debba scendere ... sei costretto a far scendere anche chi dorme verso la cellula , poi come hai detto tu gli spazi di stivaggio vanno ai minimi termini insomma mi sà che sulla carta è l'uovo di Colombo ma nella pratica ??? mah ?? Alla fine per 4 persone sotto i 2 metri e 60 dei nuovi Van mi sà che i Trigano sono ancora i migliori come disposizione e con le modifiche che ho fatto al mio penso di trovarmi ancora meglio. Certo che se tagliassi la cabina e mi facessi un bel matrimoniale basculante sarebbe il massimo .... ehm meglio che non sogni troppo sennò và a finire che .... Ciao Enrico
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:00:47
Ciao trentad, leggi un pò quà " Trigano VAN - azienda abruzzese del Gruppo Trigano nella quale si realizzano i veicoli VAN per i marchi CI, Roller Team, Challenger, Chausson, Karmann, Eura Mobil, Benimar e Autostar - ha da poco inaugurato una nuova linea di montaggio che le permetterà di potenziare di diverse unità la produzione media giornaliera che salirà a +40%. Con la costruzione della nuova linea di montaggio, inoltre, anche lo stabilimento è cresciuto sia in termini di superficie (3000 metri quadrati in più per un totale di 6000 metri quadrati) sia a livello di risorse impiegate con l’assunzione di ben 20 persone. Tutto ciò a conferma della volontà di Trigano di investire nella crescita produttiva del settore dei VAN con un obiettivo di 1500 veicoli nel 2008 e una previsione di 1800 unità nel 2009. Nello studio del nuovo layout, sono stati sviluppati i principi di miglioramento volti anche a elevare gli attuali standard qualitativi. La costruzione della nuova linea produttiva, inaugurata a dicembre e già completamente operativa, è stata supportata in tutte le sue fasi direttamente dallo staff di Trigano S.p.A. che ha seguito con grande impegno l’evolversi del progetto sino alla realizzazione finale." Da Caravan e Camper. Chissà che l'ingegnere "Vitruviano" non abbia seguito i tuoi consigli?[:D][:D][:D][;)] Ciao Giuseppe
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:10:11
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/12/2007 alle: 00:30:12
Ciao Irpo, grazie mi era sfuggita la notizia , che che dire forse anche la direzione generale si è accorta che far aspettare 11 mesi un Van ai clienti era eccessivo e che certe caxxate è meglio eliminarle prima di produrli i mezzi che dopo. Non sò se essere pienamente felice che ci sia così tanta richiesta di Van, mi andava a genio di distinguermi dalla massa di Brontocampersauri ma se diventiamo troppi anche nell'elite dei Van allora che fare per distinguersi ??? e poi il Van si mimetizza bene ma se ce ne son troppi un po' meno bene. Bye
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 06/12/2007 alle: 11:08:57
Ciao trentad, io credo che si possa stare più che tranquilli, considera che quei numeri di produzione si rifersiscono ad un mercato europeo e non solo nazionale. Bisogna essere orgogliosi che il centro di produzione van di tutto il gruppo Trigano sia in Abruzzo a pochi km dallo stabilimento della SEVEL, in Val di Sangro, dove producono il Ducato. In Italia abbiamo gli stabilimenti più importanti d'Europa nell'allestimento camperistico sia riguardo le meccaniche (ricordo che il Ducato motorizza il 70% dei camper prodotti ed il trend è in ascesa) che le cellule ed ora anche i van. credo che la mimetizzazione non sia affatto un problema, basta scegiere un furgonato che si avvicini esteticamente il più possibile ai furgoni che invadono le nostre strade e città[;)]. Ciao Giuseppe
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/12/2007 alle: 12:23:15
Sì Giuseppe son d'accordo con te c'e' da essere orgogliosi che Fiat domini il mercato dei camper e anche quello dei Van. Il mio intervento in fondo voleva solo accendere il dibattito mi fà piacere di ritrovare qui su COL sempre più nuovi amici appassionati di Van. Certo che però quell'aria di esclusività data dal fatto che in giro se ne vedono ancora pochi mi crea una certa soddisfazione. Il fatto che quando entri in un campeggio o AA i titolari dei Brontocampersauri ti guardano a occhi sgranati per tutto il bendidio che sei riuscito a stipare su un mezzo così piccolo ti dà una sottile soddisfazione.[:D] Anche quando li superi in II° corsia (autostrade a 3 corsie) ai 120/130 e loro si tengono sui 90/100 per limitare i danni da consumo eccessivo dei loro pachidermi ti fà godere un pochino.[:D] Per quanto riguarda il Knaus Box Star Family purtroppo non l'ho mai visto dal vivo rimane per me un progetto molto interessante poichè si presta bene a delle modifiche. Ad esempio se fosse mio io toglierei immediatamente la Truma e relativo megagavone bombole terrei 1 bombolina da 2/3 kg solo per i fuochi sotto ai fornelli (frigo a compressore e WebastoCombi). Poi abbasserei il letto matrimoniale a castello sia quello inferiore che quello superiore per dare maggiore spazio e creerei un mega gavone a volume variabile con 1/2 letto inferiore potendo alzare e mettere a 90° (okkio sempre pericoloso mettersi a 90°[:D][:D][:D][:I][:I]) la parte di letto verso il portellone. In questo modo se si vuole si hanno sia 4 posti letto senza fare/disfare la dinette, sia in caso di necessità, si avrebbero 3 posti letto dietro (2 sopra e 1 sotto) + 1 con la dinette ma liberando un gavone enorme. Bah fantasie. Bye
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 07/12/2007 alle: 08:42:41
quote:Originally posted by trentad
Ad esempio se fosse mio io toglierei immediatamente la Truma e relativo megagavone bombole terrei 1 bombolina da 2/3 kg solo per i fuochi sotto ai fornelli (frigo a compressore e WebastoCombi). >
> avessi i soldi farei pure io questa modifica [:I] in effetti per un van la truma (e relative bombole) sono troppo voluminose
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/12/2007 alle: 14:06:06
quote:Originally posted by SteManto
[quote]Originally posted by trentad
avessi i soldi farei pure io questa modifica [:I] in effetti per un van la truma (e relative bombole) sono troppo voluminose >
> Infatti non capisco proprio perchè i produttori non lo montino all'origine risparmiando i soldi della Truma che non è che costi poco. Anche se ci fosse un lieve aumento di prezzo (tutto da dimostrare) credo che il risparmio di spazio e la libertà dal vincolo del GPL siano vantaggi molto rilevanti in un Van. Almeno per me, la scelta di Trigano di montare Webasto è stata uno dei motivi che me l'ha fatto preferire, mi spiace solo che non hanno previsto come Knaus la possibilità di avere il frigo a compressore. Per fortuna con "soli" 360 euro posso installare il kit Danfoss trasformando il mio Dometic in quadrivalente cosa che prima o poi farò. Bye
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/12/2007 alle: 15:01:18
Per completezza di questo 3d riporto scusandomi per lo "spamming" le mie risposte ad Asuma aspirante studente ingegnere, speriamo non Vitruviano dato che comincimo a "coltivarcelo" fin da piccolino qui su COL.[:D][:D] Asuma scrive: Ciao Enrico e grazie mille per aver risposto a questo topic sono contento di aver trovato anche un cliente accanito dei furgonati, se è vero che ne sei a guida dall'86....beh boia ne sai una più del diavolo XD Se dunque permetti ti vorrei fare qualche domanda. 1) Perchè hai scelto il furgonatoid="size4"> Ovviamente tanti sono i motivi ma al fondo è una questione di LIBERTA'. Per me il camper rappresenta il mezzo che mi consente di realizzare il mio desiderio di libertà e di curiosità verso il mondo e i popoli. Per questo il Van è un mezzo che offre un accettabile compromesso tra esigenze primarie (mangiare,dormire,bisogni) e dimensioni quasi automobilistiche. Per me è più importante il fattore viaggio e scoperta anche avventurosa che il fattore sosta e confort. Mi è sufficiente soddisfare i bisogni primari risparmiando il maggior spazio possibile piuttosto che il contrario. Trovo una forte ed inaccettabile limitazione alla mia libertà il dover preoccuparmi se quella strada è percorribile con il camper per carreggiata troppo stretta o la presenza di passaggi troppo bassi o rocce sporgenti o tronchi d'albero ecc. Tieni presente che di solito io mi infilo nei posti più impervi ed sconosciuti, spesso vago senza una meta precisa e senza pianificare nulla solo per il gusto della scoperta di nuovi luoghi. Non posso avere perciò un mezzo che di suo ha ingombri importanti che limitino appunto la mia libertà. 2) Cosa ti ha dato e cosa ti da in più rispetto alle altre classi di autocaravan? id="size4"> La possibilità di ampliare il raggio di spostamento da casa durante i week end grazie alla maggiore velocità e al minor consumo, posso anche disponendo di poco tempo, raggiungere agevolmente mete lontane senza consumare uno sproposito. La posssibilità di avere specie in montagna una manovrabilità inarrivabile per i Brontocampersauri sopratutto grazie alla ridotta larghezza e agli sbalzi ridotti. Una generale maggior sicurezza dovuta alla protezione del lamierato e alle prestazioni stradali migliori, ad esempio i dispositivi ABS e ASR tarati in origine proprio sulle dimensioni e pesi del furgone originale Fiat. La possibilità di installare accessori per me indispensabili come un robusto portapacchi che tenga qualche centinaio di kg (3 kayak e una bagagliera grande) più il proprietario che carica/scarica senza dovermi preoccupare che il tetto ceda sotto il peso. Oppure l'installazione di un portamoto serio senza dover mettere ulteriormente fuori peso e fuori misura mezzi che già di loro su quei fronti stanno messi male. 3) Quali trovi siano i maggiori punti di forza e difetti che hai riscontrato durante il viaggio e la vita su questi camper? id="size4"> I punti di forza in parte li ho già enunciati , oltre alle prestazioni "automobilistiche" aggiungiamo il fatto che il Van è camaleontico nel senso che si mimetizza molto meglio degli altri mezzi e passando per un qualsiasi furgone è meno preso di mira e più facilmente tollerato anche in situazioni di sosta poco ortodosse. Questo ultimo aspetto ti porta facilmente a non preoccuparti della sosta e ti permette di liberarti dall'assillo dei campeggi o delle aree attrezzate che puoi visitare solo per scaricare le nere/grigie e ricare le bianche ogni 4/5 gg, regalandoti ancora una gran libertà. 4) Cosa vorresti fosse diverso? id="size4"> Vorrei che la produzione industriale pur continuando a contenere i costi assorba quelle attenzioni e stratagemmi propri delle produzioni artigianali. Vorrei che gli ingegneri oltre a usare il CAD usassero la testa e prototipassero le loro pensate prima di metterle in produzione. Se hai letto il mio 3d Camper Puri & Nuovi Van, che ti ho suggerito, avrai capito che di errori facilmente evitabili ne commettono parecchi. Vorrei che pur fissando una base ad esempio bagno e blocco cucina alcuni arredi e complementi fossero personalizzabili dall'utente prevedendo a catalogo una serie di varianti dello stesso mezzo. Vorrei che si studiassero meglio le piante dei mezzi artigianali anni '80/'90 (Camper Marostica , Florence Camper Mondello, Wingamm Van) per verificare se si possono riproporre nella produzione industriale moderna che riesce a dimezzare i costi che hanno oggi quei mezzi. In buona sostanza 4 vere poltrone viaggio (che si trasformano a scelta in due letti singoli o in un matrimoniale) con al centro un tavolino, sovrastate da un letto matrimoniale basculante e dietro cucina e bagno. Il bagno ad esempio essendo necessariamente stretto per me dovrebbe avere il Thetford (il wc) fisso e non girevole come sui nuovi Knaus Box Star e sopra al Wc il lavello basculante, in questo modo si risparmia una valanga di spazio e si riesce ad avere un piatto doccia regolare e realmente fruibile oltre ad un lavello di dimensioni accettabili. 5) Cosa vorresti che non cambiasse mai?id="size4"> La voglia di sperimentare nuove soluzioni e di confrontarsi con gli utilizzatori più appassionati le aziende dovrebbero ascoltare di più per sbagliare di meno e vendere meglio. 6) Come valuti la sicurezza della progettazione degli interni? intendo presenza di spigoli vivi nell'arredamento, scarsità nei materiali, cucina o impianti elettrici e a gas un pò troppo a portata di bimbo. id="size4"> Oramai in qualsiasi camper moderno gli spigoli sono tutti arrotondati il problema semmai è che per contenere i pesi utilizzano diffusamente quello che io chiamo il "cartonsato" un mix di compensato che è così leggero che sembra cartone pressato. Poi non si capisce per ottenere quale risparmio non fanno passare tutte le tubazioni idriche assieme alla canalizzazione dell'aria calda lasciando in alcuni punti i tubi scoperti con possibiltà che gelino. Per quanto riguarda la pericolosità dell'avere i bimbi in camper questa non è certo una attenzione dei produttori di Van che mettono rubinetti e valvole alla portata dei più piccoli. Doverebbe esserci una normativa che gli imponga di avere queste attenzioni. Bene ora mi fermo ma se vuoi ti invito a casa mia a vedere come ho modificato il mio e se ti và ne parliamo , poi se vieni con il metro ti puoi prendere tutte le misure che vuoi [:D] [:D] Ciao Enrico
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 08/12/2007 alle: 15:56:16
Forse questo Papillon su Ducato 2.5 TD 4x4 omologato 4 posti e 4 posti a dormire potrebbe piacerti, pensi che li valga i 10000 euro che chiedono? Ciao[;)] Giuseppe
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/12/2007 alle: 18:59:38
Ciao Giuseppe, bellissimo somiglia molto al mio amatissimo Wingamm Van (che però era fatto un pò meglio. Comunque veramente notevole e sembra in ottimo stato chi l'aveva gli ha riseveto amorevoli cure ottimo affare se è veramente messo bene di carrozzeria e meccanica. C'e' solo da valutare la menata dell'euro 0 euro 1 che potrebbe essere un limite già oggi e ancor più in futuro ma forse si può bypassare iscrivendolo ai camper storici se ha l'età giusta. Bello comunque molto bello. Ma dico io possibile che non riescano a farli così anche i produttori industriali ? che ce vole ? Mah?
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:34:53
Ieri sera son andato a riprendermi il mio Jonathan e oggi mi son cimentato a apportargli delle interessanti migliorie. Innanzi tutto ho installato i cruise control della Waeco. Devo dire che è stato molto semplice le istruzioni sono chiare e dettagliate non serve un tecnico basta un pò di pratica. Pensate che non ho nemmeno usato il trapano ho fatto girare la punta con le mani e installato la leva appena sotto il devioluci , c'e' uno spazio che sembra fatto apposta. I Teteski lavorano molto bene e la leva aveva delle ghiere oblique che permettono di orientarla in tutte le direzioni (rispetto all'asse del foro) e quasto mi ha permesso di allinearla al alla leva devioluci e il più vicino possibile al volante. E' comodissimo da usare e molto performante si innesta con estrema dolcezza e accellera con altrettanta dolcezza molto meno brusco di quello che avevo sul BMW 730D. Penso che mi ripagherò nel tempo la spesa perchè (da verificare) probabilmente consumerò meno come afferma Tuono visto che con il piede non si riesce ad avere la precisione a tenere la velocità costante e una progressione così delicata. Poi mi son dedicato alla modifica della bagagliera Fiamma per creare i supporti al pannello solare dell'Ipercoop. Mi sembra sia venuto bene , ora devo solo rivettare il pannello che ho rinforzato sotto con 2 barre di alluminio ricoperte con quel materiale che ricopre i tubi idraulici e che vanno a posarsi sull'Abs della bagagliera. Ho fatto in modo che il tutto sia un pò in tensione in modo da eliminare le vibrazioni. Ora basterà mettere il pannello e i cavi con abbastanza lasco da permettere l'apertura del portellone destro e poi di collegarsi a questa scatola IP55 che ho fatto installare nell'angolo destro a fianco della veranda. Ho fatto passare anche i cavi per l'installazione della parabola della Lidl in modo da avere anche l'impianto satellitare. Vi posto le foto di qualità migliore che avevo promesso relative al nuovo gavone ricavato sotto al castello inferiore. Il vano tra i passaruota misura 130 lunghezza 70 profondità per 50 di altezza Poi dopo i passaruota arriva alla massima larghezza del Ducato Ho cercato di sfruttare tutti gli spazi possibili Questo è il nuovo vano bombole Si son tenuti fin troppo alti così però ci stanno fino a 3 bombole 2 da 3 Kg e 1 da 2 kg purtroppo però ci sta solo rovesciata non sò se mi possa creare problemi anche se sigillata , mah? Questo è l'altro lato della medaglia .... sgrunt !![V] Beh amici che ne pensate ?? forza con i commenti. Bye

Modificato da trentad il 08/12/2007 alle 20:33:21
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:51:22
X Enrico. Bel lavoro !! Hai ricavato un ampio spazio nel gavone che è sempre utile e nonostante tutto mai sufficente, lo dico per esperienza personale col matrimoniale in coda fisso e gavone sottostante. No mi è chiaro il posizionamento del pannello solare sulla bagagliera che, se non ho capito male, dovrebbe essere fissata sul tetto del furgonato. Comunque, mi interesserebbe vedere dal vivo le modifiche apportate x trarne preziose indicazioni. Sono di Vicenza. Ciao Stefano.
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 10/12/2007 alle: 11:12:56
Per gli estimatori del Knaus Box Star Family, io credo che non vi dobbiate fare tanti problemi per il doppio matrimoniale in coda, perchè tanto sofferto come posti letto non lo è. Pensate a come sono veramente angusti i matrimoniali della mansarda dei Brontocampersauri, pertanto non vi fate problemi. Cmq beati voi che ve lo potete permettere un van cosi bello e versatile (scherzate, 4 posti letto in un mezzo cosi piccolo). Un saluto a tutti
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:01:23
Anche se non l'ho ancora visto dal vero e 'toccato con mano',credo anch'io che il problema non sia tanto lo spazio tra i 2 matrimoniali, quanto la mancanza di armadietti a U in coda sopra ai letti. ciao
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:02:04
Lo scorso we ho testato il mio sloop [8D] mi sono trovato benissimo, pure essendo 4 adulti la vivibilità è più che accettabile e manovrabilità e consumi sono stati all'altezza delle aspettative [;)] Unico neo (come già immaginavo) è lo spazio di stivaggio interno, andando via una ventina di giorni sicuramente necessiterà di un gavone esterno. X Enrico. BRAVO veramente un bel lavoro!!!! (ovviamente un bravo anche agli artigiani che hanno eseguito i lavori [;)]) dimenticavo..... pure la dinette non è comodissima, la qualità delle spugne non è certo eccelsa [xx(]e i cuscini con la quale la si compone sono propio tanti [:(!] (in compenso il basculante è COMODISSIMO [^])

Modificato da SteManto il 10/12/2007 alle 12:21:02
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:09:08
Anche se non l'ho ancora visto dal vero e 'toccato con mano', credo che il problema non sia tanto lo spazio frai 2 matrimoniali, quanto l'assenza di armadietti a U sopra i letti. ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/12/2007 alle: 13:58:00
Per Zep Ciao Zep , no la bagagliera và sopra l'ex portabici modificato pure quello per alzarlo di 25 cm e farci stare il mio Suzuki DRZ 400 SM, comunque anche così e con il pannello solare sopra non esce in altezza sopra al portapacchi. Se vai all'inizio di questo 3d ci sono le foto. Ricordo che la trave del mio garage è alta 262 cm quindi per entrare devo sgonfiare le sospensioni Alko e ovviamente non posso avere niente caricato sul portapacchi , bagagliere comprese e .... ricordarsi SEMPRE di abbassare gli oblo ... altrimenti... SGRATTTTTT ... SPAKKKK.... TUTTTTTTT [xx(][xx(][xx(][xx(]. Anche per questo ho voluto il gavone posteriore poichè solo per le ferie "importanti" (Agosto e Dicembre) monto la seconda bagagliera sul tetto (quella nera delle foto all'inizio), nei ponti e nei w.e. mi deve bastare lo spazio che ho senza quella bagagliera (comunque scomoda). Credo che tra la Ultrabox Fiamma (bianca ) e nuovo gavone forse potrò non usarla più quella nera, raddoppiando lo spazio per attrezzatura sportiva sul portabagagli. Comunque alla Fiamma ho rivettato per dentro e per fuori quei profili di alluminio a Y che si vedono e su questi rivetterò il pannello solare semplicemente posandolo sopra alla bagagliera, dato che il pannello è in pianta è grande come la bagagliera stessa. Uff difficile spiegarlo a parole , appena montato farò le foto che parleranno da sole. Quando vuoi venimi pure a trovare o facciamo un'uscita assieme così verifichi di persona. O magari puoi venire questa primavera dato che devo insegnare a mio figlio ad andare in Kayak. Se ti và di imparare faremo alcuni w.e. al lago di Levico se vuoi insegno anche a te o a tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport. Ciao e a presto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:17:37
Per Maui04 E' un bel cruccio quello del Family Knaus , ho letto i 2 servizi sulle riviste da poco in edicola e mi tormenta un pò anche io non son più sicuro che sia così scomodo sembrano ben distanziati. Certo che avere 4 posti letto/pranzo/viaggio sempre pronti senza trasformazioni è una gran bella comodità. Certo quanto a stivaggio la vedo dura specie con i megabomboloni per la succhiagas (Truma). Comunque bel progetto, si presterebbe molto bene ad una mia "curetta" di trasformazioni.[;)][;)][;)] Se me lo fornissero vuoto,solo con bagno e gruppo cucina + omologazione di impianti poi ci penserei io a dare onore al termine "POLIVALENTE" [;)][;)][;)] Per videodue scusa ma non ho capito tutto ciò che hai scritto. Rispondo a quello che ho inteso : i passaruota devo coibentarli ma non ho ancora avuto tempo, tra le altre cose ho scoperto che il Livingstone a livello di pareti e tetto è coibentato con 1 cm di polistirolo applicato direttamente ai pannelli che formano le paretine interne ed il soffitto. Quanto scritto in precedenza è quindi da rettificare anche se avevo le mie ragioni in quanto spostando il pannello si intravede la nuda lamiera e solo ora che ne ho smontato una porzione più grande mi son accorto che è il pannello medesimo ad essere coibentato. Per quello che riguarda i consumi del frigo non so risponderti con precisione dovresti cercare le note tecniche del tipo di frigo montato sul tuo knaus oppure i consumi del gruppo Danfoss 35 montano tutti quello, comunque io mettrei 2 batterie da 100 e i pannelli solari se avessi sia il Webasto che il Danfoss in inverno vanno tutti e due h24 quindi ....[:(] Grazie a tutti per i complimenti ora posso dirvi che son soddisfatto delle modifiche e del mio mezzo. Su' su' non temete [:D][:D][:D][:D] non vi abbandono ci son sempre nuove "volgie" da soddisfare ... una trentina di cavalli in più .... un gavone esterno silenziato per il generatorino Elem Technic .... il fissaggio della parabola satellitare ..... ecc. ecc. A presto amici. Bye

Modificato da trentad il 10/12/2007 alle 14:24:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link