CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 47185
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:16:09
x Videodue Ti ho mandato una mail in privato riguardo al fatto che io non capisco i tuoi post. Bye
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:29:29
quote:Originally posted by trentad
Per Maui04 Certo che avere 4 posti letto/pranzo/viaggio sempre pronti senza trasformazioni è una gran bella comodità. Certo quanto a stivaggio la vedo dura specie con i megabomboloni per la succhiagas (Truma). >
> Il Box star ha solo due bombole da 5 kg sotto la cucina (nella stessa posizione in cui le hai messe sul tuo Livingstone, dopo la modifica), il vano di stivaggio del van con un solo letto matrimoniale è eccezionale: m. 1.35 x 1.35 x 70 cm di altezza (misurate personalmente), senza nessuna risega, in assoluto il più grande spazio rispetto ai Possl e ai Trigano, anche quello con due letti matrimoniali le bombole le ha sotto la cucina, ovviamente lo spazio di stivaggio sotto il matrimoniale basso sarà minore in altezza. Sono in attesa del "gemello" Weinsberg Cosmos con un solo matrimoniale(arriverà a gennaio? febbraio? boh!) e la mia scelta era tra il Cosmos e il Box Star appunto per l'enorme capacità di carico sotto il matrimoniale, avendo un gommone smontabile da sistemare la scelta è stata obbligata per il super-gavone rispetto a quelli più piccoli della concorrenza.

Modificato da raffaellalella il 11/12/2007 alle 21:35:54
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:45:29
Ciao Raffaellalella, scusa ma dove vai al freddo intenso con 10kg di gas e la Truma ??? ci fai 35 ore e poi a caccia di GPL , sai che divertimento. Ecco qui sta il senso del mio discorso sul fatto che la Truma mal si abbina ai Van , non perchè vada male in sè è che và a gas ora se mettono anche loro come sembra l'alimentazione a gasolio diviene perfetta anche per i van. Ora tornando al Box Star Family , premesso che io non l'ho visto condivido che è un progetto tra i più interessanti ma permettimi qualche perplessità , per fare un esempio bello il mega gavone ma mi dici dov'e' il serbatoio delle chiare ?? non è che per caso la seduta nella semidinette è totalmente occupata ?? perchè già non ha pensili dietro , non ha armadietti in cucina (gpl) se non ha nemmeno cambusa sotto la panca chi lo prende si attacca un bel carrello dietro per le provviste ??? Bye. Chiedo scusa se il tono stasera è un pò polemico ma ho perso una giornata di lavoro causa sciopero dei camionisti e domani sarà un calvario fare (forse) i 700 km che mi aspettano.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/12/2007 alle: 00:48:57
x raffaellalella Posso sapere cosa ti ha spinto a prendere il gemello" Weinsberg Cosmos? io ho preferito knaus box star Prima cosa,il colore del mobilio in ciliegio(gemello in pero) assistenza nelle vicinanze Roma (gemello bo) x Enrico tu che conosci bene il ducato,sotto al pianale c'è spazio x un bombolone? Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 12/12/2007 alle: 23:48:32
Ho scelto il Weinsberg perchè il concessionario mi faceva uno sconto molto più alto del concessionario Knaus, a parità di accessori (circa 2000 euro in meno)e tutti e due i concessionari sono a Bergamo. per Trentad: Si, le bianche sono sotto la dinette, almeno questo mi ha detto il Concessionario, in compenso il Weinsberg e il Box Star hanno i pensili molto grandi dietro a U su tre lati del matrimoniale, per intenderci, compresi sopra il portellone posteriore, mentre i nuovi modelli Trigano hanno solo pensili su un lato, e non sopra il portellone, sull'altro lato solo un ridicolo pensile piccolissimo e aperto, perchè se no non ci stava il letto in posizione alzata contro la parete. In più, Knaus e Weinsberg hanno un armadio aggiuntivo a tutta altezza dopo la cucina e prima del letto, che gli altri non hanno. Li ho guardati tutti bene a Rimini, in assoluto i posti di stivaggio erano i migliori nei due van tedeschi, ho misurato tutto col centimetro! Fondamentalmente comunque il mio problema come ho detto è il gommone, in assoluto quell'enorme gavone sotto il matrimoniale non ce l'ha nessun altro, in metri cubi misurato è un'enormità, il più piccolo è proprio il gavone Trigano, (140 X 95 X 70 contro 135 X 135 X 70). Sulla Truma ti do' ragione, avrei preferito ovviamente il Webasto, d'altra parte ... nessuno è perfetto! Porterò una bombola in più d'inverno, anche se io sono più "marinara" che "montanara" e anche d'inverno vado alla ricerca del caldo!

Modificato da raffaellalella il 12/12/2007 alle 23:51:41
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:02:41
Senz'altro sotto diversi punti di vista i van tedeschi, in primis il Knaus, sono un gradino più su degli altri. Basti pensare che già sulla versione precedente quella da 5.50, per intenderci, non avevano posizionato quell'inutile finestra posteriore sul lato del portellone che invece tutte le altre marche, a partire dal mio Adriawin, si ostinavano ad installare rimanendo poi per sempre chiusa. Per il gavone, visto che anch'io ho il problema dello stivaggio dello Zodiac sgonfiato, bisognerà vedere se sul Knaus con doppio matrimoniale in coda ha la possibilità di modulare l'ampiezza del vano sotto il letto inferiore mediante il ribaltamento della sua metà ; se così fosse il gavone avrebbe misure accettabili anche per carichi ingombranti. ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/12/2007 alle: 11:34:58
quote:>
> Senz'altro sotto diversi punti di vista i van tedeschi, in primis il Knaus, sono un gradino più su degli altri. R Questo e da vedere Basti pensare che già sulla versione precedente non avevano posizionato quell'inutile finestra posteriore sul lato del portellone che invece tutte le altre marche hanno. R Non la potrebbero fare scorrevole? Franco
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/12/2007 alle: 22:22:35
X Raffaellalella Il Box star Street ha i pensili che fanno il giroletto ma io parlavo del Family non dello Street. Okkio che alcuni marchi teteski se li fanno fare dalla Trigano ad Atessa e li rimarchiano (non Knaus). X Franco Ritengo proprio di sì ci sta un bombolino da 30 litri. Oggi ho cominciato ad installarmi il pannello solare domani finisco e vi postero' le foto. Intanto pensiamo alla prossima modifica:

http://www.lare-frigovan.it/PDF...

Bye

Modificato da trentad il 15/12/2007 alle 22:35:07
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 16/12/2007 alle: 09:38:53
X Raffaellalella Ritengo proprio di sì ci sta un bombolino da 30 litri. >
> quello o il webasto saranno le mie prime modifiche.... tutto quello spazio dedicato al gas non mi va giù !!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/12/2007 alle: 12:00:40
Ciao,che tipo di pannello hai montato W? sul frigo non so dirti(il knaus monta quello a compressore) sul camper attuale ho il frigo trivalente (modello grande) e mi trovo bene,magari potrei avere quello sul knaus. Franco
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2007 alle: 20:28:53
Purtroppo ieri e oggi la mia piccolina ha la febbre. Avendo quindi rinunciato ai mercatini di Natale di Levico mi son dato da fare in garage per rimontare la bagagliera attrezzata con il pannello solare da 55 Watt dell'Ipercoop (300 euri kit completo). Daltro canto non avevo scelta il pannello solare non ci sta da nessuna parte è troppo largo per incastrarsi tra l'oblo' posteriore e le barre longitudinali Omnistor, in mezzo non lo potevo mettere perchè sarebbe rimasto coperto dalla bagagliera da tetto e dal carico (nelle istruzioni è specificato che si rovina il pannello se prende da na parte sole e dall'altra risulta coperto). Così di necessità virtù ho creato la prima bagagliera Fiamma Fotovoltaica.[:D][:D] Lo sò l'estetica di quel copricavo non è il massimo ma è eccessivamente illuminato dal flash dal vivo non si nota così tanto. Scatola di derivazione con protezione Ip55 solidale con la lamiera tramite silkaflex e foro verso l'interno per passaggio cavi Satellite e alimentazione dal pannello) Grazie alla cerniera originale della bagagliera è possibile orientare il pannello per migliorare l'efficienza. Due piccioni con una fava !!![:D][:D] Regolatore di carica Già che ero sul tetto ho trovato il modo di installarmi la base dell'antenna Lidl (80 euro kit completo) forandola e fissandola al supporto veranda Omnistor. Ora non mi resta che installare il ricevitore satellitare e la tv 8" poi basta uscire dal midi eiki anteriore e orientare l'antenna. Che ne pensate ???

Modificato da trentad il 10/02/2008 alle 16:10:11
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:42:55
Sei un mago!!! [:D][:D][:D]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 16/12/2007 alle: 23:16:45
quote:[i]Originally posted by trentad Che ne pensate ??? >
> ..... e all'ufficio brevetti quando ci passi..?? [:D][8D][:)] ciao, Sal
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2007 alle: 23:26:31
Grazie troppo buoni , sono commosso. Notte.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 17/12/2007 alle: 08:36:20
Grazie troppo buoni , sono commosso. Notte. >
> bravo, complimenti!
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 17/12/2007 alle: 12:17:11
Complimenti anche da parte mia !! Spiegami, però, come effettui l'orientamento della parabolina che anch'io ho installato sul mio ducato e per muoverla sono costretto a fare l' acrobata arrampicatore. ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:22:12
Semplice Zep, salgo dall'interno sul cubo che mi fà da quarto sedile della dinette esco dall'oblo' midi eiki e guardo o la bussola o le parabole delle case o degli altri camper una sbirciatina alla tv ed il gioco in 2/4 minuti è fatto. Bye
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 18/12/2007 alle: 10:45:07
Giusto !! Non avevo fatto caso all'oblò panoramico che il mio non ha. ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:06:25
Oilà superate le 20.000 letture [:)][:)][:)][:)][:)] Forse i Camper Puri incuriosiscono anche ai possessori di Brontocampersauri !!![:D][:D][:D] me ne compiaccio. Ah Buone Feste a tutti !!!!
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:14:13
Ah Buone Feste a tutti !!!! >
> .....anche da me.......[:D][:D][:D] ciao, Sal PS: grazie, Enrico, per aver inserito l'immagine, eh eh...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link